Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 21:02   #13741
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da badtrip Guarda i messaggi
scusate ma sto benedetto aggiornamento alla 2.3.6 per i brand 3 quando esce??
Chiama 3 e chiedilo a loro, è inutile che continuate a chiedete qua quando escono i nuovi firmware 3, wind, tim, vodafone, europa e giappone.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:06   #13742
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ho un problema, dopo il root, con andro zip non riesco a visualizzare il contenuto della cartella efs...la vedo vuota...è impostato per visualizzare file nascosti, ma non mi ha richiesto i permessi di root...come lo "forzo" a chiederli?

EDIT:
risolto con "root browser" che al primo avvio chiede se si vuole o meno utilizzare le proprietà dei permessi di root

Ultima modifica di freeenk : 17-01-2012 alle 21:15.
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:12   #13743
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
si vede che non c'abbiamo un c**** (xD) da fare tutti e due ahauahauha...cmq la pecca più grande di launcher pro è imho la mancanza di trasparenza nell'appdrawer...go launcher non mi riesce a impressionare,mi sembra più pesante e su questa benedetta ki8 ha pure qualche lag(tipo i live wallp)...ho provato launcher 360 beta (lo trovi su xda) e mi è piaciuto molto,salvo il fatto che non mi faceva cambiare le singole icone sulla home @.@ (c'erano solo temi predefiniti...se vuoi un ics like ha un tema perfetto)
Grazie Peppe,
L'ultimo che hai citato..
Vado a vedermelo !!
Certo che...
Resto stupito ogni giorno!
Sti svilupponi, sfornano launcher, widget, rom, app e vattelapescà a manetta !
E, tra l'altro, moltissime ben fatte e free!

Un giorno dobbiamo perlomeno BACIARNE almeno uno dai....

Peppe..
Comincia Tu !!!!
(scherzo, ma davvero dobbiamo un GRAZIE a sti smanettoni !!!)
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:13   #13744
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
esiste una guida per configurare il dlna...stranamente mi vede il pc,vede la cartella condivisa,vede la playlist ma i file non li riesce a vedere.

tutte le cartelle sono vuote
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:16   #13745
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ho scoperto che con il cell attaccato al wifi di casa posso browsare tranquillamente il pc (anche se non ho condiviso nulla.. mah!) con il programma ES Gestore File, ma per fare l'opposto, invece, non ho la ben che minima idea. Qualcuno ha esperienza in merito? Graazie

P.S. Tra l'altro il mio router (Netgear DG834GT) non vede nemmeno il cell (che è connesso e sfrutta perfettamente la connessione di casa). Bah..
P.P.S. Inoltre, come caspita si trova l'ip con cui si è connesso il cell? Il router non lo vede, il Galaxy non so se lo mostra.. Aaaah!
Io ho dovuto mettere login e pass per accedere al pc tramite cell e ES Gestore..

Il mio DG834GT lo vede (e gli ho anche prenotato un IP) .. come vede tutto quello connesso alla LAN penso sia un problema di fw del GT .. io uso il DGTeam 1.01.32 743

Quote:
Originariamente inviato da ivalex Guarda i messaggi
per vedere se dava problemi (eventuali riavvii o altro ) ho provato a lanciare in ripetizione benchmark
i riavvi spontanei cmq avvengono sempre a cell a riposto.. mai capitato con il cell in uso o in carica.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, io sulla mia 2.3.6 ita no brand ufficiale, dopo aver superato le paure e capito che il rischio di brick è lo stesso del flash normale, ho messo il vecchio bootloader, ed applicato il jig: via triangolino e counter azzerato.
ottimo

Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
ho un problema, dopo il root, con andro zip non riesco a visualizzare il contenuto della cartella efs...la vedo vuota...è impostato per visualizzare file nascosti, ma non mi ha richiesto i permessi di root...come lo "forzo" a chiederli?
devi spuntare, se presente, l'opzione per accedere come root che è cosa ben diversa dai "file nascosti"

Quote:
EDIT:
risolto con "root browser" che al primo avvio chiede se si vuole o meno utilizzare le proprietà dei permessi di root
ah ecco cmq basta un gestore file che abbia appunto la gestione del root e di norma tutti quelli noti e blasonati lo hanno

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 17-01-2012 alle 21:20.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:22   #13746
freeenk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
devi spuntare, se presente, l'opzione per accedere come root che è cosa ben diversa dai "file nascosti"

ah ecco cmq basta un gestore file che abbia appunto la gestione del root e di norma tutti quelli noti e blasonati lo hanno

>bYeZ<
sì sì lo sapevo, il problema era appunto che non richiedeva il permesso
il secondo provato ha chiesto subito...comunque androzip sono sicuro lo faccia, non ricordo come però

grazie della veloce risposta in ogni caso

tornando alla questione backup, l'ho semplicemente copiata, corretto?
Old 17-01-2012, 21:23   #13747
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Allora, non so se può interessare visto che mi pare che in questo thread ultimamente si parli solo di aggiornamenti e flash rom

....comunque finalmente mi sono deciso è ho preso il kit vivavoce per auto e precisamente il Samsung HF1000 da abbinare all' SG2

Che dire...una volta effettuata l'associazione del dispositivo con il Bluetooth dell'SG2 il gioco è fatto.
Con una pressione singola del pulsante di chiamata si chiama automaticamente l'ultimo numero chiamato mentre con una pressione prolungata del pulsante si apre in automatico la schermata dei comandi vocali dell'SG2 e da qui potete fare tutto quello che volete solo a voce ......ho inviato messaggi, navigato, telefonato, annotato appunti senza nessuna difficoltà.

Il sonoro è molto chiaro e privo di disturbi. Il micorfono percepisce quanto detto senza errori (almeno non mi è capitato fin'ora ), il volume (regolabile) è più che accettabile anche in autostrada a 130 Km/h con ventole dell'abitacolo accese (ho provato!).

Se vogliamo proprio trovare qualcosa da dire è la mancanza della lingua italiana per la sola configurazine iniziale (a dir poco elementare) e poi anche quando accendiamo l'HF1000 sentiremo una voce femminile che ci dice "Car on phone one connected".....ma a parte questa stupidaggine che non reputo minimamente importate il tutto è perfettamente in italiano visto che prende i dialoghi direttamente dal SG2 in modalità "funzioni vocali".
Con l'HF1000 si possono gestire fino a due telefoni (comodo per connettere anche il telefono di lavoro )

All'interno della confezione c'è anche un comodo caricatore d'auto mini usb da 700 mah utilizzabile anche per l'SG2 e il manuale d'istruzioni.

La batteria dietro specifiche dovrebbe durare 15 ore in conversazione e 900 in standby.....

Spero (a chi interessa) di aver fatto cosa gradita con questa mia mini rece
Grazie.
Unica cosa, hai omesso il prezzo, cosa importante per la scelta.
Cioè:
Io col mio parrot (180 euro montato e cablato all'autoradio), faccio tuttissimo ciò che hai descritto e il volume dell'autoradio, all arrivo della chiamata, s'abbassa in automatico sostituendolo col trillo dell Sg2.
Autoalimentato (nn ci sono spinotti accendisigari), quando salgo sul mezzo, s'aggancia automaticamente per poi sganciarsi quando scendo sempre in modo autonomo.
Multilingue (quando premi il tastino verde, è ovvio che parla ITA perchè parla l'Sg2, ma pure nei menu di chiamata e config, sempre ITA parla) e micromanopolina del volume associabile al volume dell'Sg2.

Insomma...
Quando siamo in viaggio, è davvero uno spettacolo !
Piu che altro, mi son stupito della gestione dei comandi vocali, interagiscono perfettamente col Gala !
Abbiamo in mano na belva dai !!!

Grazie Axelt !

Edit:
Chiedo scusa sia per il QUOTE enorme (mi son menticato di "cuttarlo") che per il fatto che ho letto dopo l'info sul prezzo.
Con 28 euro, (ma come cavolo fanno ????)a sto punto, danno un prodotto del'ostrega !!!
Tra un po ci cacciano dietro i Galaxy 3 a 150 euro ragaaaa!!

Ultima modifica di Kranio64 : 17-01-2012 alle 21:29.
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:23   #13748
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno sa come sistemare il problemino delle apps con il copy protection?
La soluzione postata prima sembra non essere valida.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:24   #13749
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

i riavvi spontanei cmq avvengono sempre a cell a riposto.. mai capitato con il cell in uso o in carica.

>bYeZ<
infatti mi era capitato con una rom qualche mese fa , funziona abbastanza bene e poi quando lasciavo il telefono in carica o in tasca lo trovavo con la richesta del pin

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

i9 9900k Nvidia 2080 msi duke
4266cl17 Conquer Cougar- Msi 31,5 1440p
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:38   #13750
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Il mio DG834GT lo vede (e gli ho anche prenotato un IP) .. come vede tutto quello connesso alla LAN penso sia un problema di fw del GT .. io uso il DGTeam 1.01.32 743
Il mio dice di avere un A2pB022c.d20e
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Unica cosa, hai omesso il prezzo, cosa importante per la scelta.
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
io l'ho preso tramite l'acquisto di un mio amico (doveva prendere altra roba) su Amazon uk....pagato circa 28€
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:39   #13751
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Quote:
tornando alla questione backup, l'ho semplicemente copiata, corretto?
si basta copiarla

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
infatti mi era capitato con una rom qualche mese fa , funziona abbastanza bene e poi quando lasciavo il telefono in carica o in tasca lo trovavo con la richesta del pin

ti capitava anche in carica? a me invece mai successo

>bYeZ<

Old 17-01-2012, 21:40   #13752
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Qualcuno sa come sistemare il problemino delle apps con il copy protection?
La soluzione postata prima sembra non essere valida.
Niente per ora, a parte usare una custom frankestein o un 2.3.6 europa antecedente LA2.

Restiamo in attesa..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:01   #13753
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Io col mio parrot (180 euro montato e cablato all'autoradio), faccio tuttissimo ciò che hai descritto e il volume dell'autoradio, all arrivo della chiamata, s'abbassa in automatico sostituendolo col trillo dell Sg2.
Autoalimentato (nn ci sono spinotti accendisigari), quando salgo sul mezzo, s'aggancia automaticamente per poi sganciarsi quando scendo sempre in modo autonomo.
Anche io ho il Parrot da 200€ (montato autonomamente) avuto regalato
Per le mie esigenze lo uso poco e niente, però devo dire che è notevole. Se hai la costanza di avere il BT acceso sul cell, praticamente il cell non lo prendi più per chiamare.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:04   #13754
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
ragazzi mi sono letto le ultime 20 pagine e sono parecchio confuso (cosa che mi sta succedendo sempre più spesso nel leggere le ultime 20 pagine :V )

ad ogni modo...

il mio SG2 era brandizzato TRE.it... nemmeno 5 minuti ho preso la prima 2.3.4 e gliel'ho buttata su, fino ad oggi...

Ora ho:

chip wifi MURATA

*#1234#
PDA: I9100XXKG1
PHONE: I9100XXKG1
CSC: I9100OXAKG1
Build Info: Tue Jul 5 23:11:24 KST2011

*2767*4387264636#
PCode: GT-I9100LKAKOR

root: CF-Root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-CWM4

punteggio AnTuTu Bench 2.5.4 -> 6084

vorrei aggiornarlo un pò:

ho letto dei problemi con la prima 2.3.6 e i murata, ma dovrebbero essere risolti col la 2.3.6 LA2, ma compaiono quelli con il market e le app con la firma digitale... beh io ho provato con la mia attuale sopra e NON vedo (per esempio) "volume meter" ... quindi diciamo che non mi cambia nulla

posso aggiornarlo con (by XDA):

XILA2

Firmware info
PDA:XILA2
PHONE: XWKI1
Date: 12/01/2012
Android 2.3.6

ITV (Italy):http://www.multiupload.com/DCYIJJ47I5 ????

oppure con questo ???

XILA2 Stock Kernel: http://www.multiupload.com/U7GK3FPHXF ??

che ne dite ??

Ultima modifica di MasterJukey : 17-01-2012 alle 22:22.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:07   #13755
freeenk
Senior Member

MA PORCO.......................

NON AGGIORNATE VIA OTA ALLA 2.3.6, è ANCORA L'AGGIORNAMENTO BUGGATO!!!!!!!!!!!
APPENA FATTO, PROBLEMA WI-FI, IMPOSSIBILE SPEGNERLO ecc...

e adesso?
Old 17-01-2012, 22:08   #13756
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
MA PORCO.......................

NON AGGIORNATE VIA OTA ALLA 2.3.6, è ANCORA L'AGGIORNAMENTO BUGGATO!!!!!!!!!!!
APPENA FATTO, PROBLEMA WI-FI, IMPOSSIBILE SPEGNERLO ecc...

e adesso?
ODIN e leggi qui:

l ultima (che ho segnato qui sopra) è quella senza il bug (se nn ho capito male)...

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278

Ultima modifica di MasterJukey : 17-01-2012 alle 22:14.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:26   #13757
freeenk
Senior Member

sto già scaricando la ki4 per flasharla con odin, devo solo mettere il tel in download mode, collegarlo al pc dopo aver aperto odin (e chiuso i processi di kies), selezionare il file .tar nella sez pda ed una volta pronto dare il via, giusto?

non perdo niente di dati spero
Old 17-01-2012, 22:36   #13758
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Quote:
domanda: dove viene salvato sul cell l'aggiornamento tramite OTA? l'avevo scaricato ma non installato in attesa di info sul corretto funzionamento, ma da allora mi tempesta di richieste per fare l'aggiornamento

posso al massimo post-porlo di 7gg ma mi mette una fastidiosa icona nell'area di notifica..

ho già disabilitato la ricerca degli aggiornamenti ma non risolve dato che immagino che rilevi ormai l'aggiornamento presente sulla memoria del cell

tnx

>bYeZ<
up

>bYeZ<

Old 17-01-2012, 22:40   #13759
freeenk
Senior Member

Quote:
up

>bYeZ<
ti ho fatto da cavia, almeno na birra l'ho guadagnata? eheheh

ora che sono tornato via odin alla ki4, avrò il bootloader nuovo o vecchio?
per flashare il vecchio lo butto in pda di odin e via?

e come controllo se ho il contatore incrementato?
Old 17-01-2012, 22:45   #13760
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
ti ho fatto da cavia, almeno na birra l'ho guadagnata? eheheh

ora che sono tornato via odin alla ki4, avrò il bootloader nuovo o vecchio?
per flashare il vecchio lo butto in pda di odin e via?

e come controllo se ho il contatore incrementato?
come ti dicevo, guarda qui !!!

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278

se leggi (e se hai scaricato la KI4 dal link qui sopra):

"All packages below this point have the old bootloader so you can safely reset the binary counter with a Jig. "

la XWKI4 ha il vecchio bootloader in quanto "segue" la scritta rossa del post che ti ho linkato...

Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Electronic Arts ha acquisito i creatori ...
Askoll e.sco, monopattino elettrico a tr...
Windows 10 21H1 accelera, Microsoft iniz...
Anche il launch vehicle stage adapter (L...
Huawei evidenzia il potenziale della Rea...
Rilasciato il video dell'apertura del pa...
Lenovo, ecco i nuovi accessori Lenovo Go...
Drone a 22,27 euro con codice coupon: l'...
La Russia vorrebbe mandare i cosmonauti ...
Tecnologie smart nei frigoriferi Samsung...
Non è un modulo di memoria a dare proble...
Khaby Lame è l'italiano più...
Perché i giovani preferiscono le ...
Come scegliere il mouse ideale per la pr...
Samsung presenta i nuovi Odyssey, monito...
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium