Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 12:07   #12821
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
salve a tutti, sono nuovo in qst thread,a qualcuno che ha aggiornato con kies gli è capitato che all' avvio successivo il telefono non ha funzionato più bene? se si come risolvo?
Old 06-01-2012, 12:15   #12822
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo in qst thread,a qualcuno che ha aggiornato con kies gli è capitato che all' avvio successivo il telefono non ha funzionato più bene? se si come risolvo?
Leggere qualche post indietro prima di postare la tua domanda? No eh?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:15   #12823
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
A titolo informativo, io ho rimesso la kl1, e penso/spero di non muovermici più almeno fino a ics, a meno di cause di forza maggiore.
Opterò per una ennesima tortura psicologica nel caso esca android 2.3.7
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:15   #12824
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Leggiti le ultime 5-6 pagine.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair TX750W - CPU: Intel Core i7-2600K + Corsair Hydro Series H80 - MB: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 - RAM:G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz 8GB - SSD: SSD Corsair Force GT 60GB - HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11, 500gb, Raid 0 - SV: Gigabyte GTX 970 G1 - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 *STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:21   #12825
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
o aspetti che Samsung mandi fuori qualche fix per risolvere il problema tramite Kies (cosa che secondo me nn succederà mai), oppure fai il flesh con Odin e rimetti la versione che vuoi
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:30   #12826
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
o aspetti che Samsung mandi fuori qualche fix per risolvere il problema tramite Kies (cosa che secondo me nn succederà mai), oppure fai il flesh con Odin e rimetti la versione che vuoi
io penso che una sorta di fix lo debbano far uscire, tutto sta a capire quanto tempo ci voglia...
Se uno vuole stare a tutti i costi "nell'originalità" a mio parere gli conviene tornare alla XWKI4 con Odin e aspettare che sistemino la 2.3.6 ita...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:32   #12827
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
sto per comprarlo,faccio bene ?
Sei ancora lì? Corri a compralo!
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Bene ora avrei un quesito da nibbio perfetto.
Uso il gs2 per casa/lavoro, quindi l'operazione di backup è fondamentale.
Il famoso (si fa per dire) Kies è un bidone di prima grandezza. Certe voci le salva, altre no. "il processo non è riuscito per un errore sconosciuto (!?!?)".
In tanti anni di informatica non ho mai visto una cosa così lontana da un'idea di professionalità, come pure l'assistenza Samsung. Definire il supporto sw e/o telefonico un'indecenza è solo una pallida idea.
Decido quindi di tentare vie alternative: in questo forum ho notato che un'app "Titanium backup" è positivamente considerata, così la scarico.
Al momento del lancio però il sw mi avverte che non può agire a causa dei permessi di root. Non ho la più pallida idea di cosa sia, dò un'occhiata in giro e mi sorge un dubbio.
Il mio GS2 mi è stato regalato ma chi l'ha fatto lo ha acquistato in un punto Vodafone, e a quanto mi è sembrato di capire, lo sta pagando ratealmente a seguito di un'offerta.
Toccare il root inficia la garanzia?
Grazie
Sì, terminale rootato significa annullare la garanzia. Però, in caso di bisogno, è un attimo flashare una rom originale non rootata e rimettere le cose a posto
Old 06-01-2012, 12:52   #12828
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Sygic usa mappe Navteq... abbastanza aggiornate.

OT, che problemi hai con il tom tom? (pm)
sygic usa mappe teleatlas, quelle del tomtom

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
che metodo usi per reinstallare le applicazioni dopo un reset totale?
scarica appbrain e sincronizzati le appz che hai installato, dopo il format lo riscarichi e sincronizzi e riscarica le appz che avevi, molto comodo!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:53   #12829
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Il trovarsi bene o male con le dimensioni dello smartphone è soggettivo, io mi ci sono trovato benissimo tanto che adesso sono passato al Note!!!
Nei jeans ci sta benissimo, certo, se lavori spesso accucciato magari non tenerlo nelle tasche davanti sarebbe meglio...poi non so che dirti, sono cose che uno deve provare...
Il gps funziona bene e le rom stock direi che sono le più stabili e affidabili, i problemi "noti" che potresti avere sono aloni sul display, problemi di messa a fuoco nei video a 1080 e aloni nelle foto...
Anche il discorso batteria (affrontato migliaia di volte) è troppo soggettivo...tu dici uso "piuttosto intenso", con il mio uso "piuttosto intenso" ci faccio dalle 09 alle 16 circa, con il tuo uso "piuttosto intenso" magari ci fai di più o di meno... non so. Guardati questo test http://android.hdblog.it/2011/12/31/...ri-smartphone/
Ok grazie mamamama se posso farò la prova pantalone () però già la tua esperienza mi fa propendere per la scelta . Approfondirò il discorso fotocamera anche se credo sono cose facilmente risolvibili o quantomeno non gravi. Interessante il link che hai dato anche per la valutazione di altri terminali in circolazione
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
se dovessi comprarlo adesso dopo aver letto pagine e pagine di forum ..........

.........lo farei senza pensarci un'attimo , penso che ora come ora in commercio sia il miglior dispositivo in vendita (sempre IMHO )...a livello navigatore mi ha soddisfatto pienamente abbinato al Route 66
Credo anche io che sia difficile trovare di meglio attualmente.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 13:04   #12830
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
io penso che una sorta di fix lo debbano far uscire, tutto sta a capire quanto tempo ci voglia...
Se uno vuole stare a tutti i costi "nell'originalità" a mio parere gli conviene tornare alla XWKI4 con Odin e aspettare che sistemino la 2.3.6 ita...
beh si, infatti io sono tornato alla 2.3.4.....il wifi nel mio caso è vitale....

speriamo che Samsung si preoccupi seriamente di quello che è successo
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 13:50   #12831
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
ottenere i permessi di root (che servono per far funzionare titanium) invalidano la garanzia...teoricamente!!
Ovvero: se hai problemi e devi portare il telefono in assistenza c'è il modo di riportare il telefono "originale", se hai problemi più gravi per cui non riesci nemmeno ad accendere il telefono non ci riuscirebbero nemmeno loro e quindi non se ne potrebbero accorgere. Quindi direi che il root invalida la garanzia se gli porti il telefono acceso col root e loro lo vedono (tra l'altro anche questo fatto è da verificare, in rete ci sono testimonianze di utenti che hanno portato il loro telefono con rom cucinate e il "tecnico" se n'è fregato...).
Informati bene ovviamente prima di fare la procedura, leggi guide e togliti tutti i dubbi, ricorda che c'è un counter che segna le flashate non ufficiali e per azzerarlo devi avere il "jig" (sulla baia "jig i9100" pochi euro) e il bootloader vecchio...insomma leggi per bene delle guide.

Comunque prova anche questa app https://market.android.com/details?i...YWNrdXBQcm8iXQ.. non serve il root (ma ovviamente non fa tutto quello che può fare titanium con il root...)
Grazie, ho deciso di proseguire con l'app che mi hai postato.
Giocare con il root al momento non lo ritengo così fondamentale: penso che aspetterò l'uscita sicura del 4.0.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 14:33   #12832
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Grazie, ho deciso di proseguire con l'app che mi hai postato.
Giocare con il root al momento non lo ritengo così fondamentale: penso che aspetterò l'uscita sicura del 4.0.
quotone...all'inizio prima di entrare in android leggendo i vari forum vedevo il root come un'operazione praticamente indispensabile...ma appena preso l'sgs2 l'ho reputatato assolutamente inutile per il comune 90% degli usi quotidiani...certo c'è un buon 10% che è indispensabile talvolta in determinate casistiche(vedi se si flashano varie rom o si vuole fare overclock o mod all'os)...ma normalmente sono cose di cui non si sente l'esigenza
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 14:35   #12833
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
L'ho aggiornato poco fa alla 2.3.6....con versione hw 1.200...ecco cosa ho notato (copio e incollo da un altro forum )

L'ho aggiornato dieci minuti fa e...ti rispondo per quello che ho potuto constatare.

Nel bluetooth, se si mette la spunta su visibilità e poi si va su timeout visibile, c'è l'opzione "mai" che rende il cell praticamente sempre visibile, un pò come succedeva con i vecchi cell prima dell'avvento di android

Non hanno tolto il suono otturatore della fotocamera.

Non hanno messo la modalità desktop nel browser (ma per questo basta installare Opera o Dolphin )

Una cosa che ho notato è...che mi sembra moooolto migliorata la risposta dell'accelerometro, appena si gira il telefono gira anche la schermata, non come prima che aveva un attimo di esitazione...Ora sembra più veloce che sull' "aifon", bene bene
Old 06-01-2012, 15:11   #12834
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
quotone...all'inizio prima di entrare in android leggendo i vari forum vedevo il root come un'operazione praticamente indispensabile...ma appena preso l'sgs2 l'ho reputatato assolutamente inutile per il comune 90% degli usi quotidiani...certo c'è un buon 10% che è indispensabile talvolta in determinate casistiche(vedi se si flashano varie rom o si vuole fare overclock o mod all'os)...ma normalmente sono cose di cui non si sente l'esigenza
Purtroppo per eseguire backup completi al 100% e spostare liberamenti i grossi dati dei giochi nella memoria esterna, il root è indispensabile.
Peccato, perché sarebbero funzioni facilmente introducibili dai programmatori di Android e delle varie App. Chi fa un gioco con 1GB di dati da scaricare, dovrebbe prevedere la possibilità di scegliere dove salvare questi dati.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:17   #12835
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Scusate ragazzi, ma qualcuno sa come si fa a flashare il solo CSC sul nostro terminale?

Ho scaricato da XDA il CSC ITV KE5 e flashato tramite Odin (impostato solo il file scaricato nella casella per il CSC appunto), flasha terminato con successo, ma digitando *#1234# mi dice che il CSC è ancora quello che avevo prima.
Provato anche con Odin Mobile, estraendo i file cache e hidden della KI4 ITV, anche qui stesso risultato.
Cosa devo fare?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:24   #12836
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Opterò per una ennesima tortura psicologica nel caso esca android 2.3.7
Ed io scendo fino in sicilia per venire a prenderti a calci.
Dai, speriamo di restare così almeno fino ad ics.
Comunque voglio segnalare che l'integrazione fra market e sistema ha ancora un bel po di strada da fare. Ho formattato il cell due volte ed in entrambi i casi, il ripristino delle apps non ha mai avuto successo. Cominciava installando le prime 4-5 apps, dìpoi ad un certo punto si riempiva la tendina delle notifiche dicendomi di non essere riuscito a trovare la singole apps....tappandoci su poi mi si prima il market con un popup che citava il fatto che non c'era spazio su disco per proseguire l'installazione.... . Allora provo dal market da pc ad installare le apps (almeno procedo più velocemente...penso...) ma resta solo un idea, visto che tutte le apps che non mi aveva reisnstallato risultavano già installate e quindi anche richiedendo una nuova installazione, il processo sul cell non partiva..... .
Per sistemare la cosa ho dovuto reinstallare tutte le apps (o meglio quelle che ricordavo...) manualmente dal cell tramite il market. Qui google è ancora indietro.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:25   #12837
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Sembra comunque dipenda dalla versione HW ,le 1300 riscontrano problemi , le 1200 no....
Ognuno decida usando la testa...
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
E questi numeri dove li leggi ?
*#*#197328640#*#*
e poi selezionate VERSION INFO>SW VERSION>READ ALL SW VERSION.

io ho la 1300...

cmq sempre + assurdo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:25   #12838
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Purtroppo per eseguire backup completi al 100% e spostare liberamenti i grossi dati dei giochi nella memoria esterna, il root è indispensabile.
Peccato, perché sarebbero funzioni facilmente introducibili dai programmatori di Android e delle varie App. Chi fa un gioco con 1GB di dati da scaricare, dovrebbe prevedere la possibilità di scegliere dove salvare questi dati.
Buona parte dei difetti che ho addietro denunciato è dovuta a mancanza d'impegno da parte dei programmatori: difficile capire se è stato un product manager poco accorto, una precisa strategia di Samsung o altro.
E' una splendida macchina ma si basa sugli effetti speciali. Nella rete vedo tons di persone che rivaleggiano a "chi ce l'ha più lungo", in pratica.
Me ne frego se le icone sanno fare le capriole o rimbalzano. Nel corso degli anni ho imparato a godere dei cellulari sempre in via di miglioramento e questo per me significa comunicare, ascoltare musica, scattare qualche foto ed altro.
Poter avere un unico apparato in tasca invece di due o tre.
Ora questo percorso ha subito una battuta d'arresto. La sera ascolto musica o la radio. Se voglio vedere un film in HD ho un tv LED 55" Full con un home theatre Bose. La sera, ripeto, se non guardo film ascolto musica in cuffia.
Sono tornato, dopo anni, a dover usare qualcos'altro oltre allo smarth quotidiano.
Perchè la sera spengo l'inutile gioiello e uso il "vecchio" NokiaXM: in campo riproduzione musicale il vecchietto è un Bose contro apparato cinese nei confronti del Galaxy. Peccato, peccato davvero e questo per una manciata di subroutines perse nella nebbia.

Ultima modifica di pietrosg : 06-01-2012 alle 16:28.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:28   #12839
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve a tutti , frequento poco attivamente il forum ma ho letto fin dall inzio il thread ... ho fatto un hard reset ed installato la kl1 frenkestin.
volevo poi utilizzare il tema ICS segnalato qualche post fa reperibile su XDA http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1334922

Ho provato 2 volte e l istallazione va apparentemente a buon fine ... ma il cell entra in loop e si riavvia in continuazione dando un errore del processo che gestisce la barra di stato (infatti nn compare x quei pochi secondi prima del riavvio) ... qualcuno ha avuto i miei stessi problemi??
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:32   #12840
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
*#*#197328640#*#*
e poi selezionate VERSION INFO>SW VERSION>READ ALL SW VERSION.

io ho la 1300...

cmq sempre + assurdo

>bYeZ<
Anche io ho la 1300..Anche se leggendo in altri forum, hanno avuto problemi anche utenti con la 1200..Quindi
NZXT H710 | RM650x | ROG STRIX B550-F GAMING | Ryzen 7 5800x | Corsair Vengeance RGB PRO 2x8 Gb 3600Mhz | RTX 2070 Super ROG Strix | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 | XSX |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
La Juventus entra ufficialmente nel mond...
Quake: in arrivo un reboot con protagoni...
Windows 11, niente widget di terze parti...
I 5 computer portatili più venduti nell'...
Huawei Mobile Cloud regala 50GB di spazi...
Offerte Amazon Prime Day: Xiaomi Mi 11 L...
Jeff Bezos dovrebbe comprare la Gioconda...
Cyberpunk 2077 di nuovo disponibile su P...
Questo smartwatch ha un doppio chipset e...
Pure ETCR, inzia da Vallelunga il campio...
OnePlus NORD 5G: ora a soli 297,99€ il m...
L'italiana Askoll presenta il motore per...
Windows 11 asfalta Windows 10 secondo i ...
Un wallbox automatico? ecco il progetto ...
Lanciarazzi a rete contro i droni: ecco ...
VLC Media Player
Chromium
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable