Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2021, 13:30   #1
ciangotta_ubriaca
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 24
Chiedo consigli sull'acquisto di gpu usate e su gpu in genere.

Ciao a tutti. sono nuovo nell'ambiente di hardware upgrade e in generale in quello di un forum.
volevo chiedere se si potesse realizzare con il vostro aiuto una guida per acquistare una guida sulle gpu usate non avendo trovato al momento una discussione che ne parlasse.
Sarebbe graditissimo per me anche qualche dritta e consiglio per navigare e stare in questo forum.


Se è un problema aprire una nuova discussione, avrei una richiesta per l'acquisto di una gpu.
Possiedo lo scassone Dell con 10 anni sulle spalle, con un i5-2400, 4gb di ram e 280watt di alimentazione.
Vorrei una scheda video per giocare a 720p ai giochi tripla A a 60 fps con dettagli alti/ultra (acetto molto facilmente i compromessi in caso, di solito gioco con la scheda video integrata intel).
Avevo in mente di prendere delle schede nvidia per via dei consumi ridotti e avevo adocchiato la gtx 1050, la 950 e la 760. Oppure comprare nuova con un compromesso per le prestazioni una gt 1030 o una radeon rx 550 (con la preferenza per la 1030 perchè consuma pochissimo e ha le stesse prestazioni della relativa amd). Avevo intenzione di spendere massimo 200-250 euro insieme a ram, ssd e alimentatore in caso prendessi una scheda che consuma. Che ne dite?

Ringrazio tantissimo per l'attenzione e l'aiuto.
ciangotta_ubriaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 13:53   #2
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quel preassemblato ti costringe innanzitutto ad aumentare la ram e a sostituire l'alimentatore. Riesci a fare una foto all'etichetta dell'ali?

Fatto ciò il problema in questo periodo è riuscire a trovare delle schede grafiche a prezzi decenti.
Che prezzi hanno quelle che hai visto?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 14:01   #3
ciangotta_ubriaca
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Quel preassemblato ti costringe innanzitutto ad aumentare la ram e a sostituire l'alimentatore. Riesci a fare una foto all'etichetta dell'ali?

Fatto ciò il problema in questo periodo è riuscire a trovare delle schede grafiche a prezzi decenti.
Che prezzi hanno quelle che hai visto?

Al momento non sono nella mia regione di provenienza, mi dispiace. È un 280 watt incluso nel preassemblato.
Allora, ho visto al momento che in un sito in turchia posso prendere per 100/90 euro la gt 1030 (se la trovo usata a meno ed è quella giusta per i miei standard ancora meglio... Ma non so se è meglio investire qualcosina in più per i prossimi anni) che costa meno della rx550. Magari ci sono siti migliori ma al momento non li conosco, mi sono riavvicinato al mondo dell'informatica da uno/due mesi. Riesco a trovare una gpu equivalente in caso? Esistono?
Comunqie Per me i compromessi nel gaming non sono un problema.
ciangotta_ubriaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 14:42   #4
ciangotta_ubriaca
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Quel preassemblato ti costringe innanzitutto ad aumentare la ram e a sostituire l'alimentatore. Riesci a fare una foto all'etichetta dell'ali?

Fatto ciò il problema in questo periodo è riuscire a trovare delle schede grafiche a prezzi decenti.
Che prezzi hanno quelle che hai visto?

Oppure ho visto una gtx 950 a 100euro, una 1050 a 120euro oppure una 760 e un alimentatore (non ricordo quale) a 140 (tutte e tre usate). Posso inviare un messaggio con i vari link da subito.it?
ciangotta_ubriaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 14:47   #5
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da ciangotta_ubriaca Guarda i messaggi
Oppure ho visto una gtx 950 a 100euro, una 1050 a 120euro oppure una 760 e un alimentatore (non ricordo quale) a 140 (tutte e tre usate). Posso inviare un messaggio con i vari link da subito.it?
Prima di tutto la Ram è da portare a 8gb (non ti dico 16gb perchè tanto con i giochi e i dettagli grafici che utilizzerai non saturerai mai 8gb )

l'alimentatore non sappiamo cos'è ma al 90% sarà inadeguato per la maggior parte delle vga eccetto credo la gt1030 che consuma poco ma 100€ mi sembrano parecchi per una schedina così, come i prezzi delle altre che dici.

Nel mercatino dell'usato di questo forum potresti trovare "qualcosa" tipo ogni tanto si vedono delle gtx970 a 100€
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 16:18   #6
ciangotta_ubriaca
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 24
Guarda, ho visto il regolamento del mercato di hwupgrade, grazie tante per l'attenzione.
__________________
-----------
Cpu: i5-2400 Gpu:nessuna al momento Ram: 4gb ddr3 Gpu:integrata alimentatore: preassemblato modello preassemblato: al momento non disponibile
ciangotta_ubriaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 16:20   #7
ciangotta_ubriaca
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da ciangotta_ubriaca Guarda i messaggi
Ciao a tutti. sono nuovo nell'ambiente di hardware upgrade e in generale in quello di un forum.
volevo chiedere se si potesse realizzare con il vostro aiuto una guida per acquistare una guida sulle gpu usate non avendo trovato al momento una discussione che ne parlasse.
Sarebbe graditissimo per me anche qualche dritta e consiglio per navigare e stare in questo forum.


Se è un problema aprire una nuova discussione, avrei una richiesta per l'acquisto di una gpu.
Possiedo lo scassone Dell con 10 anni sulle spalle, con un i5-2400, 4gb di ram e 280watt di alimentazione.
Vorrei una scheda video per giocare a 720p ai giochi tripla A a 60 fps con dettagli alti/ultra (acetto molto facilmente i compromessi in caso, di solito gioco con la scheda video integrata intel).
Avevo in mente di prendere delle schede nvidia per via dei consumi ridotti e avevo adocchiato la gtx 1050, la 950 e la 760. Oppure comprare nuova con un compromesso per le prestazioni una gt 1030 o una radeon rx 550 (con la preferenza per la 1030 perchè consuma pochissimo e ha le stesse prestazioni della relativa amd). Avevo intenzione di spendere massimo 200-250 euro insieme a ram, ssd e alimentatore in caso prendessi una scheda che consuma. Che ne dite?

Ringrazio tantissimo per l'attenzione e l'aiuto.




tutto ciò che si deve sapere su come essere un compratore consapevole, sta scritto qui sulle discussioni del forum?
__________________
-----------
Cpu: i5-2400 Gpu:nessuna al momento Ram: 4gb ddr3 Gpu:integrata alimentatore: preassemblato modello preassemblato: al momento non disponibile
ciangotta_ubriaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v