Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2012, 10:18   #13901
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
C'è cosi tanta differenza tra la classe 6 e 10 oppure è impercettibile nell'uso quotidiano?
Dipende dalla velocità massima del bus di trasferimento tra ram e memoria di massa, credo che una volta raggiunto quella, non importi più la classe della SD.

Ma non è un dato noto.

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
Scusate ho notato che il volume delle notifiche e della suoneria non è allineato se si usano i tasti up e down, c'è un modo?

Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta, che avevo fatto tempo fa ma nessuno ha calcolato
Ma, usare l'opzione APPLICAZIONI/IMPOSTAZIONI/SUONI/VOLUME no?

Ultima modifica di jined : 20-01-2012 alle 10:23.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:28   #13902
freeenk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ma, usare l'opzione APPLICAZIONI/IMPOSTAZIONI/SUONI/VOLUME no?

intendevamo:
nel dual si poteva decidere se accoppiare il volume delle notifiche a quello della suoneria, che si può comodamente regolare con i tastini laterali, senza dover entrare nel menù ogni volta.
io ad esempio, quando entro in ufficio abbasso il volume (non lo metto silenzioso, ma non posso lasciarlo al massimo) e dover ogni volta andare nelle impostazioni è scomodo, allinearlo con un semplice flag che era presente nelle impostazioni era comodissimo
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:31   #13903
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Dipende dalla velocità massima del bus di trasferimento tra ram e memoria di massa, credo che una volta raggiunto quella, non importi più la classe della SD.

Ma non è un dato noto.
...
Credo tu abbia ragione... un po' come se montassimo dei banchi ram da 1600mhz in un pc che supporta fino a 1333mhz.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:33   #13904
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi

intendevamo:
nel dual si poteva decidere se accoppiare il volume delle notifiche a quello della suoneria, che si può comodamente regolare con i tastini laterali, senza dover entrare nel menù ogni volta.
io ad esempio, quando entro in ufficio abbasso il volume (non lo metto silenzioso, ma non posso lasciarlo al massimo) e dover ogni volta andare nelle impostazioni è scomodo, allinearlo con un semplice flag che era presente nelle impostazioni era comodissimo
Prova a cercare nelle App.. qualcosa trovi..io ad esempio ho trovato "protect your hears" che è un limitatore per il media volume.

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Grazie, proprio quello che cercavo

Possibile che nn esiste una dock del genere per il gs2??? (sono tutte solo per iphone\ipod )

Abbiamo roba più figa, che si sente molto bene e costa meno, solo perchè non ha un attacco "custom" Iphone!

Basta usare l'uscita cuffia..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855785

Ultima modifica di jined : 20-01-2012 alle 10:46.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:43   #13905
freeenk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Prova a cercare nelle App.. qualcosa trovi..io ad esempio ho trovato "protect your hears" che è un limitatore per il media volume.
però era un'impostazione di android, era anche sulla cyano...cmq grazie
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:12   #13906
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
aggiungerei anche

XMedia Recode
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io opterei per caricatori esterni tipo questo: ZAGG Sparq 2.0 by ZAGG

Vero, costa 100 dollari, ma ha la capacità di 3 batterie.
Ringrazio entrambi, caldamente.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:22   #13907
pietrosg
Senior Member
 
L'Avatar di pietrosg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Abbiamo roba più figa, che si sente molto bene e costa meno, solo perchè non ha un attacco "custom" Iphone!

Basta usare l'uscita cuffia..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855785
Ovviamente io sono vecchio, ma un qualsiasi impianto hi-fi appena decente ha l'ingresso AUX a cui colleghi appunto l'uscita cuffia.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:41   #13908
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi

Te non hai idea di quanti corsi e tecniche di progetto trattino l'argomento. Polvere + umidità = conduttore.
infatti ripeto solo la polvere non crea un bel niente

e visto che come giustamente ha specificato Callaghan22 non è polvere ma sporcizia allora è tutto un'altro paio di maniche.....potrebbe esserci anche un pezzo di prosciutto!! allora è un'altro discorso

Ultima modifica di Axelt : 20-01-2012 alle 11:46.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:51   #13909
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
infatti ripeto solo la polvere non crea un bel niente

e visto che come giustamente ha specificato Callaghan22 non è polvere ma sporcizia allora è tutto un'altro paio di maniche.....potrebbe esserci anche un pezzo di prosciutto!! allora è un'altro discorso
Io dico solo che non avevo parlato di polvere perchè non mi ero posto il problema se fosse quella o tabacco o aranciata. Ma dopo quello che ha scritto Atcold, e il fatto che uscendo al freddo è impazzito del tutto, la polvere mi pare la cosa più probabile.
Del resto il telefono l'ho sempre trattato bene.

Ultima modifica di Callaghan22 : 20-01-2012 alle 11:54.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:04   #13910
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Nonna triestina con doppio passaporto, mi faceva le frizioni con la grappa pure per il raffreddore
Mi puoi capire.....
Pure la mia! Me l'ero dimenticato! Le frizioni me le faceva quando andavo alle elementari!
Quote:
Si usa ancora chiamarla "limpida" ?
Domando a mamma (che è un'intenditrice lei! )
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Ecco perchè quando sono uscito di casa è impazzito del tutto
Ah (!), ecco spiegato!
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
purtroppo siamo ancora ignorati, anche come app
+
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Quindi secondo te uscirà qualcosa del genere prima o poi?
Io dico di no, ormai, visto che già ci sono milioni di gs2 in circolazione... sarebbe un prodotto "in ritardo" e probabilmente poco appetibile
+
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Siamo tanti ma ancora disprezzati, è così purtroppo.
Iphone è uno standard.
Comunque basterebbe un semplicissimo collegamento con un cavetto cuffie !!
Se non leggete i miei post..


Googlate per "Google Site GalaxyS2Ita" È il sito-guida di m_Pascal che sta divenendo un capolavoro!
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Dipende dalla velocità massima del bus di trasferimento tra ram e memoria di massa, credo che una volta raggiunto quella, non importi più la classe della SD.
Ma non è un dato noto.
Si potrebbe cmq fare dei test con AnTuTu e compararne i risultati
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:11   #13911
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Io dico solo che non avevo parlato di polvere perchè non mi ero posto il problema se fosse quella o tabacco o aranciata. Ma dopo quello che ha scritto Atcold, e il fatto che uscendo al freddo è impazzito del tutto, la polvere mi pare la cosa più probabile.
Del resto il telefono l'ho sempre trattato bene.
Aggiungo: mettiamo che per attivare la modalità auto sia sufficiente collegare (mettere in corto) due terminali della µUSB (ad esempio con in connettore apposito); supponiamo inoltre che questi due elettrodi siano situati a lato. Bene, il gioco è fatto! Il minimo accumulo di polvere (che aderisce sulle superfici, e quindi raddoppia negli angoli, che poi sarebbero gli spigoli, volendo utilizzare una terminologia corretta) e un po' di umidità è il vostro connettore fantasma ve lo ritroverete lì, a farvi gli scherzetti
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:19   #13912
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Io dico solo che non avevo parlato di polvere perchè non mi ero posto il problema se fosse quella o tabacco o aranciata. Ma dopo quello che ha scritto Atcold, e il fatto che uscendo al freddo è impazzito del tutto, la polvere mi pare la cosa più probabile.
Del resto il telefono l'ho sempre trattato bene.
allora è tutto più chiaro.......e giustifica quello che ti è accaduto.

apparecchio caldo tenuto in casa, appena prende freddo l'umidità condensa sulla polvere accumulata e si crea il finto contatto ....la polvere ha fatto solo da ponte ma non da conduttore.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:23   #13913
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
allora è tutto più chiaro.......e giustifica quello che ti è accaduto.

apparecchio caldo tenuto in casa, appena prende freddo l'umidità condensa sulla polvere accumulata e si crea il finto contatto ....la polvere ha fatto solo da ponte ma non da conduttore.
Già
Se oggi mi dicono che vogliono spedirlo, e sarebbe la prova che non hanno capito il problema, mi sa che passo a riprenderlo.
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Aggiungo: mettiamo che per attivare la modalità auto sia sufficiente collegare (mettere in corto) due terminali della µUSB (ad esempio con in connettore apposito); supponiamo inoltre che questi due elettrodi siano situati a lato. Bene, il gioco è fatto! Il minimo accumulo di polvere (che aderisce sulle superfici, e quindi raddoppia negli angoli, che poi sarebbero gli spigoli, volendo utilizzare una terminologia corretta) e un po' di umidità è il vostro connettore fantasma ve lo ritroverete lì, a farvi gli scherzetti
Infatti. Ci dev'essere un connettore che fa avviare direttamente i comandi vocali. Si giustifica così il problema del vivavoce durante le chiamate, perchè c'è un'opzione che lo attiva sempre durante la modalità alla guida.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:34   #13914
freeenk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 470
mmm, la samsung è strana:
avevo fatto richiesta per registrarmi al semsung exclusive, la prima risposta del 18 è stata

"Gentile Cliente,
abbiamo effettuato le verifiche previste dal programma Club Exclusive rispetto alla sua richiesta di registrazione.
Purtroppo dai dati in nostro possesso risulta che non possiamo accettare la registrazione: l’IMEI che lei ci ha indicato non è infatti abilitato per la partecipazione ai servizi del Club.
Le ricordiamo infatti che Samsung Exclusive è dedicato a tutti coloro che acquistano prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.
Per ulteriori informazioni, la preghiamo di rivolgersi al rivenditore presso il quale ha acquistato il prodotto,
Ci è gradita l’occasione per inviarLe i nostri più Cordiali saluti."

poi stamattina mi sono arrivate in contemporanea questa:

"Ciao *******,
Abbiamo il piacere di confermarti che la tua registrazione al Samsung Exclusive è andata a buon fine.

Puoi accedere alla tua area riservata con questi dati:
username: *************
Password: la password che hai inserito

Inoltre puoi accedere direttamente ai servizi di assistenza con questi altri dati:
Codice Cliente:
Pin Code: ********

Riceverai inoltre la Exclusive card direttamente a casa tua, sulla qualche troverai il tuo Codice Cliente e il tuo PIN.

All’interno dell’area riservata potrai comunque ritrovare in ogni momento il riepilogo dei tuoi dati personali, e le modalità con le quali accedere ai servizi Samsung Exclusive.
Se hai dubbi o richieste, non esitare a contattarci!

Benvenuto in Samsung Exclusive!
Samsung Exclusive Team"

e di nuovo la stessa ricevuta il 18...mah
a parte che manca il codice cliente, e poi, sono registrato o no? che si decidano
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:29   #13915
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Caricare foto facebook

Possibile che non riesca a caricare una foto su facebook? Ho provato con browser stock in modalità mobile e desktop ma niente. Stessa cosa con Opera. Spiegazioni?
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:01   #13916
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
allora è tutto più chiaro.......e giustifica quello che ti è accaduto.
Ehm.. non vorrei dissentire ma..
Quote:
apparecchio caldo tenuto in casa, appena prende freddo l'umidità condensa sulla polvere accumulata e si crea il finto contatto
Semmai su di un dispositivo freddo, portato al caldo, l'umidità condensa (hai presente l'effetto occhiali appannati quando entri in discoteca dopo la pausa che hai fatto all'aperto?)
Quote:
....la polvere ha fatto solo da ponte ma non da conduttore.
Ehm.. l'H2O non ionizza, ossia è un pessimo conduttore ^^ Solo grazie alla polvere (i sali contenuti in questa) che dissolvendosi e ionizzando crea di fatto le condizioni favorevoli alla conduzione


Cmq, volendo tentare di dare una spiegazione logica dell'accaduto.. potrebbe essere che fuori l'umidità fosse stata notevolmente maggiore di quella in casa.. e poi la polvere (che fa anche da catalizzatore per la condensazione, in quanto favorisce la nucleogenesi) ha fatto il resto

Ultima modifica di Atcold : 20-01-2012 alle 14:05.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:05   #13917
davide.paolini
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Possibile che non riesca a caricare una foto su facebook? Ho provato con browser stock in modalità mobile e desktop ma niente. Stessa cosa con Opera. Spiegazioni?

se vai in galleria c'è il tasto condividi, poi scegli facebook e carichi la foto!!
__________________
concluso positivamento con: jumperless, Silverage, chiadoz, huangwei, CTR
davide.paolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:23   #13918
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Abbiamo roba più figa, che si sente molto bene e costa meno, solo perchè non ha un attacco "custom" Iphone!

Basta usare l'uscita cuffia..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855785
si certo, ma una dock apposita consente anche di ricaricare il cell, e funge anche da basetta dove riporlo... cosi è tutto sistemato

EDIT: Grazie Atcold, visto ora il tuo post ed il link... soluzione interessante ci faccio un pensierino
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X

Ultima modifica di arvin78 : 20-01-2012 alle 14:28.
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:07   #13919
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
E' già pronto! Speriamo bene, più tardi lo passo a prendere.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:29   #13920
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Dipende dalla velocità massima del bus di trasferimento tra ram e memoria di massa, credo che una volta raggiunto quella, non importi più la classe della SD.

Ma non è un dato noto.
Grazie,
quindi secondo te anche una samsung classe 6 va più che bene?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v