Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2018, 11:53   #1
tizianoattan
Member
 
L'Avatar di tizianoattan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 173
NUOVO SISTEMA

ciao a tutti,
è da un pò che non mi aggiorno.
vado per gli "anta" e videogioco nel weekend senze grosse pretese (civ6, pes2018, nfs...witcher....)

ho il sistema in firma che fa le bizze, ho già cambiato scheda madre ma.... penso sia arrivato momento di cambiare.

l'intenzione è di fare un i5 8600k su Z370 ma ho dubbi sulla scheda video.
penso ad una RX580 meglio di nvidia che tra un pò esce con le nuove.
ma sto leggendo che il mercato è drogato dai miner.
che fare ? attendo un pò e continuo con la mia vecchia 970 sul nuovo sistema ?

attendo consigli
grazie
__________________
Case CM SILENCIO - AMD Ryzen 7 2700 - NOCTUA NH-12S - MB ASUS Strix x470-F - MSI Radeon RX580 8GB - 16GB DDR4 3000 Mhz CORSAIR Vengeance - SSD CRUCIAL MX100 512 GB + 2 HDD 2 TB - PSU CORSAIR RM850 - MS W10 - MONITOR SAMSUNG C27FG73 FHD
tizianoattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 13:02   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
Sì non è ancora un buon periodo per le schede video anche se è da un mese a questa parte sono calate e parliamo anche di quasi quasi un centinaio di euro in meno in quella fascia di prezzo
Per cui se volessi fare uno più grande totale del PC direi che ci può stare Se invece vuoi fare un aggiornamento mirato ti posso dire che io la tua base del PC la terrei ancora perché non vedo nessun gioco che la possa mettere in crisi invece la GTX 970 con i giochi più recenti o con filtri effetti grafici inizi ad arrancare
Cmq x la base del pc coffelake nn la vedo come un buon aggiornamento in rapporto prezzo-prestazioni qualità meglio puntare su un ryzen sempre 6core (adesso fra l'altro in settimana arrivano i modelli nuovi)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 18:52   #3
tizianoattan
Member
 
L'Avatar di tizianoattan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 173
Hai perfettamente ragione, l'attuale i7 4790k dovrebbe ancora andare ma ho dei problemi abbastanza seri che non riesco a risolvere.

Prima aveo una mb asus maximus vii hero ma mi ha lasciato, non riceveva tensione su una presa per l'alimentatore (la 7 pin mi pare), cambiata con la msi z97 gaming che mi legge solo un banco di memoria (avevo 2 banchi da 8gb l'uno).

Dopo una bella formattazione non ho risolto. i videogiochi vanno a 10/15 fps (anche pes !!!!)

Mi sono rotto tanto da voler rifare tutto il sistema
poi magari è la scheda video che è andata ......

Comunque si, rivaluto anche i ryzen anche se ho intel da un ventennio..... ultimo amd è stato il k7 (mi pare si chiamasse cosi...) e non ho un bel ricordo
__________________
Case CM SILENCIO - AMD Ryzen 7 2700 - NOCTUA NH-12S - MB ASUS Strix x470-F - MSI Radeon RX580 8GB - 16GB DDR4 3000 Mhz CORSAIR Vengeance - SSD CRUCIAL MX100 512 GB + 2 HDD 2 TB - PSU CORSAIR RM850 - MS W10 - MONITOR SAMSUNG C27FG73 FHD
tizianoattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 19:15   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Strano
Hai già provato a cambiare alimentatore? temperature le hai controllate?

PS
Ai tempi i K7 erano i primi athlon ed erano i più veloci processori sul mercato è come dire che ti sei trovato male con una Ferrari del 1999 o anni 2000
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 20:18   #5
tizianoattan
Member
 
L'Avatar di tizianoattan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 173
temperature ok
no. non ho provato con alimentatore.
sicuramente la hero aveva problema su presa 8 pin. la scheda si avviava togliendo la 8 pin anche se non faceva ovviamente partire il sistema.
cambiando la scheda madre ho risolto. quindi ho escluso l alimentatore.

ma con la scheda madre nuova non sono piu riuscito a far funzionare i due banchi di ram in dual channel. funziona solo un banco. provato diverse posizioni della ram ma senza nessun risultato.

ho letto che potrebbero essere dei pin della cpu che si sono rotti o piegati. oppure la ram andata. e poi non capisco perche i videogiochi sono rallentati tanto da essere ingiocabili.

a questo punto dopo aver speso soldi per cambiare scheda madre (anche se usata) ho deciso di rifare il sistema.

sono andato fuori discussione, scusami.
tornando alla scheda video, pensi che la mia 970 possa reggere in attesa delle nuove nvidia oppure meglio cambiare adesso e scegliere una rx 580?
sempre che non sia la 970 il problema
__________________
Case CM SILENCIO - AMD Ryzen 7 2700 - NOCTUA NH-12S - MB ASUS Strix x470-F - MSI Radeon RX580 8GB - 16GB DDR4 3000 Mhz CORSAIR Vengeance - SSD CRUCIAL MX100 512 GB + 2 HDD 2 TB - PSU CORSAIR RM850 - MS W10 - MONITOR SAMSUNG C27FG73 FHD
tizianoattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 20:37   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Si puo esser la ram ma anche un difetto elettrico o la scheda video stessa, i pin se nn hai fatto cose particolari durante il montaggio nn credo

Allora la 970 fa girare ancora tutto ma nn regge i 60 fps fissi se punti a quelli con effetti grafici un po spinti
X cui dipende dai settaggi grafici alla fine
X le schede nuove francamente si sa ancora poco nn ce una data ne una lineup di modelli quindi considerazioni al momento nn se ne possono fare sicuramente la gtx 2060 andra meglio della 1060 ma di come e quanto ed a quali prezzi e impossibile stabilirlo, x dire se la vendessero a 430/450 euro nn sarebbe un'alternativa alla 1060 o alla RX580
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 20:46   #7
tizianoattan
Member
 
L'Avatar di tizianoattan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 173
corretto andare sulla rx580 ? meglio della 1060?
regge il 4k a settaggi medi ?
giusto perchè vorrei cambiare a breve anche il monitor. sono tanto curioso di giocare in 4k
__________________
Case CM SILENCIO - AMD Ryzen 7 2700 - NOCTUA NH-12S - MB ASUS Strix x470-F - MSI Radeon RX580 8GB - 16GB DDR4 3000 Mhz CORSAIR Vengeance - SSD CRUCIAL MX100 512 GB + 2 HDD 2 TB - PSU CORSAIR RM850 - MS W10 - MONITOR SAMSUNG C27FG73 FHD
tizianoattan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 22:23   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Si la 580 e piu veloce della 1060 ma no nessuna regge il 4k ci vuole una gtx 1080ti x quello
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v