Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2016, 09:55   #41
Stefanof93
Member
 
L'Avatar di Stefanof93
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Faccio molta difficoltà anche con chrome però ingrandendo un po' tutto, va meglio!
Ingrandendo ogni singola app? Come funziona?
__________________
Asus N552VX-FW131T - 15.6" Full HD, Intel Core i7 6700HQ, RAM 8GB (+8GB), Hard Disk 1 TB (+250GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 10:01   #42
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
Ingrandendo ogni singola app? Come funziona?
Dovresti vedere nelle impostazioni delle applicazioni se c'è qualcosa per farti aumentare il carattere...in chrome c'è...
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 10:02   #43
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
Ingrandendo ogni singola app? Come funziona?
Ho provato il dpi fix, ma sinceramente non ho visto grosse differenze (occhio che una volta applicato sposta tutte le icone sul desktop).
Un altro sistema per migliorare la visione dei caratteri è di seguire la procedura di ottimizzazione del testo clear type su impostazioni schermo avanzate.

Per zoomare rapidamente in molti programmi (chrome, office, firefox etc.) usare ctrl+rotella mouse oppure il pinch to zoom sul trackpad.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 13-05-2016 alle 10:06.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 10:59   #44
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da chriter90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Anch'io sarei interessato ad un notebook con queste caratteristiche, quindi stavo analizzando le infinite sigle e combinazioni dell'asus N552VW. Ho letto che vari modelli montano uno schermo TN: quali sono?
c'è scritto in prima pagina
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:07   #45
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
CMQ ho risolto il problema del touchpad sul doppio tocco anche se non è il massimo della sensibilità e prende il doppio tocco solo al centro.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:26   #46
Stefanof93
Member
 
L'Avatar di Stefanof93
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Ho provato il dpi fix, ma sinceramente non ho visto grosse differenze (occhio che una volta applicato sposta tutte le icone sul desktop).
Un altro sistema per migliorare la visione dei caratteri è di seguire la procedura di ottimizzazione del testo clear type su impostazioni schermo avanzate.

Per zoomare rapidamente in molti programmi (chrome, office, firefox etc.) usare ctrl+rotella mouse oppure il pinch to zoom sul trackpad.
il clear type l'ho attivato e in effetti aiuta.
ctrl + rotella purtroppo non funge su certi altri programmi, vedi photoshop.

poi mi sto anche chiedendo quali siano i driver fondamentali da riscaricare dopo aver fatto l'installazione pulita su ssd.
la pagina è questa: https://www.asus.com/support/Downloa...ldv4rQc6sc/45/

ho scaricato i comandi speciali della tastiera, realtek audio, le schede video aggiornate, il pointing device per i comandi del touchpad e stop.
Per il resto ci sono cose rilevanti? Bios, bios utilities, chipset etc?
__________________
Asus N552VX-FW131T - 15.6" Full HD, Intel Core i7 6700HQ, RAM 8GB (+8GB), Hard Disk 1 TB (+250GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 11:59   #47
chriter90
Member
 
L'Avatar di chriter90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
c'è scritto in prima pagina
si si, ho letto..solamente che leggendo in giro ho sentito di persone che hanno avuto lo stesso modello con schermo TN e altre con schermo IPS. c'è un modo di verificarlo in qualche modo?
__________________
Notebook: ASUS UX501VW-FJ45T SO: Windows 10 Home 64Bit
Netbook: SAMSUNG N220 Plus SO: Windows 7 Starter
chriter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 12:03   #48
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
il clear type l'ho attivato e in effetti aiuta.
ctrl + rotella purtroppo non funge su certi altri programmi, vedi photoshop.

poi mi sto anche chiedendo quali siano i driver fondamentali da riscaricare dopo aver fatto l'installazione pulita su ssd.
la pagina è questa: https://www.asus.com/support/Downloa...ldv4rQc6sc/45/

ho scaricato i comandi speciali della tastiera, realtek audio, le schede video aggiornate, il pointing device per i comandi del touchpad e stop.
Per il resto ci sono cose rilevanti? Bios, bios utilities, chipset etc?
Il driver relativo al chipset non ho mai capito se e a cosa serva, alla fine l'ho messo. Il bios con quella utility può essere aggiornato direttamente dal desktop e infatti il mio era uscito con bios 203, dal sito ho scaricato il 204 e con quella utility in pochi secondi l'ho aggiornato. Per il resto vai a tua discrezione se ti serve altro. Io ho rimesso alla fine tutto, per es. asus splendid puoi regolare facilmente il bilanciamento del bianco del monitor, ice power è un ottimo equalizzatore, charger plus per caricare il tel. intel widi per trasmettere il desktop su uno smart tv (funziona a meraviglia) etc.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 13-05-2016 alle 12:11.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:00   #49
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Il driver relativo al chipset non ho mai capito se e a cosa serva, alla fine l'ho messo. Il bios con quella utility può essere aggiornato direttamente dal desktop e infatti il mio era uscito con bios 203, dal sito ho scaricato il 204 e con quella utility in pochi secondi l'ho aggiornato. Per il resto vai a tua discrezione se ti serve altro. Io ho rimesso alla fine tutto, per es. asus splendid puoi regolare facilmente il bilanciamento del bianco del monitor, ice power è un ottimo equalizzatore, charger plus per caricare il tel. intel widi per trasmettere il desktop su uno smart tv (funziona a meraviglia) etc.
E perché hai fatto l'installazione pulita se poi hai installato praticamente tutto?
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:25   #50
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
E perché hai fatto l'installazione pulita se poi hai installato praticamente tutto?
Perché quando ho preso il pc dopo pochi giorni ha cominciato a darmi problemi (si spegneva da solo, a volte non si accendeva, etc.) e allora ho formattato da zero per provare una installazione pulita. Ma poi faceva lo stesso e l'ho mandato in assistenza 2 volte dove mi hanno sostituito la prima volta l'ssd e poi la seconda (il problema persisteva) la scheda madre e la tastiera.
PS.: oggi mi è arrivato il bonifico del rimborso integrale di Asus (il mio rientrava nella promo della garanzia Zencare + che era entro il 31 marzo): il più grosso colpo di c..lo della vita: notebook gratis
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:33   #51
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
il clear type l'ho attivato e in effetti aiuta.
ctrl + rotella purtroppo non funge su certi altri programmi, vedi photoshop.

poi mi sto anche chiedendo quali siano i driver fondamentali da riscaricare dopo aver fatto l'installazione pulita su ssd.
la pagina è questa: https://www.asus.com/support/Downloa...ldv4rQc6sc/45/

ho scaricato i comandi speciali della tastiera, realtek audio, le schede video aggiornate, il pointing device per i comandi del touchpad e stop.
Per il resto ci sono cose rilevanti? Bios, bios utilities, chipset etc?
Questa è la pagina di supporto asus
http://www.asus.com/it/supportonly/N...Desk_Download/
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 15:52   #52
mbbm
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 20
Ciao ragazzi, ho prenotato il FI057T mi arriva tra pochi giorni, leggendo i vostri utili ma preoccupanti post, mi rendo conto che una volta avuto il notebook in questione, avrò un po’ di cose da fare, mi chiedevo se qualcuno di voi gentilmente potrebbe racchiudere in alcuni punti, quali sono i passi importanti per mettere a perfezione la macchina o perlomeno togliere più inconvenienti possibili. Grazie
mbbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:05   #53
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da mbbm Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho prenotato il FI057T mi arriva tra pochi giorni, leggendo i vostri utili ma preoccupanti post, mi rendo conto che una volta avuto il notebook in questione, avrò un po’ di cose da fare, mi chiedevo se qualcuno di voi gentilmente potrebbe racchiudere in alcuni punti, quali sono i passi importanti per mettere a perfezione la macchina o perlomeno togliere più inconvenienti possibili. Grazie
Ma non devi fare niente! Hai una macchina 4k con ssd e tutto. L'unica cosa semmai è applicare la patch per lo scaling dei caratteri descritta poco sopra che riduce l'effetto "sfocato" dei font dovuto a w10 su alta risoluzione degli schermi, ma anche no.

Questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=36

Comunque parliamo di "difetti" non dovuti al pc ma alla combinazione win10-programmi non ottimizzati-schermi ad alta risoluzione.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 13-05-2016 alle 16:08.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:09   #54
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
[Thread ufficiale] ASUS N552VW

Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Perché quando ho preso il pc dopo pochi giorni ha cominciato a darmi problemi (si spegneva da solo, a volte non si accendeva, etc.) e allora ho formattato da zero per provare una installazione pulita. Ma poi faceva lo stesso e l'ho mandato in assistenza 2 volte dove mi hanno sostituito la prima volta l'ssd e poi la seconda (il problema persisteva) la scheda madre e la tastiera.
PS.: oggi mi è arrivato il bonifico del rimborso integrale di Asus (il mio rientrava nella promo della garanzia Zencare + che era entro il 31 marzo): il più grosso colpo di c..lo della vita: notebook gratis
Bastava ripristinare il pc da apposito menu. Nel tuo caso il problema era hardware ed è diverso. Il mio ex N552VW è durato 2 mesi. Ho fatto il reso ad Amazon e preso un XPS 15. Il 4k è stato un grandissimo errore da parte mia, sono tornato di corsa al FullHD. Pochissimi programmi ottimizzati rispetto al reale vantaggio del 4K: per ora è troppo presto oltre al fatto che consuma troppo la batteria.

Ultima modifica di .+sl4yer+. : 13-05-2016 alle 16:13.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:37   #55
mbbm
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Ma non devi fare niente! Hai una macchina 4k con ssd e tutto. L'unica cosa semmai è applicare la patch per lo scaling dei caratteri descritta poco sopra che riduce l'effetto "sfocato" dei font dovuto a w10 su alta risoluzione degli schermi, ma anche no.

Questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=36

Comunque parliamo di "difetti" non dovuti al pc ma alla combinazione win10-programmi non ottimizzati-schermi ad alta risoluzione.
Grazie e speriamo di non pentirmi del 4k, in aggiunta io uso AutoCAD e Revit come software per il lavoro, spero di non aver troppe rogne con 4k, comunque se ho dei problemi ora so a chi rivolgermi.
mbbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:47   #56
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Bastava ripristinare il pc da apposito menu. Nel tuo caso il problema era hardware ed è diverso. Il mio ex N552VW è durato 2 mesi. Ho fatto il reso ad Amazon e preso un XPS 15. Il 4k è stato un grandissimo errore da parte mia, sono tornato di corsa al FullHD. Pochissimi programmi ottimizzati rispetto al reale vantaggio del 4K: per ora è troppo presto oltre al fatto che consuma troppo la batteria.
Ovviamente prima di fare l'installazione pulita avevo anche provato il ripristino. Diciamo che quando andava male le ho provate tutte. Il mio è 17" fhd.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 16:49   #57
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da mbbm Guarda i messaggi
Grazie e speriamo di non pentirmi del 4k, in aggiunta io uso AutoCAD e Revit come software per il lavoro, spero di non aver troppe rogne con 4k, comunque se ho dei problemi ora so a chi rivolgermi.
Devo dirti che il mio è fhd, non ho mai provato un 4k, chiedi a slayer sopra se ha provato Autocad sul 4k oppure leggi in rete se quei programmi sono ben visualizzabili su 4k.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2016, 19:20   #58
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Devo dirti che il mio è fhd, non ho mai provato un 4k, chiedi a slayer sopra se ha provato Autocad sul 4k oppure leggi in rete se quei programmi sono ben visualizzabili su 4k.
Non l'ho mai usato
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 12:25   #59
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Volevo provare a cambiare titolo alla discussione mettendo "[Thread ufficiale] ASUS serie N - N552/N752", ma me lo ha messo come "titolo" del primo post e basta :-/...
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 13:09   #60
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Borto88 Guarda i messaggi
Volevo provare a cambiare titolo alla discussione mettendo "[Thread ufficiale] ASUS serie N - N552/N752", ma me lo ha messo come "titolo" del primo post e basta :-/...
Parla con un mod. e fai spostare la discussione nei Thread ufficiali.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v