Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2018, 19:08   #2401
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Credo possa trattarsi di un indirizzo non censito come nel mio caso. Io abito al civico 44 ma non mi dava disponibilità (pur aveno già fttc) per cui ho fatto il contratto come civico 43 ed è andato tutto ok (questo problema ce l'ho facendo la verifica con ogni operatore.... Il 44 non è proprio censito...).
Vaio, chissà se posso rimette a posto il civico adesso.....è un fatto più che altro formale ma gradirei sistemare le cose con il civico corretto
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 19:36   #2402
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
Credo possa trattarsi di un indirizzo non censito come nel mio caso. Io abito al civico 44 ma non mi dava disponibilità (pur aveno già fttc) per cui ho fatto il contratto come civico 43 ed è andato tutto ok (questo problema ce l'ho facendo la verifica con ogni operatore.... Il 44 non è proprio censito...).
Vaio, chissà se posso rimette a posto il civico adesso.....è un fatto più che altro formale ma gradirei sistemare le cose con il civico corretto
nel mytiscali puoi correggerlo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 22:34   #2403
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
nel mytiscali puoi correggerlo
perfetto.... Ho aggiornato l'indirizzo.
Grazie
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 07:50   #2404
M╝rco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da jessiecuster Guarda i messaggi
Sicuramente non ha scaricato la configurazione.
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Concordo, è fermo a thomsonprovisioning.
Risolto tramite un reset da web interface. L'hard-reset tramite pulsantino sul retro del router non ha funzionato (provato 3 volte), mentre tramite interfaccia web ha funzionato al primo colpo. Magari potrebbe essere interessante inserire tale informazione in prima pagina per chi dovesse avere problemi come me nella fase di autoconfigurazione del router. I sintomi sono: telefoni non funzionanti con led spento, connessione internet non funzionante con possibilità di navigare la sola pagina www.tiscali.it in modo estremamente lento.

Grazie ancora per il supporto.
M╝rco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 09:24   #2405
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
HELP

Ragazzi ho chiesto il 12 marzo migrazione da TIM a Tiscali della linea fibra vdsl, stamattina alle 7 TIM mi ha staccato ed online il servizio risulta cessato ma di Tiscali non so ancora nulla, sono senza telefono e senza internet, come posso fare? Esiste solo il 130? Non ho un fisso e tantomeno posso stare mezzora al fisso di un altro per chiamarli, non c'è un canale per le urgenze?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 09:54   #2406
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
se provi a chiamare il tuo numero cosa succede?
comunque da cellulare puoi chiamare 070/4608600
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 09:55   #2407
rw6674
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ragazzi ho chiesto il 12 marzo migrazione da TIM a Tiscali della linea fibra vdsl, stamattina alle 7 TIM mi ha staccato ed online il servizio risulta cessato ma di Tiscali non so ancora nulla, sono senza telefono e senza internet, come posso fare? Esiste solo il 130? Non ho un fisso e tantomeno posso stare mezzora al fisso di un altro per chiamarli, non c'è un canale per le urgenze?
A me lunedi 16 risultava "servizio cessato". Domenica 22 invece che mi attivano il 30 aprile... il modem però non è arrivato...
Probabilmente capiterà la stessa cosa anche a me.
rw6674 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 16:32   #2408
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
scusate ma sto capendo bene che migrando a tiscali ci possono essere casi di cessazione con l'operatore perdente ma non contestuale assorbimento del nuovo? non tanto per rimanere senza internet qualche giorno, ma il mio terrore è se perdo la numerazione o addirittura il posto in cabina (ormai satura)... è un rischio reale questo?
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 16:49   #2409
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Tiscali mi ha risposto: "Da verifiche vedo che il passaggio in tiscali avverrà il 30 aprile.Fino a tale data sei un cliente tim.
Abbiamo spedito il modem , che dovresti ricevere i primi giorni della prossima settimana."

TIM ha risposto adesso: "Ciao, da verifiche la linea da te fornita ***** non risulta più attiva con TIM. Pertanto per verificare il completamento della tua richiesta (cioè passaggio ad altro operatore) devi contattare direttamente loro. Buona serata."

Ultima modifica di mikedepetris : 26-04-2018 alle 16:53.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 23:59   #2410
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da M╝rco Guarda i messaggi
Risolto tramite un reset da web interface. L'hard-reset tramite pulsantino sul retro del router non ha funzionato (provato 3 volte), mentre tramite interfaccia web ha funzionato al primo colpo. Magari potrebbe essere interessante inserire tale informazione in prima pagina per chi dovesse avere problemi come me nella fase di autoconfigurazione del router. I sintomi sono: telefoni non funzionanti con led spento, connessione internet non funzionante con possibilità di navigare la sola pagina www.tiscali.it in modo estremamente lento.

Grazie ancora per il supporto.
Ora che ricordo successe lo stesso anche a me! Funzionò solo quando il reset lo feci da web interface, col pulsantino nulla.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 08:57   #2411
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Il problema sembra essere che TIM non tiene conto delle migrazioni e cessa le linee secondo le richieste di recesso per modifica unilaterale del contratto.
Sto combattendo al corecom per una mia amica a cui TIM ha staccato la linea dopo che addirittura era stata concordata la migrazione e la portabilità era stata approvata.
Se mi va bene resterò almeno una settimana senza internet e senza telefono fisso. Ma si può chiedere un indenizzo o fare qualcosa? Non voglio nemmeno insistere che riattivino la linea per paura che facciano altri macelli.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:31   #2412
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
ciao a tutti. siccome vorrei approfittare per passare a tiscali senza costi a seguito della rimodulazione, a casa mia sarei in rigida ma stanno passando i cavi openfiber proprio oggi. secondo le esperienze , qualora mi trovassi su tiscali in fttc, è possibile passare a ftth? oppure addirittura quando arriverebbe la ftth me la allaccerebbero automaticamente? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:35   #2413
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Se mi va bene resterò almeno una settimana senza internet e senza telefono fisso. Ma si può chiedere un indenizzo o fare qualcosa? Non voglio nemmeno insistere che riattivino la linea per paura che facciano altri macelli.
Se rimani senza telefono ed internet certo che ti devono dare un indennizzo, poiché la migrazione da un operatore all’altro deve avvenire senza soluzione di continuità e senza interruzione del servizio da parte dei clienti fruitori.
L’indennizzo è pari a 5€ per ogni giorno di disservizio, e ci aggiungi pure le spese di procedura che quantifichi tra i 50€ e i 200€.
Tutti gli indennizzi che puoi chiedere agli operatori telefonici li trovi nell’allegato A della delibera 73/11 CONS AGCOM. Leggitela così vedi tutti i casi in cui puoi chiedere indennizzi e quanto puoi chiedere, vale per qualsiasi operatore telefonico fisso o mobile. Se l’operatore in questione nella propria “carta dei servizi” prevede un indennizzo di valore superiore per quella tipologia di problema rispetto alla tabella A della delibera 73/11 CONS AGCOM, allora fai valere quello che c’e scritto nella carta dei servizi; se invece l’indennizzo è superiore nella delibera AGCOM allora fai valere quello: vale sempre la cifra maggiore tra i due.
https://www.agcom.it/documents/10179...tExtension=pdf

Basta ricorrere al Corecom della tua regione, semplice e gratuito. Ci vorranno un po’ di mesi prima di avere i soldi, ma li recuperi tutti con gli interessi.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:43   #2414
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Mi hanno addirittura consegnato un Technicolor TG788vn V2..vabbè.
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 12:37   #2415
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
È una settimana e mezza che il messaggio vocale del 130 mi dice che la mia migrazione da Tim a Tiscali è prevista entro il 30 aprile e a breve mi chiamerà un tecnico e mi manderanno il modem... ma fino ad oggi non hanno ancora spedito nulla, e di mezzo c’e il weekend dunque scommetto che io modem non mi arriverà entro il 30 aprile, dunque figuriamoci l’attivazione. Basta solo che mi rimanga la linea di Tim nel frattempo, poiché se rimango senza linea li porto al Corecom per indennizzi.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:53   #2416
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Se rimani senza telefono ed internet certo che ti devono dare un indennizzo, poiché la migrazione da un operatore all’altro deve avvenire senza soluzione di continuità e senza interruzione del servizio da parte dei clienti fruitori.
L’indennizzo è pari a 5€ per ogni giorno di disservizio, e ci aggiungi pure le spese di procedura che quantifichi tra i 50€ e i 200€.
.
Tiscali offre 2,5€ mese per ogni giorno di disservizio; io x 30 gg di buio totale(20 x i miei) dopo la richiesta da adsl a fttc non ho pagato la bolletta x 4 mesi.
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:01   #2417
aiuta_rocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ora che ricordo successe lo stesso anche a me! Funzionò solo quando il reset lo feci da web interface, col pulsantino nulla.
Ciao, mi dite come fare questo tipo di reset? Grazie
aiuta_rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:26   #2418
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Tortellone Guarda i messaggi
Mi hanno addirittura consegnato un Technicolor TG788vn V2..vabbè.
Ommioddio.. ma che davvero?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 18:16   #2419
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Ma la linea TIM risulta cessata? Se chiami il numero risulra irraggiungibile o inesistente?
Se è inesistente l'attivazione Tiscali non avverrà, e devi portare TIM al corecom, non Tiscali.
...
Tanto deve aprire reclamo per TIM, non per Tiscali, se hanno fatto il distacco anticipato.
Il numero risulta inesistente, oggi mi è arrivato il modem Tiscali che dice che mi attivano il 30 aprile, quindi direi che devo almeno aspettare quella data.
Comunque massima tristezza.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 18:52   #2420
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Tiscali offre 2,5€ mese per ogni giorno di disservizio; io x 30 gg di buio totale(20 x i miei) dopo la richiesta da adsl a fttc non ho pagato la bolletta x 4 mesi.
Questo è quello che offre Tiscali di sua spontanea iniziativa, ma come ho spiegato prima, qualsiasi operatore deve dare 5€ al giorno di indennizzo in base alla delibera AGCOM 73/11 CONS, ma ovviamente per ottenerli non basta chiederlo all’operatore ma si deve ricorrere al Corecom.
Tiscali e nessun altro operatore sono superiori alla legge. Dura lex sed lex.


Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Che non chiamino è normale, che non spediscano no. Speriamo mandino stasera, così lunedì arriva.
La sera è arrivata, ho appena controllato e non hanno ancora spedito dunque di sicuro per lunedì non arriva il modem.
Che mi mandino direttamente il modem per i 200mega a questo punto?
Se mi attivano dopo il 30 non è che sia un problema per me se mi rimane la linea Tim attiva... sul sito Tim nelle pratiche aperte vedo che c’e La mia migrazione con specificato che è per modifiche contrattuali, dunque non dovrò pagare nulla.
Se mi rimane la linea attiva nessun problema, se rimango anche un solo giorno completamente senza linea ne di Tim ne di Tiscali, porto entrambe davanti al Corecom poiché sono responsabili entrambe in solido.
Ho già un contenzioso aperto davanti al Corecom con Tim per altre faccende di addebiti ingiustificati (e mi devono più di 10 volte gli addebiti subiti, coi soli indennizzi) si aggiungerebbe solo un ulteriore contenzioso.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v