Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2018, 04:03   #1
marco_salerno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 168
[modding] CM Stryker

Salve amici del forum avrei una domanda, dato che vorrei rendere la paratia latelare e quella frontale del mio cm stryke trasparente, volevo sapere qual è il materiale migliore che posso adoperare ? plexiglass oppure vetro temperato ? inoltre quali ''aggeggi'' mi servono per tagliare la paratia laterale ? Avevo pensato di tagliarla e non di sostituirla tutta in modo de lasciare lo ''scheletro'' della paratia per poi incollare sui bordi il vetro temperato/plexiglass che sia. Inoltre vorrei anche fare un copri psu sapete consigliarmi che materiali usare e come farlo ? sono disposto sia a tagliuzzare che a perforare il case, per quello ho già visto su amazon il dremel. Insomma cosa mi consigliate di usare e quali strumenti da lavoro devo comprare a parte il dremel per fare questo tipo di lavoro ? grazie mille
marco_salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 08:48   #2
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 874
ciao, per tagliare la paratia va bene il dremel; però per non consumare un dischetto al minuto ti consiglio di prendere l'accessorio speed clic in combinazione con dischi da 38 mm in metallo ( https://www.amazon.it/Dremel-SC690-T...ords=speedclic)
i dischi di ricambio li vendono a circa 16 euro per 10, che non è male.

In questo modo con 6 o 7 dischetti da 38 dovresti riuscire a tagliare tutto, paratia e plexi.

Per la parte trasparente ovviamente ti consiglio materiali tipo plexiglass e/o vetro acrilico, più leggeri e manovrabili del vetro nonchè "tagliabili".
Con 10 euro puoi comprare un lastra 50 x 50 di vetro acrilico (che è plastica) , spessore 5 mm a qualsiasi brico.
Per fissare la lastra puoi usare degli appositi distanziali per vetro oppure fare dei fori col trapano, passarci dei perni e avvitare dei normali dadi oppure dei perni più carini, se li trovi.

infine ti servirà sicuramente qualche accessorio per smerigliare i tagli fatti col dremel, e molto olio di gomito e carta abrasiva

Ovviamente il risultato dipenderà dalla tua manualità good luck
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]

Ultima modifica di ^Niko^ : 21-03-2018 alle 08:53.
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:17   #3
marco_salerno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
ciao, per tagliare la paratia va bene il dremel; però per non consumare un dischetto al minuto ti consiglio di prendere l'accessorio speed clic in combinazione con dischi da 38 mm in metallo ( https://www.amazon.it/Dremel-SC690-T...ords=speedclic)
i dischi di ricambio li vendono a circa 16 euro per 10, che non è male.

In questo modo con 6 o 7 dischetti da 38 dovresti riuscire a tagliare tutto, paratia e plexi.

Per la parte trasparente ovviamente ti consiglio materiali tipo plexiglass e/o vetro acrilico, più leggeri e manovrabili del vetro nonchè "tagliabili".
Con 10 euro puoi comprare un lastra 50 x 50 di vetro acrilico (che è plastica) , spessore 5 mm a qualsiasi brico.
Per fissare la lastra puoi usare degli appositi distanziali per vetro oppure fare dei fori col trapano, passarci dei perni e avvitare dei normali dadi oppure dei perni più carini, se li trovi.

infine ti servirà sicuramente qualche accessorio per smerigliare i tagli fatti col dremel, e molto olio di gomito e carta abrasiva

Ovviamente il risultato dipenderà dalla tua manualità good luck
ciao innanzitutto grazie per le risposte, quindi ricapitolando mi serve :

- dremel (per tagliare le paratie del case)
- quei dischi per tagliuzzare (tremite il dremel)
- lastre di plexiglass (meno costose si taglia meglio e piu' maneggevoli del vetro temperato)
- carta abrasiva

Non ho capito a cosa ti riferisci riguardi ad accessori per smerigliare una volta tagliato ? Tieni conto che non ho mai fatto un lavoro simile. Potresti linkarmi tramite amazon quale dremel comprare ? grazie mille. Infine il dremel comprando le punte posso usarlo anche come trapano per fare buchi nel case o ho bisogno di un altro accessorio tipo un minitrapano o che so ? Come vedi non ne capisco molto, ma se ho le idee chiare su cosa comprare quando poi mi ci metto il lavoro riesco a farlo
marco_salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 07:49   #4
marco_salerno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 168
Up
marco_salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 18:44   #5
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da marco_salerno Guarda i messaggi
ciao innanzitutto grazie per le risposte, quindi ricapitolando mi serve :

- dremel (per tagliare le paratie del case)
- quei dischi per tagliuzzare (tremite il dremel)
- lastre di plexiglass (meno costose si taglia meglio e piu' maneggevoli del vetro temperato)
- carta abrasiva

Non ho capito a cosa ti riferisci riguardi ad accessori per smerigliare una volta tagliato ? Tieni conto che non ho mai fatto un lavoro simile. Potresti linkarmi tramite amazon quale dremel comprare ? grazie mille. Infine il dremel comprando le punte posso usarlo anche come trapano per fare buchi nel case o ho bisogno di un altro accessorio tipo un minitrapano o che so ? Come vedi non ne capisco molto, ma se ho le idee chiare su cosa comprare quando poi mi ci metto il lavoro riesco a farlo
basta cercare su amazon o in qualche brico il dremel, ti basta anche il modello 3000 se non erro che dovrebbbe stare sulla 50ina di euro.
per smerigliare ci sono degli attrezzi appositi per il dremel che di solito sono già inclusi nella confezione.
per fare i buchi ti serve un trapano, il dremel può andare bene per bucare il plexi ma non per il metallo. ti consiglio quindi anche qualche punta per il metallo (di solito sono nere)

Comunque ti consiglio di vederti qualche video su youtube in modo tale da prendere un po' spunto
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 06:07   #6
marco_salerno
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 168
ok grazi mille
marco_salerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v