Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2019, 22:19   #81
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Installato il 3700X, come vi sembrano queste temperature considerando che come dissi uso un Noctua NH-U12A?

Quote:
Ci sono anche degli strani spikes alla prima voce in un range che va in genere dai 42° ai 49° quando apro un qualsiasi programma, penso sia dovuto al fatto che la CPU per qualche motivo si occa continuamente da solo intorno ai 4.35-4.4GHZ ma non so regolarmi se siano elevate o meno. Il PBO è settato su Auto nel BIOS e non l'ho toccato.

Chiedo principalmente perché è la prima volta che applico da solo la pasta termica e non sono sicuro di aver fatto un buon lavoro, ho usato il metodo a X e non mi è venuta proprio precisa... l'altro problema è che la densità della NT-H1 inclusa è diversa da quella delle paste che ho visto nei vari video tutorial (in genere Kryonaut o MX-4), quindi non capisco se avrei dovuto usarne di più per ogni "striscia".

Comunque ho provato anche in game con Resident Evil 2 e la temp massima raggiunta è di 65°.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 07:08   #82
Rocco75
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Prokofev Guarda i messaggi
In arrivo un Ryzen 5 3600 e mi manca solo da acquistare il dissipatore.
Mi sarei orientato verso il Freezer 34, ma vedo che ce ne sono varie versioni. La doppia ventola fa la differenza? O la si paga in rumorosità?

La cosa che mi interessa è appunto che sia silenzioso. In casa al massimo arrivo a circa 30 gradi d'estate.

thanks!

Edit:

Alla fine ho preso un Noctua NH-U12S
sono interessato pure io al freezer 34 e a sapere se per raffreddare un 3400G oppure un 2600 basta il monoventola x uso ufficio intenso o meglio doppia, volendo privilegiare la silenziosità dato che provengo da un fantastico portatile fanless, ma troppo lenti ormai.

ho chiesto alla ditta produttrice la compatibilità (spazio con la memoria RAM) con un paio di sk madri ma non mi
hanno saputo rispondere. mi toccherà quindi di comprarlo su Ama.... ed eventualmente restituirlo
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 08:20   #83
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
per me per un 65W basta e avanza il monoventola

io su una cpu amd da 95W c'ho il vecchio modello 32
ed in inverno le temperature sono 32/60°C (idle/full)

in estate 36/65

in inverno quando è in idle/uso navigazione la ventola è addirittura ferma

i freezer 32/33/34 sono moto stretti , quindi ottimi per chi ha gli slot ram molto vicini al socket

Ultima modifica di Paky : 16-12-2019 alle 08:22.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 10:51   #84
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 207
Salve a tutti, per natale vorrei farmi regalare un dissipatore per il ryzen 2600 così da fare un leggero overclock.
Come mobo ho una aorus b450 m e il case è un fractal design define mini c. All'inizio avevo puntato l'AF 34 esports duo a 39,90 ma mi hanno suggerito anche il Gelid Solution Phantom Black a 35,99. Considerando che non sono esperto di oc, non ho grosse pretese e cerco qualcosa di silenzioso senza rgb, quale dissi mi consigliate? Anche il gelid è semi passivo?
Ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione su quel budget? Alternative under 30€?
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 13:06   #85
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Buongiorno a tutti.

Ho da un mesetto circa un ryzen 3600 con dissipatore stock, le temperature in gaming si aggirano sugli 80-82°C.

Stavo cercando un dissipatore ad aria che mi permetta di fare 2 cose:

1- Abbassare di qualche grado la temperatura sopratutto in vista dell'estate
2- Poter montare in futuro qualcosa di più potente (anche un 3800x o un eventuale 4800x) senza preoccuparmi della temperatura.

Il case è un Corsair 275r con 2 ventole da 120 in immissione davanti e una da 120 in estrazione dietro. OC non ne faccio più e non credo che ne farò, l'utilizzo è principalmente gaming.

Avevo adocchiato 2 modelli in particolare:

Arctic freezer 34 esports DUO a circa 40 euro
Noctua nhu12-s Cromax a circa 70 euro

Avevo un vecchio arctic freezer 13 che usavo sul sandy bridge e andava benissimo, ma Noctua è sempre Noctua.

Ha senso spendere 30 euro in più?
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 15:55   #86
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
per me basta l'Arctic , io sempre trovato benissimo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 16:25   #87
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Buondì, uppo il thread perché sono alla ricerca di un dissi per il 3700x. Attualmente ho quello stock che per quanto mi riguarda è "bello", semplice ed elegante. L'unico problema è appunto la rumorosità che a certe temperature e giri, inizia a farsi sentire. Per l'inverno è andato bene, ora però vorrei sostituirlo. Le caratteristiche che cerco sono: silenziosità, dimensioni, ed estetica. "Purtroppo" ho un case col pannello in vetro, quindi anche l'occhio vuole la sua parte).

Mi piacerebbe montare un AIO visto che sicuramente risulta più bello da vedersi rispetto ad un dissi ad aria (almeno per me), ma che mi mette un po' di ansia per quanto riguarda possibili problemi di rottura. Stavo quindi guardando i classici ad aria e quelli a cui mi sono interessato fino ad ora, non van bene purtroppo. Parlo del dark rock 4 (andrebbe a occupare il primo slot delle ram), e del pro che andrebbe sì bene con le ram, ma praticamente andrebbe a coprirle del tutto e visto che sono rgb, un po' mi urterebbe come cosa. Oltre al fatto che è gigante per i miei gusti.

Lato noctua l'unico non gigante e bello esteticamente sarebbe il Noctua NH-U12S chromax.black, che costicchia 70€. Il dh15 sempre chromax.black anche lui è un mattone in termini di grandezza, quindi rip.

Stavo tenendo d'occhio l'arctic 34 esports duo visto che ne parlano tutti bene, però non sono del tutto sicuro sulla rumorosità.

Nelle ultime ore è saltato fuori anche lo scythe fuma 2. All'inizio l'avevo un po' scartato per il design/colore ventole con quel grigio lì, però ora come ora pare l'unico candidato possibile. Come prestazioni/silenziosità mi pare ottimo, non dà problemi con le ram, è relativamente compatto, e costa 60€ circa.

Voi che dite? Non prevedo OC, però vorrei appunto il massimo della silenziosità e il minimo dalle temperature.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 19:45   #88
Gho57
Senior Member
 
L'Avatar di Gho57
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1986
Ho il noctua NH-U12S nero e ti posso assicurare che il processore non supera mai i 70 gradi sotto sforzo, in qualsiasi condizione. Inoltre è stra-silenzioso e pieno di accessori, per non parlare del fatto che puoi aggiungerci una seconda ventola per aiutare la prima ed avere ancora migliori performance. Se abbinato ad una pasta tipo la grizzly avrai il meglio che c'è.
Gho57 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:28   #89
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
ho opportunità di acquistare Ryzen 5 3600X da vassoio senza il dissipatore box il dubbio:
- il mio attuale Cooler Master hyper 212 evo è compatibile con il processore ?
- se si riesce a tenere temperature accettabili considerando OC ?

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 21:41   #90
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Consiglio su dissipatore

A breve prenderò un Ryzen 3600 che, a differenza dei predecessori a 65W, monta un Wrath Stealth e non uno Spire, mi sembra un po' misero.
Vorrei cambiare dissipatore ma spendere poco, ho pensato a varie idee:

1. Attualmente ho un Ryzenn 1700 con W. Spire led 1st gen (vapor chamber in rame). Se usassi quello e mettessi il W. Stealth sul 1700, sarebbe sufficiente per tenerlo a frequenze stock (il 1700)?

2.Comprare un dissipatore nuovo. La mia attenzione è caduta su Arctic Cooling Freezer 34 Esports (1 ventola) e Enermax ETS-T50 AXE (argb o silent edition). Ho letto cose positive sull'arctic freezer, ma se non ho capito male non copre tutto l'IHS. Potrebbe essere un problema, vista l'architetura Ryzen? Per l'ETS tutto ok, mi scoccia il fatto che occorra usare comunque il backplate fornito quando tutti oggi montano sul backplate originale AMD (potrei farlo ?)
Anche i Deepcool mi intrigano.

3. Creare un ancoraggio artigianale per il mio vecchio Scythe Ninja 3 rev. B, come hanno fatto qui,
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ough/?sort=new
https://imgur.com/a/DHsD365
mi scoccerebbe l'ingombro e l'occlusione degli slot RAM, e avevo letto che questo modello in alcuni casi aveva la base di appoggio leggermento concava, ma non ho mai verificato.

Ogni consiglio è gradito, grazie.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 19:09   #91
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
ho opportunità di acquistare Ryzen 5 3600X da vassoio senza il dissipatore box il dubbio:
- il mio attuale Cooler Master hyper 212 evo è compatibile con il processore ?
- se si riesce a tenere temperature accettabili considerando OC ?

grazie
Scusate qualche suggerimento ? ho scritto qui xchè ho trovato info discordanti qui sul forum un utente indica che non e compatibile, ho trovato un sito di compatibilità HW che da info positive prima di acquistare vorrei capire se devo prevedere altre spese e quali ?

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 22:20   #92
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Cooler Master Hyper 212 Evo e socket AM4

Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Scusate qualche suggerimento ? ho scritto qui xchè ho trovato info discordanti qui sul forum un utente indica che non e compatibile, ho trovato un sito di compatibilità HW che da info positive prima di acquistare vorrei capire se devo prevedere altre spese e quali ? grazie
TL;DR
Sì, devi comprare un kit di adattamento dal negozio ufficiale Cooler Master perché ormai sono introvabili.
https://www.cmstore.eu/spare-parts/h...no-socket-775/
Se il tuo medello è stato prodotto dopo l'uscita del socket AM4, potrebbe già contenere le parti necessarie, ma è una mia ipotesi.

Il CM Hyper 212 Evo non è compatibile con AM4 in maniera nativa. All'uscita del socket AM4 venne rilasciato un primo kit di adattamento RR-AM4B-H212-S1.
https://landing.coolermaster.com/pag...compatability/
https://www.cmstore.eu/cooling/amd-a...-am4b-h212-s1/
Successivamente è stato rimpiazzato da un altro kit 601015620-GP.
https://www.cmstore.eu/spare-parts/h...no-socket-775/

Ultima modifica di W_o_M : 01-02-2021 alle 22:25.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 18:53   #93
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
TL;DR
Sì, devi comprare un kit di adattamento dal negozio ufficiale Cooler Master perché ormai sono introvabili.
https://www.cmstore.eu/spare-parts/h...no-socket-775/
Se il tuo medello è stato prodotto dopo l'uscita del socket AM4, potrebbe già contenere le parti necessarie, ma è una mia ipotesi.

Il CM Hyper 212 Evo non è compatibile con AM4 in maniera nativa. All'uscita del socket AM4 venne rilasciato un primo kit di adattamento RR-AM4B-H212-S1.
https://landing.coolermaster.com/pag...compatability/
https://www.cmstore.eu/cooling/amd-a...-am4b-h212-s1/
Successivamente è stato rimpiazzato da un altro kit 601015620-GP.
https://www.cmstore.eu/spare-parts/h...no-socket-775/
grazie per le info chiare e dettagliate !

il kit acquistato conterrà anche la pasta termica come quello originale ? purtroppo quella rimasta ha ca 4 anni forse è inutilizzabile ?
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX

Ultima modifica di grandma : 02-02-2021 alle 19:14.
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 22:22   #94
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
il kit acquistato conterrà anche la pasta termica come quello originale ? purtroppo quella rimasta ha ca 4 anni forse è inutilizzabile ?
Per quel che ne so, nei kit di adattamento non c'è pasta termica, e nel disegno specifico non è presente, quindino al 99%.

Quella in tuo possesso, e è ben chiusa ed è nella classica siringa in plastica non si dovrebbe essere seccata. Eventualmente prova a farne uscire un po', (se ne hai più di quanta tene seve) e valuta l'apparenza e la viscosità: se sembra come dovrebbe, quasi certamente è utilizzabile, soprattutto se è di qualità (tipo Arctic MX). Così scart anche quella appena dentro l' "ago" della siringa, che potrebbe essera la più "degradata".
Io ho in giro Artic Silver 5 e Ceramique di 10 anni fa, chissà se saranno buone...

Ultima modifica di W_o_M : 14-02-2021 alle 23:08.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 12:39   #95
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
A breve prenderò un Ryzen 3600 che, a differenza dei predecessori a 65W, monta un Wrath Stealth e non uno Spire, mi sembra un po' misero.
Vorrei cambiare dissipatore ma spendere poco, ho pensato a varie idee:

1. Attualmente ho un Ryzenn 1700 con W. Spire led 1st gen (vapor chamber in rame). Se usassi quello e mettessi il W. Stealth sul 1700, sarebbe sufficiente per tenerlo a frequenze stock (il 1700)?

2.Comprare un dissipatore nuovo. La mia attenzione è caduta su Arctic Cooling Freezer 34 Esports (1 ventola) e Enermax ETS-T50 AXE (argb o silent edition). Ho letto cose positive sull'arctic freezer, ma se non ho capito male non copre tutto l'IHS. Potrebbe essere un problema, vista l'architetura Ryzen? Per l'ETS tutto ok, mi scoccia il fatto che occorra usare comunque il backplate fornito quando tutti oggi montano sul backplate originale AMD (potrei farlo ?)
Anche i Deepcool mi intrigano.

3. Creare un ancoraggio artigianale per il mio vecchio Scythe Ninja 3 rev. B, come hanno fatto qui,
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ough/?sort=new
https://imgur.com/a/DHsD365
mi scoccerebbe l'ingombro e l'occlusione degli slot RAM, e avevo letto che questo modello in alcuni casi aveva la base di appoggio leggermento concava, ma non ho mai verificato.

Ogni consiglio è gradito, grazie.

Io possiedo l'Enermax e svolge ottimamente il suo lavoro.
Ti avverto però che le recensioni entusiaste secondo me sono un po' troppo edulcorate.
La ventola è sì silenziosa, ma non muta come dicono tanti.
Anche in idle si sente, senza bisogno di avvicinare l'orecchio. Non dà fastidio, è un rumore piuttosto basso, ma si sente.
Ho visto dei paragono con l'eSport e come rumorosità dovrebbero essere molto vicini.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 22:55   #96
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Per quel che ne so, nei kit di adattamento non c'è pasta termiva, e nel isegno specifico non è presente, quindino al 99%.

Quella in tuo possesso, e è ben chiusa ed è nella classica siringa in plastica non si dovrebbe essere seccata. Eventualmente prova a farne uscire un po', (se ne hai più di quanta tene seve) e valuta l'apparenza e la viscosità: se sembra come dovrebbe, quasi certamente è utilizzabile, soprattutto se è di qualità (tipo Arctic MX). Così scart anche quella appena dentro l' "ago" della siringa, che potrebbe essera la più "degradata".
Io ho in giro Artic Silver 5 e Ceramique di 10 anni fa, chissà se saranno buone...
Consegna rapidissima dall'Olanda a sorpresa c'è anche la loro pasta termica Mastergel Pro, mi ero procurato una monodose dell'artic4 meglio quest'ultima .?
Grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 23:27   #97
W_o_M
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io possiedo l'Enermax e svolge ottimamente il suo lavoro.
Ti avverto però che le recensioni entusiaste secondo me sono un po' troppo edulcorate.
La ventola è sì silenziosa, ma non muta come dicono tanti.
Anche in idle si sente, senza bisogno di avvicinare l'orecchio. Non dà fastidio, è un rumore piuttosto basso, ma si sente.
Ho visto dei paragono con l'eSport e come rumorosità dovrebbero essere molto vicini.
Alla fine l'ho preso anche io, in idle con la sua ventola a circa 800rpm e le altre 5 ventole del mio case a circa 1000rpm, sicuramente risalta, ma niente di che; se metto le altre ventole al massimo (come le tenevo prima con il disspatore originale del Ryzen 1700), immagino sarebbe coperta dal loro rumore, proverò.
Con Tamb a 16°C non supero i 65°C in un test CB20 e la ventola sale a 1450rpm, in idle oscilla tra 28-35°C, ma non ho modificato le impostazioni ventola dal BIOS-UEFI.

Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Consegna rapidissima dall'Olanda a sorpresa c'è anche la loro pasta termica Mastergel Pro, mi ero procurato una monodose dell'artic4 meglio quest'ultima .?
Grazie
Ottimo, dal negozio non si poteva capire. Non ci dovrebbe essere molta differenza tra le due. Se sono tutte e due in siringa con tappo, usa quella che preferisci.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2021, 16:01   #98
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Ottimo, dal negozio non si poteva capire. Non ci dovrebbe essere molta differenza tra le due. Se sono tutte e due in siringa con tappo, usa quella che preferisci.
Installato Ryzen 5 3600x ho effettuato il test di stabilita con OCCT (1 ora) utilizzando il Coller Master 212 EVO, sono troppo alte le temperature ? l'ambiente attuale è 19/20°

Per migliorare le temperature è sufficiente aggiungere una seconda ventola al CM 212 evo ?

Con budget 50€ mi suggerite un prodotto valido e silenzioso ? guardavo i Noctua oltre il budget, Artic, oppure ?

grazie

"]
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 19:29   #99
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
forse argomento è superato ? troppo ritrito ?

ho cercato ventola aggiuntiva per il mio pensando di ottenere risultato e spendere meno ma costa quasi come il noctua x amd4 ecco il perché riproponevo il post

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v