Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2022, 20:46   #52741
nevecrino82
Member

L'Avatar di nevecrino82

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ti conviene aggiungere il pulsante dei Download, in alto a destra, nella barra degli strumenti, così puoi aprire il pannellino dei Download in corso nel quale è presente la barra di progresso:
Impostazioni -> Aspetto -> Personalizza barra degli strumenti -> Pulsante Download
Non ci siamo capiti: il pulsante Download c'è l'ho sulla barra degli strumenti. Fino alla versione 96, durante il download compariva un cerchio colorato attorno al pulsante a mò di barra avanzamento.

Adesso non più: devi cliccare sul pulsante per vedere lo stato di avanzamento del download o guardare l'icona sulla barra degli strumenti di Windows.

Spero sia un bug, preferivo il cerchio colorato

Ciao.
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 00:04   #52742
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma in Impostazioni, Account, quanti account risultano? Vedi anche in Famiglia ed altri utenti. Per far prima puoi dare un

Codice:
net user
nel prompt dei comandi o power shell. Se ne risultano due non basta eliminarne uno?
Di account, a windows avviato ce n'è uno e uno solo, quello che c'è sempre stato (anche dal prompt dei comandi).

All'avvio però me ne presenta due, gemelli, uno con la mia immagine di profilo e uno senza.
E ogni volta per avviare windows devo riselezionare quello mio "vero" con l'immagine di profilo e inserire pin o password.

Non c'è modo di risolvere?!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 00:40   #52743
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
quello è normale lascialo pure così
nei componenti aggiuntivi di windows lascia solo SMB/cifs client e togli (se sono attivati) SMB 1.0/CIFS Automatic Removal e SMB 1.0/CIFS Server
togli anche ipv6 se c'è
controlla nelle proprietà della scheda lan se sono attivi Client for Microsoft networks and File e Printer sharing for Microsoft networks
se sono già attivi prova a toglierli-reboot e rimetterli
prova a usare utente/password identici su server e client
domanda: se usi le condivisioni amministrative con il $ funzionano?
Alla fine ho risolto attraverso un applet di servizio di Windows per editare le group policy(gpedit). All'interno c'è una voce per bloccare gli accessi guest non autenticati. Basta attivare o disattivare(non ricordo ) questa opzione e le condivisioni vanno.

Una domanda. Sul mio pc in firma ho W10 21H2 con licenza digitale attiva(suppongo via UEFI).
A breve,spero, migro ad AMD . Considerando che un installazione pulita sia la cosa più giusta(ma non posso farlo nell'immediato per applicazioni di scuola dei bambini), ho 2 domande:
- avrò problemi in fase di avvio essendo diversi i driver del controller ? L'ho fatto su Intel su intel da piattaforme completamente differenti(tipo h61 con i3 di 2^gen su H510 con i5 di 10^ gen).

Grazie ancora.
- la licenza migrerà con l'account o sarà legata alla MB?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,3, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA ZOTAC GTX 1070Ti Mini, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN10 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 16:51   #52744
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Volevo porvi all'attenzione un problema che mi si è presentato dopo l'aggiornamento alla versione 21H2 di win 10. Dopo l'aggiornamento il wifi non funzionava più, anzi prina il PC è andato in crash e al riavvio (più lento del normale) il wifi non funzionava. Ho dunque resettato le reti e installato un nuovo driver. Il WiFi ha ricominciato a funzionare ma da allora la mia velocità di upload è calata di 70mbs (ho una fibra 500/500), mentre prima i test mi davano valori spesse volte sopra i 500mbs, ora sto intorni ai 430, qualcuno sa perché?

Sent from my M2102K1G using Tapatalk
Nessuno ha notato questa cosa?

Sent from my M2102K1G using Tapatalk
Old 13-01-2022, 17:04   #52745
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Una domanda. Sul mio pc in firma ho W10 21H2 con licenza digitale attiva(suppongo via UEFI).
A breve,spero, migro ad AMD . Considerando che un installazione pulita sia la cosa più giusta(ma non posso farlo nell'immediato per applicazioni di scuola dei bambini), ho 2 domande:
- avrò problemi in fase di avvio essendo diversi i driver del controller ? L'ho fatto su Intel su intel da piattaforme completamente differenti(tipo h61 con i3 di 2^gen su H510 con i5 di 10^ gen).
nel 90% dei casi dovrebbe partire lo stesso windows
ma c'è sempre quel tot di possibilità che non si avvia in genere dipende da come hai configurato i dischi

Quote:
la licenza migrerà con l'account o sarà legata alla MB?
se l'hai già associata al tuo account puoi cambiare il pc associato direttamente da li
se non hai fatto questa associazione nell'account dovresti prima "toglierla" dalla vecchia MB per poi reinserirla in quella nuova
Old 13-01-2022, 18:13   #52746
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi

se l'hai già associata al tuo account puoi cambiare il pc associato direttamente da li
se non hai fatto questa associazione nell'account dovresti prima "toglierla" dalla vecchia MB per poi reinserirla in quella nuova
Questa cosa non l'ho mai fatta... Come dovrei fare?
L'associazione sicuramente c'è perché quando ho cambiato SSD reinstallando W10 ho inserito solo l'account Microsoft e si è preso anche sfondo e colori e non il seriale.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,3, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA ZOTAC GTX 1070Ti Mini, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN10 PRO x64
Old 13-01-2022, 19:34   #52747
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
oggi ho aggiornato alla 21H2 build 19044.1466, non seguo molto ormai ma avevo letto che nella 21h2 ci sarebbe stato un restyling delle icone stile w11, ma è tutto come prima...è normale o Microsoft ha fatto un passo indietro?
Old 13-01-2022, 19:46   #52748
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
oggi ho aggiornato alla 21H2 build 19044.1466, non seguo molto ormai ma avevo letto che nella 21h2 ci sarebbe stato un restyling delle icone stile w11, ma è tutto come prima...è normale o Microsoft ha fatto un passo indietro?
No, hai letto evidentemente una informazione errata.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 21:17   #52749
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, hai letto evidentemente una informazione errata.
evidentemente erano solo rumors che poi si sono rivelati sbagliati, lo avevo letto anche su queste pagine
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ini_96488.html

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ler_98078.html
Old 14-01-2022, 09:39   #52750
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Questa cosa non l'ho mai fatta... Come dovrei fare?
L'associazione sicuramente c'è perché quando ho cambiato SSD reinstallando W10 ho inserito solo l'account Microsoft e si è preso anche sfondo e colori e non il seriale.
è corretto se usi account online si ripristina automaticamente
se invece usi account locale dovresti trasferirla manualmente
qua una breve guida:
https://www.navigaweb.net/2016/03/sp...windows-e.html
Old 18-01-2022, 08:25   #52751
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondiamoci nuovamente tutti quanti su Windows Update...
Build 19044.1469
This non-security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses a known issue that might cause IP Security (IPSEC) connections that contain a Vendor ID to fail. VPN connections using Layer 2 Tunneling Protocol (L2TP) or IP security Internet Key Exchange (IPSEC IKE) might also be affected.
  • Addresses a known issue that might cause Windows Servers to restart unexpectedly after installing the January 11, 2022 update on domain controllers (DCs).
  • Addresses an issue that prevents Active Directory (AD) attributes from being written properly during a Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) modify operation when you make multiple attribute changes.
  • Addresses an issue that might prevent removable media that is formatted using the Resilient File System (ReFS) from mounting or might cause the removable media to mount in the RAW file format. This issue occurs after installing the January 11, 2022 Windows update.
Old 21-01-2022, 12:46   #52752
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ho uno "strano" problema con le stampanti nei browser.
Praticamente, pur avendola disinstallata, sia Chrome che Edge impostano come predefinito la stampante "Stampa su PDF". Nelle funzionalità aggiuntive l'ho rimossa, dalle stampanti non c'è e tutt'altro è impostato come predefinito.

Ho creato altro utente e fa lo stesso.

Help!!!
Old 21-01-2022, 13:36   #52753
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
qualcuno ha accettato e installato win 11 ?

come va , nessun problema o BUG , problemi con driver o c'e qualche

programma che non gira piu ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:37   #52754
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:

anche a me vedo suggerisce la 21H2 ... quindi dopo averla messa , non cambia nulla ?
Old 21-01-2022, 14:11   #52755
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
qualcuno ha accettato e installato win 11 ?

come va , nessun problema o BUG , problemi con driver o c'e qualche

programma che non gira piu ?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943082
Corsair Graphite 780t * Asus Maximus VIII Hero * i5 6600k (@4.5) + NZXT Kraken X62 * Corsair AX850 * 2X8GB Corsair Vengeance LPX 3000 * Gainward 2070S Phantom GS * SSD Samsung 850 Pro 1TB + WD Black 6TB * Soundblaster Z * * Acer Predator XB271HU * Windows 10 Pro x64 * TV Sony 55W808C * * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 15:05   #52756
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
anche a me vedo suggerisce la 21H2 ... quindi dopo averla messa , non cambia nulla ?

"ad occhio nudo" non si notano differenze, poi vantaggi su sicurezza e altro ce ne sono sicuramente
Old 22-01-2022, 15:10   #52757
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
"ad occhio nudo" non si notano differenze, poi vantaggi su sicurezza e altro ce ne sono sicuramente
ok grazie.... magari sono solo quelli , ciao
Old Ieri, 12:58   #52758
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
SOS
Non so perchè ma senza che io abbia fatto nulla di strano (tranne muovere facendo una copia uno sheet di excel in altro workbook ed installare il software della mia tastiera Ducky) non riesco più a muovere normalmente i file.

Ora, nel caso in cui sposti un file con lo stesso nome da una cartellaal desktop, ad esempio, ho "nomefileCopy".
Questa cosa porta ad una proliferazione di files.
Vorrei tornare al vecchio sistema in cui appare il prompt e chiede cosa fare

Per favore questa cosa è importante

EDIT: pare sia stato un mio errore: prendevo i file presenti nella cartella "File Explorer" che si trova in basso a sinistra sulla taskbar e che contiene gli ultimi file che ho aperto....è comunque normale che se prendo un file da lì e lo metto sul desktop (luogo in cui il file originale si trova), venga fatta una copia?

Ultima modifica di kliffoth : Oggi alle 15:03.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
Con Logitech Sync il lavoro ibrido non &...
Costruire chip in garage è possibile: ec...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable