Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2025, 10:31   #221
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
da me invece un peggioramento della linea vodafone negli ultimi mesi è abbastanza evidente, il segnale è sempre quello ma è aumentata la saturazione durante le ore serali e nei festivi e purtroppo non può che peggiorare a quanto sembra, 4G ormai inutilizzabile
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2025, 10:53   #222
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
da me invece un peggioramento della linea vodafone negli ultimi mesi è abbastanza evidente, il segnale è sempre quello ma è aumentata la saturazione durante le ore serali e nei festivi e purtroppo non può che peggiorare a quanto sembra, 4G ormai inutilizzabile
ah si si questo anche da me la linea vodafone...infatti valuterò visto che tra 5 giorni le sim fastweb inizieranno la migrazione su questa linea...
Old 20-04-2025, 21:53   #223
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Ultimamente il 5G di Fastweb nella mia zona è peggiorato e spesso sono in 4G , credo per la fusione con le antenne Vodafone, succede anche a voi ?
Non c'entra niente perché fastweb, sotto rete Vodafone, inizierà dal 25 aprile...molto probabilmente sei finito sotto rete Tim
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2025, 09:36   #224
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non c'entra niente perché fastweb, sotto rete Vodafone, inizierà dal 25 aprile...molto probabilmente sei finito sotto rete Tim
Probabile prima ero sotto rete windtre, però non è così in tutte le zone che frequento.

Comunque le linee Vodafone dovrebbero essere più che buone invece questo sovraccarico di utenza da Fastweb mi sembra stia peggiorando la qualità, almeno nella mia zona.
Old 23-04-2025, 06:30   #225
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Probabile prima ero sotto rete windtre, però non è così in tutte le zone che frequento.

Comunque le linee Vodafone dovrebbero essere più che buone invece questo sovraccarico di utenza da Fastweb mi sembra stia peggiorando la qualità, almeno nella mia zona.
Bhe diciamo che la rete Vodafone nei prossimi mesi sarà bella carica....oramai la maggior parte dei virtuali è sotto rete Vodafone... wind3 e Tim se la cavano meglio... anche se Tim sta introducendo i clienti di postemobile
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 06:40   #226
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
anche se Tim sta introducendo i clienti di postemobile
ma questo avverrà dal prossimo anno, giusto?
Old 24-04-2025, 07:09   #227
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Aggiornamento sulla opzione "Tim Giga e Music" con dati "illimitati", attualmente non sottoscrivibile, ma le modalità immagino siano simili per altre offerte Tim illimitati, con limite di corretto utilizzo a 600 Gb.

Complice il mese di 31gg, il tempo inclemente e le festività, che hanno portato ad un utilizzo massivo dello streaming, a 3gg dalla scadenza dell'offerta, nella notte, è arrivato il messaggio della Tim, sul superamento del traffico dati.

L'offerta "Giga e Music" sottoscritta prevede 20 Gb + l'opzione Giga illimitati.

Praticamente, dopo l'esaurimento dei Giga illimitati, vengono consumati i Giga disponibili dell'offerta base, quindi, in questo caso, i giga disponibili sono 600 + 20.
Old 24-04-2025, 14:57   #228
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
@Bik
Grazie del feedback

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Praticamente, dopo l'esaurimento dei Giga illimitati, vengono consumati i Giga disponibili dell'offerta base, quindi, in questo caso, i giga disponibili sono 600 + 20.
Confermo che sono 620GB, però nel mio caso vengono consumati prima i 20 dei 600
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 14:59   #229
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
...Confermo che sono 620GB, però nel mio caso vengono consumati prima i 20 dei 600
Nel mio caso, ho visto che ha consumato 7 Gb dell'opzione base subito, evidentemente per il ritardo nell'attivazione dei Giga illimitati, ora ha consumato il restante.
Old 24-04-2025, 15:28   #230
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Nel mio caso, ho visto che ha consumato 7 Gb dell'opzione base subito, evidentemente per il ritardo nell'attivazione dei Giga illimitati, ora ha consumato il restante.
Quindi solo il primo mese?
No da me invece sempre, anche questo che è il terzo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 15:31   #231
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi solo il primo mese?
No da me invece sempre, anche questo che è il terzo
Il primo mese l'ha consumata quasi completamente, visto che ha tardato qualche giorno per l'attivazione (poco male, avevo ancora Very unlimited).

Questo è il secondo mese, per me hanno attivato l'opzione unlimited in mattinata del giorno del rinnovo.
Old 26-04-2025, 07:07   #232
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
very unlimited

Buongiorno ho questa tariffa in 5g , volevo sapere dai più esperti se è realmente unlimited o tipo viene cappata o bloccata dopo il raggiungimento di una certa soglia e se si quale è questa soglia?
Grazie
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 08:16   #233
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
se avete la windtre e vi offrono quelle delle serie boost/sprint

sono ad alta priorita vedo che anche la sera tipo le 7 scaricano piu veloce di quella che avevo prima
(scarico di solito giochi sulla piattaforma GOG ci sono delle ottime collezioni a buon prezzo giochi tipo empire earth la serie anno, settlers e age of empires tra i tanti)

sono appassionato di vecchi giochi dos e non su pc e console

Ultima modifica di Vindicator : 26-04-2025 alle 08:53.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 11:22   #234
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Buongiorno ho questa tariffa in 5g , volevo sapere dai più esperti se è realmente unlimited o tipo viene cappata o bloccata dopo il raggiungimento di una certa soglia e se si quale è questa soglia?
Grazie
Io l'ho utilizzata fino a 700 gb/mese e non ho notato blocchi o forti rallentamanti.

Alcuni, sul forum, hanno superato il Tera/mese senza problemi.
Old 14-05-2025, 10:27   #235
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Nuova tariffa Optima Mobile 5G, attivabile solo nei punti vendita fisici (no online) attivazione 19.9€.

Optima Super Mobile 5G (per nuovi clienti e in portabilità) minuti illimitati - 200 SMS - 250 Gb - 6.95€/mese - rete Vodafone.

https://www.optimaitalia.com/public/...2020250319.pdf

EDIT: Tiscali ha aggiornato le offerte.

Nuova: Tiscali Mobile 250 5G - minuti illimitati - 100 SMS - 250 Gb 5G - 9.99€/mese - rete Tim.

Rimane attiva la Tiscali Mobile smart dati 300 - 300 Gb 4G - 14.99€/mese - rete Tim.

https://casa.tiscali.it/mobile/?utm_...e.hpcasamobile.

Ultima modifica di Bik : 14-05-2025 alle 12:55.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 18:59   #236
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Nuova tariffa Optima Mobile 5G, attivabile solo nei punti vendita fisici (no online) attivazione 19.9€.

Optima Super Mobile 5G (per nuovi clienti e in portabilità) minuti illimitati - 200 SMS - 250 Gb - 6.95€/mese - rete Vodafone.

https://www.optimaitalia.com/public/...2020250319.pdf
"solo" 19,90€ di attivazione sinceramente,non la aggiungo neanche in prima pagina,voglio vedere in quanti aderiranno,forse in convergenza con luce e gas
Old 15-05-2025, 02:28   #237
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

in effetti 20€ per l'attivazione non sono pochi, però una volta fatto non è male nemmeno 7€ mese per 250Gb in 5G sotto vodafone
Old 18-05-2025, 20:11   #238
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Da quando i clienti FW si stanno spostando su rete Vodafone la BTS voda da 750-850mbps supera a fatica i 250-300... e dire che ero quasi tentato di sborsare quei 450 pippi per ktsolutions.. ora come ora va di più la Wind di Alpsim.. peccato

Ultima modifica di Bi7hazard : 18-05-2025 alle 20:15.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 10:36   #239
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

mah! io ho grossi dubbi a riguardo, nel senso che dubito fortemente che le sim fastweb siano talmente tante da mandare in tilt la rete vodafone, penso sia più probabile che vodafone da parecchio tempo prima di mettersi in svendita abbia tagliato le spese di manutenzione e aggiornamenti ai propri siti e che adesso ci sia un processo di integrazione in atto, che allo stesso modo dubito possa apportare grossi miglioramenti all'utenza, inteso come banda disponibile

chi aveva le bts buone prima le ha anche adesso, chi aveva una fogna prima si tiene la fogna, poi le connessioni mobili lo sappiamo tutti, oggi va una bomba da anni, domani non va più niente per altrettanti anni, cambi operatore e va meglio per qualche mese, poi devi cambiare un'altra volta oppure cambiare bts e magari sei a posto per altri anni a venire, è tutto così c'è poco da fare
Old 19-05-2025, 13:09   #240
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
mah! io ho grossi dubbi a riguardo, nel senso che dubito fortemente che le sim fastweb siano talmente tante da mandare in tilt la rete vodafone, penso sia più probabile che vodafone da parecchio tempo prima di mettersi in svendita abbia tagliato le spese di manutenzione e aggiornamenti ai propri siti e che adesso ci sia un processo di integrazione in atto, che allo stesso modo dubito possa apportare grossi miglioramenti all'utenza, inteso come banda disponibile

chi aveva le bts buone prima le ha anche adesso, chi aveva una fogna prima si tiene la fogna, poi le connessioni mobili lo sappiamo tutti, oggi va una bomba da anni, domani non va più niente per altrettanti anni, cambi operatore e va meglio per qualche mese, poi devi cambiare un'altra volta oppure cambiare bts e magari sei a posto per altri anni a venire, è tutto così c'è poco da fare
Nel mio caso con SIM Fw nella mia zona , si andava bene fino a gennaio 2025 perché ero sotto BTS Windtre, poi chissà come mai mi hanno spostato sotto BTS Tim che nella mia zona fá pena.
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian