|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
parole da scolpire nella pietra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ciao ho il sagecom in questione perchè sono passato a tim 10gb mi hanno appioppato questo e devo tenermelo.
Da qualche settimana mi perde la wifi, ovvero dopo tot ore torna alla vecchia rete wifi (TIM-xxxxxx) invece del mio SSID e la mia password, strano che faccia così non era mai capitato prima. Hardware Version F5684S_v2 Software Version AGGHX_1.3.3 GUI Version 1.123.1 Sapete come posso risolvere? nel frattempo ho chiamato TIM e ho chiesto un ont esterno che mi monteranno così potrò montare il modem che voglio
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix) La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino Ultima modifica di angmail : 18-11-2024 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
|
Sagemcom F5684 e EasyMesh Repeater
Dopo tanti tentativi sono riuscito ad avere la Fibra a 10Gb e mi hanno portato il famoso Modem Sagemcom F5684.
Attualmente è così. Hardware Version F5684S_v2 Software Version AGGHX_1.3.3 GUI Version 1.123.1 Ci sono stati problemi iniziali con il Wi-Fi , praticamente dopo 5 minuti tutti i wifi andavano in Down e il bottone del wifi era spento e neanche premendo si accendeva , quindi riavviavo il modem funzionava per 5 min e poi un'altra volta down. Ad un certo punto disperato apro l'app TIM Modem per fare la segnalazione di malfunzionamento ed allora vedo che l'icona del WiFi era grigia quindi anche li segnalava spento anche li , apro il sottomenu e vedo le varie Wifi 2.4 e 5 ghz con il flag "accendi WI-FI" clicco su entrambi e dlle ore 23:00 di ieri sera ad adesso il WiFi non si è più spento e per ora funziona. Se questo può essere d'aiuto a qualcuno ben venga. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: ROMA
|
Modem Sagemcom F5684 e EasyMesh
Forse mi sarà sfuggito nei post precedenti , ma qualcuno ha montato dei repeater Mesh con questo modem e se si quali.
Perchè io ho dei ZTE H196A ma non si riescono a collegare nemmeno collegandoli con la LAN. Ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
|
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
|
ciao a tutti .
Possiedo 2 di questi modem e vorrei collegarli tramite la porta 10 GB tra di loro. il router principale e' connesso alla fibra tramite modulo sfp. Qualcuno disponibile potrebbe spiegarmi come fare? nel secondo router ho provato diverse configurazioni ma non riesco a farlo connettere ad internet.
Ho concluso positivamente trattative con : Kris.K , josimar75 , J3X , djlorenz , gio.res, andrewxx, HighVoltage, borea, oispob,[TDK], Griffith, sesshoumaru, Gekker, Ro_by, Crimson Skies,lutrib,fede886, masterGR, antropos, dantares, Luka, Desmox, NumberOne, xenotic, mathematicus, Roxxer, oldfield, bimbumay, razor820, Isg-Emu,Tano86,falcao3,Guglio,twil83, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@dodogo
Per i collegamenti router in cascata è disponibile questo thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
Ping SAGECOM
Ciao ragazzi. Volevo sapere se è normale che io non riesca a pingare dalla mia rete interna il SAGECOM oppure se è anormale e quindi ha dei problemi. Lo dico perchè da un paio di giorni non mi funzionano più i servizi on demand del mio Sky Q platinum, che mi dice di non essere in rete anche se risulta in rete con ip assegnato.
Considerato che lo Sky Q per determinare di essere online deve poter pingare il Gateway non vorrei che fosse accaduto qualcosa al mio modem. Ho il firewall impostato su Basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho da poco sottoscritto un contratto TIM e mi hanno dato questo modem.
Non sono nel mondo dell'informatica da ieri, ma francamente è imbarazzante il software che hanno inserito all'interno del modem. A casa ho moltissimi dispositivi e per comodità, ho sempre utilizzato le reservation nel DHCP. Questo modem ha due grandi problemi: 1) i friendly name (un modo per identificare chi si propone con un hostname assurdo) 2) errori nella impostazione del match IP-Mac Address. In pratica i friendly name si resettano ad ogni renew del lease e le reservation vanno in errore senza un motivo in fase di inserimento. La cosa ridicola è che se si guarda nella sezione Ethernet tutto quello che risulta connesso e si decide di riservargli un IP in automatico, in quel caso l'inserimento avviene. Possibile che non esista una sezione log dove capire la ragione dell'errore?
![]() |
#551 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buonasera, sono in attesa di attivare Offerta Tim Wifi Casa Con opzione 10Gb e annesso Router sagercom. Esistono dei dispositivi mesh compatibili con la Tecnologia EasyMesh del Router che nn siano quelli TIM https://www.tim.it/assistenza/assist...eater-easymesh (non facili da trovare nuovi ad oggi). Qualcosa di altre marche e comunque compatibile senza sbattimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Grandstream Networks HT802 adattatore per telefono VoIP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
MI SCUSO IN ANTICIPO PER LA LUNGHEZZA DEL POST Buonasera Lellone, come voi tutti anch'io sono entrato nel vortice di questo prodotto estremamente scadente ma, a quanto pare, necessario per utilizzare l'offerta 10G. In calce ho descritto la mia situazione ma interpello te Lellone poiché ho notato che ti sei rivolto ad AGCOM, e purtroppo penso servirà anche a me. Ti chiedo un attimo di pazienza ed una risposta su questi punti: PROBLEMA RECLAMO In pratica mi hanno addebitato un servizio di assistenza da remoto DoctorTIM che io non ho mai ricevuto (l'operatore che ha prenotato era stato chiaro sul fatto che avrei pagato l'intervento solo se ricevuto e solo se risolutivo). Ho già scritto una PEC a tim, in cc ad AGCOM, sotto forma di reclamo formale ma TIM mi ha risposto solo, con sms e in app, che aveva chiuso la pratica di reclamo il 30/12/24 ma senza indicare un esito. A questo punto vorrei essere sicuro che l'importo che vogliono addebitarmi, circa 30 euro, non sia addebitato, pensi sia più corretto fare reclamo tramite https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm? CHIAVE 4G A GARANZIA CONTINUITA' RETE E' fissa color rosso, senza lampeggiamenti, da mesi, e non è mai entrata in funzione... Mi sa che non è proprio funzionante, allego screenshot delle impostazioni (non ho modificato nulla dopo il reset). Pensi che debba modificare qualche impostazione? FIRMWARE Dove posso saricare il firmware corretto de Router? Piccola nota di colore che MI CREA INQUIETUDINE Novità di oggi, mi chiama direttamente TIM per chiedermi come va la linea. Dopo un pò l'operatore mi dice che dal 22/12/24 il mio router non gli appare più come a mio carico, come se lo avessero rottamato, ciò significa che potrei non trovarmi più la quota di 5 euro al mese del router dalla bolletta di febbraio 2025. Non ho capito se è una mossa in risposta al mio reclamo o per dire che dal 22/12/24 non devo più nulla ma i problemi del router diventano affar mio. Considera che è una risposta ad una mia richiesta di cambio router... E TIM me lo rottama? Ancora in garazia? Inquietante! LA MIA STORIA... Ho il Sagemcom da aprile 2023. Da subito ho notato problematiche varie ma non ci ho fatto molto caso poiché si vedevano di notte, per cui ho sempre pensato a qualche aggiornamento. Da fine novembre purtroppo la situazione è precipitata, problematiche abnormi sul segnale wifi, dispositivi che non si collegano, cellulari che si collegano senza internet etc etc (addirittura mettendo 2 cellulari ed un portatile vicini davano 3 risposte diverse: "connesso al wifi", "connesso al wifi ma senza internet", "non connesso", paradossale!). Gli operatori TIM dicono "noi vediamo tutto in linea" e non mi ascoltano neppure sul fatto che la wifi non funziona. Tre giorni fa, il 30/12/24, ho fatto l'ennesimo reset e stavolta ho lasciato le impostazioni di base senza modificare nulla. La rete ha funzionato meglio e dopo due mesi sembrava finalmente stabile ma stanotte addirittura il collegamento LAN del pc principale ha smesso di funzionare per un pò. Dopo l'enneismo reset di due ore fa funziona di nuovo ma è assurdo dover usare un router con impostazioni base per avere un minimo di funzionalità. In sostanza: 1) per avere un pò di stabilità non posso modificare neanche un parametro di quelli base 2) anche con i parametri di base il router necessita di un reset ogni 48/72 ore 3) operatori TIM che danno tutti risposte molto diverse l'una dall'altra nonostante una descrizione certosina di tutte le problematiche che vi ho descritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Concilia web, senza se e senza ma.
Nel reclamo richiedi rimborso doctor Tim farlocco e rate modem ciofeca, oltre a spese per disservizio e acquisto modem finalmente in grado di gestire la cosa. Per quest'ultima questione ti consiglio un Asus gt-axe16000 con firmware alternativo Merlin. In questo modo avrai adblock a livello di network con Diversion e firewall con Skynet.
![]() |
#555 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Leggendo bene ho visto che è possibile usare un router non TIM per la FIBRA 10GB (con i test arrivo massimo a 800 Mbps ma so che dipende da molte cose) e tu sei uno di quelli che lo ha fatto. Visto che forse la TIM ha deciso di non chiedermi il resto delle rate del Sagemcom (oggi verifico in via definitiva) avrei queste due opzioni 1) chiedere questo ONT, in questo caso come devo procedere? Basta contattare il 187? Qualora ottenessi questa cosa che tipo di Router dovrei acquistare considerando un budget intorno ai 200/300 euro? 2) ho la fotrtuna di avere con me anche un TIM HUB+ praticamente nuovo perché un famigliare ha cambiato gestore e me lo ha regalato. In caso, dato che come picco non supero mai gli 800 Mbps, posso validamente sostituire il router fibra Sagemcom col Tim HUB? Grazie di cuore per la pazienza. Come più o meno tutti vorrei proprio liberarmi del Sagemcom e mi chiedo davvero come TIM abbia potuto scegliere per i 10G questa catorcio... EDIT: ho scritto dopo la tua risposta delle 08:20, non avevo aggiiornato la pagina XD Ultima modifica di stefanet76 : 03-01-2025 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
Se parli di richiesta ONT gli va il cervello in pappa e non sanno come procedere. Se non capiscono "modem libero" aggancia e riprova sino a trovare chi sa come gestire la cosa. Se propongono intervento a pagamento (Doctor TIM) butta giù anche in questo caso. Quote:
Per quel prezzo ho il mio che va benissimo al massimo della velocità in download consentito da una linea in PPoE. Questa è la pagina del prodotto nuovo su Amazon: https://www.amazon.it/ASUS-WLAN-Rout...dp/B0B2L5PBPK/ Quote:
Non regge la 10GBit Una scheda di rete aggiuntiva da inserire nel PC fisso sta sugli 80 euro.
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
- Thread dedicato router 10Gbit
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=48326898 - Thread dedicato Asus gt-axe16000 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2993989
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-01-2025 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve a tutti, ho bisogno di creare una rete mesh con questo modem router, quale mi consigliate per esperienza personale? Grazie mille in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Member
|
Quote:
E' possibile collegarli sia via WiFi che tramite rete ethernet. Configurarli è un vero incubo ma a differenza del WiFi del Sagemcom che si rompe da solo dopo qualche giorno, quello dei ripetitori dura settimane prima di costringerti al riavvio.
![]() |
![]() |
#560 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ma li fornisce gratuitamente? Inoltre è possibile creare una rete mesh?
A me interessa avere un'unica rete e così i device si collegano al dispositivo piu' vicino e con maggiore segnale. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.