Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2024, 15:31   #7481
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Comunque deck arrivata, vediamo se è tutto ok dopo che la provo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 15:46   #7482
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Addirittura l'unica scelta sensata. E per quale motivo?
In parte lo avevo già detto nei post precedenti.

Perché in questa fase basare le differenze tra un modello e l'altro delle varie principalmente sulla potenza - che è il principale (per me anche unico) elemento su cui Steam Deck è indietro alle altre - è abbastanza inutile tenuto conto che a breve si rimescolerà il mercato con le nuove proposte (ved ingresso di Intel di cui sopra).

Steam Deck è ottimizzata a livello software in maniera incomparabile, ha una durata della batteria ineguagliabile ed è frutto di un progetto non buttato lì per rincorrere la concorrenza o per fare bella mostra al CES di turno. C'è un'idea di handheld votato alla mobilità ben chiara e un progetto proiettato per durare nel tempo. Poi avrebbe anche tante altre cosette ma si rientra nel terreno del gusto soggettivo.

Lo dico come sempre da possessore di Steam Deck OLED e di Ally (che ho ormai deciso di vendere).

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Mi sembra brutta come la maggior parte dei prodotti msi onestamente

L'aspetto rilevante da cogliere in questo prodotto è principalmente uno: ha un cuore Intel. È un segnale e altri (produttori di Handheld, ma la stessa AMD) non staranno a guardare..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 05-01-2024 alle 15:48.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 15:49   #7483
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi

Perché in questa fase basare le differenze tra un modello e l'altro delle varie principalmente sulla potenza - che è il principale (per me anche unico) elemento su cui Steam Deck è indietro alle altre - è abbastanza inutile tenuto conto che a breve si rimescolerà il mercato con le nuove proposte (ved ingresso di Intel di cui sopra).

Steam Deck è ottimizzata a livello software in maniera incomparabile, ha una durata della batteria ineguagliabile ed è frutto di un progetto non buttato lì per rincorrere la concorrenza o per fare bella mostra al CES di turno. C'è un'idea di handheld votato alla mobilità ben chiara e un progetto proiettato per durare nel tempo. Poi avrebbe anche tante altre cosette ma si rientra nel terreno del gusto soggettivo.

Lo dico come sempre da possessore di Steam Deck OLED e di Ally (che ho ormai deciso di vendere).
Tutto giusto, ma mi pare esagerato dire che sia la sola handled ad avere un senso. Già solo la Oled (in versione 1 tb), ad esempio, ha un rapporto qualità prezzo molto discutibile. Inoltre per quanto ottimizzata ha un soc ormai obsoleto inadatto a eseguire i giochi più attuali. Insomma ci andrei cauto. Ogni dispositivo di questo genere ha i suoi pro e i suoi contro.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 16:45   #7484
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma su uno schermino non distingui dettagli alti ultra da quelli medi bassi.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 16:48   #7485
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi

L'aspetto rilevante da cogliere in questo prodotto è principalmente uno: ha un cuore Intel. È un segnale e altri (produttori di Handheld, ma la stessa AMD) non staranno a guardare..
Quoto, il vantaggio principale di Deck è che dietro c'è un progetto ed un supporto seri. C'è una visione chiara.

Asus, Lenovo, MSI... Per loro si tratta di hardware da vendere e basta, un altro dei tanti prodotti che sviluppano. Un portatile con form factor differente. Il supporto è minimale e si vede da tante cose. La visione non c'è, basta vedere il soc che ci hanno messo - buono ma non pensato ad hoc per questi dispositivi.
Old 05-01-2024, 16:52   #7486
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma su uno schermino non distingui dettagli alti ultra da quelli medi bassi.
Su uno schermino da 3.5" no, ma su uno da 7" già è diverso. Su uno ancora più grande si distinguono eccome

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto, il vantaggio principale di Deck è che dietro c'è un progetto ed un supporto seri. C'è una visione chiara.

Asus, Lenovo, MSI... Per loro si tratta di hardware da vendere e basta, un altro dei tanti prodotti che sviluppano. Un portatile con form factor differente. Il supporto è minimale e si vede da tante cose. La visione non c'è, basta vedere il soc che ci hanno messo - buono ma non pensato ad hoc per questi dispositivi.
Quindi qualsiasi PC da gaming non ha "visione". Stai dicendo questo?

Il supporto è esattamente quello di Windows su un qualsiasi pc, i software proprietari possono anche non essere mai utilizzati. I driver quelli sono.

Quale sarebbe la visione di Deck, precisamente? Hanno creato un pc handled che funziona come una console. Ben venga, ma non a caso è limitato come lo è una console. Se questa è "visione" ok. Su una handled Windows ci fai girare tutto senza compromessi: non mi pare così male o no?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 05-01-2024, 17:02   #7487
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Meglio un portatile gaming con Windows che sti "cosini" con Windows allora.

15.6 pollici molto meglio di 7-8.

Deck è un discorso diverso. Accendi e giochi come una console.
Old 05-01-2024, 17:03   #7488
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Primissime impressioni al volo dopo 5 minuti di Hollow night di fianco alla mia Ally

Scermo (Colori, nero, contrasto): night and day, non pensavo uno schermo Oled potesse essere così superiore per contrasto e angolo di visione rispetto ad un LCD.

Schermo (Risoluzione): i 1080p della Ally si vedono, ma tutto sommato è meno evidente di quanto pensassi, specialmente se cosiderando al contempo il punto sopra.

Audio: da quello che ho potuto sentire Ally è nettamente superiore, ma magari devo alzare il volume sulla deck perché magari alzando su Deck avrei recuperato qualcosa. Al momento mi sembra migliore la prima.

Comandi: migliorati sensibilmente, il feedback aptico è su un altro livello.

Ergonomia: pensavo esagerassero sul web a dire che era molto migliorata, ma sono rimasto verametne sorpreso nell'apprendere che invece è migliorata la distribuzione del peso e il peso in meno si sente molto.

Altro mi verrà in mente
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 05-01-2024, 17:05   #7489
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Meglio un portatile gaming con Windows che sti "cosini" con Windows allora.

15.6 pollici molto meglio di 7-8.

Deck è un discorso diverso. Accendi e giochi come una console.
Ma anche con le altre giochi e accendi

Steam Deck non ha nulla che un handled windows non possa fare, non andate in confusione. Ovviamente nessuno toglie niente alla bontà della console Valve

Old 05-01-2024, 17:12   #7490
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ma anche con le altre giochi e accendi

Steam Deck non ha nulla che un handled windows non possa fare, non andate in confusione. Ovviamente nessuno toglie niente alla bontà della console Valve
Con le altre è come usare Deck in modalità Desktop. Scomodissime ad usarle con mille cose da configurare. Già tenere desktop Windows con il programmino loro a parte ...

Poi la nuova Deck ha uno schermo oled con hdr. Batteria che dura. Le altre il solito schermo ips ... il solito Windows ... la solita pesantezza dell' so ... i soliti 1000 aggiornamenti ...
Old 05-01-2024, 17:15   #7491
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Con le altre è come usare Deck in modalità Desktop. Scomodissime ad usarle con mille cose da configurare. Già tenere desktop Windows con il programmino loro a parte ...

Poi la nuova Deck ha uno schermo oled con hdr. Batteria che dura. Le altre il solito schermo ips ... il solito Windows ... la solita pesantezza dell' so ... i soliti 1000 aggiornamenti ...
Ma solito cosa, perdonami. Stai facendo un elenco di pregiudizi che mi fa temere che parli senza conoscere... Windows 11 parte in 2 secondi sulla mia Legion GO (ci sono i video) ed è usabilissimo anche col touch. Niente di pesante, niente mille aggiornamenti. Non credo tu abbia provato con mano, lascia perdere

Old 05-01-2024, 17:22   #7492
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ma solito cosa, perdonami. Stai facendo un elenco di pregiudizi che mi fa temere che parli senza conoscere... Windows 11 parte in 2 secondi sulla mia Legion GO (ci sono i video) ed è usabilissimo anche col touch. Niente di pesante, niente mille aggiornamenti. Non credo tu abbia provato con mano, lascia perdere
Scusa ma ho preso la Deck Oled che mi darà soddisfazioni rispetto al mio Asus Tuf ... a partire solo dallo schermo oled hdr.

Il tuo Legion Go che soddisfazioni mi darebbe? Stesso tutto tranne che ha la forma diversa e basta. Anzi più comodi mouse tastiera e 15.6 pollici.

Ally e Go sono dei portatili da 7-8 pollici sbattuti li. Per questo non hanno una visione di nulla. Deck si, che sembra in tutto e per tutto una piattaforma dedicata.
Old 05-01-2024, 17:32   #7493
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Scusa ma ho preso la Deck Oled che mi darà soddisfazioni rispetto al mio Asus Tuf ... a partire solo dallo schermo oled hdr.

Il tuo Legion Go che soddisfazioni mi darebbe? Stesso tutto tranne che ha la forma diversa e basta. Anzi più comodi mouse tastiera e 15.6 pollici.

Ally e Go sono dei portatili da 7-8 pollici sbattuti li. Per questo non hanno una visione di nulla. Deck si, che sembra in tutto e per tutto una piattaforma dedicata.
Ora si spiega: post generato dall'entusiasmo post acquisto

Inutile tornare su concetti già espressi

Old 05-01-2024, 17:45   #7494
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

Inutile tornare su concetti già espressi
Ma no invece. Uso Windows da 30 anni.

Non è il nuovo acquisto
Old 05-01-2024, 17:48   #7495
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Ma no invece. Uso Windows da 30 anni.

Non è il nuovo acquisto
Ancora peggio allora

Divertiti con la tua Oled, che dirti.

Old 05-01-2024, 17:56   #7496
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ancora peggio allora

Divertiti con la tua Oled, che dirti.
Preferisco la Deck Oled per i motivi detti, non devi sentirti superiore

https://youtu.be/cQ9iJ5V1FU8?si=XH3DSdo3-lun5YRd
Old 05-01-2024, 17:59   #7497
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Parli del tuo comportamento dopo aver acquistato Legion Go per caso? perché insisti a star qui a dire le stesse cose a pappagallo elogiando il tuo acquisto, cose anche in parte inesatte, quando questo thread dovrebbe interessarti a malapena.

Onestamente questo atteggiamento a una certa anche basta, scrivi di altro nel thread apposito o non scrivere, come vuoi, sennò parte la sospensione immediata.

E non mi interessano lamentele, nemmeno in PVT, perché chi ha preso altro e ha scritto qua non ha fatto 100.000 post nel tuo stile, per nulla, pensa a quel che fai tu che corretto non è.

Fine del discorso, contuate pure (a parlare di Deck qua e di altro altrove)

Ultima modifica di X360X : 05-01-2024 alle 18:04.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:31   #7498
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Parli del tuo comportamento dopo aver acquistato Legion Go per caso? perché insisti a star qui a dire le stesse cose a pappagallo elogiando il tuo acquisto, cose anche in parte inesatte, quando questo thread dovrebbe interessarti a malapena.

Onestamente questo atteggiamento a una certa anche basta, scrivi di altro nel thread apposito o non scrivere, come vuoi, sennò parte la sospensione immediata.

E non mi interessano lamentele, nemmeno in PVT, perché chi ha preso altro e ha scritto qua non ha fatto 100.000 post nel tuo stile, per nulla, pensa a quel che fai tu che corretto non è.

Fine del discorso, contuate pure (a parlare di Deck qua e di altro altrove)
Amen.
Old 05-01-2024, 19:25   #7499
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

[Thread Ufficiale] Steam Deck

Quote:

Ti quoto ma solo in parte. Come sai ho preso la poche ore la Oled e sebbene sia indubbiamente un prodotto eccezionale, ci sono alcune caratteristiche che su una handled Windows comunque spiccano . In primis, la compatibilità completa con qualsiasi gioco mai uscito e un livello di performance che deck non ha. Più Windows non è l’esperienza che stai dipingendo: io ho la Ally e sinceramente non sono praticamente mai costretto a fare update o altro. Non è l’esperienza console like di steam Os ma nemmeno tutta sta zozzeria. Poi con i front end come Armory crate puoi gestire quasi tutti da lì.
In altre parole: non pensare sia come prendere un notebook o un desktop Windows, perché sono comunque prodotti ben studiati e più accessibili.

Old 05-01-2024, 19:30   #7500
Ezechiele25,17
Senior Member

Infatti non ha senso parlare di "meglio" o "peggio". Ogni handled ha i suoi pro e i suoi contro e se ne può parlare serenamente.

Ho avuto una Deck fino a qualche settimana fa, venduta semplicemente a causa dello schermo troppo piccolo per me.

Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian