Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2008, 16:05   #181
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Marco88.25 Guarda i messaggi
Che senso ha comprare un iphone a 500 euro quando con 300 al massimo ti prendi un N95 nuovo..... vi faccio il paragone:
-N95
1)2 fotocamere una da 5Mpx e una vga
2)antenna GPS
3)memoria espandibile con 40 euro ti compri 8GB
4)la musica la copio e la incollo nella memory in 3sec
5)ho la tastiera normale e i messaggi li scrivo anche mentre corro
-iPhone
1)1 Fotocamera da 2Mpx
2)antenna GPS
3)8GB di memoria
4)devo usare quella m***a di iTunes che ogni volta deve risincronizzarsi e ci mette 20 minuti a copiarmi 5 canzoni
5)i messaggi con la tastiera tuch fai fatica a scriverli mentre stai camminando.
Vale la pena spendere 150 euro in + per avere un telefono che è semplicemente è + bello esteticamente di un'altro, ma che in molti casi non ha nemmeno le stesse caratteristiche di uno che costa 150 euro in meno.....
Senza contare la durata della batteria...
beh compra l'n95 e hai risolto il problema

non mi pare che la apple abbia il potere di obbligare la gente per cui ci si deve lamentare...

obiettivamente 500€ per un cellulare come l'iphone, appena uscito, è un prezzo normale e adeguato al design e al prestigio che un oggetto del genere può dare (e non mi dite che nel 2008 non sapete che queste cose hanno un prezzo!!!)

se poi vi eravate illusi di poterlo comprare a 200$ quando un nano 8gb sta 200$ e un touch 8gb sta 300$, beh allora siete proprio "fessi" e non vi offendete...

Ultima modifica di gianmini : 10-06-2008 alle 16:23.
gianmini è offline  
Old 10-06-2008, 16:06   #182
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Boh... a me ha dato quest'impressione, che ci posso fare!
Beh...quello che ho sotto mano io, e che uso da mesi, è perfetto.
Ma sai...tu hai detto che è delicatissimo, per cui da oggi in poi sarò molto più preoccupato

@Marco88.25
Vorrà dire che nessuno lo comprerà e tutti si butteranno sull'N95...ma stranamente c'è un sacco di gente che ha chiesto (su altri mercatini online) di scambiare l'N95 con l'iPhone2G...stranezze della vita.

@gianmini...
Giusto. E faccio notare che l'N95 alla sua uscita NON costava 300 euro...ma MOLTO MOLTO di più.

@TUTTI QUELLI CHE NON HANNO UN IPHONE
La scocca dietro degli iPod è DIVERSA da quella dell'iPhone 2G ed è DIVERSA da quella dell'iPhone 3G.
Il confronto iPod - iPhone2g è ridicolo, quello iPod - iPhone3g è inutile, finchè non si toccherà con mano.
xorosho è offline  
Old 10-06-2008, 16:07   #183
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Jobs al Keynote ha dichiarato (testuali parole) che "in tutto il mondo non costerà più di 199 e 299" (peraltro senza specificare la valuta! ), e credo si riferisse rispettivamente a op-lock e unlock.

Ecco perchè lo chiamo iPinocchio...
Secondo me voleva dire, in tutto il mondo costerà 199 (8 giga) e 299 (16 giga)... la parte sul contratto l'ha sottintesa
Cisto è offline  
Old 10-06-2008, 16:08   #184
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Jobs al Keynote ha dichiarato (testuali parole) che "in tutto il mondo non costerà più di 199 e 299" (peraltro senza specificare la valuta! ), e credo si riferisse rispettivamente a op-lock e unlock.

e CREDI...quello è il punto.
Se cerchi in rete c'è anche la foto della slide con 199$ e sotto specificato che non sarebbe più stato venduto online, il che vuol dire contratto inevitabile.
Dal mio punto di vista era EVIDENTE che fosse il prezzo "convenzionato" con l'operatore.
xorosho è offline  
Old 10-06-2008, 16:08   #185
comandinigianni
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Secondo me voleva dire, in tutto il mondo costerà 199 (8 giga) e 299 (16 giga)... la parte sul contratto l'ha sottintesa
Ha pure omesso che da 20 passavano a 30 i dollaroni mensili del contartto in usa pero'......
comandinigianni è offline  
Old 10-06-2008, 16:09   #186
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Beh...quello che ho sotto mano io, e che uso da mesi, è perfetto.
Ma sai...tu hai detto che è delicatissimo, per cui da oggi in poi sarò molto più preoccupato
No no, non voglio arrecarti preoccupazioni inutili... la mia è solo un'impressione, l'ha preso un mio amico da un paio di giorni quindi ancora non posso dire se in realtà è così delicato come sembra o meno.

Poi vabbè, dipende anche da come lo tratti... io per esempio distruggo il retro di tutti i miei cellulari perchè li tengo poggiati in macchina senza protezioni, e quindi si graffiano tutti dopo un paio di mesi!
Old 10-06-2008, 16:12   #187
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
mentre Tim e Vodafone perdono tempo in riunioni fiume per decidere se far pagare 129 euro o 129,99 l'abbionamento, le società europee serie, il giorno dopo la presentazione del prodotto iphone, ripeto IL GIORNO DOPO, la mattina dopo, presentano le loro offerte...

O2 in Inghilterra http://www.melamorsicata.it/mela/200...offerta-di-o2/

T-Mobile in Germania http://www.melamorsicata.it/mela/200...e-in-germania/
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 16:13   #188
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
e CREDI...quello è il punto.
Se cerchi in rete c'è anche la foto della slide con 199$ e sotto specificato che non sarebbe più stato venduto online, il che vuol dire contratto inevitabile.
Dal mio punto di vista era EVIDENTE che fosse il prezzo "convenzionato" con l'operatore.
Se è per questo dicevano pure che non era prevista assolutamente nessuna versione completamente unlock, eppure qui da noi (SOLO qui da noi in tutta Europa...) è spuntata anche quella... diciamo che siamo un paese atipico.
Old 10-06-2008, 16:14   #189
Marco88.25
Member

L'Avatar di Marco88.25

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gianmini Guarda i messaggi
beh compra l'n95 e hai risolto il problema

non mi pare che la apple abbia il potere di obbligare la gente per cui ci si deve lamentare...

obiettivamente 500€ per un cellulare come l'iphone, appena uscito, è un prezzo normale e adeguato al design e al prestigio che un oggetto del genere può dare (e non mi dite che nel 1008 non sapete che queste cose hanno un prezzo!!!)

se poi vi eravate illusi di poterlo comprare a 200$ quando un nano 8gb sta 200$ e un touch 8gb sta 300$, beh allora siete proprio "fessi" e non vi offendete...
OK hai ragione, tantè che a me non sfiora nemmeno la mente di andare a prende un'iphone....
Ma il punto è che se prendi un'iphone a 500 euro e poi dici di averlo preso per quello che può fare, non hai capito nulla..... Questo è il tipico accessorio (questo coso non è degno del nome di cellulare o smartphone) che si comprano le ragazze o i ragazzi che quando gli dici di accendere il pc loro accendono il monitor e poi ti dicono che non va il pc.....
cpu: Q6600 G0 @3.0 Ghz; motherboard: Maximus Formula; ram: Corsair 4gb dominator 800Mhz CAS4; scheda video: CF 2xSapphire HD3870; hd: 128GB Crucial m4 + 1.0tb Caviar Black 64mb; dvd recorder: Optiarc 7241S; ali: Enermax modu 87+ 700W; fan: Zalman CNPS9500 AT + 3xNoctua S12B; case: Lian-Li V1000 plus2.
Marco88.25 è offline  
Old 10-06-2008, 16:15   #190
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
mentre Tim e Vodafone perdono tempo in riunioni fiume per decidere se far pagare 129 euro o 129,99 l'abbionamento, le società europee serie, il giorno dopo la presentazione del prodotto iphone, ripeto IL GIORNO DOPO, la mattina dopo, presentano le loro offerte...

Mamma mia che mazzata per i tedeschi... e ci lamentiamo noi!

Edit: e invece gli Inglesi...

Quote:
O2 venderà anche una versione sbloccata, ma per il momento cela il prezzo dietro un “coming soon“. E’ chiaro se sarà superiore alle 159 £ previste per la versione da 16 GB con abbonamento.
Ecco dove comprare l'iPhone 3g risparmiando almeno 1/3...

E ancora una volta iPinocchio ha detto una gran fregnaccia affermando che sarebbe stato disponibile solo dietro contratto con l'operatore...

Ultima modifica di NetEagle83 : 10-06-2008 alle 16:22.
NetEagle83 è offline  
Old 10-06-2008, 16:21   #191
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
La sociaetà europe O2 (seria) però ti ha fissato un prezzo che ti regala si l'iphone, ma pagando 57€ al mese per 18 mesi...facciamo un breve conto: 57 x 18= 1.026€ ! Sappiamo forse il prezzo che farà Tim o Vodafone comprensivo di abbonamento per capire al termine del contratto quanto ci è venuto a costare? No.
bryan, forse mi fraintendi...

io non reputo migliore la società che ti fa il prezzo più basso (perché dipende da fin troppe circostanze)... ma quella che si presenta sul mercato la mattina dopo il lancio del prodotto più attesso degli ultimi 10 anni...
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 16:21   #192
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
mi iscrivo, in attesa di news.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline  
Old 10-06-2008, 16:22   #193
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:

caspita aldilà di quotare quel che hai detto, O2 ancora ancora.. ma T-Mobile è troooooppo costosa!!!
se sarà così anche da noi credo proprio che sarà troppo sconveniente per me e non varrà la pena..
Old 10-06-2008, 16:24   #194
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:

veramente ha detto 199 e 299 DOLLARI..nella slide c'è scritto grande come una casa e ovviamente si riferisce a quelli con contratto, rispettivamente 8 e 16 gb

Ultima modifica di The_misterious : 10-06-2008 alle 16:55.
The_misterious è offline  
Old 10-06-2008, 16:25   #195
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
bryan, forse mi fraintendi...

io non reputo migliore la società che ti fa il prezzo più basso (perché dipende da fin troppe circostanze)... ma quella che si presenta sul mercato la mattina dopo il lancio del prodotto più attesso degli ultimi 10 anni...
Cioè, in pratica una società è seria se si affretta ad inc***rti la mattina dopo l'uscita del prodotto senza perder tempo?
Old 10-06-2008, 16:25   #196
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco88.25 Guarda i messaggi
Che senso ha comprare un iphone a 500 euro quando con 300 al massimo ti prendi un N95 nuovo..... vi faccio il paragone:
-N95
1)2 fotocamere una da 5Mpx e una vga
2)antenna GPS
3)memoria espandibile con 40 euro ti compri 8GB
4)la musica la copio e la incollo nella memory in 3sec
5)ho la tastiera normale e i messaggi li scrivo anche mentre corro
-iPhone
1)1 Fotocamera da 2Mpx
2)antenna GPS
3)8GB di memoria
4)devo usare quella m***a di iTunes che ogni volta deve risincronizzarsi e ci mette 20 minuti a copiarmi 5 canzoni
5)i messaggi con la tastiera tuch fai fatica a scriverli mentre stai camminando.
Vale la pena spendere 150 euro in + per avere un telefono che è semplicemente è + bello esteticamente di un'altro, ma che in molti casi non ha nemmeno le stesse caratteristiche di uno che costa 150 euro in meno.....
Senza contare la durata della batteria...
discorso un po opinabile
a fronte di un sistema come il symbian che fa pena, un antenna gps che non funziona con il tomtom, un web broser orribile uno spessore che sembra un mattone uno schermo piccolo (paragonato all'iphone).
e soprattutto una bruttezza estetica senza eguali
Old 10-06-2008, 16:25   #197
TrueLion
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi scusate, volevo comprare l' iphone perchè mi piace esteticamente, avevo però un dubbio che mi inquieta, questo Agps, o assisted gps, voglio dire, non ho comprato l' iphone 2G perchè non aveva il navigatore, questo 3g lo avrà , ma da quanto ho letto in wikipedia questo agps usa anche la normale rete telefonica per collegarsi ai satelliti, ora, i miei dubbi sono:

1-Se sono in un punto dove non ricevo il normale segnale del cell(vado nel bosco a cercare funghi e mi capita spesso di non ricevere segnale dalla normale rete telefonica, anche se il gps mi prende) , sarà in grado di collegarsi hai satelliti solo con l antenna gps?

2-Per caso si paga per questa finezza in più?Non è che ogni volta che mi collego questo mi fa spendere quattini inutilmente dato che un normale gps non mi costa una lira(quando si collega ovviamente)?

3-Se questa cosa è a pagamento , eventualmente , si può disattivare questa funzione e collegarsi con il gps normale?

Rispondetemi raga vi prego da questo potrebbe dipendere il mio acquisto o meno, grazie!!!!
TrueLion è offline  
Old 10-06-2008, 16:26   #198
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Cioè, in pratica una società è seria se si affretta ad inc***rti la mattina dopo l'uscita del prodotto senza perder tempo?
nessuno ti obbliga a comprarlo...

chiamasi mercato... loro cercano di fotterti e tu cerchi di non farti fottere...
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 16:28   #199
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TrueLion Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, volevo comprare l' iphone perchè mi piace esteticamente, avevo però un dubbio che mi inquieta, questo Agps, o assisted gps, voglio dire, non ho comprato l' iphone 2G perchè non aveva il navigatore, questo 3g lo avrà , ma da quanto ho letto in wikipedia questo agps usa anche la normale rete telefonica per collegarsi ai satelliti, ora, i miei dubbi sono:

1-Se sono in un punto dove non ricevo il normale segnale del cell(vado nel bosco a cercare funghi e mi capita spesso di non ricevere segnale dalla normale rete telefonica, anche se il gps mi prende) , sarà in grado di collegarsi hai satelliti solo con l antenna gps?

2-Per caso si paga per questa finezza in più?Non è che ogni volta che mi collego questo mi fa spendere quattini inutilmente dato che un normale gps non mi costa una lira(quando si collega ovviamente)?

3-Se questa cosa è a pagamento , eventualmente , si può disattivare questa funzione e collegarsi con il gps normale?

Rispondetemi raga vi prego da questo potrebbe dipendere il mio acquisto o meno, grazie!!!!
Dovrebbe essere possibile disabilitare la funzione. In ogni caso sarò disponibile solo dall'11 luglio, pertanto... mettiti il cuore in pace e aspetta!
Old 10-06-2008, 16:29   #200
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
nessuno ti obbliga a comprarlo...

chiamasi mercato... loro cercano di fotterti e tu cerchi di non farti fottere...
Eh ok, ma qui l'alternativa è: o ti lasci fottere o non lo puoi proprio avere l'iPhone!

Poi cavolo... i numeri son numeri, 1000 e passa euro (se i conti sopra sono giusti) sono veramente esagerati...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian