Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 20:13   #2181
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
e cmq x usare genius devi essere registrato su itunes store...
DaNi89 è offline  
Old 11-09-2008, 21:44   #2182
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
dove posso trovare una pellicola protettiva per la click wheel del nano?
kidd è offline  
Old 11-09-2008, 21:54   #2183
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
dove posso trovare una pellicola protettiva per la click wheel del nano?
io ho queste e sono perfette
Old 11-09-2008, 22:17   #2184
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ho queste e sono perfette
te hai questa

Ultima modifica di kidd : 11-09-2008 alle 22:28.
kidd è offline  
Old 11-09-2008, 22:33   #2185
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
e cmq x usare genius devi essere registrato su itunes store...
e per essere registrato ti serve la carta di credito... siamo alle solite
birmarco è offline  
Old 11-09-2008, 23:28   #2186
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
te hai questa
no, io ho quella per il Classic e quella per il Nano 2g, poi ne avevo un paio per il 3g ma le ho vendute.
Bisogna fare solo un po di attenzione nell'applicarle ma sono ottime e farsele spedire dagli USA conviene perchè te le spediscono in una busta quindi niente dogana.
Old 11-09-2008, 23:44   #2187
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Quote:
no, io ho quella per il Classic e quella per il Nano 2g, poi ne avevo un paio per il 3g ma le ho vendute.
Bisogna fare solo un po di attenzione nell'applicarle ma sono ottime e farsele spedire dagli USA conviene perchè te le spediscono in una busta quindi niente dogana.
però non ho capito se nel kit è compresa anche la protezione per la click eheel o meno..perchè a me servirebbe solo quella visto che ho già un guscio trasparente per il nano

ps:
sbaglio...o questa benedetta click wheel è stra sensibile ai graffi?
kidd è offline  
Old 12-09-2008, 07:07   #2188
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
La principale novità introdotta in iTunes 8 è "Genius", ovvero un sistema per la creazione automatica di playlist da 25, 50 o 100 brani, che abbina brani tra loro affini, determinando tale affinità da un analisi dei gusti e delle preferenze dell'utente. Genius può inoltre consultare un database centralizzato dove, in modo completamente anonimo, viene tenuta traccia delle varie preferenze di ciascun utente. Genius può, in un certo senso, autoapprendere: più lo si utilizza, più sarà in grado di comporre playlist affini alle nostre preferenze. La funzionalità Genius è utilizzabile anche con i film ed i telefilm ed interagisce anche con i brani presenti nello store, suggerendo acquisti che possono incontrare i gusti dell'utente.

http://www.hwupgrade.it/articoli/app...one_index.html
Infatti, ieri sera leggevo giusto su iTunes 8 che se accedo a Genius la Apple analizzerà i brani presenti sul mio Mac.....
Ma che è sta cosa ? Cioè, si gli serve per fa funzionare sto Genius e ok, ma nn credo che oguno di noi abbia solo brani scaricati regolarmente da Itunes store...e per quanto ne so io tenere mp3 + di 1 certo limite di tempo nn avendo la legale copia orginale in possesso nn si può fare......o sbaglio ?

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline  
Old 12-09-2008, 07:18   #2189
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonate la niubaggine....ma parlando di coverflow, io quadno prendo i miei cd originali a li metto in iTunes mi creo i miei belli mp3....e ok.
Ma poi come faccio a dare la copertina dell'album ?
Posso vedere la copertine degli album solo con i brani scaricati dell' App. store on line ?

Grazie 1000
/up

iMac 20" 2,66 Ghz | iPod Nano 8Gb (3G) Pink| Logitech MX 1000- Laser | Playstation 3 80Gb
Aimec è offline  
Old 12-09-2008, 07:27   #2190
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Non è che le canzoni piratate hanno la firma.. sono dei normalissimi mp3. E infatti genius non fa alcuna differenza, per lui tutti i brani sono uguali.
Old 12-09-2008, 08:09   #2191
Aimec
Member

L'Avatar di Aimec

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Non è che le canzoni piratate hanno la firma.. sono dei normalissimi mp3. E infatti genius non fa alcuna differenza, per lui tutti i brani sono uguali.
Ah ecco...cosi gia va molto meglio...
E cmq sia, nn proprio "pirata", ma seguendo la regola nn si potrebbe avere nel proprio hd un .mp3, se nn si possiede la regolare copia originale, per + di un certo limite di tempo.
Quindi magari vengono considerati "pirata" anche quelle canzoni che magari ho preso da un cd originale di un mio amico ma che logicamente se è suo nn ne possiedo io direttamente la copia originale...
Discoro contorto ma giusto nel suo insieme IMHO. :P

Ultima modifica di Aimec : 12-09-2008 alle 08:12.
Aimec è offline  
Old 12-09-2008, 08:35   #2192
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
però non ho capito se nel kit è compresa anche la protezione per la click eheel o meno..perchè a me servirebbe solo quella visto che ho già un guscio trasparente per il nano

ps:
sbaglio...o questa benedetta click wheel è stra sensibile ai graffi?
quelle che avevo preso io avevano il posteriore, lo schermo, il front, la clickwheel e il tastino centrale ma li è scritto che è optional
magari le stanno togliendo eprchè sono usciti quelli nuovi, non saprei proprio
Old 12-09-2008, 09:41   #2193
rossodesmo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Morbegno
Buongiorno a tutti.... vi riporto un grosso problema che ho..... sul pc che uso abitualmente quando collego l'ipod esce da itunes il messaggio che l'ipod va ripristinato.... procedo al ripristino ma continua a riapparire questo messaggio. avrò provato una decina di volte ma è sempre lo stesso.

Ho provato anche a disintallare itunes e reistallarlo ma è uguale.

Lo stesso ipod collegato al portatile funziona perfettamente.

Ho anche provato a fare il ripristino dal portatile ma è sempre la stessa cosa. Sul portatile funziona, sul pc fisso no.

Avete qualche idea o suggerimento? Apple non ha un numero di telefono x assistenza? Ho provato online ma essendo fuori garanzia non mi lascia richieder niente.
rossodesmo è offline  
Old 12-09-2008, 09:43   #2194
Gattaiola
Member

L'Avatar di Gattaiola

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti!
Avrei delle domande da porvi... ma non so se sono gia state poste da altri se si chiedo scusa in anticipo!

1) C'è un modo per poter automatizzare l'inserimento di nuovi file in itunes?
mi spiego meglio... io ho una cartella in cui ho tutti gli .mp3 e quando ne acquisisco uno nuovo ovviamente poi devo andare su itunes e fare inserisci nuovo file alla libreria xke ovviamente non compare... quindi c'è un modo che come io lo colloco nella cartella compaia in automatico anche in itunes???

2) Perchè se avvio la riproduzione di un brano con media player mi compare la cover flow mentre su itunes non lo fa e quindi la devo associare poi io manualmente? c'è un modo per rendere automatico anche questo... farlo uno pre uno su + di 2000 brani ci vogliono mesi!
Però ho notato che un paio file glie le riconosce in automatico e quindi le sincronizza sul mio nano...
BHO!!!

Grazie per la pazienza e scusate il disturbo ma confido nelle fostre sagge risposte!!
Gattaiola è offline  
Old 12-09-2008, 17:57   #2195
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Quote:
quelle che avevo preso io avevano il posteriore, lo schermo, il front, la clickwheel e il tastino centrale ma li è scritto che è optional
magari le stanno togliendo eprchè sono usciti quelli nuovi, non saprei proprio
ah ok, proverò a prendere il tuo
kidd è offline  
Old 12-09-2008, 19:28   #2196
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

ma le click wheel delle varie generazioni di nano hanno le stesse dimensioni? perchè ho trovato un paio di pellicole trasparenti da applicare ma sono per il nano 1° e 2° generazione..
kidd è offline  
Old 13-09-2008, 10:25   #2197
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

possiedo un ipod nano che uso con itunes (ahime'...)

due domande:

1) come si chiama quell'aggegino che ho visto a volte a giro per regolare il volume, che si trova proprio sul filo degli auricolari? l'h0trovato una volta in un negozio ad un prezzo spropositato (tipo 30 o 40 euro...). vorrei vedere di trovarlo in rete, magari su ebay.

2) e' possibile cancellare dall'hd i files musicali che itunes ha creato dai cd musicali che ho dato in pasto al pc, senza che cancelli i corrispondenti files dall'ipod?

perdonatemi, so che la 2a domanda sara' stata fatta un mucchio di volte, magari e' meglio mettere una faq all'inizio del 3d.
Giulio_P è offline  
Old 13-09-2008, 10:44   #2198
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
2) e' possibile cancellare dall'hd i files musicali che itunes ha creato dai cd musicali che ho dato in pasto al pc, senza che cancelli i corrispondenti files dall'ipod?

perdonatemi, so che la 2a domanda sara' stata fatta un mucchio di volte, magari e' meglio mettere una faq all'inizio del 3d.
Usando iTunes per sincronizzare, tutte le canzoni che non hai in libreria o le hai deselezionate, vengono cancellate dall'iPod una volta che sincronizzi: credo proprio che non ci sia modo di tenerle sull'iPod e non sul computer. Se sbaglio correggetemi pure!
NuT è offline  
Old 13-09-2008, 10:47   #2199
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Usando iTunes per sincronizzare, tutte le canzoni che non hai in libreria o le hai deselezionate, vengono cancellate dall'iPod una volta che sincronizzi: credo proprio che non ci sia modo di tenerle sull'iPod e non sul computer. Se sbaglio correggetemi pure!
se e' davvero cosi' e' assurdo!! che senso ha tenere una copia sull'hd di files che non si utilizeranno mai in quella posizione? serve solo a sprecare spazio!

edit: non ho necessariamente bisogno di passare attraverso l'operazione di sinctronizzazione. Se e' possibile aggiungere files mp3 o audio in genere all'ipod (anche senza passare da itunes ) e senza per forza fare restare questi suddetti files sull'hd, tanto meglio!

riedit: forse ci sono riuscito! dopo aver importato il cd con itunes, creo la mia playslist (o anche no, a mia scelta), collego l'ìipod e dopo trascino la playlist sull'ipod e il gioco e' fatto.
a questo punto mi domando: che bisogno c'e' di fare la sincronizzazione?

IL programa Yampod permette di importare musica dai cd o no? se si' come si fa? ho letto anche sul sito ma non ho trovato risposta...

Ultima modifica di Giulio_P : 13-09-2008 alle 14:20.
Giulio_P è offline  
Old 13-09-2008, 14:59   #2200
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
ma metti la sicronizzazione manuale e per mettere roba sull'ipod basta la trascini sull'iconcina sulla sinistra sotto dispositivi... e poi puoi cancellare l'album da itunes....

domanda: ma secondo voi c'è modo che apple implementi le genius playlist sui "vecchi" iPod video (5G per intenderci)??
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian