Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2008, 11:38   #2101
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Provo a postare qui la domanda sperando che qualche anima pia risponda...

Allora, un amico ha un ipod nano da 8 GB, ha messo il blocco dello schermo e siccome è un genio non si ricorda più il codice...siccome non ha il pc disponibile lo da a me...leggo le istruzioni dove esistono 2 modi per sbloccarlo:

- collegarlo ad un PC qualsiasi e fare "ripristina sofware"...però io non posso formattare l'ipod, quindi escludo questa soluzione.

- collegarlo ad un PC autorizzato e l'ipod si sblocca automaticamente...

Bene...come si fa ad essere "autorizzati"?
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline  
Old 22-08-2008, 11:43   #2102
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Problemino con Ipod Nano 3g 8gb... ha fatto il bagnetto in acqua dolce
Non sto a spiegarvi la dinamica perchè fa veramente ridere
Il problema è che adesso l'Ipod funziona perfettamente, tranne che per la retroilluminazione del display che è morta.
E' in garanzia e ho il doc di acquisto, se lo porto in un centro di assistenza me la passano la riparazione?
Soluzioni alternative fai-da-te per farlo tornare integro in caso in assistenza mi dovessero rispondere picche?
tulnio è offline  
Old 22-08-2008, 17:48   #2103
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Il problema è che adesso l'Ipod funziona perfettamente, tranne che per la retroilluminazione del display che è morta.
E' in garanzia e ho il doc di acquisto, se lo porto in un centro di assistenza me la passano la riparazione?
Soluzioni alternative fai-da-te per farlo tornare integro in caso in assistenza mi dovessero rispondere picche?
io ho versato del tea sul macbook. Se voi leggerti la storia completa puoi andare qui

Per il resto io ti consiglio di aspettare qualche giorno in modo che asciughi bene!

p.s. Alla faccia del consumismo e della corsa all'ultimo modello, oggi ho ricevuto l'ipod shuffle rosso da due giga, sebbene probabilmente fra alcune settimane li aggiorneranno. Ma me ne serviva uno così compatto senza tante pretese

Ultima modifica di picodellamirandola : 23-08-2008 alle 11:24.
picodellamirandola è offline  
Old 22-08-2008, 18:00   #2104
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
io ho versato del tea sul macbook. Se voi leggerti la storia completa puoi andare qui

Per il resto io ti consiglio di aspettare qualche giorno in modo che asciughi bene!

p.s. Alla faccia del consumismo e della corsa all'ultimo modello, oggi ho ricevuto l'ipod shuffle rosso da due giga, sebbene probabilmente fra alcune settimane li aggiorneranno. Ma me ne serviva una così compatto senza tante pretese
dove hai letto dei probabili aggiornamenti degli iPod Shuffle?

UPDATE: trovato...http://www.melablog.it/categoria/ipod-shuffle

Ultima modifica di ertortuga : 22-08-2008 alle 18:07.
ertortuga è offline  
Old 23-08-2008, 11:24   #2105
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi

Eh, ormai asciutto è asciutto... infatti appena si è bagnato si è spento, poi lasciato asciugare, è ripartito, ma la retroilluminazione è andata.

Provo a portarlo in assistenza. Se si accorgono che ha fatto il bagno che succede? Me lo ridanno così com'è senza chiedermi nulla, oppure si prendono dei soldi per averlo controllato?
tulnio è offline  
Old 24-08-2008, 12:01   #2106
manico
Member

L'Avatar di manico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
oppure si prendono dei soldi per averlo controllato?
Questo, mi spiace, ma credo sia il minimo. E' un po' come la storia dell'idraulico d'emergenza, che anche se poi nn fa nulla, l'uscita te la fa pagare.
Se nn ti va più la retroilluminazione, verosimilmente si è sminchiato/ossidato qche pin a causa dell'h2o, per cui a sentimento direi che qcosa si vedrà.
Peraltro gli Ipod in genere mi sa che sono delicati con l'umido. Un amico, tempo fa, dovette cambiare la scheda madre perchè gli fece prendere un po' di pioggia...
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G |
Ecco cosa ci mettono nei Case!... - [Gilera Bi-4]
manico è offline  
Old 24-08-2008, 16:37   #2107
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Continuando l'articolo sul sito segnalato qualche post fa...
http://www.melablog.it/post/6525/se-...-se-ne-accorge
Pinasco è offline  
Old 25-08-2008, 09:42   #2108
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Problemino con Ipod Shuffle (che in un anno e mezzo non ha mai dato noie):

improvvisamente spento durante la riproduzione, eppure la batteria era almeno al 30% (luce verde).
stamattina provo ad attaccarlo all'alimentatore, niente. cambio alimentatore, nessun risultato. provo un secondo dock, ancora nulla. lo attacco al computer, non viene rilevato e non inizia la carica della batteria.

ho tentato il reset, ripristino varie ed eventuali e nessun segno di vita.

lo mando in assistenza?
Old 25-08-2008, 17:33   #2109
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
Problemino con Ipod Shuffle (che in un anno e mezzo non ha mai dato noie):

improvvisamente spento durante la riproduzione, eppure la batteria era almeno al 30% (luce verde).
stamattina provo ad attaccarlo all'alimentatore, niente. cambio alimentatore, nessun risultato. provo un secondo dock, ancora nulla. lo attacco al computer, non viene rilevato e non inizia la carica della batteria.

ho tentato il reset, ripristino varie ed eventuali e nessun segno di vita.

lo mando in assistenza?
Mi sa che è l'unica strada percorribile.
NuT è offline  
Old 26-08-2008, 14:01   #2110
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un plug in gratuito per sincronizzare l'iPod (nano video) con Windows Media Player 11?

Grazie
Nessuno?
birmarco è offline  
Old 27-08-2008, 10:10   #2111
RALPH MALPH
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ho appena preso un ipod nano 8giga circa una sett fa, funziona perfettamente ho aggiornato, importato e comprato musica, scaricato video e podcast, usato nike+, insomma tutto ok, ho già una discreta libreria tutta bella e ordinata, sincronizzo senza problemi, ma c'è una cosa che non riesco a fare, ci ho smanettato un po' ieri sera ma non ne sono venuto a capo.

ho su cd della musica vecchia, in mp3, volevo creare una cartella di canzoni varie dei metallica per metterla nel nano, ma anche se creo manualmente una cartella, gliele ficco dentro, una volta che apro itunes ed importo la cartella lui me la smembra e divide le canzoni in varie cartelle singole, da 1 o 2 canzoni l'una, come posso forzare e mantenere le canzoni in una singola cartella?!

è una stupidata, lo so, ma non ci riesco...
Old 27-08-2008, 16:01   #2112
diesseti
Member

L'Avatar di diesseti

Iscritto dal: May 2005
Città: TN
Devi importare le canzoni in ITUNES.

Nella "Vista" aggiungi anche la colonna "data di importazione" (mi pare).

Clicchi sulla nuova colonna che ora ti compare, in modo che le canzoni che hai appena importato ti escano tutte una dopo l'altra all'inizio o alla fine della libreria. Ecco ora puoi selezionarle tutte velocemente senza problemi.

Se sono tutte dei Metallica basta che dia alle stesse il nome di un album inventato da te che diventerà poi la loro unica cartella.

Se sono di più artisti ti devi inventare un nome di artista che dovrai dare poi a tutte ed idem poi per l'album.

Io non saprei come altrimenti fare.

Ciaooo..

diesseti è offline  
Old 27-08-2008, 16:07   #2113
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
No c'è un modo più elegante:
Selezioni le canzoni che ti interessano, fai mela-i e poi spunti dove è scritto "compilation".
Così ti raggruppa le canzoni che desideri senza dover modificare i tag.
Old 27-08-2008, 16:50   #2114
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Selezioni le canzoni che ti interessano, fai mela-i e poi spunti dove è scritto "compilation".
....e se sei su windows fai ctrl+I
Old 27-08-2008, 18:33   #2115
manico
Member

L'Avatar di manico

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
....e se sei su windows fai ctrl+I
Oppure usi winamp per buttar us le canzoni, crei una playlist che chiami x esempio "metallica varie" e poi sul poddo lanci la palylist...
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G |
manico è offline  
Old 27-08-2008, 21:27   #2116
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Qualcuno conosce un plug in gratuito per sincronizzare l'iPod (nano video) con Windows Media Player 11?

Grazie
Quote:
Nessuno?
Scusate se insito ma è "importante"...

Ho un problema con il mio ipod nano video: quando ascolto la musica sento dei crepitii abbastanza forti con tutte le canzoni che hanno dei bassi leggermente più accentuati. Non dico canzoni particaolari... ho provato a cambira cuffie e provarne 3 diverse ma il problema è lo stesso. Se disabilito l'equalizzatore dei bassi amplificati riduco i crepitii ma rimangono ugualmente. In più se faccio così il suono è un po' "secco". Lo stesso problema ce l'hanno alcuni miei amici... vorrei capire se è una cosa "standard" per gli ipod nano...
birmarco è offline  
Old 28-08-2008, 17:23   #2117
RALPH MALPH
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
grazie a tutti, ho risolto così molto comodo!
Old 30-08-2008, 13:36   #2118
manico
Member

L'Avatar di manico

Quote:
Scusate se insito ma è "importante"...

Ho un problema con il mio ipod nano video: quando ascolto la musica sento dei crepitii abbastanza forti con tutte le canzoni che hanno dei bassi leggermente più accentuati. Non dico canzoni particaolari... ho provato a cambira cuffie e provarne 3 diverse ma il problema è lo stesso. Se disabilito l'equalizzatore dei bassi amplificati riduco i crepitii ma rimangono ugualmente. In più se faccio così il suono è un po' "secco". Lo stesso problema ce l'hanno alcuni miei amici... vorrei capire se è una cosa "standard" per gli ipod nano...
A me è capitato quest'estate di sentire crepitii molto forti, che coprivano la musica, nel momento in cui muovevo il poddo prendendolo per l'angolo in basso a destra, schiacciandolo o "shakerandolo" un po'. Me la stavo già facendo in mano, immaginando di dover passare per l'assistenza, pretendendo la garanzia (cosa non sempre scontata), ma poi ha smesso di farlo. Sarà stato l'umidità marina (ero in vacanza in barca)?
manico è offline  
Old 30-08-2008, 22:02   #2119
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da manico Guarda i messaggi
A me è capitato quest'estate di sentire crepitii molto forti, che coprivano la musica, nel momento in cui muovevo il poddo prendendolo per l'angolo in basso a destra, schiacciandolo o "shakerandolo" un po'. Me la stavo già facendo in mano, immaginando di dover passare per l'assistenza, pretendendo la garanzia (cosa non sempre scontata), ma poi ha smesso di farlo. Sarà stato l'umidità marina (ero in vacanza in barca)?
Il mio lo fa sempre e sono rumori di distorsione bassi...
birmarco è offline  
Old 31-08-2008, 09:56   #2120
RALPH MALPH
Junior Member

approfitto ancora del vostro aiuto, ho scaricato della musica da itunes, volevo fare di queste canzoni un cd audio da ascoltarle in macchina, ma non riesco a masterizzare perchè sono in mp4 e burn mi dice che sono canzoni protette, lo stesso itunes non me le fa convertire in mp3 per lo stesso motivo

posso fare qualcosa?

grazie
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian