|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
ho appena installato ed eseguito 3dmark06, l'unica cosa che ho fatto e' stata cliccare su "Run 3DMark", mentre ho mantenuto la risoluzione del monitor attuale (1920x1200 32bit), spero i risultati siano attendibili e' la prima volta che vedo e provo questo test:
SM2.0 Score: 680 HDR/SM3.0: 699 CPU Score: 1621 buh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
Ho appena reinstallato tutto
![]() E' arrivato il 7200 hitachi, sysoft sandra indica un transfer rate di 40Mb/s, ho riprovato a reinstallare usando la preconfigurazione fornita da acer, il modem ha rifunzionato dal primo reboot...comportamento strano... cmq ho appurato che a differenza del tm800 dove i tasti Fn + F1 F2 ecc funzionavano sempre e senza necessita' di programmi in memoria, in questo caso occorre avere attivo il launch manager per poter, ad esempio, switchare al volo fra un monitor e l'altro con Fn+F5. Sto testando l'autonomia usando ora epowermanagement di acer, sembrerebbe che guadagni una mezzoretta di autonomia rispetto a windows liscio con tutto disattivato. Vedremo... Ho visto che anche i driver ATI sembrano rilevare la presenza o meno di questa utility cambiando lo stato della GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il 100GB 7200?
Hai notato differenze sostanziali di prestazioni? Quanto hai pagato il disco, se posso chiedere? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() a me visto che l'lcd non ce la fa mi esegue il test a una risoluzione inferiore ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hanno aumentata? per curiosità: quanto fa la x700?
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
pensa che potresti vedere schede video come la 6600 da desktop dare nettamente la paga a una x850 Radeon proprio perchè le ati di serie precendente non supportano lo SM3... non è realistico, con una x850 la 6600 la fai piangere...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
si nel 2006 da a default 1280x1024 infatti io con il mio aspire 3023 ho potuto fare il test a 1024x768 ed indovina un pò non compaio in classifica sul sito futuremark ![]() questo perchè il mio monitor non supporta piu di 1280x800 cmq la risoluzione la sceglie 3dmark (se hai la versione base) in base alle caratteristiche del monitor a robgeb lo eseguira alla risoluzione giusta
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
ora molti stanno svendendo le x800 per accaparrarsi dell x1600-1800 si ok sono pazzi, ma a me avrebbe fatto piacere avere una vga con sm3 e vs3.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
quindi ditemi se sbaglio: ora la risoluzione standard per il nuovo test è diventata 1280x1024?
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
oui garçon
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
il disco e' un hitachi travelstar 7200 da 80gb (nn ho necessita' di spazio usando dischi esterni, preferisco pero' avere un disco di ricambio ...nn si sa mai). Non ho cercato molto in giro ma l'unico negozio on line in cui trovo i 7200 hitachi disponibili e' eprice...puoi vedere li direttamente i prezzi aggiornati. Come differenze, non grandissime ma cmq ci sono... il tm800 centrino prima serie con 7200 hitachi tendeva gia' ad essere veloce piu' dell'8200 con il 5400.
Rispetto al 7200 ata montato sul tm800 ho notato che qui sull'8200 non so se per merito del serial ata, scalda moooolto molto meno... diciamo pure che nn ho avvertito differenze rispetto al 5400 seagate di serie, ma cmq nessuno dei due si sente termicamente parlando. Anche come rumorosita' sono molto simili. Un fatto strano che mi e' capitato gia' due volte e' la corruzione del programma NTI CD&DVD maker... dopo un po' di tempo rileva un errore di installazione e non funziona piu'... mi era capitato gia' nell'installazione di serie...e mi e' ricapitato oggi rilanciandolo per la seconda volta. E' l'unico programma su cui ho riscontrato questa anomalia...per il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Ragazzi, io ho dei grossi problemi con la scheda di rete Intel pro1000, lentezza nelle connessioni e continui scollegamenti dalla rete.......
Date un pò un occhiata http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=133294 3 Giorni fa è uscito il file, nel supporto FTP Acer Europe per l'8200, "EEprom" che dovrebbe aggiornare il firmware della scheda lan pro1000. Io l'ho scaricato ma dentro ci trovo soltanto i file per l'upgrade ma non il binario..... Avete riscontrato problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scheda di rete 10/100/1000
Ciao
confermo i grossi problemi con la scheda di rete Intel. Al supporto Acer mi hanno prima inviato i driver di riferimento intel poi l'upgrade dell'eeprom. Ultima modifica di maranmichele@libero.it : 13-02-2006 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
Scheda di rete 10/100/1000
Ciao
confermo i grossi problemi con la scheda di rete Intel. Al supporto Acer mi hanno prima inviato i driver di riferimento intel poi l'upgrade dell'eeprom. Questa la procedura di aggiornamento : Step 1: Ectract the folder to C:\ Step 2: Run "install.bat" in Windows Step 3: Run "cmd" to open Windows command prompt, then change the directory to folder C:\Intel_EEPROM Step 4: Run eeupdatew32 -nic=1 -d TEKOA_A3.txt Step 5: Finish EEPROM update. Questo pomeriggio effettuo delle verifice e ti saprò dire se i problemi sono risolti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Adesso provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
I Problemi su 100mbit sono risolti, in giornata provo in una rete a 1GBit.
Provato anche su rete 1GBit, problemi risolti, finalmente. Saluti Ultima modifica di Viperotto : 14-02-2006 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Ora vado ad aggiornare l'eeprom e vi faccio sapere. La cosa strana è che un pomeriggio è andato alla grande, poi da ieri ha reiniziato a scollegarsi all'infinito... Bene analizzando il problema meglio segnalato nel link, se uno accende in notebook senza attarci il cavo il problema a me avviene lo stesso, ed è un inferno, infatti oltre a resettare la connessione, rallenta tutto il sistema con picchi di uso della cpu, congelamento del mouse ecc.ecc. (20 minuti dopo...)Beh ora funziona.... p.s. grazie a michele per la procedura col c...o che ci sarei arrivato così velocemente leggendo quel readme.... Ultima modifica di neri69 : 14-02-2006 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Tm8204
Scusate se mi intrometto, pensavo di prendere il tm 8204 ma ho alcuni dubbi che mi assillano 1° la risoluzione del display non è troppo elevata per un 15?
per lavorare a una risoluzione inferiore a quali incovenienti si va incontro? premetto che faccio il grafico pubblicitario e uso in maniera intensiva photoshop cs2, illustrator cs2, corel13 e freehand ma anche programmi office. è vero,, perchè non usare un display esterno, ma spesso sono in mobilità quindi... 2° pensate inoltre che le prestazioni di questo dual core possono essere sfruttate appieno in questo contesto, sono molto interessato anche alla discussione in corso per allegerire al massimo l'installazione di default per eliminare i tanti succhia memoria che al solito vengono propinati 3° il telefono voip viene fornito nella confezione o è a parte come opzional 4° le prestazioni della scheda audio sono buone? accetto molto volentieri suggerimenti e consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||||
Member
|
Quote:
Quote:
Volendo puoi usare i pixel reali ma in tal caso l'immagine resta comunque piccola. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.