Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico
È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico
Abbiamo provato la prima parte (circa 3 ore) di DooM Eternal, il nuovo sparatutto id Software in uscita il prossimo 20 marzo. Basato su id Tech 7, offre ancora un'esperienza adrenalinica e molto veloce, che si adatta bene ad essere giocata con i monitor ad alto refresh
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 15:28   #61
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Per molti l'arto prostetico è inutile e male utilizzato e "non aggiunge nulla".

Indubbiamente il combat system è non paragonabile, ma, come detto prima, lo trovo un po' più semplice e per questo più divertente.

Alla fine si tratta sempre di gusti personali.
Ma il mio intervento era per dire che nonostante tutte le critiche che ho letto in questo thread, ritengo Fallen Order un ottimo gioco. E mi pare che i giudizi che si leggono in giro siano abbastanza concordi su questo.
Poteva essere migliore? Certo. Tutto può essere sempre migliorato. Ma io lo ho trovato piuttosto divertente e godibile. Magari ce ne fossero altri di giochi così in giro.
Che sekiro sia platinabile anche senza utilizzare l'arto prostetico è vero, ma in maniera molto più difficile che non usandolo a modo.

Usarlo a modo vuol dire imparare a usarlo davvero, dare utilizzi infiniti sarebbe stato molto sgravo e anche così alcuni scontri con boss molto ostici usando nel modo e al momento giusto l'arto prostetico con la giusta configurazione rende tutto molto più facile.

Pur ruolisticamente essendo scarno rispetto ai souls precedenti, c'è comunque un abisso tra sekiro e jedi, in sekiro si raggiunge lo stato dell'arte del combat system hardcore dei souls, non per tutti, per platinare sekiro o anche finirlo non basta livellare, come volendo si poteva fare anche in ds anche se è l'approccio sbagliato. In sekiro si deve davvero diventare bravi a padroneggiare il combat system, quando si inizia a capire le meccaniche il gioco diventa esaltante, tipo dopo essere morto cento volte dal gufo padre, comprendere quale sia la giusta strategia di attacco e mazzuolarlo tu, è infinitamente soddisfacente. Non è un gioco per tutti, Sekiro.

Jedi sì, è un gioco per tutti, andando avanti nel gioco non ci sono scontri particolarmente ostici, basta potenziare il pg e poi con tecniche base base si sconfigge ogni nemico, con pochi tentativi.

La facilità relativa abbassa la tensione, e la necessità del backtracking ti riporta a visitare gli stessi scenari che ormai conosci a memoria, a volte arrivare dalla mantis al punto dove vuoi arrivare diventa anche lungo e tedioso, sveli il baule mancante e trovi …. un poncho verde!

Come detto, il gioco non è brutto, ma PER ME è un occasione mancata per le ragioni già esposte nei post precedenti, alla lunga - almeno per me è stato così, subentra una certa lentezza e quindi noia.

Invece che il backtracking potevano implementare altri pianeti, hai una galassia a diposizione e giri sempre per i soliti quattro pianeti, più e più volte.

Ma di sicuro programmare 15 pianeti era un lavoro, programmare 4 con backtracking a scalare un altro.

PER ME gioco discreto ma occasione mancata.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:33   #62
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ps: Il gioco alla lunga mi ha annoiato un poco, l'ultimo film invece mi ha fatto non son certo contento di come la Disney ha ridotto il brand di SW.... mi sembra di vedere Lucas con cocktail in mano su un isola tropicale che se la ride e si gode la sua pensione dorata, ben per lui.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old 14-01-2020, 15:39   #63
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ps: Il gioco alla lunga mi ha annoiato un poco, l'ultimo film invece mi ha fatto non son certo contento di come la Disney ha ridotto il brand di SW.... mi sembra di vedere Lucas con cocktail in mano su un isola tropicale che se la ride e si gode la sua pensione dorata, ben per lui.
Quanto ti quoto! Una buonismo stucchevole che ho trovato intollerabile! Questa terza trilogia non ha veramente senso di esistere.
Old 18-01-2020, 16:24   #64
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Pensa che io lo ho trovato uno dei giochi più divertenti del 2019.
Tecnicamente non è eccellente, tutt'altro. Ha problemi evidenti di caricamento textures nel passaggio da un'area ad un'altra, ha compenetrazioni e altre assurdità varie. Ma gira abbastanza bene e rimane assolutamente godibile. Per intenderci, io su PC lo ho fatto girare abbastanza stabilmente in 4k a 55fps di media con una 1080ti e il colpo d'occhio non era affatto male. La storia è leggera. Si lascia seguire e risulta piacevole (in alcuni casi un po' prevedibile, forse). Il gameplay a me è piaciuto. Lo ho trovato, appunto, piuttosto divertente. "Scimmiotta" un po' dark souls (o meglio sekiro), lato combat system. È sicuramente meno profondo, articolato e difficile dei souls, ma A ME, per questo, è risultato più divertente. L'effetto della spada laser è ben riprodotto e contribuisce a rendere spettacolari e ben fatti gli scontri.
Forse i nemici potevano avere pattern un po' più vari, soprattutto i boss, ma in linea generale non sono male.

Anche la struttura dei livelli mi pare ben articolata. Sono fin troppo interconnessi e sfruttati forse. Il backtracking è presente e la cosa che più mi infastidiva era a volte dover ritornare indietro fino alla nave. Non sempre era facile orientarsi, ma a parte questo anche sui livelli non trovo grosse lamentele.

Grosso punto negativo è il fatto che tutte le casse sono prettamente roba estetica (di cui una buona parte anche di dubbio gusto). Questo è qualcosa che andrebbe migliorato in un eventuale seguito.

Per il resto, lo ripeto, lo trovo uno dei giochi più divertenti del 2019. Non il migliore, ma uno dei più divertenti. E considerato che avevo bassissima considerazione di questa produzione, posso dire di essere stato piacevolmente smentito.
Se a te è piaciuto ne sono solo che contento... i gusti sono soggettivi per cui non voglio certo convincerti del contrario e sul divertimento non si discute.

Tralasciando le varie preferenze rpg o no, io anche come action l'ho trovato veramente mediocre. Jedi Knight è anni luce migliore a mio avviso: presenza di più armi, più poteri della forza, stili di combattimento con la spada laser, ecc. ecc. Pure il paragone con Sekiro non sta in piedi perché, come abbondantemente già scritto, lì c'è tutta la personalizzazione dell'arto prostetico, lo stealth, le differenti strategie di combattimento, ecc.
Qua il meccanismo è sempre lo stesso: para, schiva l'attacco rosso e contrattacca. Con QUALSIASI nemico. Vogio dire, si è mai visto un Jedi parare la zampata di un Rancor con la spada laser? Non ha alcun senso.

In definitiva a mio modesto parere per tutte queste ragioni è un gioco mediocre ad essere gentili. Se l'avessero proposto a 20€ ne sarei stato anche contento magari ma pagarlo quasi 60€ e con tutto l'hype generato prima del lancio dire che ne sono deluso è dir poco...
Old 18-01-2020, 16:30   #65
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Si ok, ma il gioco è un action, non è un rpg. Di statistiche personaggio e personalizzazione albero delle abilità te ne fai il giusto.

È stata la stessa cosa con Sekiro confrontato ai precedenti souls. Sekiro, così come questo sono action...quindi molte cose non hanno senso. Voi volete kotor con il combattimento dei souls.
Questo è un altro gioco e lo si sapeva da subito. Per questo non capisco la delusione (che ci può stare su altri aspetti) e "l'occasione mancata".

L'ultima volta che ho giocato ad un gioco simile nell'universo di star wars cos'era? Jedi Academy? Cioè tipo 15 anni fa? E Fallen Order è ben superiore (e vorrei pure vedere).
E' superiore perché ha 15 anni di sviluppo in più ma per me N volte meglio Jedi Knight. Come ho appena scritto lì hai più armi, 3 stili di combattimento, più poteri della forza, più pianeti e missioni più varie.
In un action di SW sugli Jedi rispetto a 15 anni fa avrebbero potuto fare meraviglie con il motore fisico nell'interazione con l'ambiente durante i combattimenti... invece puoi fare praticamente le stesse cose di JK (spingere droidi contro i nemici e poco altro)!
Old Ieri, 16:04   #66
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Evitando il noioso backtracking sono riuscito a finirlo, andando per la trama e via perché di un altro poncho o della Mantis a pallini importa zero.

Ribadisco il mio giudizio. Occasione mancata. Nel finale sale un poco di tono per la nuova location e la apparizione a sorpresa di
Spoiler:
Darth Vader
ma è solo scenica visto che il gioco termina poco dopo, o meglio poi puoi andare in giro a esplorare per ciò che manca stile tomb raider ma non ci pensò proprio.

Nel complesso merita la sufficienza ma con riserve perché poteva essere un ottimo gioco, purtroppo non è stato così per me, ma resta sufficiente.
Old Oggi, 11:37   #67
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Evitando il noioso backtracking sono riuscito a finirlo, andando per la trama e via perché di un altro poncho o della Mantis a pallini importa zero.

Ribadisco il mio giudizio. Occasione mancata. Nel finale sale un poco di tono per la nuova location e la apparizione a sorpresa di
Spoiler:
Darth Vader
ma è solo scenica visto che il gioco termina poco dopo, o meglio poi puoi andare in giro a esplorare per ciò che manca stile tomb raider ma non ci pensò proprio.

Nel complesso merita la sufficienza ma con riserve perché poteva essere un ottimo gioco, purtroppo non è stato così per me, ma resta sufficiente.
Completamente d'accordo. Io un po' ho provato a giocarlo dopo il finale, andando a prendere un paio di casse che mi mancavano sui primi pianeti. Ad un certo punto mi sono detto "ma perchè?!?" e ho mollato il tutto.

La comparsata (o poco più in realtà) del personaggio che citi è anche carina ma ormai l'effetto sorpresa è andato da un pezzo. Sono 30 anni che fanno giochi di Star Wars e più o meno ti aspetti sempre le stesse cose...

È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico È ancora DooM: ecco come Eternal cambia l...
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Intel annuncia i NUC 8 Pro per il mercat...
Microsoft impone Bing come motore di ric...
FireEye annuncia l'acquisizione di Cloud...
Encelado potrebbe ospitare la vita: ecco...
HPE lancia Data Center Efficiency Label,...
Queste sono le auto più ricercate...
Cambridge Audio Melomania 1: le cuffie t...
TIM Star aggiunge 20GB di traffico alla ...
Vodafone contro Iliad: la Special Unlimi...
Dieci anni fa il debutto di iPad: vi ric...
Coronavirus, ecco la mappa per monitorar...
POCO X2 sarà il nuovo smartphone ...
iOS 14 supportato su device vecchi 5 ann...
Be quiet! presenta gli alimentatori dell...
Formula E, modalità Driver'S Eye ...
Mozilla Thunderbird 68
Windows 10 Manager
Chromium
FurMark
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite