Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2019, 23:34   #1
gellok
Senior Member
 
L'Avatar di gellok
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Messaggi: 306
Wifi non funziona solo su Windows

Ho un portatile un pò datato,un Lenovo B590,collegato fino a ieri tramite cavo ethernet...oggi ho tolto il cavo,e viene collegato tramite wifi ad un router TP-Link...questo pc è diviso in due partizioni,una Linux Ubuntu,l'altra Windows 8.1....ora Linux riceve il segnale wifi e si connette,mentre Windows no...la scheda di rete è attivata,ho fatto una diagnosi sulla scheda e mi da "impossibile identificare il problema",il driver risulta aggiornato,in "gestione dispositivi" ho tolto la spunta su "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"...non so come altro agire...
__________________
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
Fabrizio de Andrè
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 15:19   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Prova fare cosi :
1) Fai una scansione con almeno 2 antivirus antispiware diversi , per eliminare eventuali virus .
2) Vai su "gestione dispositivi" sotto la scheda di rete e controlla se hai voci tipo Wan miniport , se sono presenti disattivale .
3) Fai una riparazione con il programma "Complete internet Repair" .
4) Ripara i file di sistema con sfc /scannow .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 14:51   #3
gellok
Senior Member
 
L'Avatar di gellok
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova fare cosi :
1) Fai una scansione con almeno 2 antivirus antispiware diversi , per eliminare eventuali virus .
2) Vai su "gestione dispositivi" sotto la scheda di rete e controlla se hai voci tipo Wan miniport , se sono presenti disattivale .
3) Fai una riparazione con il programma "Complete internet Repair" .
4) Ripara i file di sistema con sfc /scannow .
Grazie della risposta...
ora non ho connessione nemmeno su Linux,escludo alcun virus o genere,comunque ho fatto una scansione con AVG che non mi ha trovato nulla (con Windows praticamente non navigo mai)...
Non ho una vove Wan miniport...ho eseguito il programma che mi hai suggerito,barrando le prime 5 caselle...ho riavviato,ancora nulla...
Non mi fa eseguire il comando "sfc /scannow",dice che non sono amministratore,ma lo uso solo io il pc,da sempre sullo stesso profilo...
__________________
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
Fabrizio de Andrè
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 17:06   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Se non hai connessione nemmeno con Linux, è evidentemente un problema hardware. Può essere la scheda WiFi del portatile ad essere malfunzionante o rotta del tutto. Se hai da qualche parte una chiavetta WiFi o puoi fartela prestare da qualcuno, usa quella e vedi che succede.

Per sfc /scannow spero conosci la differenza tra lanciare un prompt normale e uno con il click destro-->esegui come amministratore.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-01-2020 alle 17:31.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 22:16   #5
gellok
Senior Member
 
L'Avatar di gellok
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se non hai connessione nemmeno con Linux, è evidentemente un problema hardware. Può essere la scheda WiFi del portatile ad essere malfunzionante o rotta del tutto. Se hai da qualche parte una chiavetta WiFi o puoi fartela prestare da qualcuno, usa quella e vedi che succede.

Per sfc /scannow spero conosci la differenza tra lanciare un prompt normale e uno con il click destro-->esegui come amministratore.
Però stasera ho apero Linux e il wifi funzionava,sono tornato su Windows che ha ancora il problema...boh...però l'altro giorno anche su Linux non funzionava...
Per il comando...ehmm...ma non usando Windows se non per il gioco o aggiornamento driver ogni tanto non ci avevo pensato...
__________________
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
Fabrizio de Andrè
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 22:16   #6
gellok
Senior Member
 
L'Avatar di gellok
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova fare cosi :
1) Fai una scansione con almeno 2 antivirus antispiware diversi , per eliminare eventuali virus .
2) Vai su "gestione dispositivi" sotto la scheda di rete e controlla se hai voci tipo Wan miniport , se sono presenti disattivale .
3) Fai una riparazione con il programma "Complete internet Repair" .
4) Ripara i file di sistema con sfc /scannow .
Codice:
C:\WINDOWS\system32>sfc/scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcu
ni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggi
ati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio

C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline.
__________________
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
Fabrizio de Andrè
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 07:06   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da gellok Guarda i messaggi

Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggi
ati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio

C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log.
Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline.

Comunque fai queste due cose, una dopo l'altra:

Avvio del prompt dei comando con il click destro-->esegui come amministratore.

DISM.exe /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:C:\RepairSource\Windows /LimitAccess

Successivamente ridai un altro

sfc /scannow


Vedi:
https://support.microsoft.com/en-us/...rrupted-system
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 23:07   #8
gellok
Senior Member
 
L'Avatar di gellok
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
Messaggi: 306
Alla fine,dopo altri svariati problemi,ho dovuto fae un ripristino di sistema...ne è venuto fuori che il wifi funzionava,ma,dopo aver aggiornato tutti i driver col programma free "driver Booster 7",non più...così ho disinstallato l'ultima versione del driver dell'adattatore della scheda di rete così ora funziona...
__________________
...ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane,ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
Fabrizio de Andrè
gellok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v