Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2020, 09:07   #39341
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Da dicembre ho cessato la linea internet. Sapendo che il modem è da rispedire chiamo al 192193 con il menu per clienti giá cessati ecc ecc.


Stranamente gli operatori di quel reparto sono sempre occupati. attendo 30 minuti ma poi attacco (devo anche lavorare...). Così va avanti per ca. 1 settimana, solo attese (sembra che ci sono più disdette che attivazioni ) Allora mando una PEC con reclamo.
Dopo 3 giorni mi richiamano dicendo che a loro non risulta che il modem debba essere rispedito. Ma se proprio "insisto" posso farlo a spese mie


A voi risulta o si tratta di una presa in giro per poi mandarmi la penale di XXX euri per un modem che vale forse 30?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 16:21   #39342
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Da dicembre ho cessato la linea internet. Sapendo che il modem è da rispedire chiamo al 192193 con il menu per clienti giá cessati ecc ecc.


Stranamente gli operatori di quel reparto sono sempre occupati. attendo 30 minuti ma poi attacco (devo anche lavorare...). Così va avanti per ca. 1 settimana, solo attese (sembra che ci sono più disdette che attivazioni ) Allora mando una PEC con reclamo.
Dopo 3 giorni mi richiamano dicendo che a loro non risulta che il modem debba essere rispedito. Ma se proprio "insisto" posso farlo a spese mie


A voi risulta o si tratta di una presa in giro per poi mandarmi la penale di XXX euri per un modem che vale forse 30?
Sul contratto che hai firmato cosa c'e' scritto a riguardo?
Di fatto vale zero a meno che tu non abbia fastweb come provider o lo sblocchi per l'utilizzo con altri provider...
Comuqnue spero tu abbia registrato la telefonata cosi' in caso di contenzioso hai qualche vantaggio.
Per cautelarti ulteriormente potresti mandare altra pec dove descrivi quanto accaduto durante la telefonata... tanto per mettere i puntini sulle i.
Verba volant, scripta manent

Ultima modifica di od1n0 : 21-01-2020 alle 16:30.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 18:21   #39343
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Oggi mi hanno finalmente fatto il cambio con Fastweb, quindi sono ufficialmente cliente FW. Questa mattina una ragazza mi ha contattato e fatto collegare il Fastgate, tutto bene tranne per il voip che ancora non va, mi ha detto che ha aperto una segnalazione in merito. Boh.

Attualmente aggancio a circa 105Mb in DL e 21 in Up, sono in VULA dati + ch. ill.

Il modem non è malaccio ma il Wifi non copre bene tutto l'appartamento, quindi ho deciso di prendere il Fritx Box 7530 che sicuramente mi darà una copertura migliore e una navigazione più stabile rispetto al fastgate. Mi arriverà lunedì.

Basterà chiedere la configurazione per il modem libero tramite canale Twitter o devo chiedere altro?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 02:10   #39344
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Qualcuno con Fastweb (principalmente in SLU) mi sa dire se nelle ore di punta (20:30-23:30) nota dei rallentamenti\diminuzioni di banda\lag\buffering\aumenti di ping etc etc, o tutto funziona regolarmente?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 07:13   #39345
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
[VDSL] Fastweb FTTS [30Mbit/10Mbit] [100Mbit/30Mbit] [200Mbit/30Mbit]

Funziona tutto regolarmente.

https://www.speedtest.net/my-result/i/3658282527
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 23-01-2020 alle 07:17.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 07:19   #39346
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Finalmente attivo anche io.
Ieri è arrivato il fastgate. L'ho collegato e si è autoconfigurato come previsto.

Sono in VULA, aggancio 100/20 e i test di banda confermano i medesimi valori.
Non ho ancora il voip attivo, lascio passare 24h (ma anche 48h) come richiesto via sms poi se il voip ancora non va contatto il servizio clienti anche per capire se possono salire di profilo.

In ogni caso sono passato da una adsl 14/1 ad una vdsl 100/20 un salto decisamente in avanti.

Ora non mi resta che riconfigurare tutta la mia rete casalinga (sono su 3 piani), la DMZ e tutti gli accessi wifi.
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:31   #39347
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Sul contratto che hai firmato cosa c'e' scritto a riguardo?
Di fatto vale zero a meno che tu non abbia fastweb come provider o lo sblocchi per l'utilizzo con altri provider...
Comuqnue spero tu abbia registrato la telefonata cosi' in caso di contenzioso hai qualche vantaggio.
Per cautelarti ulteriormente potresti mandare altra pec dove descrivi quanto accaduto durante la telefonata... tanto per mettere i puntini sulle i.
Verba volant, scripta manent
Immaginavo...Appena mandato ulteriore PEC con la richiesta di una conferma scritta se non devo restituire niente. Vediamo cosa esce

grazie!
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 16:03   #39348
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ok grazie. Come latenze ci hai mai fatto caso se fuori italia i ping sono sempre regolari o aumentano durante le ore di punta?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 18:18   #39349
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok grazie. Come latenze ci hai mai fatto caso se fuori italia i ping sono sempre regolari o aumentano durante le ore di punta?
Se hai bisogno di qualche test particolare, dimmi pure.
Fuori Italia i ping mi sembrano regolare.



agg.
London
https://www.speedtest.net/result/8973615585.png
Paris
https://www.speedtest.net/result/8973620477.png
New York
https://www.speedtest.net/result/8974251675.png
Berlin
https://www.speedtest.net/result/8973632980.png
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 23-01-2020 alle 22:46.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 20:18   #39350
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Non è New York... è la vecchia York nel nord dell'Inghilterra sembrava troppo poco 43ms oltre oceano
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:32   #39351
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno con Fastweb (principalmente in SLU) mi sa dire se nelle ore di punta (20:30-23:30) nota dei rallentamenti\diminuzioni di banda\lag\buffering\aumenti di ping etc etc, o tutto funziona regolarmente?
io sono tre mesi che sono con fastweb,per ora mai un problema in qualsiasi orario
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 22:46   #39352
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Non è New York... è la vecchia York nel nord dell'Inghilterra sembrava troppo poco 43ms oltre oceano
Ecco New York
https://www.speedtest.net/result/8974251675.png
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 07:39   #39353
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Connessioni internet fisse: Fastweb è stata la migliore in Italia nel 2019 | nPerf
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:48   #39354
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Con un tecnico fastweb abbiamo appena finito di configurare il Fritz Box 7530, sia dati che voip.

Rispetto al fastgate ho recuperato oltre 10Megabit e devo dire che sono molto soddisfatto, invece lato Wifi sono deluso in quanto i 5Ghz di questo modem sono davvero scarsi per non dire molto insufficienti e questo mi costringerà a comprare un ripetitore.

Ultima modifica di Luxor83 : 24-01-2020 alle 09:51.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 09:59   #39355
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Lascia perdere ripetitori che dimezzano solo la banda. Se mai tiri un cavo di rete e piazzi un access point.
Se ci sono pareti o altro fra modem ed utente è normale che la 5ghz perde per via della lunghezza delle onde. Lo fa anche il fastgate e tutti altri - uno magari qualcosa in più e l'altro meno ma resta comunque un problema fisico
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 12:31   #39356
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Lascia perdere ripetitori che dimezzano solo la banda. Se mai tiri un cavo di rete e piazzi un access point.
Se ci sono pareti o altro fra modem ed utente è normale che la 5ghz perde per via della lunghezza delle onde. Lo fa anche il fastgate e tutti altri - uno magari qualcosa in più e l'altro meno ma resta comunque un problema fisico
Davvero? Non lo sapevo, anche se non mi serve tutta questa velocità.

Infatti ho preso il 7530 invece del 7590 non solo per il prezzo, ma anche perchè per le mie esigenze è sufficiente, però è delusione totale lato Wifi.

Adesso ho mandato a ritirare un ripetitore che fa pure da Ap, il TP-Link RE305, il cavo arriva nella stanza dove mi serve ed è collegato ad uno Switch per connettere gli altri dispositivi via cavo.

Farò delle prove, se usato in extender non mi perde molto lo lascio così, altrimenti lo piazzo AP e buonanotte.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 15:23   #39357
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
voi vi siete iscritti a livefast?o non c'e nulla di interessante?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 15:40   #39358
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Davvero? Non lo sapevo, anche se non mi serve tutta questa velocità.

Infatti ho preso il 7530 invece del 7590 non solo per il prezzo, ma anche perchè per le mie esigenze è sufficiente, però è delusione totale lato Wifi.

Adesso ho mandato a ritirare un ripetitore che fa pure da Ap, il TP-Link RE305, il cavo arriva nella stanza dove mi serve ed è collegato ad uno Switch per connettere gli altri dispositivi via cavo.

Farò delle prove, se usato in extender non mi perde molto lo lascio così, altrimenti lo piazzo AP e buonanotte.
Se già hai il cavo che porta in quella stanza vai direttamente di AP.
Anch io una volta avevo usato un ripetitore (FW non poteva attivarmi la linea per un motivo tecnico ignoto...) con il WiFi del vicino ma avevo parecchi problemi come perdita del segnale ecc.
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:23   #39359
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
ciao a tutti, oggi è la data stimata di attivazione. il modem pero è stato spedito ieri, quindi dubito che oggi arriva. siccome ho un fritz box posso configurarlo e incominciare a navigare lo stesso?

p.s. adesso mi è arrivato un messaggio dove dicono che mi hanno inviato il modem e ti attaccarlo subito come arriva e lasciarlo acceso per 24 ore

Ultima modifica di carlocarlo : 29-01-2020 alle 10:42.
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 14:03   #39360
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Se hai fatto migrazione da altro operatore la linea potrebbe giá funzionare. Devi provare con il Fritz. Attacca e configura.
Prova a connetterti al sito https://registrazione.fastweb.it (potrebbe essere anche solo http)
Se non dovesse funzionare prova a senitre il 192193 - a volte si deve comunicare il MAC del modem
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v