|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12921 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
![]() Spero sia utile questo grafico dove una batterie da 750mAh di buona qualità mantiene le promesse a 100 o 200mA di scarica, poi andando verso i 500mA di scarica la capacità espressa in Ah (Ampere ora) cede per effetto della resistenza interna alla batteria. A 5 Ampere di scarica, tipico di un flash da ricaricare, queste batterie mantengono una capacità di erogazione superiore ai 0,5 Ah (500mAh). Di per sé un valore coì ridotto non dev'essere interpretato come negativo, piuttosto come un segno di robustezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12922 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
le uniross hibrio con cui mi trovo molto bene sono sparite dalla circolazione?
![]()
![]() |
#12923 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12924 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ho le Uniross rosse da 2400mAh e ti dico che sono meglio le nuove Amazon Basic nere.
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
![]() |
#12925 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Anch'io ho le rosse uniross ibrio da 2100, da circa 4 anni continuano ad alimentare mouse, tastiera e pad..però prima o poi andranno sostituite, visto che si sta sfondando anche il rivestimento
![]() Con degli apparecchi del genere è imperativo che non si scarichino in fretta..e le ibrio al momento sono state le uniche di cui son stato soddisfatto. Le amazon no dai..mi fan tristezza.
![]() |
#12926 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ciao a tutti, credo di avere un problema con le batterie e forse sapete darmi qualche dritta (o almeno lo spero
![]() premetto che le uso per un flash, un metz 5(x) AF-1 (dove la x sta per "non ricordo il numero preciso) ieri mi sono caricato le mie belle Panasonic Infinium da 2000mah, le metto nel flash ... e mi sono accorto che questo ci mette almeno un paio di secondi pieni tra un lampo e il successivo, con tutto che le batteria sono state appena caricate ![]() la cosa che mi lascia perplesso, è che solitamente il metz mi fa una lucina rossa quando le pile sono quasi scariche, cosa che non ha fatto ieri, ci metteva tempo ma nessuna indicazione di pile scariche ... come posso fare a capire se le batterie sono ancora buone? ho provato a prendere in serata 4 batterie di quelle dell'ikea perché mi trovavo a passare da li ... ma non capisco dove le ho scordate, quindi per ora non ho altre pile con cui controprovare ![]() consigli? (a parte una buona dose di fosforo per la memoria ![]() grazie anticipatamente a tutti ![]()
![]() |
#12927 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
che caricabatterie usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12928 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12929 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ciao metrino, uso praticamente da sempre questo caricabatterie
Powerex MH-C204FA ovviamente più base di questo non si può, ma mi ci sono sempre trovato bene ![]() il problema potrebbero essere gli anni? l'avrò comprato tipo nel 2003! ![]() (ah, le batterie sono sempre principalmente due set di Panasonic Infinium 2000mAh) ora però, leggendo anche questo forum, vedo che ci sono caricabatterie in grado di testare/caricare/scaricare singolarmente le pile, e volevo prenderne uno per capire in che stato siano le batterie (magari il problema sono loro) vedevo appunto le caratteristiche di due sull'amazzone
ne leggo bene di entrambi, anche se non sono sicuro di essere in grado di poterli usare a pieno (nel senso che sono leggermente limitato in materia ![]() consigli sul quello più "a prova di stupido"? ![]()
![]() |
#12930 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Hai provato a fare un refresh col bc700 o un discharge seguito da un break in col c9000 per recuperare i mah mancanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12931 | |
Member
|
Quote:
All'inizio si può avere qualche difficoltà nell'utilizzo giacchè sono caricabatterie/analizzatori e non semplici caricabatterie ma danno un completo controllo ed una migliore gestione delle batterie ricaricabili dando un compenso che va ben al di là del costo relativo alle difficoltà iniziali. Se vuoi prendere quello che da molti è considerato il miglior caricabatterie/analizzatore allora vai sul Powerex Maha C9000, anche se è più difficile dei BC700/BC1000 e cloni ma dà un controllo più completo (vedi che c'è un forum apposito per esso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12932 |
Member
|
Qualcuno di voi sa se esistonodei powerbank affidabili che utilizzano 4 o 8 batterie AA con output di uscita a 1A e 2A per ricaricare smartphone e tablet?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non so dirti esattamente quante volte ho usato tali pile ma non molto sicuramente. Probabilmente le avro' ricaricate 5/6 volte Per completezza posso anche aggiungere che ho un set di tronic 2100mah comprate nel gennaio 2013 sempre lsd che hanno questi valori gen 2013 -> 1989mAh marzo 2013 -> 1969 mAh hanno perso veramente poca capacita' ma sono state dentro un orologio digitale quindi praticamente ferme da agosto 2013 (l'orologio le ha scaricate pochi giorni fa') poi ho delle duracel lsd da 2000mah comprate nel febbraio 2012 che da nuove hanno restituito 2030mah (mediamente) ed ora hanno restituito mediamente 2070mah quindi hanno recuperato un po' di energia. Questa hanno lavorato all'incirca come le tronic comprate ad ottobre 2014. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12934 |
Member
|
Ho l'impressione che ti sia capitato un blister di tronic eco 2300 lievemente difettoso:dopo 5-6 usi/caricamenti la carica delle pile doveva aumentare e non diminuire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12935 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non sarai l'ultimo a cui capitano queste cose, io ero il penultimo con le Tronic D da 4500mAh che sono riuscito a rendere per tempo.
Meglio testare la carica residua su batterie ibride prodotte pochi mesi prima, se ti danno meno del 50% sono un pessimo biglietto da visita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12936 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
vi terro' informati su come si degradano queste pile tronic nei prossimi mesi spero comunque che la cosa non aumenti molto. Comunque come diceva prima qualcuno alla fine sono pile molto economiche e se tra qualche anno avranno diminuito di molto la loro capacita' posso benissimo utilizzarle in orologi o sveglie economiche. Alla fine per il prezzo che costano sono veramente convenienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12937 | |
Senior Member
|
Quote:
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12938 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12939 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.amazon.it/AmazonBasics-ri...mazonbasics+aa Quando le ho prese io, costavano di meno. Controlla su gli altri Amazon il prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Sto per ordinare un caricatore BC700 (30eu circa) al quale dovrò poi abbinare 4/8 AA da utilizzare prettamente con due compatte digitali canon.
Quale modello scegliere di casa sanyo e quali altri modelli eventualmente prendere in considerazione ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.