Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2010, 11:21   #3301
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Ma che indirizzo di rete ti assegna in dhcp il router? magari è cambaita la subnet di default.
axilot l'indirizzo che mi assegna è 192.168.0.1 e mi dice errore la periferica non accetta connessioni
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:24   #3302
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
axilot l'indirizzo che mi assegna è 192.168.0.1 e mi dice errore la periferica non accetta connessioni
Impossibile. Ti assegna l'IP suo... chiaro che nn ti accetta la connessione.
Ma non è che sulla scheda di rete gli hai impostato l'indirizzo 192.168.0.1 manualmente?
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:37   #3303
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Impossibile. Ti assegna l'IP suo... chiaro che nn ti accetta la connessione.
Ma non è che sulla scheda di rete gli hai impostato l'indirizzo 192.168.0.1 manualmente?
no l'indirizzo è quello che c'era anche due giorni fà e tutto funzionava come funziona la connessione internet e tutti i settaggi che c'erano prima di installare erroneamente il firm americano che è 'DGN2000NA_V1.3.11.0'
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:06   #3304
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
no l'indirizzo è quello che c'era anche due giorni fà e tutto funzionava come funziona la connessione internet e tutti i settaggi che c'erano prima di installare erroneamente il firm americano che è 'DGN2000NA_V1.3.11.0'
Prova innanzitutto a fare un reset.
a) Scollegare il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione.
b) Collegare esclusivamente l’alimentazione e attendere un minuto.
c) Premere contemporaneamente i pulsanti Wireless On/Off e WPS presenti sul l ato del prodotto fino a quando il led del
power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad
essere verde.

Poi ci metti su questo firmware qua: 1.1.8.0
o il relativo DGTeam su base 1.1.8.0.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:19   #3305
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
raga ho risolto. ho fatto il reset ed ho installato il firm giusto.
sbagliavo a fare il reset i due tastini vanno premuti contemporaneamente con il ruter acceso!!!


grazie gasgas
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:13   #3306
prospero0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
raga, la prenotazione di un indirizzo ip di un nuovo portatile non mi accetta l'indirizzo mac corrispondente che io vedo nelle periferiche collegate.
L' indirizzo mac è78:E4:00:51:FA:B7 che è l'unico che inizia con 78: invece tutti gli altri (pc-fisso stampante cellulare wdlive) iniziano con 00:
grazie, mizio.
Inserisci il mac address con al posto del 78 lo 00 , poi esegui il salvataggio della configurazione , dovresti trovarti un file denominato netgear.cfg , lo apri con un qualsiasi editor di testo , vai a cercare il tuo mac address e sostituisci lo 00 con 78 , risalvi il file e poi rientri nelle impostazioni del router e ricarichi la configurazione appena modificata...


stop

ps. dove posso trovare il firm beta 1.10.0a?

Ultima modifica di prospero0 : 21-12-2010 alle 13:17.
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 17:28   #3307
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Inserisci il mac address con al posto del 78 lo 00 , poi esegui il salvataggio della configurazione , dovresti trovarti un file denominato netgear.cfg , lo apri con un qualsiasi editor di testo , vai a cercare il tuo mac address e sostituisci lo 00 con 78 , risalvi il file e poi rientri nelle impostazioni del router e ricarichi la configurazione appena modificata...

stop

ps. dove posso trovare il firm beta 1.10.0a?
Ho risolto installando proprio il beta 1.10.0a che ho trovato nel post ora non ricordo dove prova a cercare con il tasto cerca.
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:20   #3308
prospero0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 202
Ho trovato il link cui accennavi ma invece del firmware adesso fa scaricare un fikle di 30 k denominato Pitanja2.doc

non mi sono fidato

qualcuno può rimetterlo su un altro sito ?

Grazie
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 13:06   #3309
angelus81
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 48
Velocità wireless fluttua, come mai???

Ragazzi mi sono deciso a disturbarvi perchè mi sto snervando,
è mun paio di settimane che se vado su stato di connessione wireless (win7),
la velocità in Mbps fluttua terribilmente: 243, 6, 160, 1... questo con 5 tacche belle verdi.

Non ho modificato niente che io ricordi. Cosa devo verificare?


GRAZIE
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:03   #3310
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Ci potrebbero essere dell interferenze (cordless ripetitori av o altre reti wireless), prova a cambiare canale. Puoi usare netstumbler o inssider per vedere che canali usano le reti nelle vicinanze.
Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:21   #3311
Leggero80
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Ciao ragazzi!
Come già successo ad altri anche al mio DGNB2100 sono saltati i condensatori. Ho chiamato alla NETGEAR e mi hanno detto che lo posso mandare a loro in riparazione ovviamente allegando copia di scontrino fiscale che oramai non trovo più. In tutti i modi sono propenso a prenderne uno nuovo in quanto resto del parere che anche riparandolo il problema non si risolve...raggiunge alte temperature di lavoro e stando in orizzontale (meno male che io lo mettevo un pò sollevato per farci passare aria di sotto ) l'aria calda non riuscendo ad uscire causa sempre questo problema... Una cosa però è certa: il prox router/modem dovrà essere in verticale!!!!
Leggero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:43   #3312
marcosoi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 135
ho appena aggiornato anche io il nuovo firmware
il problema è che spesso cade la linea, resata la luce evrde accesa del simbolo acceso del router ma tutte le altre 3 luci che dovrebbero essere verdi si spengono e non trasmette più nulla allora devo staccare e riattaccare la corrente

Perchè farà così?
che anomalia danno i condensatori che sostituite??
da che cosa vi accorgete se sono buoni o bruciati??
siccome questo dgn2000 serve dei pc in casa e poi deve servire due altri pc nella dependance che ho a 50 metri come faccio a collegarci un linksys wrt54gl?
in che modalità devo metterli???

ancora
ho saldato un'antenna svitabile al posto della fissa e ci ho messo una yagi ma quando è connesso il pc più vicino al modem router quelli che ho nella dependance serviti dalla yagi restano connessi ma non scaricano nulla se non lentissimente
ho sentito parlare di funzione diversity
cosa è, è impostabile??
cosa posso fare???
marcosoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:47   #3313
prospero0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 202
Ho aggiornato il router addirittura dall'ufficio via logmein.... si è subito riconesso , non ha perso la configurazione.... e mi sono ricollegato istantaneamente....

tutto ok
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:54   #3314
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da marcosoi Guarda i messaggi
ho appena aggiornato anche io il nuovo firmware
il problema è che spesso cade la linea, resata la luce evrde accesa del simbolo acceso del router ma tutte le altre 3 luci che dovrebbero essere verdi si spengono e non trasmette più nulla allora devo staccare e riattaccare la corrente

Perchè farà così?
che anomalia danno i condensatori che sostituite??
da che cosa vi accorgete se sono buoni o bruciati??
siccome questo dgn2000 serve dei pc in casa e poi deve servire due altri pc nella dependance che ho a 50 metri come faccio a collegarci un linksys wrt54gl?
in che modalità devo metterli???

ancora
ho saldato un'antenna svitabile al posto della fissa e ci ho messo una yagi ma quando è connesso il pc più vicino al modem router quelli che ho nella dependance serviti dalla yagi restano connessi ma non scaricano nulla se non lentissimente
ho sentito parlare di funzione diversity
cosa è, è impostabile??
cosa posso fare???
il linksys wrt54gl se ci monti il ddwrt puoi usarlo come repeater però in questo modo essendo wifi g (54mbps) tutti i client della rete andranno a quella velocità.

altrimenti lo usi come ap aggiuntivo collegandolo cin un cavo di rete all dgn2000 e poi ci monti delle antenne direzionali tipo yagi ed affini per farci collegare i pc della depandance, in questo modo i client che si connettono al dgn possono andare col wifi n (300 mbps) e quelli del linksys col wifi g (54mbps)

non mi pare che sul nostro router si possa configurare il diversity, con il wrt54gl e dd-wrt invece è possibile

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:22   #3315
marcosoi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 135
ma se lo collego con cavo di rete o come repeater vedrò dempre un segnale o dovrò scegliere a quale agganciarmi, se mi trovo nel raggio di azione di tutti e due??
marcosoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:22   #3316
marcosoi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 135
ma se lo collego con cavo di rete o come repeater vedrò dempre un segnale o dovrò scegliere a quale agganciarmi, se mi trovo nel raggio di azione di tutti e due??
marcosoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:41   #3317
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
se lo colleghi com ap secondario via cavo dagli un SSID diverso così lo puoi distinguere,
se lo usi come repeater dipende se lo setti come repeater bridge o repeater in un caso diventa "trasparente" nell' altro avrà un suo SSID come nel caso del collegamento via cavo ma i pc ad esso collegati avranno una diversa subnet e non si vedranno fra loro.
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php...eless_Repeater

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Repeater_Bridge

Ciao

Ultima modifica di Axilot : 30-12-2010 alle 11:44.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:14   #3318
Dobermann.ta
Member
 
L'Avatar di Dobermann.ta
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 46
La mia esperienza con il dgn2000...

Salve a tutti i membri di questo Forum, sono un nuovo iscritto e il mio nome è Alfio.
Scrivo per raccontare la mia esperienza con questo famigerato dgn2000...
A novembre dopo circa 9 mesi di utilizzo normale (spegnendolo quando inutilizzato) il router (seriale 1WY187BN0xxxx) ha cominciato a manifestare i problemi alle porte ethernet (led arancioni, connettività assente o limitata alle porte 2-3-4) e al wifi, contatto netgear e lo spedisco il 17 dicembre 2010, il 31 il corriere mi recapita un pacco con un dgn2000-100eub ricondizionato (seriale 1WY29ABN0xxxx).
L' ho provato e funziona normalmente ma visto il problema congenito di questo modello avrei preferito la sostituzione con un modello diverso ma di classe equivalente o anche inferiore, questo mi è proprio 'caduto dal cuore'.
Nel frattempo ho utilizzato come muletto un D-Link DSL-2640R (pagato solo 29€) che pur essendo un prodotto dalle caratteristiche basiche si sta comportando davvero molto bene.
Concludo dicendo che in futuro prima di comprare di nuovo prodotti netgear ci penserò su 4 volte...
Un saluto a tutti.
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 12:35   #3319
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Tanti auguri a tutti ,

volevo chiedervi se per caso qualcuno utilizza questo router con un dg834g in bridge,utilizzando questo come principale, vorrei estendere il segnale wireless per collegare una seconda ps3 alla linea wireless che si trova ad una 20 di metri,e volevo appunto estenderlo con un dg834g che utilizzavo prima di acquistare questo dgn2000 ho seguito una guida che su internet, funziona per circa 10 minuti per poi perdere la linea, anche spegnendo il secondo router... grazie anticipatamente ragazzi a chi vorrà aiutarmi, ho provato ad usare il tasto "cerca nella discussione" ma non ho trovato nulla


la guida che ho seguito è QUESTA, non ho rispettato solo il punto 2 dove dice di attivare l'elenco degli accessi, grazie ancora a chi mi aiuterà

Ultima modifica di vitotaranto : 02-01-2011 alle 13:15.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 13:28   #3320
Dobermann.ta
Member
 
L'Avatar di Dobermann.ta
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 46
Non riesco ad accedere

Posseggo anche un D-Link DSL-2640R e cercavo notizie su questo forum nel thread ufficiale di questo modello a questo link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30566230
ma non riesco ad accedervi, un messaggio dice:

'Dobermann.ta, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:

1. Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
2. If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.'

Chiedo scusa se chiedo nel posto sbagliato andando in ot ma non so a chi chiedere.
Grazie
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v