Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2017, 11:24   #98481
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
edit
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:27   #98482
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
C era l'accordo Fastweb Tiscali per il Vula in ftts se non sbaglio.
Si era una possibilità citata dopo gli accordi di cessione ramo business ad alto rendimento.
Però ad oggi non si è ancora sentito nulla di pratico in tal senso.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:30   #98483
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Potrebbe essere un discorso legato allo sportello del sopralzo?
Me lo ricordi per cortesia?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:56   #98484
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
con il nuovo ddl concorrenza entrato in vigore pochi giorni fa i contratti sono vincolati fino a 24 mesi e non più a 30... se poi lo erano già da prima dell'entrata in vigore non ricordo, sta di fatto che d'ora in poi e' per legge e non più a discrezione dell'operatore

Ultima modifica di san80d : 02-09-2017 alle 11:59.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:30   #98485
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
solo con okla ho questi problemi quasi sicuramente dovuti al BRAS.
mi sfugge il nesso tecnico tra (presunto) cap su speedtest ookla e configurazione lato bras...ci stai dicendo che secondo te tim avrebbe configurata una policy qos di cap ad hoc verso tutti server ookla, per altro a suo stesso svantaggio...?

Ultima modifica di tolwyn : 02-09-2017 alle 12:36.
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:42   #98486
svalbard
Member
 
L'Avatar di svalbard
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 139
Bene, adesso anch'io ho la fibra FTTC Tim.

Il modo in cui è avvenuta l'installazione è un po' curioso. Infatti, in prima battuta sul sito TIM la verifica rivelava che l'abitazione è raggiunta da Fibra 200. Dopo aver fatto la richiesta attraverso il sito per Tim Smart fibra plus mi arriva un sms in cui mi dicono che la richiesta non è processabile e di chiamare il 187. Così faccio, trovo una impiegata gentile e disponibile che ascolta le mie necessità e rifà la richiesta, dicendomi che sarò contattato via SMS da un tecnico (e questa è una sorpresa, pensavo che si potesse fare tutto da solo). Mi dice anche che posso avere la 200 suscettibile di essere portata a 300.

Ricevo il contatto del tecnico, fisso l'appuntamento.
Ieri arriva il tecnico della SIRTI che esamina l'impianto, e (buona notizia) dice che posso conservare le linee telefoniche cablate, poi va in cantina per fare quello che credo si chiami ribaltamento, e poi all'armadio (che non è lontano, praticamente lo vedo dalla finestra), infine ritorna.

Delusione: speravo che mi portasse il nuovo modello di modem, il Technicolor nero, o magari quello nuovissimo che è stato presentato da poco, e invece mi porta il Sercomm VD625, la radiosveglia. Fa l'installazione, proviamo computer e velocità, tutto a posto, tutti i 4 telefoni a filo funzionano (anche troppo, ora la voce dell'interlocutore è squillante ai limiti dell'insopportabile...) Curiosamente mi dice di lasciare i filtri ADSL sulle linee telefoniche, io sapevo che con la fibra non erano necessari...

In serata vado sul sito TIM per controllare il mio profilo. e verifico che è attivata l'offerta Tim Smart fibra Plus 100/200 o 300.

Non so se presumere che, a differenza di quanto dice il sito e diceva l'impiegata al telefono, qui la 200 mega non è ancora disponibile; o se si sono sbagliati a consegnarmi il modem e me ne hanno installato uno che non può andare oltre i 100 mega, come mi pare sia la radiosveglia.

Cosa ne pensate? Anche dei filtri ADSL.

A parte questo sono comunque molto soddisfatto della linea, ho recuperato il vecchio router Netgear che ho messo in cascata configurando tutto come consigliato in questo thread (grazie) e il tutto funziona senza problemi, non ho quindi avuto bisogno di riconfigurare wi-fi e interfacce varie.

Ciao, Svalbard
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:42   #98487
anthonywjuve
Senior Member
 
L'Avatar di anthonywjuve
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
non paghi più i 5 euro.
con questi valori io chiederei upgrade alla 200
grazie, comunque il mio armadio ancora non è stato upgradato
appena faranno l'upgrade farò richiesta.
__________________
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 13:28   #98488
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da svalbard Guarda i messaggi
Bene, adesso anch'io ho la fibra FTTC Tim.

Il modo in cui è avvenuta l'installazione è un po' curioso. Infatti, in prima battuta sul sito TIM la verifica rivelava che l'abitazione è raggiunta da Fibra 200.
Fai la richiesta di upgrade a 200Mb, pare che le nuove attivazioni le facciano comunque spesso a 100Mb anche quando l'armadio è già a 200Mb.
E' successo pure ad una mia amica, il suo armadio è a 200Mb (cosa certa dato che ora ha una 200Mb e pure piena) ma a fine Giugno l'hanno attivata lo stesso con il 100Mb (che andava a soli, si fa per dire, 94Mb).

Dieci gg dopo abbiamo fatto la richiesta di passaggio a 200Mb e dopo circa un altro mese (causa problemi di operatori non competenti che ci hanno detto di avere fatto la richiesta e di aspettare solamente, quando NON era vero) è diventata 200Mb (pieni con potenziale di 260Mb).

Insomma 200Mb con 6 settimane di ritardo, unica cosa positiva è che sembrerebbe (ma aspettiamo le prossime fatture per saperlo con 100% di certezza) che lei NON paghi il modem nonostante sia un contratto recente (ma veniva da adsl Tim a sua volta fatta 4-6 mesi prima solamente).
Gli hanno detto che sono entrambi (gli fanno tenere pure il 100Mb boh) in comodato e che non li pagherà ne deve restituirli.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2017 alle 13:33.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 14:09   #98489
GianKam68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
50/20 a 800 metri dall'armadio?
Wow
Non so se sia per il fatto che sono una delle primissime attivazioni fatte in zona.

In strada, a circa un centinaio di metri, ho una cabina bassa grigia. Quella alta con copertura rossa è a circa 800 metri. Fibraclick mi dice che la cabina bassa e grigia è "upgrade 200mb" ma il tecnico dice che sono connesso per fftc a quella con copertura rossa.
GianKam68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 14:26   #98490
svalbard
Member
 
L'Avatar di svalbard
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Insomma 200Mb con 6 settimane di ritardo, unica cosa positiva è che sembrerebbe (ma aspettiamo le prossime fatture per saperlo con 100% di certezza) che lei NON paghi il modem nonostante sia un contratto recente (ma veniva da adsl Tim a sua volta fatta 4-6 mesi prima solamente).
Gli hanno detto che sono entrambi (gli fanno tenere pure il 100Mb boh) in comodato e che non li pagherà ne deve restituirli.
Grazie della risposta. E' stato necessario che tornasse un tecnico o il nuovo modem è arrivato via corriere e lo avete sostituito voi??
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 14:57   #98491
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Modem via corriere e sostituito noi.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:44   #98492
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Ma a voi risulta che le 200Mb vengano filtrate in qualche modo? Pur agganciando a 216 e avendo Attainable a 260+ non scarico a più di 22,5Mb/s max 23 a volte.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:54   #98493
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e' tutto normale non c'e' nessun filtro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 18:32   #98494
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Ma a voi risulta che le 200Mb vengano filtrate in qualche modo? Pur agganciando a 216 e avendo Attainable a 260+ non scarico a più di 22,5Mb/s max 23 a volte.
dipende se parli di megabit o megabyte.
22,5MB/s (B maiuscola megabyte) sono megabyte ossia 180 mb/s (b minuscola megabit).

quindi se erano megabyte/s è in linea col profilo a 200 (considerando anche overhead e server da cui scarichi).
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 20:24   #98495
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Qualcuno sa se per caso Tim ha lanciato nuovi profili oltre il 200/20 o ora permette profili custom ai provider Vula ?

Lo dico perché su sito Tiscali è apparsa una nuova offerta che dice:
Velocità Fibra Full FTTCab
In download fino a 200 Mega.

e fin qua tutto ok (finalmente Tiscali si muove anche lei sul profilo 200Mb), ma peccato che poi dica anche
In upload fino a 25 Mega.

O è un refuso del sito (possibilissimo) o Tiscali ha ottenuto un profilo 200Mb con upload oltre il classico 20Mb
Non è FTTH perché lo dà attivabile (tra qualche settimana/mese) pure da me e da me è certo che non c'è FTTH ne che ci sarà così a breve
Allora era FTTCab...quindi avevo scoperto qualcosa di "veritiero" più o meno all'epoca
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 21:07   #98496
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
beh mi sembra eccellente :\
Non mi sto lamentando ma ho solo visto che nonostante l'aggancio massimo c'è gente che scarica a 195+, coerente con la portante piena.

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
dipende se parli di megabit o megabyte.
22,5MB/s (B maiuscola megabyte) sono megabyte ossia 180 mb/s (b minuscola megabit).

quindi se erano megabyte/s è in linea col profilo a 200 (considerando anche overhead e server da cui scarichi).
Esatto, Megabyte corrispondenti ad uno speedtest di circa 187 Megabit.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 21:30   #98497
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Portante piena 216 mb/s (per 1 Byte ogni 8 Bit) fa 27 mB/s, meno il 10-12% di overhead del protocollo tcp/ip si ottiene proprio 23 mB/s circa.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 21:50   #98498
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Allora era FTTCab...quindi avevo scoperto qualcosa di "veritiero" più o meno all'epoca
Si sembra di si.
Solo che allora c'era un solo documento che diceva FTTH (che tra l'altro è online ancora oggi, infatti c'è scritto FTTC e poi apri quel documento ed esce FTTH) e l'offerta mi pare non fosse pubblica, mentre oggi ce ne sono altri in cui è chiaramente e più volte detto FTTC e l'offerta è diventata (quando boh) pubblica.

Comunque ci sono stranezze nonché pure errori sulle due offerte pubblicate (se ne parla nel thread Tiscali, qui sarebbe OT tranne per una eventuale davvero nuovo profilo Tim in grado di davvero permettere oltre 20Mb di upload).
Per ora si propende per una 1000/300, 500/30 e 200/25 in FTTH che viene ora offerta anche in FTTC a 200/20 ma per errore hanno lasciato 200/25 sulle offerte in FTTC.
Se invece è davvero 25Mb di upload (che vuol dire che Tim lancierà a brevissimo nuovi profili) lo scopriremo entro poche settimane.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2017 alle 21:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 22:39   #98499
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
In un forum dove arriva gente a chiedere aiuto per problemi , anche gravi alle proprie vdsl, o che per distanza e altri problemi ha prestazioni scarse o inferiori al previsto, o chi fatica persino ad averla, risulta sgradevole vedere utenti che arrivano e si lamentano che agganciano 216 ma quando scaricano fanno ne fanno un po' meno.

edit: c'e' un thread dedicato al modem nero dei 200 piu' adatto, e' linkato nel primo post di questo thread e suggerisco di andare li'.

edit: e mi sono beccato pure del troll; sono questi i casi in cui mi domando perche' sto qui a scrivere in questo forum........

Ultima modifica di Busone di Higgs : 03-09-2017 alle 16:41.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 22:44   #98500
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
più che altro fa invidia a chi e' ancora in adsl
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v