Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2011, 22:42   #41
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Ehm non K.... solo 20D, Canon 20D che non era tropicalizzata.
Ciao

Ah ok, adesso ci sono.
Ciao
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:31   #42
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
yep!
nikon ha sfornato un gioiellino con la d7000.
L'unico motivo per preferire canon tra le due è dare un occhio ai rispettivi parchi lenti.
Be la 60d costa di meno no? Io in un negozio online dei più gettonati ultimamente vedo la 60d a 795 euro + spese contro la d7000 a 1175 euro + spese....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:11   #43
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
A 795???
Senza obiettivo immagino.
Comunque se quello che si dice sulla Pentax K5 corrisponde al vero non c'è confronto la 60d.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:32   #44
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Si si , senza obiettivo ovviamente.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:00   #45
SunnySouth
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 11
La K5 ha "solo" 11 punti di messa a fuoco, ma l'autofocus è risultato essere davvero velocissimo, un'altro mondo rispetto alle precedenti Pentax. Per il resto troneggia sulle altre due praticamente in tutto, alti ISO (un pelo meglio anche della D7000), raffica, buffer, peso, robustezza... compreso il rapporto qualità prezzo. Molti utenti di altri forum l'hanno presa anche a 1200 euro.
Da dp*eview è data come aps-c numero 1
Come iso rivaleggia quasi con la regina D700
SunnySouth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:40   #46
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Sicuramente è uyna buona macchina e non penso al limite degli 11 punti.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:09   #47
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da matte.m Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi sto scervellando per possibile acquisto nel prossimo futuro,
alla fine ho individuato quello che potrebbe essere il segmento adatto:
caratteristiche avanzate e corpi che non sfigurano con vetri di buona qualità e prezzi non da ricovero.

Della Pentax ho trovato pochino, ma mi ispira non poco la tropicalizzazione
della Canon si trova tanto ma non vado matto per il display rotante e non mi interessa un certo numero di funzioni.

Suggerimenti? Qualcuno che le ha provate? (entrambe appena uscite... )

Ottiche da abbinare probabilmente un tuttofare tipo 17-85 per interni ritratti e poi uno zoom tipo 70-300 per le uscite..

Grazie a tutti!
Da Canonista, ho scelto Canon, mi trovo bene. ma ora che inizio a capire "qualcosa" di fotografia, capisco quanto serva la resa ad alti ISO in tantissimi contesti d'uso.

Quindi solo per quello ti consiglierei PENTAX (che in più ha: sensore stabilizzato e tropicalizzazione, che sono altre feature veramente utili)
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:55   #48
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Da Canonista, ho scelto Canon, mi trovo bene. ma ora che inizio a capire "qualcosa" di fotografia, capisco quanto serva la resa ad alti ISO in tantissimi contesti d'uso.

Quindi solo per quello ti consiglierei PENTAX (che in più ha: sensore stabilizzato e tropicalizzazione, che sono altre feature veramente utili)
Hai centrato gli aspetti positivio (non solo quelli) della Pentax K5.
Se si guardano i prezzi è a livello di Canon 60D e Nikon D7000, ma con una marcia in più.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:38   #49
palesp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Hai centrato gli aspetti positivio (non solo quelli) della Pentax K5.
Se si guardano i prezzi è a livello di Canon 60D e Nikon D7000, ma con una marcia in più.
Ordunque, forse sono "di pèarte, nel senso che uso Pentax dalla k10 poi k20 e oggi k5. Ho fatto molte riflessioni, indagini, prove. Ho letto recensioni sia su siti specializzati che su forum.
Alla fine, quando ho dovuto scegliere la mia nuova macchina ho scelto k5. Quasi tutti mia hanno orientato sull'investimento in ottiche di qualità per ottenere il meglio da una buona fotocamera, è questo è sacrosanto, ma ci sono dei dati tecnici che comunque mi hanno fatto propendere di nuovo per la k5 anzichè per l'ottima canon 5 mkII.

Quest'ultima è certamente aventi per resa agli alti iso ma di poco e dopo di lei c'è, appunto k5, che supera anche la "sorella minore" eos 7D.

Wireless incorporato, raffica, gamma dimanica estesa, HDR in macchina, autofocus veloce e silenzioso (nooootevolmente migliorato rispetto alla K20), tropicalizzazione e stabilizzatore in macchina mi hanno convinto oltre ad un prezzo molto contenuto rispetto alla "rivale" più accreditata per il confronto, la 5d mkII.

La k5, per me, ha il difetto di essre troppo piccola, per cui ho subito provveduto ad acquistare l'impugnatura verticale (come avevo già fatto per la k10 e la k20), e con esso anche l'ergonomia è risultata soddisfacente. Certo, se vado in una catena di elettronica o in un negozio specializzato, è meno probabile che vi sia uno scaffale dedicato a corpi macchina o, peggio ancora, obiettivi ed accessori Pentax, ma il mio corredo, oramai, è stato quasi interamente acquistato su internet.
__________________
K20d + tamron 17-50 e 90 macro, pentax faj 28-80 e 70-300, panagor 100-500- pentax 50 m f1,7, pentax 50 a f 1,7
pentax 50 a f2, centon 50 f1,8, flash pentax af360, flash sigma 530 super, PENTAX DA* 50-135, PENTAX DA* 16-50, PENTAX K5
palesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 00:17   #50
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da SunnySouth Guarda i messaggi
La K5 ha "solo" 11 punti di messa a fuoco, ma l'autofocus è risultato essere davvero velocissimo, un'altro mondo rispetto alle precedenti Pentax. Per il resto troneggia sulle altre due praticamente in tutto, alti ISO (un pelo meglio anche della D7000), raffica, buffer, peso, robustezza... compreso il rapporto qualità prezzo. Molti utenti di altri forum l'hanno presa anche a 1200 euro.
Da dp*eview è data come aps-c numero 1Come iso rivaleggia quasi con la regina D700
da dpreview???
forse hai confuso le due review....

"Only at the very highest sensitivity setting (Hi2.0) things go visibly downhill but all in all the Nikon D7000 is arguably APS-C camera that so far offers the best performance at these extremely high ISO settings."

troneggia in tutto????
mah....dove????

un piccolissimo particolare bisogna sempre considerare quando si pensa a pentax....
un parco ottiche che latita rispetto a canon e nikon

la canon 60d rispetto alla k5 manca di magnesio....non è tropicalizzata.....ha un mirino non all'altezza...ecc...

ma alla d7000 non manca nulla....poi micro regolazioni....doppio slot.....esposimetro di ben altra fattura......corpo più consistente

l'autofocus???? eccellente....
il multicam 4800 è più performante del 3500
http://wildlifeacrossthewater.blogsp...pressions.html

io non ho avuto dubbi

Ultima modifica di iroko : 20-01-2011 alle 00:39.
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:41   #51
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
da canonista raccomando la nikon D7000 in questo caso....in alternativa la 7D
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:00   #52
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da iroko Guarda i messaggi
da dpreview???
forse hai confuso le due review....

"Only at the very highest sensitivity setting (Hi2.0) things go visibly downhill but all in all the Nikon D7000 is arguably APS-C camera that so far offers the best performance at these extremely high ISO settings."

troneggia in tutto????
mah....dove????

un piccolissimo particolare bisogna sempre considerare quando si pensa a pentax....
un parco ottiche che latita rispetto a canon e nikon

la canon 60d rispetto alla k5 manca di magnesio....non è tropicalizzata.....ha un mirino non all'altezza...ecc...

ma alla d7000 non manca nulla....poi micro regolazioni....doppio slot.....esposimetro di ben altra fattura......corpo più consistente

l'autofocus???? eccellente....
il multicam 4800 è più performante del 3500
http://wildlifeacrossthewater.blogsp...pressions.html

io non ho avuto dubbi
Beh però i risutati dicono che è migliore la K5 rispetto alla D7000.
Comunque sia il confronto qui è tra 60D e K5.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 22:49   #53
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Beh però i risutati dicono che è migliore la K5 rispetto alla D7000.
Comunque sia il confronto qui è tra 60D e K5.
quali risultati? i 2 punti in più di DxOMark ?

non ho tirato in ballo io altre macchine....


Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
da canonista raccomando la nikon D7000 in questo caso....in alternativa la 7D
mi trovo daccordo....soprattutto per un fatto di sistemi

Ultima modifica di iroko : 20-01-2011 alle 22:57.
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 05:00   #54
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
anche io sono combattuto tra k-5 e d7000...

fondamentalmente prenderei ad occhi chiusi e senza pensarci la k-5 che è un segmento superiore per molti aspetti, se non per la velocità di Af, che la d7000 offre, piu' adeguato alle mie esigenze di foto sportive in condizioni difficili... per cui tentnenno nella scelta...

a breve ti do un parere sulle 3 a confronto, elaborato da 2-3 mesi di "studio"

Ultima modifica di andriandri : 04-02-2011 alle 05:07.
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 05:02   #55
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
Le esigenze sono il criterio di scelta.

Come segmento, la k-5 è ben superiore alla 60d e alla d7000 per molti aspetti, e si colloca tranquillamente vicina alle maggiori 7d e d300s, cui è inferiore fondamentalmente per l'autofocus (come anche della d7000), in modo apprezzabile solo nelle foto sportive professionali, e alle scarsissime luci. Di contro ha una gestione degli ISO superiore ad entrambe, ed anche un sensore superiore ad entrambe, secondo la classifica dox mark.
Le ottiche pentax sono eccellenti al pari delle altre, ha migliori ottiche base rispetto a canon, ma manca di scelta amplia per i teleobiettivi professionali, per il resto, c'è davvero tutto, comprese ottiche dal 1975 in poi a prezzi irrisori. E' uscito un ottimo 18-135 sui 650euro, tropicalizzato, che è velocissimo in AF, ed un eccellente 17-70 f/4 fisso, non tropicalizzato.
In kit (singolo o doppio) offre zoom di qualità mollto buona, superiore alla concorrenza (eccetto gli eccelsi zuiko della olympus) e tropicalizzati.
Fa i video in full hd, con comandi "parzialmente" manuali.
Per un uso generalista un pelo più avanzato, e per compattezza/robustezza, è la scelta migliore.

La d7000 è una signora reflex, con un sensore gemello della k-5 (un pelo peggio negli iso, ma i raw cambia nulla), ha una tropicalizzazione adeguata, un autofocus serio, e il parco ottiche nikon molto vasto. Inferiore alla k-5 per raffica, per corpo (non è in magnesio) e per alcune piccolezze fondamentalmente relative a comandi e funzioni e ininfluente sulla resa delle foto (è una evoluta amatoriale, comunque non una semipro come la k-5). video full HD, credo con comandi manuali. Costa circa 100 euro meno della k-5, soldi da reinvestire in un'ottica. Ha un ottimo 16-85 sui 600euro, non tropicalizzato, e anche un buon 18-105 sempre su 500 euro se non erro.
Per un AF da foto sportive o in scarsa luce, è la scelta migliore.

Della canon non mi esprimo molto , ma pare che la d50 sforni foto migliori, sebbene, come video, la 60 sia davvero notevole, per comandi e funzioni. Il sensore, lo stesso della 550 e 7d, che non è entusiasmante come quello delle altre due, ma ad iso credo batta la 50. L'af canon è molto valido. un 18-135 buono non manca. Il parco ottiche è infinito. Altro non saprei dirti, di canon mastico poco. Per i video, è la scelta migliore.

Il tutto secondo il mio modesto parere.
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 12:46   #56
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da andriandri Guarda i messaggi
Le ottiche pentax sono eccellenti al pari delle altre, ha migliori ottiche base rispetto a canon
Non ne sono mica tanto convinto (mi riferisco alla seconda parte della frase).
Dammi qualche dato concreto in tal senso; ovviamente parlando di ottiche base, facendo anche riferimento ai prezzi.
Per canon, posso dirti che il 18-55is kit al prezzo di 100€ circa e il 55-250€ a 160€ sono considerati ottimi obiettivi (per essere dei kit), nitidi, efficacemente stabilizzati ma bui come lo standard dei kit di qualsiasi marca (fonte photozone.de).
Per il resto, ottiche base come il 50ino f1,8 autofocus (con un pentaxiano bisogna sempre sottolineare che l'autofocus c'è e non si focheggia per forza a mano ) a 100€, non eccelso ma con un rapporto qualità prezzo invidiabile; un 85 f1,8 eccellente a poco più di 300€; un 35mm f2 a poco più di 250€ più che discreto e tutti gli obiettivi prodotti da terzi disponibili per canon.
Come corpo te ne dò atto, anche a me la k5 piace moltissimo, ma ho scelto canon proprio per la disponibilità di ottiche per tutti i gusti e tasche.

Ultima modifica di LeFreak : 04-02-2011 alle 13:11.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:06   #57
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
il 18-55 wr pentax è sicuramente superiore a quello nikon/canon; è poco meglio otticamente ma come costruzione non c'è storia, è anche tropicalizzato!! lo stesso si può dire del 55-300 (meglio del 55-250 canon). inoltre in pentax ci sono i vecchi 50ini anche AF di ottima qualità ottica a poco prezzo.

pentax pecca molto sui tele spinti (anche se ce ne sono di validi tra quelli usati, anche se canon/nikon ne hanno molti di più).

PS: sono d'accordissimo con andriandri

PPS: dopo aver provato molte macchine ho preso la k5. sforna ottime foto anche a 3200 iso (non è neanche necessario elaborarle in PP)

l'alternativa alla k5 è la d7000. la 60d è troppo più in basso come livello (la qualità costruttiva in confronto a quella della k5 è ridicola)

ciao

Ultima modifica di twistdh : 05-02-2011 alle 10:22.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 16:27   #58
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Ma tanto per sapere, qual'è il prezzo più basso della pentax k5 online? ( dà quaà non posso vedere) perchè c'è un sito online che parrebbe affidabile che vende la canon 7d a 1096 euro compresa la spedizione ( 30 giorni di attesa però)

La k5, per uno che non ha un corredo, è preferibile anche rispetto alla canon 7d? io direi di no, però ognuno ha le proprie esigenze
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:04   #59
LeFreak
Senior Member
 
L'Avatar di LeFreak
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
il 18-55 wr pentax è sicuramente superiore a quello nikon/canon; è poco meglio otticamente ma come costruzione non c'è storia, è anche tropicalizzato!! lo stesso si può dire del 55-300 wr (meglio del 55-250 canon). inoltre in pentax ci sono i vecchi 50ini anche AF di ottima qualità ottica a poco prezzo.
Non per far polemica ma solo per saperne di più: da quali fonti hai dedotto che otticamente i pentax sono migliori?
Su photozone han testato alcuni obiettivi kit della pentax ma credo siano la prima versione, quindi non saprei dove trovare qualche dato per fare dei paragoni; se sai darmi un link ti ringrazio, mi piace fare questi confronti (per quanto poi questi confronti possano valere.... stiam facendo la "guerra dei poveri", chi si compra ste macchine non ci mette certo gli obiettivi kit )
Sull'ultima parte però non ci siamo proprio : vecchi 50ini pentax AF a poco prezzo? Ma dove?
La mia scelta cadde su canon quasi esclusivamente perchè il 50, il 35 e l'85 costavan abbastanza poco e si potevano montare su tutte le fotocamere senza perdere l'autofocus
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:59   #60
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Le ottiche Pentax costano un botto pure usate ... ma il problema più che nella qualità secondo me sta nella disponibilità.
Poi da tutte le prove che vedo nei soliti siti sinceramente Nikon sta spesso e volentieri sopra come qualità ottica e la costruzione meccanica è tale che anche se non c'è scritto tropicalizzato reggono perfettamente in qualsiasi condizione, Canon invece ha sempre un rapporto Prezzo/Qualità molto molto buono, e per entrambe c'è una disponibilità elevatissima dell'usato in ogni mercato (sia esso on-line che reale).
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v