Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2020, 18:14   #461
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ottimo servizio, ahahahahahahahaahah
Ma visto che il tuo problema è sui giochi che ti chiedono l'intervento dell'amministratore, ti ha fatto installare il "servizio di gioco" o come diavolo si chiama? A me sui giochi che davano quell'avviso mi chiedeva di installare quella roba. Lo ha fatto in automatico e da allora funziona tutto.

Magari è una cosa che ti ha fatto già fare e il problema non è quello, però magari vale la pena dare una occhiata.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 21:38   #462
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma visto che il tuo problema è sui giochi che ti chiedono l'intervento dell'amministratore, ti ha fatto installare il "servizio di gioco" o come diavolo si chiama? A me sui giochi che davano quell'avviso mi chiedeva di installare quella roba. Lo ha fatto in automatico e da allora funziona tutto.

Magari è una cosa che ti ha fatto già fare e il problema non è quello, però magari vale la pena dare una occhiata.
In che senso mi ha fatto installare il servizio di gioco??
Io le ho provate veramente tutte. Se ti spieghi meglio provo anche questa
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 22:59   #463
Wido
Member
 
L'Avatar di Wido
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
Messaggi: 95
Salve ragazzi,

sto giocando da poco ad Ori and the will of the wisps, ogni tanto mi da dei problemi audio, sopratutto nelle cut scene (mi sembra); il problema si presenta come un piccolo sibilo, come se per un secondo l'audio in generale si incantasse...

Potete aiutarmi?

Grazie

Inviato dal pianeta Palaven
Wido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 02:25   #464
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si a volte lo fa. Nulla di grave. Continua pure a giocare.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 07:26   #465
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Si lo fa, va patchato da loro, potresti incontrare anche qualche piccolo calo di frame. Niente di grave, peccato però.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 11:03   #466
Wido
Member
 
L'Avatar di Wido
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
Messaggi: 95
Ah ok, grazie ragazzi!

Caspita é un peccato però... Spero in una patch a breve..!

Inviato dal pianeta Palaven
Wido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 11:51   #467
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
In che senso mi ha fatto installare il servizio di gioco??

Io le ho provate veramente tutte. Se ti spieghi meglio provo anche questa
Su alcuni giochi avevo l'avviso dei permessi amministratore ( era proprio segnato sull'icona del gioco). Mi chiedeva di cliccare su quell'avviso per installare l'app "servizio di gioco" (o qualcosa del genere). Lo installava e da quel momento il messaggio spariva e non avevo nessun problema. Non ricordo il nome preciso, appena rientro a casa ti faccio sapere con maggiore certezza. Però era stato quasi automatico, avevo solo dovuto cliccare il link presente nell'avviso.

Pensavo fosse un passaggio noto a tutti. Ti faccio sapere
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:11   #468
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Su alcuni giochi avevo l'avviso dei permessi amministratore ( era proprio segnato sull'icona del gioco). Mi chiedeva di cliccare su quell'avviso per installare l'app "servizio di gioco" (o qualcosa del genere). Lo installava e da quel momento il messaggio spariva e non avevo nessun problema. Non ricordo il nome preciso, appena rientro a casa ti faccio sapere con maggiore certezza. Però era stato quasi automatico, avevo solo dovuto cliccare il link presente nell'avviso.

Pensavo fosse un passaggio noto a tutti. Ti faccio sapere
Ah ok, fammi sapere. Però io non ho nulla di cliccabile purtroppo. Sono solo scritte di avvertimento.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 15:27   #469
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
L'app "servizi di gioco" non è altro che una raccolta di redist/directX/etc in versione UWP.

Viene installata contestualmente all'app Beta del Game Pass, ma in alcuni casi no e per alcuni giochi potrebbe essere un problema se con l'installazione non si portano appresso ciò che gli serve (specie lato redist). Per togliersi il dubbio, il metodo ufficiale per provare a reinstallarla sul sistema è:
Quote:
1) da PowerShell (come amministratore) digita "get-appxpackage Microsoft.GamingServices | remove-AppxPackage -allusers"
2) dopodiché digita "start ms-windows-store://pdp/?productid=9MWPM2CQNLHN"
3) Installa l'app (ti chiede una conferma).
Un'altra cosa che puoi provare ad installare sono gli strumenti di grafica aggiuntivi.

In Windows va in: Impostazioni > App > Funzionalità Facoltative ora premi il + accanto ad Aggiungi una Funzionalità e dall'elenco scegli Strumenti Grafici. Si tratta di strumenti aggiuntivi (roba da pochi mega) utili anche in caso di diagnostica. Roba che su sistema Win32 c'è già, ma questa è in variante UWP.

Ovviamente nulla di questo potrebbe darti il risultato sperato. Tempo fa ho avuto anche io dei problemi con store/app e dopo vari (molti) smadonnamenti alla fine ho risolto con un format (coinciso con l'uscita di una nuova build di Win 10).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 16:01   #470
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'app "servizi di gioco" non è altro che una raccolta di redist/directX/etc in versione UWP.

Viene installata contestualmente all'app Beta del Game Pass, ma in alcuni casi no e per alcuni giochi potrebbe essere un problema se con l'installazione non si portano appresso ciò che gli serve (specie lato redist). Per togliersi il dubbio, il metodo ufficiale per provare a reinstallarla sul sistema è:

Un'altra cosa che puoi provare ad installare sono gli strumenti di grafica aggiuntivi.

In Windows va in: Impostazioni > App > Funzionalità Facoltative ora premi il + accanto ad Aggiungi una Funzionalità e dall'elenco scegli Strumenti Grafici. Si tratta di strumenti aggiuntivi (roba da pochi mega) utili anche in caso di diagnostica. Roba che su sistema Win32 c'è già, ma questa è in variante UWP.

Ovviamente nulla di questo potrebbe darti il risultato sperato. Tempo fa ho avuto anche io dei problemi con store/app e dopo vari (molti) smadonnamenti alla fine ho risolto con un format (coinciso con l'uscita di una nuova build di Win 10).
ottimo
la metto in prima pagina
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 18:18   #471
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'app "servizi di gioco" non è altro che una raccolta di redist/directX/etc in versione UWP.

Viene installata contestualmente all'app Beta del Game Pass, ma in alcuni casi no e per alcuni giochi potrebbe essere un problema se con l'installazione non si portano appresso ciò che gli serve (specie lato redist). Per togliersi il dubbio, il metodo ufficiale per provare a reinstallarla sul sistema è:

Un'altra cosa che puoi provare ad installare sono gli strumenti di grafica aggiuntivi.

In Windows va in: Impostazioni > App > Funzionalità Facoltative ora premi il + accanto ad Aggiungi una Funzionalità e dall'elenco scegli Strumenti Grafici. Si tratta di strumenti aggiuntivi (roba da pochi mega) utili anche in caso di diagnostica. Roba che su sistema Win32 c'è già, ma questa è in variante UWP.

Ovviamente nulla di questo potrebbe darti il risultato sperato. Tempo fa ho avuto anche io dei problemi con store/app e dopo vari (molti) smadonnamenti alla fine ho risolto con un format (coinciso con l'uscita di una nuova build di Win 10).
Allora la prima cosa che hai descritto quella con Powershell l'ho fatto e non ha dato risultati. Provo il secondo metodo ma ormai ho perso le speranze. Che merda

EDIT
L'ho rifatto il primo metodo e pare che abbia risolto!! Sta scaricando!!!! GRAZIE MILLE!!!
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled

Ultima modifica di Kaio2 : 27-03-2020 alle 18:28.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 19:30   #472
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Arrivo un po' in ritardo, ma si, era proprio "Servizi di gioco".
Mi risulta come app ed è stata scaricata cliccando direttamente sul link che mi suggeriva.

Contento che tu abbia risolto.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 07:59   #473
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Ciao, scusate se chiedo qui. Non vedo un thread specifico, ma sicuramente in molti lo avete giocato visto che è nel pass.
Ma su Ori and the will... come si fa a farsi seguire da quella specie di missili sulle sabbie?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:56   #474
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Devi sbloccare il potere di viaggiare nella sabbia nell'albero del deserto.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:03   #475
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ciao, scusate se chiedo qui. Non vedo un thread specifico, ma sicuramente in molti lo avete giocato visto che è nel pass.
Ma su Ori and the will... come si fa a farsi seguire da quella specie di missili sulle sabbie?
sono un po' stupidi...devi essere un po' più lento e aspettarli...fai il giro un po' più largo(se ho capito dove sei)...lo sto giocando a difficile e ci sono dei punti in cui mi fanno male le mani per quanto è difficile...frustrante...mannaggia alla mia voglia di sfida...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 15:25   #476
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Grazie, proverò ancora più lento ma non gli trovo una logica. Gli giro anche in torno ma solo alcune volte si agganciano e seguono mentre le altre parte per conto suo.

Ma, evitando spoiler per gli altri, c'è un ordine in cui conviene cercare i fuochi fatui?
boh, ok che non sono un gran giocatore ma in questa seconda parte del gioco mi sento abbastanza perso...

Ultima modifica di AlexAlex : 06-04-2020 alle 18:31.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 18:50   #477
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Grazie, proverò ancora più lento ma non gli trovo una logica. Gli giro anche in torno ma solo alcune volte si agganciano e seguono mentre le altre parte per conto suo.

Ma, evitando spoiler per gli altri, c'è un ordine in cui conviene cercare i fuochi fatui?
boh, ok che non sono un gran giocatore ma in questa seconda parte del gioco mi sento abbastanza perso...
Non saprei...io andavo un po' in una direzione e un po' in un'altra...alla fine piano piano li ho trovati tutti...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:20   #478
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, mi sento un totale imbecille, perché non vorrei aver combinato un macello.

Ho acquistato su Amazon il gioco Ori and the willi of the wisps, il gioco era un contenuto digitale e riportava la dicitura Xbox One/Windows 10 PC - Codice download.
Effettuato l'acquisto Amazon mi comunica un key code da riscattare sul sito xbox.com. Io ci clicco su, mi si apre la mia pagina di account Microsoft, mi dice che codice è stato riscattato e adesso posso scaricare il gioco sulla mia console Xbox One! Ma chi ce l'ha una console Xbox One!!!! Io ho comprato il gioco per PC e perché riportava la dicitura Windows 10 PC, come ho scritto su, adesso che faccio? Non riesco a trovare nessuna pagina o altro dove poter scaricare il gioco per PC!

Tra l'altro Amazon mi dice che essendo un contenuto digitale non ho alcuna possibilità di chiedere un rimborso.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:27   #479
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Il gioco dovrebbe essere un Xbox Play Anywhere, quindi dovresti averlo automaticamente per entrambe le piattaforme. Se lo cerchi nello store che succede?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:30   #480
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il gioco dovrebbe essere un Xbox Play Anywhere, quindi dovresti averlo automaticamente per entrambe le piattaforme. Se lo cerchi nello store che succede?
JuanCarlos, mi hai salvato!!! Sì, lo so, è solo un gioco, ma avevo davvero paura di aver fatto un casotto e buttato via 30 euro!!! Ok, sono andato sullo store di Windows e mi esce il bottone Installa, quindi posso procedere all'installazione!

Non so come ringraziarti! Grazie e buona Pasqua!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v