Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2014, 19:54   #301
dogma55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 206
ok, grazie per la preziosa info.

allora aspetterò un po' a copiare i dati dell'altro hd prima di formattarlo ed aggiungerlo (mi devo copiare quasi 1 TB!).
tra l'altro devo pure investigare su di un fatto misterioso: con amule ho scaricato dei file qualche tempo fa.
poi improvvisamente me li ritrovo a scaricare da capo, senza averne più traccia sul disco (si è liberato lo spazio!) e non può essere danneggiato l'hd xkè funziona senza problemi, ha tipo due anni sulle spalle, usato con cura, è un caviar green, ed i file non erano stati scaricati uno dietro l'altro (quindi manco il problema di un settore).
bah.....


approposito, ma per installare emule sul nas che devo fare ?
io sono entrato nella pagina delle applicazioni, ma non mi fa aggiungere niente
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 22:37   #302
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da dogma55 Guarda i messaggi
ok, grazie per la preziosa info.

approposito, ma per installare emule sul nas che devo fare ?
io sono entrato nella pagina delle applicazioni, ma non mi fa aggiungere niente
Per emule nel NAS si entra nella pagina web di configurazione come amministratore, si entra in Firmware/Pacchetto ->Pacchetto e si scarica/installa il pacchetto eMule.
Si apre dalla directory sulla sx l'applicazione eMule/Attività e si spunta la casella in alto a sx e Applica.

Emule è pronto.

Per quanto riguarda l'altro problema non ho Amule, anche se penso che il funzionamento non sia troppo diverso, a me capita così quando apro il programma e non trova la cartella decisa (da me) per i files temporanei di download, quella con i files .part, .bak, .met per capirci e ne crea una sua.

Nel momento che o ristabilisco la regola oppure copio i files dalla cartella vecchia a quella nuova, aprendo di nuovo il programma ritrovo i dati già scaricati.

Ciao

EDIT
Forse bisogna anche scaricare una lista server nel NAS, non ricordo se erano presenti.
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)

Ultima modifica di xxx_IlPablo_xxx : 09-07-2014 alle 22:40.
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 11:34   #303
dogma55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 206
per emule ho fatto grazie.
per transmission invece, l'ho abilitato, ma non riesco ad accederci.
inoltre, che differenze ci siono rispetto al "servizio di download" installato di default ?
che tra l'altro mi da dei problemi con i file scaricati:
io gli ho detto di metterli in: "condivisione": video e "percorso": /
così mi sono detto, me li trovo dritti nella cartella video, senza sotto cartelle.
invece anche se sono completi, me li tiene sempre nella cartella admin di download (quella impostata di default) dove gli ho detto di tenere solo gli incompleti.
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 16:16   #304
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 8863
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ok, mi sa che procedo all'acquisto. A poco più di 80 euro costa appena di più di un box usb.
Scusa, ho letto ora!
Lo sto prendendo pure io.
__________________
endlessWIP:{Case}{Ryzen5700X/ScytheFUMA}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{unRAID NAS}

In Mercatino:Aquaero5XT
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 22:40   #305
dogma55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 206
per transmission sono riuscito a scoprire da solo che bisngoa manovrarlo tramite transmission remote GUI.
il problema è che non riesco a connettermi al nas.....
l'indirizzo ip della macchina l'ho messo, la porta pure, ma non ne vuole sapere di connettersi.
l'autenticazione è richiesta ? xkè io gli ho messo il nome utente e passowrd che uso per loggarmi come amministratore.
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:58   #306
andast82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2
Ventola sostitutiva

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum quindi innanzi tutto mi presento, Mi chiamo Andrea ho sempre trovato utili info su questo forum quindi in primis ringrazio tutti quelli che scrivono.

Detto ciò sono diventato possessore anche io da pochi giorni di questo NAS preso da mamma Amazon a 94 Euri ho letto i post dove parlavate della ventola qualcuno ha scritto che le dimensioni massime devono essere 80X80X20 ma la ventola Coolink SWIF2 80L che viene indicata da un altro utente e data come montata è 9 x 9 x 4 cm quindi sono un po confuso quali sono realmente le massime dimensioni che si posso montare?
Add: sapete anche la tensione di riferimento?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di andast82 : 28-07-2014 alle 12:03.
andast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:03   #307
pillis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da andast82 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum quindi innanzi tutto mi presento, Mi chiamo Andrea ho sempre trovato utili info su questo forum quindi in primis ringrazio tutti quelli che scrivono.

Detto ciò sono diventato possessore anche io da pochi giorni di questo NAS preso da mamma Amazon a 94 Euri ho letto i post dove parlavate della ventola qualcuno ha scritto che le dimensioni massime devono essere 80X80X20 ma la ventola Coolink SWIF2 80L che viene indicata da un altro utente e data come montata è 9 x 9 x 4 cm quindi sono un po confuso quali sono realmente le massime dimensioni che si posso montare?
Add: sapete anche la tensione di riferimento?

Grazie a tutti.
Ciao, io ho sostituito la ventola, ma ora non mi ricordo la sigla specifica...quando arrivo a casa dal lavoro ci do un occhiata.

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
pillis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 08:23   #308
pillis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
Non so dove hai preso quelle dimensioni, sul sito coolink la danno come 80x80x20
http://www.coolink-europe.com/en/categories/23_22.html
pillis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 13:53   #309
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Una domanda ragazzi,

anche io da oggi ho questo nas, non mi sono arrivati ancora gli HD, intanto volevo smanettarci un pò per impratichirmi (e il primo NAS che prendo) e volevo capire se era utile per le mie esigenze.

Ho un HD usb e volevo collegarlo al NAS, la mia domanda è si riesce a fare qualche prova delle funzionalità del nas solo con quello intanto?

Per il clud uso onedrive/skydrive, o in alternativa gdrive.

Ma non vedo niente del genere nelle impostazioni, visto che altri NAS li supportano (ex. WD My Cloud EX2) si riesce a gestirlo come dropbox che invece è presente?
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser

Ultima modifica di Balsas : 29-07-2014 alle 14:38.
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:36   #310
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
gdrive è supportato nell'ultimo fw (4.7) gli altri 2 non penso
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 20:13   #311
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
gdrive è supportato nell'ultimo fw (4.7) gli altri 2 non penso
Ah.. peccato, onederive era quello che mi interessava di piu spiace che non sia supportato, avendo windows Phone qui a casa mi faceva comodo per sincronizzare e backup senza dover passare dal pc.

Intanto che non sono arrivati gli hd ho provato a collegare il mio hd esterno alle porte usb, ma non riesco ad accedere tramite la smart TV per visualizzarli.

Se guardo in ->Status risulta acceso, ma se provo ad entrare per configuralo non mi lasci far nulla, e tutto grigio senza poter toccare nulla.

Idem altre features.
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser

Ultima modifica di Balsas : 29-07-2014 alle 20:28.
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 08:05   #312
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da Balsas Guarda i messaggi
Intanto che non sono arrivati gli hd ho provato a collegare il mio hd esterno alle porte usb, ma non riesco ad accedere tramite la smart TV per visualizzarli.

Se guardo in ->Status risulta acceso, ma se provo ad entrare per configuralo non mi lasci far nulla, e tutto grigio senza poter toccare nulla.

Idem altre features.
Io la prima volta l'ho acceso senza dischi e funzionava. Ho recuperato l'indirizzo IP dal router/dhcp e sono entrato nell'interfaccia di configurazione tramite browser.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 08:36   #313
Balsas
Senior Member
 
L'Avatar di Balsas
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 439
Per entrare via browser riesco, e riesco anche ad entrare per fare qualche settaggio. Ma in alcune parti non lascia fare impostazioni, come per esempio il media server.
__________________
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<<
X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser
Balsas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 17:00   #314
flipflop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 11
Ciao a tutti!
Ho da ieri il 325-v2, ma è la prima volta che ho a che fare con un nas e non riesco a fare una cosa che sicuramente per qualcuno di voi è banale... Allora ho il nas in una rete locale in cui sono presenti i computer A e B. Voglio creare due cartelle "dati-A" e "dati-B" che siano visibili su risorse del computer rispettivamente del solo computer A e del solo computer B in modo tale che ciascuno possa inserire i propri file senza che siano visibili dall'altro pc.
Qualcuno per cortesia potrebbe indicarmi la procedura passo-passo?
Grazie mille.

P.S.
Il nas è configurato in raid 1, collegato al router e già raggiungibile da entrambi i pc attraverso l'interfaccia web.
flipflop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 07:52   #315
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da flipflop Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho da ieri il 325-v2, ma è la prima volta che ho a che fare con un nas e non riesco a fare una cosa che sicuramente per qualcuno di voi è banale... Allora ho il nas in una rete locale in cui sono presenti i computer A e B. Voglio creare due cartelle "dati-A" e "dati-B" che siano visibili su risorse del computer rispettivamente del solo computer A e del solo computer B in modo tale che ciascuno possa inserire i propri file senza che siano visibili dall'altro pc.
Qualcuno per cortesia potrebbe indicarmi la procedura passo-passo?
Grazie mille.

P.S.
Il nas è configurato in raid 1, collegato al router e già raggiungibile da entrambi i pc attraverso l'interfaccia web.
Per primo devi creare 2 utenti diversi:
1) ti colleghi all'interfaccia web del NAS
2) vai in "Condividere" -> "Utilizzatore" e crei i due utenti ad esempio "utente-A" e "utente-B"
3) sempre in "Condividere" vai su "Condivisioni" -> "Aggiungi Condivisioni" e crei una cartella "dati-A" e la assegni a "utente-A" fai la stessa procedura per l'altra cartella....
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 11:06   #316
flipflop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 11
Grazie mitropank, non sembra difficile. Lunedì quando torno in ufficio provo...
flipflop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 14:26   #317
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
comprato anche io!
prossima settimana arriva con 2 wd red da 2t in offerta ameno di 80 euro l'uno ss incluse
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 13:42   #318
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
Domanda: è possibile schdulare l'accesso a internet?
Mi spiego. Per il momento uso una chiavetta internet a ore, però non ho voglia di scollegarla ogni volta dal router.
Se riuscissi a chiudere la connessione internet del nas, dopo qualche minuto il router manderebbe in stand-by la chiavetta.
Poi schedulando la ripresa dell'attività internet del nas, automaticamente riparte la chiavetta.
Grazie
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 10:54   #319
flipflop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Per primo devi creare 2 utenti diversi:
1) ti colleghi all'interfaccia web del NAS
2) vai in "Condividere" -> "Utilizzatore" e crei i due utenti ad esempio "utente-A" e "utente-B"
3) sempre in "Condividere" vai su "Condivisioni" -> "Aggiungi Condivisioni" e crei una cartella "dati-A" e la assegni a "utente-A" fai la stessa procedura per l'altra cartella....
Allora, ho fatto quanto indicato sopra. Ora però come faccio a fare in modo che la cartella "dati-A" sia visibile su risorse del computer (o sul desktop) del solo PC appartenente all'utente A e "dati-B" sia visibile solo sul PC dell'utente B?
Grazie!!
flipflop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 11:07   #320
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da flipflop Guarda i messaggi
Allora, ho fatto quanto indicato sopra. Ora però come faccio a fare in modo che la cartella "dati-A" sia visibile su risorse del computer (o sul desktop) del solo PC appartenente all'utente A e "dati-B" sia visibile solo sul PC dell'utente B?
Grazie!!
Entri nell'inerfaccia web come amministratore, vai in Condividere poi in condivisioni nella finestra che ti appare vai all'ultimo tab dove c'è scritto condividi accesso e dalla freccia selezioni

"Mantenere riservato al propietario" per tutte e due le condivisioni.

Le cartelle saranno visibili ad entrambi gli utenti, ma per poter accedere e/o modificarle occorrerà il login giusto.

Ciao
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v