Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2018, 15:24   #1
yobx
Senior Member
 
L'Avatar di yobx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1297
Richiesta valutazione PC usato

Vorrei vendere il mio "vecchio" PC ma non so se ne vale la pena, perché gira ancora bene. Il motivo principale è che vorrei farmi una build ITX, è una cosa che mi attira da tanto tempo.

Questo è il PC di cui richiedo la valutazione:
CPU: i5 3570K con dissipatore Coolermaster V8
Mobo: Asrock Z77 Extreme 4
Ram: 2x4Gb DDR3 Corsair Vengeance (1600)
Case: NZXT H440 V2
PSU: CoolerMaster 520W
SSD: Samsung 840 EVO 250Gb
HDD: Western Digital Blue 750Gb

Come GPU ho la 560Ti 448 della Gigabyte, ma tecnicamente avrei anche una GTX 1060 6Gb (modello "SC") della EVGA in ritorno da Amazon, nuova perché me l'hanno sostituita dopo che si è svampato qualche sensore sulla scheda che mi mandava la ventola al massimo in modo randomico. Sono indeciso se dare via la 1060 con il resto del PC, e di comprarmi una scheda più scarsa, tanto per i videogiochi ho già la PS4, o se tenerla perché comunque è una scheda piccola che starebbe bene nella build ITX che ho in mente.

Secondo voi quanto può valere tutto il blocco con l'una o l'altra GPU? È tutto funzionante e in ottime condizioni, specialmente il case che ha meno di 6 mesi.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 17:17   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
Ciao
Dipende dall'uso che vuoi farne del PC in formato itx se lo usi solo come computer multimediale e un conto se vuoi giocarci un altro
Per la valutazione io con la 560Ti 448 proverei a piazzarlo sui 375 euro mentre con la 1060 vale 150-180 euro in più almeno
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 10:36   #3
yobx
Senior Member
 
L'Avatar di yobx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Dipende dall'uso che vuoi farne del PC in formato itx se lo usi solo come computer multimediale e un conto se vuoi giocarci un altro
Per la valutazione io con la 560Ti 448 proverei a piazzarlo sui 375 euro mentre con la 1060 vale 150-180 euro in più almeno
Così poco? Specialmente con una 1060 nuova che a meno di 400 euri oggi non la trovi... Mi sa che me lo tengo per altri 10 anni allora

Per quanto riguarda la build itx che ho in mente ho già pensato a tutto, purtroppo se il mio pc attuale vale così poco non so quanto mi convenga sostituirlo, come dicevo prima, questa baracca gira da dio, con la 1060 mi gira qualsiasi gioco con la grafica al massimo in full hd. Il processore anche se è vecchio ha una frequenza elevata, in overclock lo sparo a 4.2ghz senza neanche modificare i voltaggi, le temperature rimangono buone grazie al dissi più che decente e la stabilità è perfetta (fai conto che ci ho finito Zelda BotW con Cemu senza nessun problema, credo che in oltre 100 ore di gioco con questo overclock se non fosse stato stabile avrebbe crashato) .

Grazie per la valutazione. Se qualcun altro volesse dirmi la sua ben venga.

Ultima modifica di yobx : 19-03-2018 alle 10:50.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:26   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
Ma sì guarda è un buon PC e quello è il prezzo diciamo per me giusto a cui venderlo senza patire troppo in tempi lunghi di vendita o trattative ma potresti anche metterci qualche decina di euro in più e magari non lo vendi fra tre settimane ma lo vendi fra un mese per dire
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:40   #5
eldominicus89
Senior Member
 
L'Avatar di eldominicus89
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 1954
a parer mio vale molto di più, già solo la build senza gpu vale tra i 400 e i 430 euro...con la gtx 560 ti almeno 50 euro di più, con la gtx 1060 ben di più (direi almeno 160 euro in più)
eldominicus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 12:42   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
Quote:
Originariamente inviato da eldominicus89 Guarda i messaggi
a parer mio vale molto di più, già solo la build senza gpu vale tra i 400 e i 430 euro...con la gtx 560 ti almeno 50 euro di più, con la gtx 1060 ben di più (direi almeno 160 euro in più)
Se il pc lo smembra se ci guadagnerebbe di più se no considera ad esempio che al giorno d'oggi con €200 un processore quad-core e una buona scheda madre anche per fare Overclock si possono comprare nuovi oppure come SSD oramai a Tirano di più gli m.2 che si riescono a trovare penso €100 l'hard disk non arriva ad un terabyte l'alimentatore non è ben specificato ma non credo sia un modello modulare 80plus Gold
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 13:29   #7
yobx
Senior Member
 
L'Avatar di yobx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se il pc lo smembra se ci guadagnerebbe di più se no considera ad esempio che al giorno d'oggi con €200 un processore quad-core e una buona scheda madre anche per fare Overclock si possono comprare nuovi oppure come SSD oramai a Tirano di più gli m.2 che si riescono a trovare penso €100 l'hard disk non arriva ad un terabyte l'alimentatore non è ben specificato ma non credo sia un modello modulare 80plus Gold
L'alimentatore è questo. Modulare 85% di efficienza

http://www.coolermaster.com/powersup...hunder-m-520w/
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 13:33   #8
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Purtroppo un pc intero lo vendi sempre un po' in perdita rispetto che ai singoli componenti. Il pc è ancora valido e fossi in te non lo darei via, magari venderei solo la 560 e l'hard disk vecchio.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 17:30   #9
eldominicus89
Senior Member
 
L'Avatar di eldominicus89
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 1954
ragionamenti tutti condivisibili, ma per quanto riguarda la domanda principale, ovvero la stima dei pezzi, credo che quelli da me indicati siano il minimo giusto, perchè 375 euro per tutta quella build, addirittura con la gpu inclusa, si venderebbe subito per un semplice motivo: è ben sottoprezzato! Anzi, se li vendi per quel prezzo, fammi un fischio che te li prendo io
eldominicus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 18:46   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
L'alimentatore è questo. Modulare 85% di efficienza

http://www.coolermaster.com/powersup...hunder-m-520w/
potresti arrotondare facendo cifra tonda 400 e/o 600
un acquirente magari lo hai trovato
senno cmq e un buon pc te lo potresti tenere ed eventualmetne upgradarlo man mano un poco x volta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:36   #11
yobx
Senior Member
 
L'Avatar di yobx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1297
Potrei avere una valutazione dei singoli componenti fuori produzione?

Il case costa 120€ quindi visto che è pressoché nuovo e con tutte le viti di scorta è tutto lo venderei a 90 minimo.
La ram è ancora in giro e costa sui 60 euro, quindi direi 40 euro.
Il disco SSD è ancora in giro e varrà anche lui intorno ai 40 euro, mentre il disco meccanico varrà sui 30.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:42   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132882
io farei
cpu 85-95 euro
dissi 50-60
mobo 50-60
ram 40
case 60-65
ali 40
ssd 35-40
hdd 15-20
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:47   #13
Francy2040
Senior Member
 
L'Avatar di Francy2040
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
L'alimentatore è questo. Modulare 85% di efficienza

http://www.coolermaster.com/powersup...hunder-m-520w/
Non è certificato,è semplicemente un dato dichiarato
Questo alimentatore non è il massimo,anche se viene venduto come 520w in realtà sulla 12V ne eroga solo 480.Inoltre,si basa sulla piattaforma CWT DSAIII,famosa per essere la stessa degli "intolleranti al calore" corsair cx etichetta verde
__________________
Mediocrissimo ASUS F555L-XX108H
Nuovo mini pc a breve (probabilmente cpu amd a4-5000 integrato in mobo asrock qc5000m-itx,4gb di ram ddr3-1600, hdd wd 250gb 7200rpm)
Francy2040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:37   #14
yobx
Senior Member
 
L'Avatar di yobx
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Francy2040 Guarda i messaggi
Non è certificato,è semplicemente un dato dichiarato
Questo alimentatore non è il massimo,anche se viene venduto come 520w in realtà sulla 12V ne eroga solo 480.Inoltre,si basa sulla piattaforma CWT DSAIII,famosa per essere la stessa degli "intolleranti al calore" corsair cx etichetta verde
Interessante. Comunque l'ho messo in vendita ad un prezzo compatibile con le vostre valutazioni . Spero che qualcuno se lo prenda a breve, perché sennò mi passerà la sindrome di upgrade e me lo terrò finché schiatta.
yobx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v