Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2018, 16:14   #1
Rizlo+
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
NP PURA...Odissea Migrazione da Tiscali Tandem a TIM Tutto Voce

Ciao,
Vi racconto quanto sta succedendo per la linea telefonica a casa di mia madre.
Li abbiamo Tiscali tandem da più di 10 anni ma abbiamo deciso di passare a TIM tutto voce perchè a mia mamma non serve internet, volendo però mantenere il numero telefonico.
Facciamo la richiesta a TIM il 15/12/2017 e ci assicurano che le procedure di migrazione sono totalmente a carico loro una volta comunicato il codice di migraizone.
Avviamo la procedura, il giorno 17/1/2018 esce un tecnico a casa di mia mamma che tira un doppino in rame fino in casa dicendo che quando Tiscali avrebbe smesso di funzionare bastava collegare il cavo all'impianto.
Ad oggi (21/2/2018) Tiscali è ancora funzionante col numero che doveva essere portato su TIM.
Il bello è che chiamando l'assistenza TIM a loro risluta tutto funzionate con noi attivi, con numero portato e fatturazione partita il 31/1! Ho chiamato più volte per indicare che la nuova linea non è funzionate e che il numero NON è
ancora stato portato perchè funziona ancora tutto sull apparato tiscali (tra l'altro su tiscali il numero è voip e quindi è configurato sul router, non è proprio possibile che possa funzionare in modo trasparente). Finora non hanno fatto altro che dire che era tutto
a posto e che il problema poteva essere del nostro impianto telefonico(?!).

Decido di chiamare Tiscali per chiedere spiegazioni e loro mi dicono che effettivamente la procedura di migrazione in modalità "NP pura" non è ancora andata a buon fine e che quindi Tiscali deve rimanere
attivo perchè altrimenti se lo cessano perdiamo il numero. Mi rassicura sulla fatturazione di TIM dicendo che verrà automaticamente allineata all'effettiva data di avvenuta NP pura (ci credo molto poco).
Richiamo TIM e loro di questo non sanno/non possono verificare nulla e continuano a sostenere che la loro linea è attiva con il numero portato. Mi dicono che verrò ricontattato da un tecnico ma questo non è mai successo perchè mi inviano semplicemente un SMS
che dice che stanno chiudendo la segnalazione n xxxx relativa alla mia linea, ho chiamato 4 volte e tutte le volte l'unica cosa che ho ricevuto è l'SMS di chiusura della segnalazione.
Cosa mi consigliate di fare? Esistono delle tempistiche massime per la NP pura superate le quali si ha la certezza che è meglio dire addio al proprio numero pur di avere una linea telefonica funzionate? Leggendo su internet cosa è la NP pura mi è sembrato di capire che è una modalità che consente di cambiare operatore mantenendo il numero ma senza la necessità per l'operatore di spostamento dell'accesso fisico, significa forse che tim può andare sullo stesso doppino di tiscali? Se così fosse vorrebbe dire che basta togliere di mezzo il router e attaccare il doppino al telefono... Ma esiste questa cosa? E se così fosse perchè hanno mandato il tecnico a stendere un altro doppino? Forse perchè TIM non prevedeva per noi la NP pura ma è stata imposta da Tiscali? Ovviamente il RID verso TIM non lo abbiamo mai fatto partire questo mi sembra il minimo, però non vedo un uscita facile da questa situazione...

Ultima modifica di Rizlo+ : 21-02-2018 alle 16:19.
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 16:16   #2
Telefonia Aziendale
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 4
per esperienza ti posso confermare che le np o ull da Tiscali sono un bagno di sangue, il 99,9% delle volte Tiscali manda in ko pratiche per i motivi più disparati. Se vuoi perdere tempo vai al corecom e apri una controversia nei confronti di Tiscali. Altrimenti cessa il vecchio e fai tutto nuovo con Tim
Telefonia Aziendale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 13:04   #3
gioiamaio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 1
La fanno apposta per cercare di non perdere il cliente.
Vai al Corecom che fai prima.
Io ho avuto problema analogo e mi sono rivolto ad un sito controversietelefoniche. Ce ne sono diversi che fanno lo stesso.

In ogni caso la procedura davanti al Corecom la puoi fare anche da solo
gioiamaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v