Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2018, 04:16   #1
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Una cosa assurda con FASTWEB

Chiedo il vostro parare perchè magari qualcuno di voi ci è già passato e potrebbe darmi un consiglio.

~ IN BREVE -
Il 29 Giugno 2017 attivo l' adsl con Infostrada dopo 2 anni e mezzo di servizio scandaloso con FASTWEB.

Oggi mi arriva una comunicazione cartacea via posta, inviata da un' agenzia di recupero crediti che mi informa di non aver pagato le fatture di luglio/agosto. Ci sarebbe da pagare sulle 60€.
Tutto ciò, dopo 7 mesi e senza aver ricevuto NESSUNA COMUNICAZIONE? A parte un sms sul cell di mio padre che sembrava quasi un messaggio fake,a tal punto che l'ho ignorato proprio perchè so di non dovergli dare nient altro.

Ma come è possibile se io da fine giugno ero già con Infostrada? Devono rompermi le palle fino alla fine?

Consigliatemi please.
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 16:54   #2
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Up
Qualcuno mi aiuta?
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:02   #3
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Ma tu avevi mandato la lettera di disdetta a Fastweb con raccomandata a/r o via pec?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 16:04   #4
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Ma tu avevi mandato la lettera di disdetta a Fastweb con raccomandata a/r o via pec?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
No. Secondo la procedura di migrazione è sufficiente l’adesione col nuovo operatore.


---------
AGGIORNAMENTI

Hanno telefonato a mio padre sollecitando di dover pagare, alchè mio padre chiede a cosa siano dovuti questi costi dato che siamo stati sempre puntuali e abbiamo sempre pagato le bollette.
Il tizio risponde che sono dei costi dovuti alle spese di disattivazione da pagare entro domani 25 gennaio.
Qui si contraddice perchè sulla lettera sono riportati i due mesi "non pagati" (LUGLIO/AGOSTO), mentre via telefonica specifica un'altra ragione.

Poi il mistero si infittisce.
Per curiosità ho cercato il numero di CC postale e IBAN bancario e su google non spunta nulla (a parte una pagina d fastweb, ma in cui non sono riportati gli estremi di pagamento da me inseriti).
Ora mi ritrovo a non saper come agire, non ho mai avuto lettere o bollettini da fastweb relativi a questo addebbito di un servizio MAI erogato dato che in quei due mesi ero già con INFOSTRADA.
Inoltre, online ho letto che SMS, telefonate e lettere semplici non valgono nulla e vanno totalmente ignorate.

Voi avete suggerimenti?
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert

Ultima modifica di Shades : 24-01-2018 alle 16:15.
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 20:20   #5
multitech
Member
 
L'Avatar di multitech
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 63
ci sono passato anche io con Teletu, quei due mesi sono i costi cosidetti "penali" per il cambi operatoreo anche se fosse disdetta.
E' una procedura scorretta, ma gli operatori hanno cambiato solo le voci ma i costi sono rimasti; pagati quelli TeleTu non mi chiese più nulla.
Il cambio operatore, cioè migrazione fanno tutto loro tra gestori, presto lascio l'attuale Infostrada.
Tutti gli operatori si comportano così a quanto pare, chi lo specifica chiaramente sul contratto e successive modifiche, il relativo costo.
In ogni caso dovresti leggere le clusole contrattuali attualmente in vigore, normalmente dopo 24 mesi non si dovrebbe pagare nulla, ma non ci ho mai creduto.
Potresti rivolgerti ad un'associazione consumatori o ad un legale preparato.

Ultima modifica di multitech : 28-01-2018 alle 20:27.
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:00   #6
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
io ho agenzie di recupero crediti alle calcagna da ormai 6-7 anni.
risale pure a me a quando detti distetta a fastweb, regolarmente con raccomandata.
mi chiedono ancora circa 250€ che io ho dimostrato non dovergli, ma loro si passano questo "credito" da un agenzia all'altra.
fa come credi, se vuoi toglierteli dalle balle paga, altrimenti continueranno a chiamarti...
io non gli pago una sega.
personalmente quando sono in giornata li prendo un po' per il culo tipo "vi prego, sono disoccupato, padre di due figli divorziato e vivo dai miei e blablabla" (al che arrivano di solito le soluzioni tipo "chiudere la faccenda" con 100€) altre volte li mando affanculo abbastanza velocemente.
sotto i 500€ (ma credo anche di più) non hanno convenienza ad agire per vie legali
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:19   #7
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2764
Leggi attentamente le carte, lasciando Infostrada ho pagato due bollette post-migrazione perché loro stessi erano in arretrato con la bollettazione (quindi non erano pagamenti in sospeso ma soldi dovuti anche se mai richiesti). A parte la seccatura del sentirsi chiedere soldi dal gestore che avevo già lasciato ho facilmente riconosciuto che la somma era dovuta ed ho pagato.

Se non riconosci la somma come dovuta credo che dovresti rivolgerti ad una associazione di consumatori a tutela del tuo profilo come persona solvibile, il fatto che ti abbiano messo in mora a mio avviso è più grave della richiesta in sè.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 17:58   #8
multitech
Member
 
L'Avatar di multitech
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 63
Stavo per passare a Fastweb, è durato il tempo della compilazione online del modulo; quando sembrava tutto a posto, arriva email di riepilogo con sorpresa!
Non era 29.95 €, ma ci aggiungevano altri 5 eurini.
Questa cosa non mi è piaciuta, tanto da bloccare tutto con raccomandata A/R, esercitando il diritto di ripensamento.
fastweb evidenzia sulla sua home page Prezzo fisso, poi alla fine ti dice, che terminta la promozione costa di più!!
Alla faccia della trasparenza.
TIM ad esempio sulla Home page, dice DA 29,90 €, questo vuol dire che già sai che il costo sarà maggiorato al momento, Fastweb dice Prezzo fisso.
Il classico caso di pubblicità ingannevole?
multitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 12:20   #9
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Se riconosci il pagamento devi pagare.
Ciò che qualcuno ha scritto qua sopra è inclassificabile.
Se un servizio è stato erogato si paga punto, anche se arriva "dopo" la bolletta.

56 Euro è il costo di uscita da fastweb (ufficialmente abolito da Bersani, ma mai recepito).

Un associazione consumatori (costo 20 -40 euro iscrizione) potrebbe fare al caso tuo.

Un consiglio a tutti? Alimentate trasparenza, regole ,merito e pagate la qualità, alimentate il libero mercato. Se seminate scorrettezza fate un disservizio ad altri utenti e all'italia.

Rispettate le regole.

Detto questo, il costo in uscita non dovrebbe esserci assolutamente.
Devi leggere a cosa si riferisce la richiesta di questa agenzia recupero crediti, cosa leggi sulla carta, sull' addebito recapitati per posta.

Agisci in buona fede.

E' increscioso internet stia diventando sempre più un luogo dove gli scorretti e le persone con intenzioni criminose si ritrovano o diffondono la loro predicazione. E' molto grave ciò che sta diventando la rete e lo vedo su diversi boards online internazionali e non: da Steam games (allucinante) a tanti altri posti. Siate corretti. Internet non è un luogo per delinquere, ci vuole responsabilità.

Ultima modifica di JuneFlower : 12-02-2018 alle 12:23.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:16   #10
Shades
Senior Member
 
L'Avatar di Shades
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1586
Non mollano, hanno richiamato sul cellulare di mio padre presentandosi come "STUDIO LEGALE" e nient altro.
Mio padre mentre spiegava la situazione, e, ribadendo che nulla gli è dovuto, soprattutto dopo che abbiamo SEMPRE pagato tutto e che non sanno nemmeno loro a cui sono dovuto sti soldi (dato che prima dicono di fatture insolute in periodi in cui non eravamo più fastweb, e poi dicono che sono spese di chiusura conto) il tizio ha chiuso in faccia la chiamata. Ma che modi? Io non ho parole.
__________________
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:28   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
c'hanno provato anche con me, nonostante 7-8 anni di bollette in cui compariva la voce "una tantum" che non hanno mai voluto spiegarmi, con invio di cartoline e chiamate di un fantomatico il recupero crediti perchè non gli ho riconsegnato l'hag. quando gli ho detto che neanche sapevo di doverlo ritornare nè che fastweb mi ha mai detto dove e come renderlo, che se rivolevano l'hag potevano tranquillamente venirselo a prendere in qualsiasi momento e che in ogni caso non avrebbero mai visto un centesimo da parte mia hanno mollato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:31   #12
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Se riconosci il pagamento devi pagare.
Ciò che qualcuno ha scritto qua sopra è inclassificabile.
Se un servizio è stato erogato si paga punto, anche se arriva "dopo" la bolletta.

56 Euro è il costo di uscita da fastweb (ufficialmente abolito da Bersani, ma mai recepito).

Un associazione consumatori (costo 20 -40 euro iscrizione) potrebbe fare al caso tuo.

Un consiglio a tutti? Alimentate trasparenza, regole ,merito e pagate la qualità, alimentate il libero mercato. Se seminate scorrettezza fate un disservizio ad altri utenti e all'italia.

Rispettate le regole.

Detto questo, il costo in uscita non dovrebbe esserci assolutamente.
Devi leggere a cosa si riferisce la richiesta di questa agenzia recupero crediti, cosa leggi sulla carta, sull' addebito recapitati per posta.

Agisci in buona fede.

E' increscioso internet stia diventando sempre più un luogo dove gli scorretti e le persone con intenzioni criminose si ritrovano o diffondono la loro predicazione. E' molto grave ciò che sta diventando la rete e lo vedo su diversi boards online internazionali e non: da Steam games (allucinante) a tanti altri posti. Siate corretti. Internet non è un luogo per delinquere, ci vuole responsabilità.
come hai detto all'inizio sono loro i primi a rendersi scorretti. l'alternativa sarebbe rivolgersi al corecom dove però deve presentarsi l'avvocato e quindi ha un costo, quindi per gli operatori nella maggior parte dei casi è più conveniente un (ex) utente che si rifiuta di pagare 60€ piuttosto che incassarli e doverglieli rendere con gli interessi oltre che al costo della trasferta del loro legale
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v