Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2017, 00:47   #1
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
fibra vodafone o tim?

Per colpa mia ho lasciato passare troppo tempo con una vecchissima offerta infostrada adsl tutto incluso ma sto pagando troppo. Ho visto le offerte di tim e di vodafone per la fibra.
In linea di massima (tra sconti, costi aggiuntivi obbligatori per un tot di mesi ecc) le offerte si equivangono in termini di costi facendo un conteggio su 4 anni (visto che è l'obbligo contrattuale per tim). C'è solo 1,30 euro di risparmio ogni 4 settimane con vodafone che ha anche il vantaggio di avere chiamate illimitate.
La linea telefonica mi serve per lavoro ma solo per ricevere (le tel in uscita le faccio con il cel) e per il fax, ma se ci sono le tel incluse è sempre un pochino meglio.
Cosa mi consigliate in termini di affidabilità, qualità del modem?

p.s. in famiglia, in un altro immobile, abbiamo tim e va tutto benissimo ma su vodafone non ho esperienza.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 17:16   #2
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Per colpa mia ho lasciato passare troppo tempo con una vecchissima offerta infostrada adsl tutto incluso ma sto pagando troppo. Ho visto le offerte di tim e di vodafone per la fibra.
In linea di massima (tra sconti, costi aggiuntivi obbligatori per un tot di mesi ecc) le offerte si equivangono in termini di costi facendo un conteggio su 4 anni (visto che è l'obbligo contrattuale per tim). C'è solo 1,30 euro di risparmio ogni 4 settimane con vodafone che ha anche il vantaggio di avere chiamate illimitate.
La linea telefonica mi serve per lavoro ma solo per ricevere (le tel in uscita le faccio con il cel) e per il fax, ma se ci sono le tel incluse è sempre un pochino meglio.
Cosa mi consigliate in termini di affidabilità, qualità del modem?

p.s. in famiglia, in un altro immobile, abbiamo tim e va tutto benissimo ma su vodafone non ho esperienza.
Ti consiglio Vodafone, in caso di problemi di linea puoi continuare a ricevere chiamate sul fisso collegando al modem la chiavetta Vodafone (è inclusa nelle offerte per partita iva) e continuare a navigare usando il 4g Vodafone

Le prestazioni sono le stesse di TIM come quelle della fibra Infostrada.
Ti consiglio prima di andare in un negozio Wind o farti richiamare da qui per vedere qual è il prezzo che ti propongono per questa offerta fibra
__________________

supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 17:18   #3
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Ti consiglio Vodafone, in caso di problemi di linea puoi continuare a ricevere chiamate sul fisso collegando al modem la chiavetta Vodafone (è inclusa nelle offerte per partita iva) e continuare a navigare usando il 4g Vodafone

Le prestazioni sono le stesse di TIM come quelle della fibra Infostrada.
Ti consiglio prima di andare in un negozio Wind per vedere qual è il prezzo che ti propongono per questa offerta fibra
al momento sono già infostrada ma con la 20mb. e3 sto pagando troppo. per vecchi clienti non fanno buone promozioni e devo cambiare gestore.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 17:20   #4
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
al momento sono già infostrada ma con la 20mb. e3 sto pagando troppo. per vecchi clienti non fanno buone promozioni e devo cambiare gestore.
Questa estate, per i già clienti adsl offrivano la fibra allo stesso prezzo dei nuovi. Non so se la promo è ancora valida

Se non attivi un'offerta per partiva iva, con Vodafone ti conviene aspettare quando propongono la fibra a €25 con attivazione gratis sul loro sito
__________________


Ultima modifica di supernitro : 11-10-2017 alle 17:23.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 17:29   #5
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Questa estate, per i già clienti adsl offrivano la fibra allo stesso prezzo dei nuovi. Non so se la promo è ancora valida

Se non attivi un'offerta per partiva iva, con Vodafone ti conviene aspettare quando propongono la fibra a €25 con attivazione gratis sul loro sito
Al momento è 20 euro sul sito vodafone con costo di 4 euro al mese per attivazione e 1 euro al mese per nuova linea (che nel mio caso non dovrebbe esserci) ma poi, dopo il primo anno, devo pagare 5 euro in più per avere la velocità fibra senno scende a 20mb.
Tu sai di offerte migliori? Quella a cui ti riferivi era diversa?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 18:14   #6
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Al momento è 20 euro sul sito vodafone con costo di 4 euro al mese per attivazione e 1 euro al mese per nuova linea (che nel mio caso non dovrebbe esserci) ma poi, dopo il primo anno, devo pagare 5 euro in più per avere la velocità fibra senno scende a 20mb.
Tu sai di offerte migliori? Quella a cui ti riferivi era diversa?
Si c'è l'offerta a €20 o €25 (a seconda della copertura) con attivazione gratis e dopo il primo anno +€5. Vincolo di 2 anni invece di 4 (come quella attuale)
__________________


Ultima modifica di supernitro : 11-10-2017 alle 18:17.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 18:47   #7
PipperoXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 63
Di solito l'offerta la propongono i primi giorni della settimana (lunedì e ieri c'era).
Tieni d'occhio il sito vodafone.
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 01:54   #8
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Avevo provato con Tim ma hanno bocciato la pratica senza sapere il motivo ma, secondo loro, se chiedo il passaggio del numero non è possibile ma sarei costretto a fare un nuovo numero. A parte che voglio informarmi e capire bene, in termini di affidabilità del servizio, velocità della linea, qualità del modem cosa mi consigliate tra tim e Vodafone? Il costo sembrerebbe 28,80 per tim e 25/30 (rispettivamente primo e secondo anno) di Vodafone ma con questa avrei anche le chiamate incluse.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 16:09   #9
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Avevo provato con Tim ma hanno bocciato la pratica senza sapere il motivo ma, secondo loro, se chiedo il passaggio del numero non è possibile ma sarei costretto a fare un nuovo numero. A parte che voglio informarmi e capire bene, in termini di affidabilità del servizio, velocità della linea, qualità del modem cosa mi consigliate tra tim e Vodafone? Il costo sembrerebbe 28,80 per tim e 25/30 (rispettivamente primo e secondo anno) di Vodafone ma con questa avrei anche le chiamate incluse.
Le prestazioni e l'affidabilità della linea in FTTC sono le stesse con tutti i gestori (TIM, Infostrada, Vodafone, Tiscali e Fastweb). Il modem è migliore quello di Vodafone ma, con TIM, è possibile usare qualsiasi modem fibra.
__________________

supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 17:37   #10
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Le prestazioni e l'affidabilità della linea in FTTC sono le stesse con tutti i gestori (TIM, Infostrada, Vodafone, Tiscali e Fastweb). Il modem è migliore quello di Vodafone ma, con TIM, è possibile usare qualsiasi modem fibra.
Mi avevano detto che il modem tim fosse migliore e che comunque la rete,a prescindere dall operatore, fosse di Tim. Probabilmente informazioni sbagliate. Quindi nessuno dei due è migliore dell altro? La Vodafone sembra leggermente conveniente visto anche che ho chiamate incluse ma non ci sono altri fattori da valutare o altre cose che sul sito sfuggono? (Per esempio mi sembra di aver capito che la disdetta all vecchio operatore con la Vodafone sia da fare direttamente da me mentre con la Tim fanno direttamente loro)
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell

Ultima modifica di ciccioz1 : 15-10-2017 alle 17:39.
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 23:41   #11
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Mi avevano detto che il modem tim fosse migliore e che comunque la rete,a prescindere dall operatore, fosse di Tim. Probabilmente informazioni sbagliate. Quindi nessuno dei due è migliore dell altro? La Vodafone sembra leggermente conveniente visto anche che ho chiamate incluse ma non ci sono altri fattori da valutare o altre cose che sul sito sfuggono? (Per esempio mi sembra di aver capito che la disdetta all vecchio operatore con la Vodafone sia da fare direttamente da me mentre con la Tim fanno direttamente loro)
Il modem TIM è un technicolor e non è certo il massimo. In questi giorni hanno lanciato una nuova versione, bisogna vedere come va. Il modem di Vodafone, è prodotto da Huawei e ti posso dire che funziona benissimo però non può essere sostituito con un altro modello a tuo piacere.

La rete in FTTC è di TIM a prescindere dall'operatore ma in quanto a prestazioni non ci sono differenze con gli operatori alternativi, per fortuna è molto diverso dall'adsl.

La disdetta al vecchio operatore la fa direttamente Vodafone, basta che al momento dell'attivazione comunichi il codice migrazione TIM che trovi in bolletta.
__________________


Ultima modifica di supernitro : 15-10-2017 alle 23:45.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 00:29   #12
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quindi tra Vodafone e Tim non mi consigli nessuna in particolare? Scelgo solo in base alla possibilità di attivazione (ma dovrebbe esserci per entrambe) e in base ai costi? Con Vodafone pagherei circa lo stesso di Tim ma con tel incluse
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 02:18   #13
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Quindi tra Vodafone e Tim non mi consigli nessuna in particolare? Scelgo solo in base alla possibilità di attivazione (ma dovrebbe esserci per entrambe) e in base ai costi? Con Vodafone pagherei circa lo stesso di Tim ma con tel incluse
TIM ti viene €33,80 per i primi 2 anni e €28,80 per i successivi due (se disattivi l'opzione 1000 Mega) e ti vincola per 4 anni.

Vodafone, €20 per il primo anno e €25 dal secondo oppure €25 e poi €30 in base alla copertura. Vincolo di 2 anni.

In entrambi i casi le chiamate non sono incluse
__________________

supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 08:07   #14
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
TIM ti viene €33,80 per i primi 2 anni e €28,80 per i successivi due (se disattivi l'opzione 1000 Mega) e ti vincola per 4 anni.

Vodafone, €20 per il primo anno e €25 dal secondo oppure €25 e poi €30 in base alla copertura. Vincolo di 2 anni.

In entrambi i casi le chiamate non sono incluse
Guardando sui rispettivi siti e chiedendo anche in negozio mi era sembrato di capire:
- TIM 28,80 con vincolo di 4 anni (opzione 1000 mega gratis il primo anno e poi attivabile per un solo anno obbligatorio ma solo se realmente esistente in zona)
- Vodafone 25 il primo anno (oltre ai 20 euro ci sono anche 4euro di contributo attivazione e 1euro per nuovo numero se devo richiederlo) e dal secondo 30euro ma sul sito riporta chiamate illimitate verso tutti i fissi
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 08:47   #15
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Guardando sui rispettivi siti e chiedendo anche in negozio mi era sembrato di capire:
- TIM 28,80 con vincolo di 4 anni (opzione 1000 mega gratis il primo anno e poi attivabile per un solo anno obbligatorio ma solo se realmente esistente in zona)
L'opzione 1000 mega non può essere disattivata senza penali prima dei due anni

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
- Vodafone 25 il primo anno (oltre ai 20 euro ci sono anche 4euro di contributo attivazione e 1euro per nuovo numero se devo richiederlo) e dal secondo 30euro ma sul sito riporta chiamate illimitate verso tutti i fissi
Aspetta quando propongono l'offerta con attivazione gratuita ma senza chiamate grartis. Lo fanno almeno una volta a settimana sul loro sito
__________________


Ultima modifica di supernitro : 16-10-2017 alle 08:51.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 23:00   #16
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
Sul sito Vodafone non vedo scritto che la velocità viene castrata sopo la scadenza .....sarebbe una buona offerta per me che ho tim fibra e pago 49€ al mese con incluso fibra a 100 mega,telefonate illimitate verso fissi e mobili e una sim con 500 minuti e 2 gb mensili
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 11:16   #17
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Vodafone o TIM stessa fregatura, fin quando funziona la fibra tutto bene, quando c'è qualcosa che non va l'assistenza è assente.

Io ho Vodafone, router di ultima generazione ma si spegne quando vuole lui, contatto assistenza ma ti danno solo le FAQ per risponderti a qualche domanda, parlare con un tecnico al telefono serve fino a un certo punto perché poi Ti dicono che ti mandano qualcuno a casa che NON VIENE MAI o non ti richiama ma per appuntamento.

Attualmente mi trascinerà stancamente fino a settembre 2019, termine dopo il quale avrò finito di pagare le 4€ al mese di attivazione nuova linea così potrò rescindere a migrare verso altro operatore...

Sono tutti bravi a fare prezzacci e offertone, ma il vero guaio è che sei DA SOLO dopo aver firmato le carte!!!
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 17:11   #18
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
eila! è normale che appena attivata la fibra 100 vada cosi?




infostrada com modem zyxel

il telefono al momento non va ancora

oggi primo giorno

se non si vede

down 17,38 mbps
up 2,01 mbps
ping 17
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:16   #19
Linuxart
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 3
Fibra infostrada che ne pensate?

Salve a tutti e come nuovo utente saluto tutti quanti.
Volevo passare a Infostrada con la fibra a 1gbit chi me la consiglia? o me la sconsiglia?

ora ho vodafone e va bene ma con wind avrei almeno dei GB per i miei cell di famiglia

Saluti Lorenzo
Linuxart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:17   #20
Linuxart
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 3
ah dimenticavo con la fibra a 100 mbit vodafone ho un Downloar di 60 Mbit massimo . è buono come valore?
Linuxart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v