Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2008, 21:02   #1
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Quale miglior offerta per navigare con il cellulare?

Ciao a tutti,

sto cercando di capire quale sia attualmente la miglior offerta per navigare con il cellulare (N70). Non intendo usarlo come modem ma per navigare e per leggere la posta. Diciamo un paio d'ore al giorno. Non ho capito bene se vi siano offerte flat settimanali o mensili o giornaliere, se vi sia un limite di navigazione in ore o in byte scaricati/inviati, se vi sia un costo fisso ad ogni collegamento, se vi sia un variabile... Insomma non ho capito molto. Mi aiutate? Non ho preferenze su gestori: mi basta avere un servizio al costo migliore.

Grazie.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:23   #2
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
guarda se ti serve per leggere la posta ci sono delle offerte semi flat niente male

H3G "naviga3"
costo 9€ quella mensile oppure 3€ quella settimanale
50mb giornalieri
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa

Wind
OFFERTE A TEMPO "megaOre"
costo 9€
50ore mensili (l'offerta prevede 200 scatti da 15 minuti e non a secondi per cui 200 scatti da 15 minuti sono 50h)
reti Gprs/Edge/Umts/Hsdpa

OFFERTE A VOLUME MEGA1500
costo 8€
500mb al mese

reti Gprs/Edge/Umts/Hsdpa

Tim
Offerta a tempo "maxxi alice day"
costo 3€
90minuti(3 scatti da 15 minuti) da consumare in un giorno

"Maxxi Alice 3x2"
costo mensile 3€
ti permette di navigare ogni giorno pagando 2€/h

reti Gprs/Edge/Umts/Hsdpa

Vodafone
Offerta a tempo "Internet Day Senza Limiti"
costo 5€
internet senza limiti per tutto il giorno durata un giorno

Reti Umts/Hsdpa/Hsupa

spero di esserti stato di aiuto
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 10:17   #3
micbru
Member
 
L'Avatar di micbru
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da lupocattivo89 Guarda i messaggi
guarda se ti serve per leggere la posta ci sono delle offerte semi flat niente male

H3G "naviga3"
costo 9€ quella mensile oppure 3€ quella settimanale
50mb giornalieri
Reti Umts/Hsdpa/Hsupa

Wind
OFFERTE A TEMPO "megaOre"
costo 9€
50ore mensili (l'offerta prevede 200 scatti da 15 minuti e non a secondi per cui 200 scatti da 15 minuti sono 50h)
reti Gprs/Edge/Umts/Hsdpa

OFFERTE A VOLUME MEGA1500
costo 8€
500mb al mese

reti Gprs/Edge/Umts/Hsdpa

Tim
Offerta a tempo "maxxi alice day"
costo 3€
90minuti(3 scatti da 15 minuti) da consumare in un giorno

"Maxxi Alice 3x2"
costo mensile 3€
ti permette di navigare ogni giorno pagando 2€/h

reti Gprs/Edge/Umts/Hsdpa

Vodafone
Offerta a tempo "Internet Day Senza Limiti"
costo 5€
internet senza limiti per tutto il giorno durata un giorno

Reti Umts/Hsdpa/Hsupa

spero di esserti stato di aiuto
ottimo!
aggiungerei (ma solo x utenza business cioè con partita iva) B.on di tre
da 5 giga a settimana e testato (utilizzo da mesi) è proprio una scheggia!
ultimo test da http://www.speedtest.net/ mi ha dato:
1046 kb/s in download e 305 kb/s in upload
(considerando che prima avevo modemino visto che non sono raggiunto da ADSL...)

ciao
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 21:01   #4
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post, ho scoperto da poco questo magnifico forum, non ho trovato la sezione adatta per la presentazioni e quindi lo faccio qui....

Tornando in tema di connessioni mobili la migliore in assoluto secondo me in termini di prezzo/quantità dati è la imode no limit della wind, con 3 euro al mese si hanno 750 euro (250MB utilizzando il punto d'accesso internet.wind) utilizzabili in qualsiasi momento della giornata 24/24, è possibile utilizzarla sia dal telefonino che dal pc usando il tel come modem...
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:26   #5
micbru
Member
 
L'Avatar di micbru
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
Messaggi: 192
non la conosco
non ha scatti vero? visto che è a mega...
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:27   #6
micbru
Member
 
L'Avatar di micbru
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
Messaggi: 192
a dimenticavo ben arrivato!
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 01:03   #7
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da micbru Guarda i messaggi
non la conosco
non ha scatti vero? visto che è a mega...
No nessuno scatto, l'importante che ci si collega col punto d'accesso inetrnet.wind e non con wap.wind altrimenti ogni connessione ha uno scatto di 30 cent sul portale libero e 90 cent al di fuori del portale e vengono scalate dalle 750 euro dell'opzione...
http://www.wind.it/it/promo/scheda112.phtml

P.S. grazie per il benvenuto
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 06:20   #8
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Attenzione alla wind il cui segnale 3g prende poco e niente... Ho dovuta toglierla subito in favore della naviga 3, che gira perennemente in 3 e mezzo...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:45   #9
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
confermo mio fratello a Napoli ha dovuto bloccare il suo nokia 6120 in Gsm e usare l'Edge perchè nonostante sia coperto da segnale 3g la connessione non è disponibile oppure funziona a singhiozzo...
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:03   #10
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Attenzione alla wind il cui segnale 3g prende poco e niente... Ho dovuta toglierla subito in favore della naviga 3, che gira perennemente in 3 e mezzo...
Credo quì si stesse parlando di navigare direttamente col browser del cellulare, quindi gprs/edge/umts o hsdpa non credo che cambi molto quando vengono caricati pochi Kb, lo uso tutti i giorni e tra una rete e l'altra non noto alcun cambiamento...
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:40   #11
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Credo quì si stesse parlando di navigare direttamente col browser del cellulare, quindi gprs/edge/umts o hsdpa non credo che cambi molto quando vengono caricati pochi Kb, lo uso tutti i giorni e tra una rete e l'altra non noto alcun cambiamento...
Invece non hai idea di quanto possa cambiare... Sia che si usi opera o altro browser, da gprs ad hsdpa la differenza è davvero grande!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:57   #12
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
la differenza tra hsdpa e gprs si sente tanto anche sul cellulare... sul pc beh è normale
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 13:40   #13
giorgiosan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 13
Contratto Tre chi ti frega di più?

Mi hanno rubato un Nokia E90 communicatori il 27 marzo 2008, sono utente azienda in abbbonamento con noleggio. All'art 4 vari comma e successivi vengono specificate le modalita di denuncia al fine di ottenere il TERMINALE sotitutivo più celermente possibile. Dopo aver eseguito tutto alla lettera, denuncia di furto, il tempo della fila in questura, il 139 mi chiede di spedire tutto via FAX. Fatto anche questo vengo ricontattata solo in data 11 aprile, con l'avviso o ti prendi un Blackbarry o vai a...(la volgarità non è la mia ma quella dell'operatore 3). Giorni dopo scoprivo che il mio reclamo era stato chiuso positivamente(dove e quando?), richiamando il 139 risegnalo tutto spiegando che non possedendo altro telefonino UMTS ed essendo quello unico recapito aziendale ero tagliata da tutti i contatti lavorativi. Qualche giorno dopo, volendocci vedere chiaro decido di leggere il contratto, ma quale? Possedevo solo la proposta contrattuale. Riusciuto a procurarmi lo stesso, sollecitavo al 139 il rispetto degli art 4 e successivi, ma scoprivo che arbitrariamente per ottenere lo stesso modello potevo solo sottoscrivere un nuovo abbonamento, quindi il terminale era disponibile solo per i nuovi clienti e non per le sostituzioni, invito a leggere art 4.2 si fa riferimento a disponibilità in magazzino!
Non contenti, un giorno ricevo telefonata in cui mi si chiedeva il colore del Nokia E90 che dovevano spedire, risposi non è il colore il problema ma l'immediata disponibilità. Effettivamente lo spedirono. Perchè mi lamento? Il corriere voleva quello da sostituire. Ma quale sostituzione se si trattava di furto? Scoprivo dopo l'ennesima telefonata al 139 che avevano commesso l'ennesimo errore, avevano capito, nonostante si fosse parlato sempre di furto, che si trattava di sostituzione per guasto! Ma stanno scherzando?
Un'operatrice di buoni propositi mi suggerì di recarmi in un negozio Tre per lo sblocco della Sim, provati inutilmente tre tentativi in date diverse. Non mi dilungo ancora ma alla data odierna, sono ancora in alto mare. Perndono i miei soldi tramite Rid bancario, la mia ditta rischia di chiudere, le arrabbiature sono all'ordine del giorno, e il rispestetto del contratto carta per il bagno.
Chi non mi crede può richiedermi copia dei fax, non credo che gli sbigottiti negozianti Tre testimoni delle mie telefonate siano disposti a confermare quanto sentito con le loro orecchie.
giorgiosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:34   #14
Mario30
Member
 
L'Avatar di Mario30
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 43
Io uso naviga3 e devo dire che se non sei uno che ha particolari esigenze di scaricare tanta roba va benissimo,e' economica e anche molto affidabile, almeno per quanto mi riguarda.
Mario30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:57   #15
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Mario30 Guarda i messaggi
Io uso naviga3 e devo dire che se non sei uno che ha particolari esigenze di scaricare tanta roba va benissimo,e' economica e anche molto affidabile, almeno per quanto mi riguarda.
Be dipende, se la usi via pc è inutile. Io la uso da cellulare e va benissimo.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:30   #16
Mario30
Member
 
L'Avatar di Mario30
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 43
Se la usi via pc portatile secondo me e' ottima, ovvio che se hai un pc fisso...non e' il massimo...
Mario30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 04:47   #17
99caos
Senior Member
 
L'Avatar di 99caos
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 725
Ma cosa ci puoi fare con 50Mb al giorno?

Navigo per lo più su siti di social network col portatile e questi sono generalmente molto pesanti in termini di kb e pieni di foto...

Oltre all'utilizzo del messenger, per non parlare della cam... quella è da escludere proprio.

Ma non riesco a quantificare una navigazione in MB.

Sapresti farmi un esempio?

Tra le soluzioni che ho trovato avevo pensato di fare una o due schede a tempo in quanto il costo all'ora è significativamente basso.

La mega 100 ore di wind per esempio costa 15€ e sono 3,3 ore al giorno circa, facendone due si arriva a 6,6 ore che sono anche troppe...
99caos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:58   #18
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
io sono mesi che suso la naviga3 e con 50 mb al giorno posso:
chattare su msn, scaricare con emule, navigare, usare anche la cam per qualche minuto.
Certo se mi serve un download consistente mi attivo la maxxi alice day time 3€ 90minuti di connessione e faccio quello che devo fare.
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:31   #19
karames
Senior Member
 
L'Avatar di karames
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Messaggi: 644
io pure uso la naviga3 e 50mb sono abbastanza x navigare su hwupgrade, vedere gli articoli con foto e co. girare su altri siti con foto ecc. evita i filmati che cominciano a pesare, poi skype e co. vanno benissimo x chattare, audio e video li eviterei cmq se hai una scheda 3 si può provare la naviga3 per una settimana a 3€.
cmq in conclusione la comodità di queste tariffe a traffico e non ha tempo hanno il vantaggio della flessibilità, nel senso che leggi in tutta tranquillità le pagine senza ansia del tempo che passa, oppure lasci acceso msn o che in attesa di chiamate...alemno x quel che la uso io

x lupocattivo

usi emule con la naviga3? non sono un po pochini 50mb?
__________________
HP pavilion TX2025 tablet pc - fujifilm finepix s6500fd - nikon d60
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:11   #20
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da karames Guarda i messaggi

x lupocattivo

usi emule con la naviga3? non sono un po pochini 50mb?
io scarico su emule album mp3 disolito 15mb al giorno circa
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v