Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2018, 11:23   #1
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1178
Help: aumento TIM

Ciao a tutti
poco fa sono stato contattato sul fisso da telecom, con cui ho un contratto con offerta "Tuttofibra" attiva dal 16/06/2015, e mi hanno comunicato che la fatturazione cambia da 28 a 30 giorni e che il costo aumenterà di DIECI euro. Dato che tale aumento non era previsto il mio interlocutore mi ha informato (bontà sua) che in tali condizioni posso rifiutare l'aumento e passare ad altro operatore senza dover pagare penali.
Ne sapete niente?
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 07:27   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
E' così.
In caso di modifiche unilaterali del contratto in essere, la normativa vigente prevede per l'utente la possibilità di recedere dal contratto senza penali entro 15 giorni dalla comunicazione della sopravvenuta modifica contrattuale.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:17   #3
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
E' così.
In caso di modifiche unilaterali del contratto in essere, la normativa vigente prevede per l'utente la possibilità di recedere dal contratto senza penali entro 15 giorni dalla comunicazione della sopravvenuta modifica contrattuale.
Naturalmente non basta migrare al gestore terzo per non incorrere in penali, ma dovrai comunicare a TIM la volontà di recedere mediante raccomandata cartacea, fax, oppure PEC.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 15:37   #4
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
E' così.
In caso di modifiche unilaterali del contratto in essere, la normativa vigente prevede per l'utente la possibilità di recedere dal contratto senza penali entro 15 giorni dalla comunicazione della sopravvenuta modifica contrattuale.
ok, e la telefonata vale già come comunicazione avvenuta o sono tenuti a farla anche su cartaceo?
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 00:15   #5
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Figlio mio, però da come hai scritto il primo post si evince che ti ha chiamato Telecom per dirti che aumenterà il canone e che puoi cambiare operatore.


Non era Telecom!!!


Cosa fa? Ti istiga ad andartene?
Tim non chiama, ti ha già comunicato la cosa con ampio anticipo in bolletta.
Era qualcuno che si spacciava per Tim al fine di portarti altrove con altro operatore. Cosa che capita spesso.
A me chiamano spesso, fingendosi Tim, per dirmi che la mia promo scade e aumenta... quando chiedo di dirmi che offerta ho attiva ed a quale canone (ho uno sconto particolare)...cadono dal però e riagganciano.

E comunque non avrai aumenti!

Nel senso: ora, ipotesi, paghi 10€ ogni 28 gg. Sono 130€ all'anno, perché hai 13 canoni in 12 mesi.

Da aprile pagherai 10.83€ ogni mese.
Saranno 130€ all'anno perché avrai 12 canoni in 12 mesi.

Chiaro?

Se ora ti è chiaro che non era Telecom e che non avrai aumenti bensì spalmano il 13° canone nei 12 mesi...per recedere serve comunicazione scritta, non telefonata.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 14-03-2018 alle 00:18.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 00:45   #6
androtto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 58
fibra da 11/2017

ciao a tutti
vi suggerisco di controllare la bolletta!
io ho firmato un contratto in novembre 2017 per connessione fibra (FTTC) a 24,90 / 4 settimana (+ pagamento rateale modem).
In bolletta questo mese trovo questi punti
Comunicazione importante: Modifica delle condizioni contrattuali
1) I prezzi delle tue offerte dal 1° aprile 2018
Ti ricordiamo che dal 1° aprile 2018 tutte le offerte TIM si rinnovano mensilmente e non più ogni 28 giorni, così come stabilito dalla Legge 172/2017. Da tale data, i prezzi delle tue offerte sono aumentati del 7,8%, anziché dell'8,6% precedentemente comunicato nella fattura di gennaio/febbraio 2018. Qualora non intendessi accettare la variazione
indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell'apposito paragrafo sottostante.
2) Modifica della tua Offerta TIM SMART
Dal 1° luglio 2018, l'importo mensile dell'abbonamento alla tua offerta TIM SMART, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà di 2,5 euro al mese (IVA inclusa). Questa variazione è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione. Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice
delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell'apposito paragrafo sottostante.

Da un lato mi scontano - bontà loro - 0,5 %, dall'altro mi aumentano di 30 €/anno pari ad un circa 10%.
Sono davvero inalberato!
Mi sembra una presa in giro. Dopo neanche 6 mesi di contratto mi aumentano del 10% la tariffa del mio contratto.
VERGOGNA
androtto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:21   #7
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Va anche detto che, come contentino, danno 5GB gratis se cliente fisso + mobile e che dal primo di giugno ci si potrà recare in un negozio TIM e ritirare una SIM con 1GB a canone 0€.

Però hai ragione.
Prima addolciscono con lo 7.8% in luogo all'8.6% e poi boom, +2.5€ sulle offerte SMART etc (solo le tuttofibra, plus etc, diminuiscono di 1€).
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:21   #8
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Anche io oggi ho ricevuto la fattura ed ovviamente ho letto dei 2,5 euro mese dal primo luglio. Manderò PEC con disdetta.

Per quello che uso io la linea fissa, avendo solo attaccato il router alla presa, posso farmi Linkem e via. Tanto anche se va ad un mega, per scaricare le mail va benissimo.

Saluti Telecom!

Gli ho pure scritto un post sulla pagina Twitter...non hanno avuto nemmeno la faccia tosta di rispondere
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v