Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 09:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...ool_index.html

Prodotto tramite Kickstarter, Divinity Original Sin II si rifà ai grandi classici del passato come Baldur's Gate e Neverwinter Nights. E' un'esperienza di gioco di ruolo profonda e molto articolata, che permette al giocatore di influire in maniera importante sulla storia e sui personaggi. All'interno dell'articolo trovate il parere di tre diversi redattori

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 10:54   #2
Jenosky
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 71
Ottima recensione.
Ho giocato il primo ed in effetti, da veterano dei giochi della Black Isle, non posso che confermare le tue impressioni su questa saga.
Il tuo attuale giudizio mi lascia fiducioso su questo capitolo.
Non capisco perché tra i difetti hai messo che ricorda il primo: è un secondo gioco della saga, io (da giocatore) voglio che assomigli al primo, che lo migliori ovviamente, ma se avessero scardinato l'essenza del gioco non lo avrei comprato
Jenosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 11:39   #3
pWi
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Jenosky Guarda i messaggi
Ottima recensione.
Ho giocato il primo ed in effetti, da veterano dei giochi della Black Isle, non posso che confermare le tue impressioni su questa saga.
Il tuo attuale giudizio mi lascia fiducioso su questo capitolo.
Non capisco perché tra i difetti hai messo che ricorda il primo: è un secondo gioco della saga, io (da giocatore) voglio che assomigli al primo, che lo migliori ovviamente, ma se avessero scardinato l'essenza del gioco non lo avrei comprato
Perché mi aspettavo qualche elemento di innovazione in più, ma non lo considero un aspetto fortemente dequalificante, perché comunque sono d'accordo con il tuo pensiero
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:41   #4
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Non ho giocato il primo.
Mi consigliate di passare direttamente a questo oppure vale la pena di farsi il primo (magari enhanced version) e poi il sequel (che nel frattempo scende pure un po' di prezzo e male non fa...)?
Non è che rischio di giocare uno dietro l'altro giochi troppo simili e quindi annoiarmi?
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:06   #5
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
@obogsic

Sono nella tua stessa situazione e anche a me interesserebbe quest'informazione, anche se, almeno da come è presentato nella bella recensione, non credo il II non sia godibile senza prima aver giocato il primo capitolo.
Essendo poi molto articolato e corposo come gioco, giocare entrambi di seguito penso sarebbe un po' troppo, almeno per me

Detto ciò, più per pigrizia che altro, penso aspetterò qualche mese, nella speranza che venga tradotto in italiano in tempi non troppo lunghi e intanto scenda un pochino di prezzo, ma sicuramente entrerà a far parte del mio "parco giochi"


JJ.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:07   #6
ThyJustice
Redazione di GAMEmag
 
L'Avatar di ThyJustice
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Non ho giocato il primo.
Mi consigliate di passare direttamente a questo oppure vale la pena di farsi il primo (magari enhanced version) e poi il sequel (che nel frattempo scende pure un po' di prezzo e male non fa...)?
Non è che rischio di giocare uno dietro l'altro giochi troppo simili e quindi annoiarmi?
Parere personale: DOS2 si lascia giocare volentieri anche da chi non ha giocato il primo capitolo, pur essendo i due giochi molto intrecciati tra di loro a livello di trama e lore.

Detto questo, non credo sia una brutta idea ripescare Original Sin 1, sia perché risparmi, sia perché lo hai in Italiano e sia perché potrai poi passare al 2 senza perderti nessuna sfumatura di trama.
ThyJustice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:21   #7
Lo ZiO NightFall
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 723
E' il primo gioco da molto tempo che mi sentire di essere di fronte ad una creazione superiore ai mostri sacri del passato.
A mio avviso è giocabilissimo anche senza mai aver visto il primo. La trama è proprio diversa e dopo 50 ore di gioco gli unici riferimenti sono comparsi in un dialogo in cui si parlava di due source hunter dei secoli passati.
La trama è stata scritta con Avellone, non è un capolavoro unico ma è molto piacevole, se si comprende l'inglese la voce narrante è veramente notevole.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:47   #8
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Io a meno che non siate madrelingua Inglese (o francese, tedesco, russo) giocherei il primo, in attesa che qualche anima pia traduca il secondo.
Il primo l'avevo backerato e quindi avuto in beta e al D1, ma nonostante con l'inglese me la cavi abbastanza l'ho trovato veramente ostico da seguire, e solo quando è uscita la traduzione Ita sono riuscito finalmente a giocarlo e godermelo appieno (come un gioco di questo calibro merita, anche se la storia principale imho non era proprio il massimo, unico punto devole del gioco, anche se alcune sottotrame secondarie erano decisamente più interessanti).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 10-11-2017 alle 13:51.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:49   #9
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12573
Non ho ancora avuto tempo di seguire questo, il primo merita assolutamente di essere giocato, anche se il contorno non e' da strapparsi i capelli (seppure fatto bene) il sistema di combattimento e' qualcosa che va' sicuramente gustato nella sua interezza.

Innovativo e anni luce avanti alle schifezze che escono da una decina d'anni ormai...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:49   #10
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5271
Beh, non conosco il genere ma a leggere la recensione mi viene quasi voglia di provare
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:54   #11
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Grazie dei consigli! Non ho problemi con l'inglese, mi regolo anche in base ai prezzi visto che il primo non è che proprio te lo buttino dietro nonostante i 3 anni di età.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:22   #12
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Grazie dei consigli! Non ho problemi con l'inglese, mi regolo anche in base ai prezzi visto che il primo non è che proprio te lo buttino dietro nonostante i 3 anni di età.
se con la lingua non hai problema allora mi sa che anche il primo ti conviene giocarlo in inglese, perchè la traduzione anche se ben fatta si perde gran parte dei giochi di parole dei dialoghi che sono un buon plus per chi li riesce ad apprezzare (non è il mio livello purtroppo... ). I rimandi di trama tra i due giochi e gli altri della serie divinity ci sono, ma nulla che ti impedisca di giocare ed apprezzarlo lo stesso.

Per il resto dipende quanto ti possa piacere il genere, visto che sà essere abbastanza impegnativo e porta via parecchie ore. Se non ti piace il primo dubito che ti possa po piacere il secondo, e se giochi direttamente il secondo non so se poi avresti veramente motivo per recuperare il primo visto che ci troveresti solo una storia e delle meccaniche ridotte (per quanto simili) rispetto al nuovo capitolo. Il secondo è anche completamente e ottimamente doppiato in inglese, con voci molto caratteristiche.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:32   #13
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Grazie dei consigli! Non ho problemi con l'inglese, mi regolo anche in base ai prezzi visto che il primo non è che proprio te lo buttino dietro nonostante i 3 anni di età.
Il primo è da giocare per forza, va periodicamente a 16€ circa su steam, la versione collector ha una copia extra, quindi scontata ti viene ancora meno di 16 a copia (nel caso tu voglia giocarlo in coop, che è fatto benissimo)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:30   #14
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Infatti aspetto il black friday, magari salta fuori qualcosa in tal senso mi butto! Tanto ci siamo quasi
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 19:51   #15
Giacopo
Member
 
L'Avatar di Giacopo
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 193
Non ho giocato al primo, ma essendo un grande appassionato dei giochi della black isle l'ho voluto provare. Purtroppo la vita non mi permette di giocarci in maniera sostenuta, però mi ha veramente srpreso: pur essendo ancora al primo capitolo il gioco è vastissimo e veramente profondo. Ogni sotto quest (molte si trovano veramente a caso) ha un suo perchè e non dà mai la sensazione di doverla sbrigare tanto per ma anzi coinvolge veramente.

Un elemento (piuttosto banale) che rende il gioco così profondo è il doppiaggio di praticamente tutti gli NPC. Giocando a Torment Tides of Numenera (che ho aspettato con grande hype) si capiva subito quali erano i pochi personaggi di serie A, che parlavano in mezzo a una miriade di gente a caso che non aveva niente da fare nè da dire. Anche Pillars of Eternity, per quanto abbia fatto il grosso del lavoro tecnico per tutti gli altri, era poco coinvolgente, dava la sensazione di essere un osservatore esterno, non un personaggio veramente coinvolto. Tyranny invece mi è piaciuto: un gioco abbastanza modesto ma in grado di coinvolgere e appassionare.

L'unico gioco dello stesso spessore di questo Divinity 2 -genere lievemente diverso- è Wasteland 2 (motivo per il quale ho riposto tante speranze su torment).
Entrambi danno la sensazione di essere minuscoli in un mondo interessantissimo e pieno di sorprese. Poi vabè preferisco il mondo distrutto di Wasteland di quello incantato di Divinity ma entrambi veramente al top.
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 20:53   #16
alakin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 27
Primo "contro"

Per me il primo "contro" e' da mettere tra i "pro"
alakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 19:09   #17
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2808
No italiano no party. Ah per i saccenti inglesofili, ho giocato per 10 anni a wow, raidando con persone di qualsiasi nazionalità, rigorosamente in inglese (compreso il gioco).
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 19:20   #18
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
No italiano no party. Ah per i saccenti inglesofili, ho giocato per 10 anni a wow, raidando con persone di qualsiasi nazionalità, rigorosamente in inglese (compreso il gioco).
Concordo, con l'inglese me la cavo, e in non ho problemi a giocare giochi in inglese, quando la narrazione non è un fattore preponderante.
Ma non abbastanza bene per poter comprendere testi così complessi al primo colpo senza doverci stare a ragionare troppo su... Cosa che ovviamente mi azzera il coinvolgimento nella storia.
Anche perchè poi finisce che mi stanco e skippo tutti i dialoghi secondari leggendo solo quelli importanti, ma così facendo mi perderei il 90% di quello che il gioco offre.

Aspetterò completino la traduzione fanmade dopodichè lo comprerò e lo giocherò, inutile comprarlo ora e poi giocarlo solo quando uscirà la traduzione (e si troverà ad 1/4 del prezzo) come ho fatto con il primo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1