Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-81_52631.html

Nell'ultimo mese di maggio NetMarketShare rileva un tasso positivo di aggiornamento da Windows 8 a Windows 8.1. Il precedente Windows 7 rimane però ancora il più diffuso con oltre il 50% e saranno necessari molti sforzi per convincere gli utenti all'upgrade

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 14:15   #2
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658


non credevo che OSX fosse così poco diffuso... nel senso, i Mac in giro sono meno di quanto immaginassi...

al tempo stesso non credevo vi fossero così poche installazioni di Win 8-8.1 ! oramai è un pezzo che si trova in circolazione...

e poi.. l'aggiornamento costa ancora troppo!... soprattutto per le aziende che hanno diversi PC da aggiornare nel stesso tempo.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 14:16   #3
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Windows è utlizzato anche dalle amministrazioni pubbliche di mezzo mondo.
Mi piacerebbe avere le statistiche sull'adozione di Seven e Windows 8/8.1 solo da parte di utenti consumer.

Con un po' di malizia mi chiedo per quale motivo non riesca a trovarle in rete.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 14:21   #4
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Windows è utlizzato anche dalle amministrazioni pubbliche di mezzo mondo.
Mi piacerebbe avere le statistiche sull'adozione di Seven e Windows 8/8.1 solo da parte di utenti consumer.

Con un po' di malizia mi chiedo per quale motivo non riesca a trovarle in rete.
perché non c'è alcun modo per distinguere i due tipi di utenza
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 14:42   #5
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
perché non c'è alcun modo per distinguere i due tipi di utenza
Non sarebbe affidabilissimo, ma si potrebbero escludere le versioni pro/enterprise per avere un'idea lato consumer.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:08   #6
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
perché non c'è alcun modo per distinguere i due tipi di utenza
Microsoft sa esattamente quante copie del suo sistema operativo sono installate nella PA per cui lavoro. Immagino valga per le altre PA.
Secondo me una piccola stima si può avere
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:13   #7
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Windows è utlizzato anche dalle amministrazioni pubbliche di mezzo mondo.
Mi piacerebbe avere le statistiche sull'adozione di Seven e Windows 8/8.1 solo da parte di utenti consumer.

Con un po' di malizia mi chiedo per quale motivo non riesca a trovarle in rete.
I consumer non comprano più PC/portatili, ma tablet, smartphone e console... sono pochissimi, rispetto al mercato business (che è quello renumerativo per MS come per Mac OS X), quasi irrilevanti se paragonati ai volumi mobile (e infatti l'os più usato al mondo è Android)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:31   #8
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 821
Il dato che prendiamo in considerazione riguarda Windows 8.1, che a maggio 2014 ha superato di poco la diffusione di Windows 8: a distanza di 8 mesi dal rilascio di questo importante upgrade pare che gli utenti abbiano scelto di aggiornare i propri sistemi.
e ci credo hanno sospeso il supporto a win 8 chi e' il pazzo che non aggiornerebbe a 8.1 se poi e' anche gratis? ......
riguardo 7 invece ha guadagnato 1 punto, e qualche mese fa' un altro punto, quelli persi da xp, e anche linux ha guadagnato dal 1,48 al 1,62 in 2 steep, ma dire che 8 e' un successo ce ne vuole, io lo paragono a vista e sara' un flop colossale, il metro-clementoni non e' piaciuto quasi a nessuno le app su desktop non si possono vedere e sentire e seven rimane l'os preferito, se microsoft con windows 9 lo capira' bene, se no' 7 fino al 2020 e poi si vedra'.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:41   #9
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 821
il desktop e' il desktop e' il pc x eccellenza, smartphone tablet netbook e compagnia bella sono dei giocattolini ridicoli in confronto e devono rimanere separati, al desktop si possono avvicinare i notebook che hanno fatto passi avanti enormi ma non ancora abbastanza e su questi 2 dispositivi ci va' un os normale vecchio stile, senza fronzoli e minchiate varie, se microsoft non lo capisce e fara' windows 9 come l'8 si ritrovera' con un altro os a prendere polvere sugli scaffali.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 15:47   #10
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
il desktop e' il desktop e' il pc x eccellenza, smartphone tablet netbook e compagnia bella sono dei giocattolini ridicoli in confronto e devono rimanere separati, al desktop si possono avvicinare i notebook che hanno fatto passi avanti enormi ma non ancora abbastanza e su questi 2 dispositivi ci va' un os normale vecchio stile, senza fronzoli e minchiate varie, se microsoft non lo capisce e fara' windows 9 come l'8 si ritrovera' con un altro os a prendere polvere sugli scaffali.
Ok, però la gente che gioca è il 95% del mercato, e chi sviluppa lo sa...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:05   #11
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
Il dato che prendiamo in considerazione riguarda Windows 8.1, che a maggio 2014 ha superato di poco la diffusione di Windows 8: a distanza di 8 mesi dal rilascio di questo importante upgrade pare che gli utenti abbiano scelto di aggiornare i propri sistemi.
Non è detto che gli utenti abbiano scelto di aggiornare da Windows 8 a Windows 8.1 (anche se come dici è gratis), quel 6.35% può benissimo essere dovuto per la maggior parte a nuovi acquisti di pc.
Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon Guarda i messaggi
e ci credo hanno sospeso il supporto a win 8 chi e' il pazzo che non aggiornerebbe a 8.1 se poi e' anche gratis? ......
Non lo hanno sospeso, Windows 8 è supportato fino al 2016. E conosco diverse persone che non hanno aggiornato alla 8.1, perchè non vogliono rischiare di avere problemi con i driver come accaduto in questo caso, in questo caso e in tanti altri casi. Sono gli svantaggi del passare ad un modello di rilascio stile "rolling release".

Ultima modifica di litocat : 05-06-2014 alle 16:12.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:15   #12
SofC
Member
 
L'Avatar di SofC
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 234
l'unico scandalo è ancora XP, sistema operativo di 14 anni fa, senza supporto, al 25% ......

provate a pensare cosa altro avete ancora di 14 anni fa.....
__________________
[Se insegnassimo la scienza creazionista come alternativa all'evoluzione,
allora dovremmo anche insegnare la teoria della cicogna come alternativa alla riproduzione biologica.
]
SofC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:16   #13
Cag8
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non sarebbe affidabilissimo, ma si potrebbero escludere le versioni pro/enterprise per avere un'idea lato consumer.
La quasi totalità delle copie pirata sono pro...
Cag8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:52   #14
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19307
Insomma ogni mese si conferma il flop di win8
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:42   #15
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Ma è ovvio che cresce la diffusione di Windows 8.1, siccome è preinstallato su quasi tutti i PC e notebook in vendita!!
Se fosse data agli utenti la possibilità di scegliere che sistema operativo Microsoft installare in fase di acquisto, secondo me avremmo % di diffusione ben più basse...
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:45   #16
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ma è ovvio che cresce la diffusione di Windows 8.1, siccome è preinstallato su quasi tutti i PC e notebook in vendita!!
Se fosse data agli utenti la possibilità di scegliere che sistema operativo Microsoft installare in fase di acquisto, secondo me avremmo % di diffusione ben più basse...
Ovvio no, perchè in teoria dovrebbe esser più alta.
Perchè chi ha Windows 8, non aggiorna a 8.1? Possibile che il 6% del mercato abbia problemi di upgrade? Io, non ci credo
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:49   #17
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da SofC Guarda i messaggi
l'unico scandalo è ancora XP, sistema operativo di 14 anni fa, senza supporto, al 25% ......

provate a pensare cosa altro avete ancora di 14 anni fa.....
Non è proprio così perchè il Service Pack 3 risale al 2008, quindi ha soltanto 6 anni
Cmq in ogni caso l'enorme diffusione di Windows XP non mi sembra affatto uno scandalo, ma IMHO è una conseguenza diretta delle ottime qualità di questo sistema operativo, che evidentemente gli utenti (compreso il sottoscritto) continuano ancora ad apprezzare...
Secondo me ha sbagliato la Microsoft a non prolungarne il supporto per altri 2-3 anni, vista la sua notevole popolarità!!!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 05-06-2014 alle 17:59.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 18:14   #18
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Perchè chi ha Windows 8, non aggiorna a 8.1? Possibile che il 6% del mercato abbia problemi di upgrade? Io, non ci credo


La prima volta che ho fatto l'agg. a 8.1 il il computer si bloccava continuamente era impossibile usarlo (perfino gestione risorrse si bloccava).
Per di più, dopo l'installlazione non si può fare il rollback con ripristino configurazione. Per fortuna che prima di fare l'agg. avevo fatto una copia con True Image e ho potuto ripristinare il sistema.
Solo dopo qualche mese ho riprovato e la cosa è andata a buon fine; anche se dopo ho dovuto reinstallare alcuni programmi e rivedere la impostazioni di risparmio energetico che erano state copmetamete cambiate.

Posso capire che chi usa il pc per lavoro possa essere poco propenso a giocare con un sistema funzionante rischiando di perdere tempo (e denaro)per avere vantaggi tutto sommato contenuti.


martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 18:46   #19
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Perchè chi ha Windows 8, non aggiorna a 8.1? Possibile che il 6% del mercato abbia problemi di upgrade? Io, non ci credo


La prima volta che ho fatto l'agg. a 8.1 il il computer si bloccava continuamente era impossibile usarlo (perfino gestione risorrse si bloccava).
Per di più, dopo l'installlazione non si può fare il rollback con ripristino configurazione. Per fortuna che prima di fare l'agg. avevo fatto una copia con True Image e ho potuto ripristinare il sistema.
Solo dopo qualche mese ho riprovato e la cosa è andata a buon fine; anche se dopo ho dovuto reinstallare alcuni programmi e rivedere la impostazioni di risparmio energetico che erano state copmetamete cambiate.

Posso capire che chi usa il pc per lavoro possa essere poco propenso a giocare con un sistema funzionante rischiando di perdere tempo (e denaro)per avere vantaggi tutto sommato contenuti.
Si ma parli della tua esperienza, non del 6% del mercato mondiale (comunque il mio fisso in firma è del 2010 e non ho avuto mezzo problema).

Di solito chi lavora usa Win7 per motivi di compatibilità e driver
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 19:01   #20
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Si ma parli della tua esperienza, non del 6% del mercato mondiale (comunque il mio fisso in firma è del 2010 e non ho avuto mezzo problema).

Di solito chi lavora usa Win7 per motivi di compatibilità e driver
Non se hai comperato un computer con win 8 e non hai voglia di spendere cento e passa euro per passare a w7.
Nello studio tecnico dove lavoro su 8 persone quattro (me compreso) hanno cambiato il pc dopo l'uscita di w8 in particolare 3 hanno asus n76 e un n750.
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1