Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2019, 10:00   #281
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
preso s9 plus dalla amazzone e con sconto bluedays. Ho preso una cover normale e quella samsung, con vantaggi e svantaggi per entrambe.
Per ora mi sto trovando molto bene. Avete qualche consiglio o must have?
Ero curioso di provare anche la gcam ma sembra non andare
Mentre sto raccogliendo info per la modalita dex. Meglio il semplice cavo viste le poche volte che lo userò e quindi tastiera e mouse bt o meglio un adattatore multiporta?
Per Gcam vanno abilitate le Camera 2 API (persist.camera.HAL3) quindi ci vogliono i permessi di Root (non mi pare che sugli S9 siano già abilitate di default).
Ma a dirla tutta se c'è un punto forte del S9+ è la qualità fotografica che non so se gcam possa ulteriormente migliorare
Old 05-03-2019, 10:09   #282
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Per Gcam vanno abilitate le Camera 2 API (persist.camera.HAL3) quindi ci vogliono i permessi di Root (non mi pare che sugli S9 siano già abilitate di default).
Ma a dirla tutta se c'è un punto forte del S9+ è la qualità fotografica che non so se gcam possa ulteriormente migliorare
Purtroppo sulla qualità fotografica personalmente sono rimasto un po' deluso... Forse non ho capito come scattare oppure avevo aspettative troppo alte, ma un buon 50% delle foto che ho scattato finora non mi soddisfano... Troppo "pastellate" anche quando la luce è discreta, solo con luce perfetta le foto sono buone, ma per uno smartphone di questa fascia mi sembra il minimo!
Old 05-03-2019, 10:45   #283
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Purtroppo sulla qualità fotografica personalmente sono rimasto un po' deluso... Forse non ho capito come scattare oppure avevo aspettative troppo alte, ma un buon 50% delle foto che ho scattato finora non mi soddisfano... Troppo "pastellate" anche quando la luce è discreta, solo con luce perfetta le foto sono buone, ma per uno smartphone di questa fascia mi sembra il minimo!
Non uso mai l'opzione Automatica in foto, al minimo la PRO e sempre un ribilanciamento dei colori e luce.
Io parto sempre che da un telefono non mi aspetto mai una qualità alta (abituato alle reflex che oggi per moda sono tanto ghettizzate), perciò non resto mai deluso

Diciamo che comparato ai competitor fa delle ottime foto: il P20 secondo me è peggio (azzecca 1 foto su 10).

La funzionalità "CIBO" da la possibilità di spunti divertenti ad esempio...poi ripeto non è non potrà mai essere una Reflex, ma solo un buon compromesso.
Old 05-03-2019, 12:36   #284
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Quote:
Non uso mai l'opzione Automatica in foto, al minimo la PRO e sempre un ribilanciamento dei colori e luce.
Io parto sempre che da un telefono non mi aspetto mai una qualità alta (abituato alle reflex che oggi per moda sono tanto ghettizzate), perciò non resto mai deluso

Diciamo che comparato ai competitor fa delle ottime foto: il P20 secondo me è peggio (azzecca 1 foto su 10).

La funzionalità "CIBO" da la possibilità di spunti divertenti ad esempio...poi ripeto non è non potrà mai essere una Reflex, ma solo un buon compromesso.
Neppure io mi aspettavo una qualità da reflex, ci mancherebbe, ma almeno che mantenesse lo standard del precedente smartphone si. Invece confrontando le foto nelle medesime condizioni ed in modalità automatica non c'è storia, non è riuscito ad eguagliare neppure uno scatto... Sicuramente andando in manuale le cose migliorerebbero, ma se sto scattando con lo smartphone è segno che non posso perdere tempo a regolare le impostazioni (altrimenti avrei con me almeno la reflex o la fida RX100M4).
Per il resto niente da obiettare, ottimo smartphone e sorprendente autonomia (per ora riesco a farci 3 giorni con il mio utilizzo medio )
Old 06-03-2019, 09:52   #285
Fabietto675
Member

L'Avatar di Fabietto675

Iscritto dal: Mar 2017
Capita anche a voi che lo sfondo della schermata di blocco diventa sfuocato?
L'unico modo per farlo tornare a fuoco è rimetterlo.
Mi è già capitato due volte in un paio di settimane

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Notebook: MacBook Pro 13” 2017 😯
Fabietto675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 23:33   #286
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve ragazzi, dopo 2 anni di iPhone (che ho amato e odiato, avendo anche un macbook ) torno ad android con un s9+. Qualche consiglio o app indispensabile da installare? Particolari impostazioni consigliate? Aggiornato a pie, ho abilitato la modalità notte perché mi sembra la cosa più simile a una dark mode, che reputo indispensabile su un oled per godersi dei neri e risparmiare batteria
Old 29-03-2019, 12:36   #287
Fabietto675
Member

L'Avatar di Fabietto675

Iscritto dal: Mar 2017
Aggiornamento di marzo, con aggiunta funzione per la fotocamera anteriore, disponibile via ota

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Notebook: MacBook Pro 13” 2017 😯
Fabietto675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 12:46   #288
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Qualcuno usa ACR con pie o truecaller , volevo solo sapere se ancora funzionano i registratori di chiamate...
Old 26-04-2019, 11:05   #289
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Magari è una domanda posta un milione di volte, ma si puo' impostare all'accensione del telefono il riconoscimento facciale o l'impronta digitale?
Io riesco ad impostare solamente la sicurezza con l'inserimento del segno.
Magari sbaglio qualcosa io.
Old 06-05-2019, 09:08   #290
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Arrivati aggiornamenti di sicurezza di Aprile 2019
Old 06-05-2019, 09:10   #291
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Magari è una domanda posta un milione di volte, ma si puo' impostare all'accensione del telefono il riconoscimento facciale o l'impronta digitale?
Io riesco ad impostare solamente la sicurezza con l'inserimento del segno.
Magari sbaglio qualcosa io.
Sul riconoscimento facciale non saprei, le impronte sì di sicuro ma...c'è un MA: al primo sblocco va comunque inserito il PIN (ma su qualsiasi Android non solo su Samsung)
Old 06-05-2019, 09:20   #292
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Sul riconoscimento facciale non saprei, le impronte sì di sicuro ma...c'è un MA: al primo sblocco va comunque inserito il PIN (ma su qualsiasi Android non solo su Samsung)
anche su iOs è lo stesso, il primo sblocco lo si fa via codice, gli altri con gli strumenti biometrici configurati
Old 07-05-2019, 11:22   #293
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Io intendevo proprio il primo sblocco, appena avviato il telefono, quindi o tramite codice o tramite segno di riconoscimento.
Old 07-05-2019, 14:36   #294
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Io intendevo proprio il primo sblocco, appena avviato il telefono, quindi o tramite codice o tramite segno di riconoscimento.
allora la risposta è no, che io sappia nessuno smartphone lo permette a default, non so se esistono metodi tramite root per farlo.
Old 23-05-2019, 19:10   #295
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Piccolo OT. Mi hanno dato un samsung A6 che ho subito aggiornato ad android 9.
Non so se la cosa è legata ad android 9 o interfaccia samsung, non conosco entrambi, ma come si fa a decidere di non far chiudere una determinata app in background? Esempio una radio che ascolto, che puntualmente dopo qualche minuto si blocca e la devo riavviare ( stessa cosa dovetti farei su op3 e xiaomi redmi note4 ).
Nel menu batteria, proprio non trovo come escludere un'app dalle ottimizzazioni ( vedo solo il contrario, abilitare la sospensione immediatamente quando non in uso, ma non impedirne la chiusura )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:43   #296
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Volevo informarvi che è stata aperta una petizione su change.org legata al ritardo con il quale gli smartphone Samsung (e non solo), equipaggiati con Android Oreo o superiore, fra cui l'S9, avvertono in ritardo l'utente della presenza di eventuali notifiche quali e-mail, messaggi etc.

Link alla discussione ufficiale sul forum Samsung:
https://eu.community.samsung.com/t5/...ng/td-p/738070

Link alla petizione su change.org:
https://www.change.org/p/samsung-not...edium=copylink
Old 28-05-2019, 20:25   #297
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi hai aperto un mondo! Non immaginavo una cosa del genere credevo fossi io a sbagliare qualcosa o addirittura che fosse "normale" seguo con estremo interesse perchè per l'uso che ne faccio mi crea non pochi problemi questo problema.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:38   #298
ATI-Radeon-89
Senior Member

@Gnaffer

Mi fa piacere, non si finisce mai di imparare come si dice eh?

Spargi anche tu la voce ad amici, parenti etc grazie

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 28-05-2019 alle 20:42.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:47   #299
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Assolutamente, più che altro mi chiedo.. 100 firme, una volta raggiunte cosa può succedere?
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:57   #300
ATI-Radeon-89
Senior Member

La petitizione è nata con la speranza di essere considerati da qualcuno, e con qualcuno intendo Samsung e Google, se leggi la discussione sul forum ufficiale vedrai che le persone hanno provato di tutto, senza purtroppo alcun successo...

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP