Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Post produzione e fotografia, una storia lunga più di 150 anni
Post produzione e fotografia, una storia lunga più di 150 anni
Cosa accomuna il successo di Abraham Lincoln ad Ansel Adams? Uno dei fattori, sconosciuto ai più, è proprio la post produzione fotografica, che nel tempo ha plasmato più di una fortuna. Ecco una breve storia di questo mestiere, mai come oggi al centro dei dibattiti.
La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e 6 pilastri di crescita
La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e 6 pilastri di crescita
In una intervista con Murthy Renduchintala, Chief Engineering Office, Technology, Systems Architecture and Client Group, scopriamo quali siano stati i problemi che hanno colpito Intel negli ultimi anni, la strategia per un passaggio ai 7 nanometri che sia senza problemi, l'abbandono futuro dei chip monolitici e la ricetta di sviluppo futuro basata su 6 pilastri
È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico
È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico
Abbiamo provato la prima parte (circa 3 ore) di DooM Eternal, il nuovo sparatutto id Software in uscita il prossimo 20 marzo. Basato su id Tech 7, offre ancora un'esperienza adrenalinica e molto veloce, che si adatta bene ad essere giocata con i monitor ad alto refresh
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 12:13   #17601
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Hai una linea notevole, interessante la stabilità di snr nelle ore di punta.cosa che io ho ,per il momento anche io senza disconnessioni.cmq aspetto la versione ufficiale anche perché la mia linea non è come la tua
Bhe insomma notevole non direi considerato che disto dall' ARL circa 140/150m, il problema è che pur non essendo il derivata sono attestato alla chiostrina "0" cioè all'ultima partendo dall'ARL quindi mi becco tutta la diafonia, disturbi, ecc.. lungo la tratta, c'è poco da fare anche perchè tempo fa con un tecnico TIM avevamo provato diverse soluzioni compreso il cambio porta nella decade dell'armadio da dove parte il mio doppino ma la situazione è rimasta praticamente la stessa, per altro è così oramai da tempo quindi non credo che degradi ancora, e pensare che sono stato il secondo a essere attivato sull'ARL e prendevo banda piena..

E meno male, è il caso di dirlo, che c'è il 7590, con gli apparati precedenti di TIM cioè il 4130/4132 il massimo che riuscivo ad agganciare era 145/150M in download contro i 170 e a volte anche di più del 7590, l'unica cosa che mi dava un relativo fastidio era che con il 7590 in Up non agganciavo mai più di 17/18M, per altro solo un ricordo dal momento che adesso con i nuovi driver, sia quelli .26 che adesso con i .28, aggancio praticamente il massimo permesso dal mio profilo così come i precedenti apparati TIM.

In ultimo confermo che la linea non si schioda dai 6db di snr in download, l'ultima Inhaus con i driver .28 pare essere decisamente eccellente sia per i valori agganciati che per la stabilità
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:06   #17602
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
C'è la possibilità di bloccare le chiamate anonime?

Edit: trovato https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-i-numeri-199/

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Blister : 14-01-2020 alle 13:21.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:44   #17603
fanfa
Senior Member

L'Avatar di fanfa

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao, stavo leggendo il discorso dei firmware inhaus ma non ho ben capito come funziona (ho trovato vari post sparsi ma non uno "completo"). Che vantaggi ci sono? Come si installa? La telefonia TIM funziona comunque? Si può tornare indietro e come?

Qualcuno riesce a riassumere brevemente?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 7 1700 - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3 - Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2060 Super Gaming OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - Sistema Operativo: Windows 10 Pro
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:55   #17604
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao, stavo leggendo il discorso dei firmware inhaus ma non ho ben capito come funziona (ho trovato vari post sparsi ma non uno "completo"). Che vantaggi ci sono? Come si installa? La telefonia TIM funziona comunque? Si può tornare indietro e come?

Qualcuno riesce a riassumere brevemente?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si installa come un normalissimo firmware del FritzBox (lo carichi dall'interfaccia web nella sezione aggiornamento).

Esistono 3 livelli di firmware AVM (la societá produttrice dei FritzBox
1- RELEASE: sono i firmware "UFFICIALI" quindi ultra testati e stabilissimi.
2- PUBLIC BETA: sono le BETA "PUBBLICHE" cioé scaricabili da tutti ma come ogni beta possono avere problemi di stabilitá o di funzionalitá mancanti o errate
3- INHAUSE BETA: sono le BETA INTERNE cioé quelle piú instabili di tutti questi 3 livelli ma che hanno il vantaggio di provare i miglioramenti davvero in anteprima.

Personalmente sto usando le beta INAHUSE da piú di 2 mesi e sulla mia linea 100 mega non ho riscontrato grossi problemi! Puoi ovviamente tornare al firmware precedente tramite l'interfaccia del Fritzbox o con il recovery manuale puoi installare qualsiasi firmware precedenti desideri. "Brickare" (cioé rendere inutilizzabile) un router FritzBOX moderno é praticamente impossibile quindi vai sereno e fai tutte le prove che vuoi, al massimo con la recovery ripristini l'ultimo firmware stabile!

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:18   #17605
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Si installa come un normalissimo firmware del FritzBox (lo carichi dall'interfaccia web nella sezione aggiornamento).

Esistono 3 livelli di firmware AVM (la societá produttrice dei FritzBox
1- RELEASE: sono i firmware "UFFICIALI" quindi ultra testati e stabilissimi.
2- PUBLIC BETA: sono le BETA "PUBBLICHE" cioé scaricabili da tutti ma come ogni beta possono avere problemi di stabilitá o di funzionalitá mancanti o errate
3- INHAUSE BETA: sono le BETA INTERNE cioé quelle piú instabili di tutti questi 3 livelli ma che hanno il vantaggio di provare i miglioramenti davvero in anteprima.

Personalmente sto usando le beta INAHUSE da piú di 2 mesi e sulla mia linea 100 mega non ho riscontrato grossi problemi! Puoi ovviamente tornare al firmware precedente tramite l'interfaccia del Fritzbox o con il recovery manuale puoi installare qualsiasi firmware precedenti desideri. "Brickare" (cioé rendere inutilizzabile) un router FritzBOX moderno é praticamente impossibile quindi vai sereno e fai tutte le prove che vuoi, al massimo con la recovery ripristini l'ultimo firmware stabile!

Ciao
4 Livelli in realtà, hai dimenticato le Beta Plus, che non sono altro beta basate sulla versione stabile che introducono solo qualche bugfix da testare a fondo, ma non vengono rilasciate sempre.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.4V - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 OS 7.12 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.2
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:23   #17606
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
4 Livelli in realtà, hai dimenticato le Beta Plus, che non sono altro beta basate sulla versione stabile che introducono solo qualche bugfix da testare a fondo, ma non vengono rilasciate sempre.
Corretto!!!
E' vero!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:39   #17607
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Ciao a tutti,
ho un 7590 su TIM che ha sostituito un longevo 7390.
Il 7590 è collegato a fibra TIM, e gestisce 2 cordless Dect.

Non volevo buttare il 7390 ma non posso tenerlo come muletto perchè non utilizzabile con la fibra: come potrei sfruttarlo?
Old 14-01-2020, 17:00   #17608
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un 7590 su TIM che ha sostituito un longevo 7390.
Il 7590 è collegato a fibra TIM, e gestisce 2 cordless Dect.

Non volevo buttare il 7390 ma non posso tenerlo come muletto perchè non utilizzabile con la fibra: come potrei sfruttarlo?
FTTC 17a è sempre utilizzabile, anche se AVM ha fermato lo sviluppo dei FW.
Puoi sempre utilizzarlo come ripetitore.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:08   #17609
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
no, funziona te lo garantisco, devi capire come usarlo però, devi taroccare quello che hai installato e poi funziona.. logico se hai l'ultima inhaus e non modifichi non troverai mai nulla finchè non ne esce una nuova
Cosa devo "taroccare"??

Apro il tool metto l'indirizzo ip del router,e schiaccio query,riempie automaticamente i campi

Find update e non trova nulla
Phanteks Evolv Atx TG-AF|Ryzen R9 3900X+EkWb Supremacy Evo Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Amd Radeon VII+EkWb|Aorus Gen 4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro 256Gb|Evga P2 850W|Asus MG279Q|W10 Pro
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:21   #17610
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Curiosità : per caso è capitato qui a qualcuno di aver avuto problemi con la linea (tipo di caduta di portante ogni tot tempo, quindi che non dura anche mesi consecutivi come chi ha linee perfette) e di aver risolto cambiando i valori nella voce 'massima stabilità-massima prestazione' (in 'Internet>>Informazioni DSL>>Impostazioni di linea') ?

Pian piano sto testando abbassando di una tacca alla volta.
Ora sono a metà e sto ancora valutando come andrà con il passare dei giorni, ma mi chiedevo appunto se anche qualcun'altro ha avuto modo di testare le varie tacche andando sempre più vicino al 'massima stabilitá' e se effettivamente ha poi risolto il problema.
Si parla chiaramente di linee un pó 'problematiche' (tipo con una tratta lunga).
Ovvio che se uno ha il cabinet sotto i 100 metri e ha cavi buoni,non avrá grossi problemi..
Ma non siamo tutti fortunati purtroppo..

Ultima modifica di axel7 : 14-01-2020 alle 17:31.
axel7 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:39   #17611
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Curiosità : per caso è capitato qui a qualcuno di aver avuto problemi con la linea (tipo di caduta di portante ogni tot tempo, quindi che non dura anche mesi consecutivi come chi ha linee perfette) e di aver risolto cambiando i valori nella voce 'massima stabilità-massima prestazione' (in 'Internet>>Informazioni DSL>>Impostazioni di linea') ?

Ora sono a metà e sto ancora valutando come andrà con il passare dei giorni, ma mi chiedevo appunto se anche qualcun'altro ha avuto modo di testare le varie tacche andando sempre più vicino al 'massima stabilitá' e se effettivamente ha poi risolto il problema.
Si parla chiaramente di linee un pó 'problematiche' (tipo con una tratta lunga).
Ovvio che se uno ha il cabinet sotto i 100 metri e ha cavi buoni,non avrá grossi problemi..
Potresti dire intanto che firm. e che driver hai sul tuo 7590
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTc" 200/20 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:40   #17612
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ho modificato questa guida di sbrandizzazione per aggiungere una versione PowerShell forse più semplice, visto che alcuni trovano complicata quella con FTP ed il resto.
Nel frattempo ho migliorato anche l'estetica / leggibilità delle altre 2 versioni.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:41   #17613
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Potresti dire intanto che firm. e che driver hai sul tuo 7590

Ma non è rilevante.
Penso che chiunque di noi abbia gli ultimi firmware,ho chiesto se qualcuno qui ha mai avuto problemi di quel tipo e se mi ha risolti con quell'opzione.
Se li ha risolti,è indifferente che firmware aveva.
Intanto vediamo se qualcuno qui li ha risolti con quell'opzione.
Old 14-01-2020, 17:45   #17614
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Ma non è rilevante.
Penso che chiunque di noi abbia gli ultimi firmware,ho chiesto se qualcuno qui ha mai avuto problemi di quel tipo e se mi ha risolti con quell'opzione.
Dicevo per il firm. e relativi driver perché nel mio caso avevo disconnessioni sia giornaliere che ogni due-tre giorni; cambiando firm. e driver ora non ho più problemi
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTc" 200/20 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:48   #17615
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Ma non è rilevante.
E' rilevante eccome invece visto che a seconda del firmware installato cambiano i driver xdsl che ovviamente vanno ad influire sulla linea, tanto per dire alcuni con l' ultimo firmware ufficiale selezionano i driver precedenti proprio perchè con quelli nuovi hanno problemi di disconnessioni/stabilità...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:54   #17616
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Ma non è rilevante.
Ciao,io con il firmware stock (credo 6.93) da massime prestazioni (tutto a destra) avevo disconnessioni ogni 4-5 ore.poi come te ho iniziato a ridurre,e come te cercavo solo un po'più di stabilità, tanto da 150-180-190 di portante non cambia molto (avrei veramente voglia di provare una gigabyte ) ,ma con scarsi risultati.perso portante e in più le disconnessioni continuavano.
Io ho risolto nel mio caso con il 7.13 e mettendo prestazioni massime per il momento 0 disconnessioni e ho un totale errori es 130.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 18:00   #17617
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Io sono a crca 615/630 Mt. dall'ARL, cadute di portante random solo con il driver precedenti, sono stato anche uptime per 15/20 gg., ma la mia linea è un disastro, sono in decade derivata per 4 volte, oggi finalmente un mio carissimo Amico di Telecoz, mi ha confermata che i lavori di sistemazione sono stati assegnati all'Impresa, vediamo a giorni come risolveranno.
PS
Ho l'ultimo FRITZ!OS: 07.19-74948 Inhaus , aggancio 50,5 mega in down, e 12,4 in up, stabilità ottima, 0 errori, driver DSL 1.180.131.28, con il precedenti, 1.180.129.93, perdo in down un paio di mega.

Ultima modifica di ness.uno : 14-01-2020 alle 18:05.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 19:00   #17618
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E' rilevante eccome invece visto che a seconda del firmware installato cambiano i driver xdsl che ovviamente vanno ad influire sulla linea, tanto per dire alcuni con l' ultimo firmware ufficiale selezionano i driver precedenti proprio perchè con quelli nuovi hanno problemi di disconnessioni/stabilità...

Ma si puó fare 'un downgrade' del firmware?
Io comunque ho scritto

Versione DSL: 1.180.129.93

Ma quindi queste 'versioni DSL' cambiano a seconda del FritzOS che uno ha?

Quale sarebbe poi l'ultimo firmware ufficiale??

Ma uno puó usare driver xdls diversi da quelli presenti sul proprio firmware?

Nel mio caso comunque per il momento ho avuto due disconnessioni.
La prima dopo 10 giorni.
Poi ho abbassato una tacca nelle prestazioni e sono durato 20 giorni.
Ora ho messo la tacca a metà e vediamo quanto dura.
Non ho una situazione tragica tipo disconnessioni ogni 4 ore per fortuna.

Ultima modifica di axel7 : 14-01-2020 alle 19:08.
Old 14-01-2020, 19:36   #17619
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Cosa devo "taroccare"??

Apro il tool metto l'indirizzo ip del router,e schiaccio query,riempie automaticamente i campi

Find update e non trova nulla
se cerchi una inhaus devi selezionare inhaus,
se cerchi public beta selezioni quella...
dipende che firmware hai installato...
se hai installato ad esempio l'ulima inhaus non troverai mai niente a meno di mettere invece di 7948 un altro valore più basso (va bene anche 0)
"Quando presentata 037 io ricordo molto preoccupato, pensato povero Markku tu non potere fare niente contro Audi quattro e sua trazione integrale. Io sognato una 037 a motore centrale e trazione integrale con cui fare maximum attack e poi quando visto solo due ruote motrici pensato disaster... invece quando provato macchina e cominciato a correre io pensato arrivato grande Natale per me" cit. il grande Markku Alen
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 19:45   #17620
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ma si puó fare 'un downgrade' del firmware?
certo mediante recovery
Quote:
Versione DSL: 1.180.129.93
vecchia, davvero usi la 6.83?
Quote:
Ma quindi queste 'versioni DSL' cambiano a seconda del FritzOS che uno ha?
certamente
Quote:
Quale sarebbe poi l'ultimo firmware ufficiale??
l'ultimo ufficiale è il 7.13
Quote:
Ma uno puó usare driver xdls diversi da quelli presenti sul proprio firmware?
puoi usare quelli del firmware precedente tramite apposita opzione scelta
"Quando presentata 037 io ricordo molto preoccupato, pensato povero Markku tu non potere fare niente contro Audi quattro e sua trazione integrale. Io sognato una 037 a motore centrale e trazione integrale con cui fare maximum attack e poi quando visto solo due ruote motrici pensato disaster... invece quando provato macchina e cominciato a correre io pensato arrivato grande Natale per me" cit. il grande Markku Alen
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Post produzione e fotografia, una storia lunga più di 150 anni Post produzione e fotografia, una storia lunga p...
La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e 6 pilastri di crescita La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e ...
È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico È ancora DooM: ecco come Eternal cambia l...
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
Sigma: nuovi firmware per 6 obiettivi e ...
Mountain: un nuovo brand per il gaming, ...
Windows 10, nuovi aggiornamenti a sorpre...
MSI Vigor GK50: tastiera meccanica conve...
Realme X2 Pro: un top di gamma ecceziona...
Nintendo: un miliardo di dollari per i s...
Con l'intelligenza artificiale il 69% de...
Chuwi HeroBook Pro, la nuova versione ad...
Motorola RAZR in vendita ufficialmente d...
FCA annuncia Uconnect 5: l'infotainment ...
Kena Mobile sempre tra le più eco...
Facebook, ecco il nuovo strumento utile ...
iOS 13.3.1 rilasciato da Apple insieme a...
Xiaomi, 20 utenti diventeranno Mi Explor...
Hisense: novità LaserTV e Dual Ce...
LibreOffice 6.4.0
HWiNFO Portable
iTunes 12
HWiNFO
WinRAR
Chromium
BitDefender Antivirus Free Edition
VirtualBox
Iperius Backup
Radeon Software Adrenalin 2020 20.1.4
Mozilla Thunderbird 68