Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Post produzione e fotografia, una storia lunga più di 150 anni
Post produzione e fotografia, una storia lunga più di 150 anni
Cosa accomuna il successo di Abraham Lincoln ad Ansel Adams? Uno dei fattori, sconosciuto ai più, è proprio la post produzione fotografica, che nel tempo ha plasmato più di una fortuna. Ecco una breve storia di questo mestiere, mai come oggi al centro dei dibattiti.
La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e 6 pilastri di crescita
La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e 6 pilastri di crescita
In una intervista con Murthy Renduchintala, Chief Engineering Office, Technology, Systems Architecture and Client Group, scopriamo quali siano stati i problemi che hanno colpito Intel negli ultimi anni, la strategia per un passaggio ai 7 nanometri che sia senza problemi, l'abbandono futuro dei chip monolitici e la ricetta di sviluppo futuro basata su 6 pilastri
È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico
È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico
Abbiamo provato la prima parte (circa 3 ore) di DooM Eternal, il nuovo sparatutto id Software in uscita il prossimo 20 marzo. Basato su id Tech 7, offre ancora un'esperienza adrenalinica e molto veloce, che si adatta bene ad essere giocata con i monitor ad alto refresh
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 12:30   #501
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Molti sembrano risolversi con un Factory reset.
Certo che anche noi siamo insaziabili.. Vogliamo e chiediamo a gran voce Android 10, poi ci lamentiamo che funziona peggio del vecchio e ci vogliono 3 mesi per fixarlo..
Ma la colpa mica è degli utenti: sono gli OEM che si prendono il loro tempo (molto) per aggiornare i loro smartphone e in più li rilasciano anche buggati!
Alcuni bug al rilascio di un nuovo OS ci stanno, ma 10 è uscito già da 4 mesi, e tutti, Google e OEM, hanno avuto il tempo di lavorarci su.

Ultima modifica di superlex : 14-01-2020 alle 12:51.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:58   #502
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma la colpa mica è degli utenti: sono gli OEM che si prendono il loro tempo (molto) per aggiornare i loro smartphone e in più li rilasciano anche buggati!
Alcuni bug al rilascio di un nuovo OS ci stanno, ma 10 è uscito già da 4 mesi, e tutti, Google e OEM, hanno avuto il tempo di lavorarci su.
è anche degli utenti che chiedono di avere la nuova realase.. se guardi nei vari gruppi telegram, forum vari, tutti chiedono "quando arriva android 10 sul mio xxx?" salvo poi rimanere delusi quando gli arriva e si accorge che era meglio quando era peggio
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:25   #503
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Mah, secondo me quelli che hanno quei problemi avranno il sistema incasinato, perché io a parte il problema della lock screen quando arriva una notifica, non ho altri problemi, e a quanto ho visto dipende da Google e non da Nokia, altri smartphone aggiornati ad Android 10 hanno quel problema, è di poco conto, ma pure sempre un bug per quanto piccolo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.4V - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 OS 7.12 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.2
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:19   #504
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Son abbastanza vecchio da aver visto diverse versioni android, la 10 non sarebbe certo la prima da dimenticare...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 18:47   #505
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
è anche degli utenti che chiedono di avere la nuova realase.. se guardi nei vari gruppi telegram, forum vari, tutti chiedono "quando arriva android 10 sul mio xxx?" salvo poi rimanere delusi quando gli arriva e si accorge che era meglio quando era peggio
Ma anche no, dopo 4 mesi da un Android One si ci aspetta eccome che abbia ricevuto la nuova versione di Android, e senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Son abbastanza vecchio da aver visto diverse versioni android, la 10 non sarebbe certo la prima da dimenticare...
Praticamente stai dando dei vecchi a tutti quelli che hanno più di 12 anni
Old 14-01-2020, 19:11   #506
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma anche no, dopo 4 mesi da un Android One si ci aspetta eccome che abbia ricevuto la nuova versione di Android, e senza problemi.

Praticamente stai dando dei vecchi a tutti quelli che hanno più di 12 anni
io parlavo di me, ovviamente...
Old 15-01-2020, 00:10   #507
superlex
Senior Member

Quote:
io parlavo di me, ovviamente...
Ma sì, si scherza
Old 22-01-2020, 16:38   #508
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Arrivato android 10... Adesso speriamo bene, sono preoccupato del funzionamento visto i vari problemucci ma spero di non dover fare il reset, mi scoccia assai... Voi e già arrivato?

Old 22-01-2020, 17:02   #509
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Aggiornamento disponibile per tutti, anche qui in Italia.
E' lo stesso di quello che avevo già installato io, stessa build, infatti a me non trova nulla perché l'avevo già installato.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.4V - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 OS 7.12 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.2
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 19:33   #510
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Arrivato anche a me, ma non installo perché sono a lavoro.
Appena a casa, allego schermata
Old 22-01-2020, 20:23   #511
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
confermo, non mi ha avvisato dell'aggiornamento come fa solitamente, sono stato costretto ad andare nelle impostazioni e aggiornare da lì.
Stanotte avrà finito di scaricarlo e aggiornasi visto la velocità in cui scarica, speriamo bene .....

Aggiornato e sembra andare tutto ok. Mi sembra che di nuovo ci sia il BlueTooth che ora ha più codec audio (ma potrei sbagliare) e le nuove gesture, quelle con la stanghetta nel mezzo a me facevano schifo e ho sempre usato i tasti classici, queste gesture nuove di Android 10 non sembrano male, vedrò se abituarmici o tornare ai cari vecchi tastini a video.
Novità rilevanti nessuna a parte qualche icona dal look nuovo e il tema scuro attivabile dalla voce Schermo che però su un display ips non porta alcun giovamento

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-01-2020 alle 22:18.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:13   #512
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Aggiornamento patch di gennaio, pochi mb, nessun bugfix, però android 10 funziona bene, il problema sono le app... C'è qualche app che fa i capricci, peccato... Speriamo aggiornino in fretta anche le app

Old Oggi, 18:10   #513
superlex
Senior Member

Quote:
Aggiornamento patch di gennaio, pochi mb, nessun bugfix, però android 10 funziona bene, il problema sono le app... C'è qualche app che fa i capricci, peccato... Speriamo aggiornino in fretta anche le app
Esatto, il problema è che se gli smartphone Android ricevono le nuove versioni dell'OS molto lentamente nel corso dell'anno le software house non hanno molto interesse a rendere compatibili/ottimizzare le proprie app velocemente, per cui, paradossalmente, risulta più conveniente rimanere con le vecchie versioni OS.
 Rispondi

Post produzione e fotografia, una storia lunga più di 150 anni Post produzione e fotografia, una storia lunga p...
La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e 6 pilastri di crescita La Intel del futuro tra nanometri, tecnologia e ...
È ancora DooM: ecco come Eternal cambia lo shooter classico È ancora DooM: ecco come Eternal cambia l...
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
Sigma: nuovi firmware per 6 obiettivi e ...
Mountain: un nuovo brand per il gaming, ...
Windows 10, nuovi aggiornamenti a sorpre...
MSI Vigor GK50: tastiera meccanica conve...
Realme X2 Pro: un top di gamma ecceziona...
Nintendo: un miliardo di dollari per i s...
Con l'intelligenza artificiale il 69% de...
Chuwi HeroBook Pro, la nuova versione ad...
Motorola RAZR in vendita ufficialmente d...
FCA annuncia Uconnect 5: l'infotainment ...
Kena Mobile sempre tra le più eco...
Facebook, ecco il nuovo strumento utile ...
iOS 13.3.1 rilasciato da Apple insieme a...
Xiaomi, 20 utenti diventeranno Mi Explor...
Hisense: novità LaserTV e Dual Ce...
LibreOffice 6.4.0
HWiNFO Portable
iTunes 12
HWiNFO
WinRAR
Chromium
BitDefender Antivirus Free Edition
VirtualBox
Iperius Backup
Radeon Software Adrenalin 2020 20.1.4
Mozilla Thunderbird 68