Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-04-2005, 10:24   #181
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da victor53
si, ma il bicchiere cosa centrava? Dell mani, magari di una donna, con le unghie ben smaltate che pigiavano sui tasti...?????
Il massimo della banalità, non ti pare? Tasti=mani che pigiano. Ma perpiacere...
Il bicchiere dà luce, riflesso, e mantiene il BIANCO E NERO del tema. (Una composizione così può essere detta anche still-life o natura morta). Non dico che la mia sia perfetta, ma almeno c'ho provato.
Le mani con unghie smaltate di rosso o magari di NERO (orrore) che ci pigliano?
Avrei anche potuto mettere il mio gatto Nero (di nome e di fatto) a camminare sui tasti, ma mi sono trattenuta

ciao
Ghiga

Ultima modifica di Ghiga : 10-04-2005 alle 10:27.
Ghiga è offline  
Old 10-04-2005, 11:36   #182
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da mike1964
La foto (numero 11, giusto?) presenta uno scorcio interessante ma non è molto ben realizzata:

-1) ci sono troppe linee cadenti; forse si sarebbe potuto eliminare prestando maggiore attenzione all'angolo di ripresa.

-2) la scena ripresa è gradevole ma un po' anonima; la presenza di un essere umano o di un animale avrebbe conferito maggiore interesse allo scatto.

-3) il BN è un po' piatto, avrei accentuato maggiormente il contrasto per ottenere neri più profondi e bianchi più puliti.

Resta poi il problema di fondo del tema rappresentato: bianco e nero, che personalmente in questa foto, interessante per altri aspetti, non ritrovo.

Ovviamente le mie sono sempre valutazioni personali e criticabilissime da chiunque; però credo che scattando nuovamente la foto con più calma e riflessione potresti ottenere un bel risultato.


Beh per il punto 2 pensa che aspettavo che uscissero le persone dall'inquadratura per scattare

Sul 3 , boh... ho provato a giocare con highlights ed ombre con PS elements 3 , cercando di migliorarla un pochetto...



comunque , poi mi son pentito , perchè nello stesso "servizio" che ho fatto c'era una foto migliore, imho ..ma me ne sono accorto dopo



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 10-04-2005, 13:44   #183
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
intendevo delle mani che gia avevano il colore naturele e quindi contrastavano con il bianco e ner del pianoforte, lo smalto, un colore di forte contrasto che risalti molto, le mani logicamente affusolate e sensuali come se accarezzassero la tastiera. Magari sarà banale ma se ben eseguita, sono sicuro che verebbe fuori qualche cosa di veramente buono!
victor53 è offline  
Old 10-04-2005, 15:31   #184
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da victor53
intendevo delle mani che gia avevano il colore naturele e quindi contrastavano con il bianco e ner del pianoforte, lo smalto, un colore di forte contrasto che risalti molto, le mani logicamente affusolate e sensuali come se accarezzassero la tastiera. Magari sarà banale ma se ben eseguita, sono sicuro che verebbe fuori qualche cosa di veramente buono!
Non lo nego, ma non sarebbe più BIANCO E NERO!!!! O no?

P. S. Se qualcun'altro vuole intervenire, benvenga, non 'è una discussione a senso unico. Si parla in fondo del tema del contest...

Ultima modifica di Ghiga : 10-04-2005 alle 15:34.
Ghiga è offline  
Old 10-04-2005, 19:20   #185
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Ringrazio tutti coloro che hanno votato la mia foto, la numero 22

Indubbiamente la realizzazione tecnica non è stata perfetta (ad esempio, con due mani era difficile allineare le pagine del libro in modo perfettamente orizzontale) ma ho cercato di rendere più che ho potuto interessante un'idea banale, quale il contrasto tra i caratteri e la pagina di un libro.Avevo pensato di fotografare innanzitutto la pagina di un giornale d'epoca, ma poi mi sono convinto che era meglio curare la forma e la presentazione del soggetto, piuttosto che il contenuto.

Alla fine da un soggetto semplice è venuta fuori un'idea carina, sono lieto sia piaciuta
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 11-04-2005, 00:17   #186
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da victor53
intendevo delle mani che gia avevano il colore naturele e quindi contrastavano con il bianco e ner del pianoforte, lo smalto, un colore di forte contrasto che risalti molto, le mani logicamente affusolate e sensuali come se accarezzassero la tastiera. Magari sarà banale ma se ben eseguita, sono sicuro che verebbe fuori qualche cosa di veramente buono!
infatti secondo me ed anche secondo altri il tema del contest s'intendeva un qualche cosa di B/W in un mondo che è a colori!
victor53 è offline  
Old 13-04-2005, 14:16   #187
loripa80
Senior Member
 
L'Avatar di loripa80
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
Messaggi: 1608
Quote:
Originariamente inviato da mike1964
C'è poi il torneo degli scacchi: le foto nn. 03, 04, 12 e 17, meritevoli di aver centrato il tema anche se con un soggetto abbastanza banale; non si tratta di grandi foto; la 03, 04 e 17 non mostrano un centro d'interesse particolare, la 12 (che ho scattato io) focalizza l'attenzione nel terzo superiore, dove ci sono le dita con il cavallo, ma è realizzata molto male dal punto di vista tecnico, con evidenti bruciature dei pezzi bianchi.
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
n. 3 Tutto completamente fuori fuoco, primo piano inesistente... e poi dove è il BN? Direi nocciola e nero al massimo.
Orca l'oca che mazzate

No scherzo cmq ci tengo a precisare che "il mio Bianco e Nero" non risiedeva nei colori degli oggetti ma nella concezione del gioco degli scacchi.
loripa80 è offline  
Old 13-04-2005, 18:23   #188
mcfour
Member
 
L'Avatar di mcfour
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 224
Quando si propone un tema come quello " Bianco e nero " ciò vuol dire che si sta lasciando l'interpretazione a colui che fotografa....se si voleva intendere il contest con qualcosa di B/W in un mondo a colori allora il contest si sarebbe intitolato " il bianco e nero in un mondo a colori" tema bellissimo secondo me.
Ma il tema di questo contest è molto ampio e da spazio a tantissime interpretazioni cosa che io apprezzo perchè rende la partecipazione più ampia rispetto ad un contest troppo selettivo nel tema......e con gli impegni quotidiani con i quali dobbiamo confrontarci ogni giorno ci manca pure che il contest mi faccia venire il mal di testa per trovare la foto giusta...
Anzi a questo proposito desideravo chiedere se è possibile allungare un pò i tempi di scatto dei prossimi contest....per fotografare con più tranquillità....
bYe
mcfour è offline  
Old 13-04-2005, 18:34   #189
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da mcfour
Quando si propone un tema come quello " Bianco e nero " ciò vuol dire che si sta lasciando l'interpretazione a colui che fotografa....se si voleva intendere il contest con qualcosa di B/W in un mondo a colori allora il contest si sarebbe intitolato " il bianco e nero in un mondo a colori" tema bellissimo secondo me.
Ma il tema di questo contest è molto ampio e da spazio a tantissime interpretazioni cosa che io apprezzo perchè rende la partecipazione più ampia rispetto ad un contest troppo selettivo nel tema......
infatti era quello l'obiettivo.. il tema è stato VOLUTAMENTE lasciato "aperto" per darvi libertà di interpretarlo come meglio credevate..percui, trovo assurde le discussioni sul fatto che alcune foto siano a tema o meno.. dovevate dare liberamente la vostra visione del "bianco e nero" percui ogni interpretazione era valida nonchè personale

giusto quindi che venissero giudicate secondo l'opinione personale di ognuno di voi ma solo riguardo la foto e non riguardo il tema in se stesso visto che così è stato voluto, pensato e proposto

Quote:
Originariamente inviato da mcfour
Anzi a questo proposito desideravo chiedere se è possibile allungare un pò i tempi di scatto dei prossimi contest....per fotografare con più tranquillità....
bYe
non credo che dare 2 mesi di tempo farebbe cambiare le cose..sinceramente preferisco questa formula al momento

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-04-2005, 19:35   #190
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Avete ragione, forse mi sono mostrata un po' rigida sul fatto del BIANCO-BIANCO NERO-NERO. Ma io l'avevo interpretato più o meno alla lettera.
Altrimenti la mia impressione era di vedere foto normali a colori, più o meno riuscite.
Ciao a tutti.

P.S. (e OT) Carina l'impaginazione nuova del forum, ma perché non si vedono più i profili degli utenti? (O sono io che non ci vedo... )
Ghiga è offline  
Old 13-04-2005, 19:38   #191
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
P.S. (e OT) Carina l'impaginazione nuova del forum, ma perché non si vedono più i profili degli utenti? (O sono io che non ci vedo... )
clikka sul nick

cmq, segui il link che c'è nell'avviso.. .

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-04-2005, 19:44   #192
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
clikka sul nick

cmq, segui il link che c'è nell'avviso.. .

>bYeZ<

Grazie MILLLLE!
Ghiga
Ghiga è offline  
Old 14-04-2005, 00:51   #193
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
infatti era quello l'obiettivo.. il tema è stato VOLUTAMENTE lasciato "aperto" per darvi libertà di interpretarlo come meglio credevate..percui, trovo assurde le discussioni sul fatto che alcune foto siano a tema o meno.. dovevate dare liberamente la vostra visione del "bianco e nero" percui ogni interpretazione era valida nonchè personale

giusto quindi che venissero giudicate secondo l'opinione personale di ognuno di voi ma solo riguardo la foto e non riguardo il tema in se stesso visto che così è stato voluto, pensato e proposto



non credo che dare 2 mesi di tempo farebbe cambiare le cose..sinceramente preferisco questa formula al momento

>bYeZ<
allora sai quante foto avrei potuto inviare!!!! ma scusa tanto valeva intitolare il contest "tema libero"
victor53 è offline  
Old 14-04-2005, 00:58   #194
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da victor53
allora sai quante foto avrei potuto inviare!!!! ma scusa tanto valeva intitolare il contest "tema libero"
nessuno ha detto che fosse libero.. il tema era quello e poteva essere interpretato in vari modi, sempre però rimanendo in tema, appunto!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 14-04-2005, 07:28   #195
mcfour
Member
 
L'Avatar di mcfour
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 224
Victor c'è già stato il tema libero....Contest n.16....
Freeman non dico 2 mesi, ma 4 5 settimane piene, può capitare di stare male o di star fuori per lavoro...
mcfour è offline  
Old 14-04-2005, 07:32   #196
mcfour
Member
 
L'Avatar di mcfour
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
Il massimo della banalità, non ti pare? Tasti=mani che pigiano. Ma perpiacere...
Il bicchiere dà luce, riflesso, e mantiene il BIANCO E NERO del tema. (Una composizione così può essere detta anche still-life o natura morta). Non dico che la mia sia perfetta, ma almeno c'ho provato.
Le mani con unghie smaltate di rosso o magari di NERO (orrore) che ci pigliano?
Avrei anche potuto mettere il mio gatto Nero (di nome e di fatto) a camminare sui tasti, ma mi sono trattenuta

ciao
Ghiga
Dilla tutta....volevi mettere in mostra il servizio da 12 di cristallo di tua madre....
mcfour è offline  
Old 14-04-2005, 09:04   #197
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da mcfour
Victor c'è già stato il tema libero....Contest n.16....
Freeman non dico 2 mesi, ma 4 5 settimane piene, può capitare di stare male o di star fuori per lavoro...
lo so, io intendevo che qualsiasi foto andava bene una volta convertita in B/W!
victor53 è offline  
Old 14-04-2005, 09:17   #198
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da mcfour
Dilla tutta....volevi mettere in mostra il servizio da 12 di cristallo di tua madre....
He, he, he...

http://www.3wstyle.net/public/files_.../Bicchiere.jpg

ciao!

P.S. non so se si vede l'immagine o solo il link come vedo io... boh! Ho usato l'opzione "inserisci collegam. ipertestuale", ma non funzia.

Ultima modifica di Ghiga : 14-04-2005 alle 09:28.
Ghiga è offline  
Old 14-04-2005, 13:35   #199
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da mcfour
Dilla tutta....volevi mettere in mostra il servizio da 12 di cristallo di tua madre....

Io conferirei un premio della critica solo per aver trovado il modo di utilizzare uno di questi servizi...mia madre ne ha 3 o 4 risalenti a quando si è sposata e non li ha mai usati...

I classici regali del cavolo che andavano di moda ai tempi dei nostri genitori...roba preziosissima che diventava inutilizzabile proprio perché non si può vivere nel terrore di rompere un bicchiere o un piatto o di macchiare irrimediabilmente una tovaglia o un copriletto ricamati a mano...

Poi è incredibile, certi regali non li potevi scampare! A casa dei genitori di FreeMan ho visto un servizio da tè identico a uno che c'era a casa mia...ovviamente entrambi regalo di matrimonio di qualche parente alle rispettive mamme...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 14-04-2005, 15:29   #200
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga
He, he, he...

http://www.3wstyle.net/public/files_.../Bicchiere.jpg

ciao!

P.S. non so se si vede l'immagine o solo il link come vedo io... boh! Ho usato l'opzione "inserisci collegam. ipertestuale", ma non funzia.
devi usare il tag IMG

http://forum.hwupgrade.it/misc.php?do=bbcode#imgcode

però, meglio che tu non l'abbia fatto con una immagine così grande in questi casi basta il link, nudo e crudo..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v