Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2021, 19:01   #27921
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ok , grazie mille, succede anche con il canale 44, ma se imposto 36 in velocità si perde qualcosa?
Bah, se il segnale radio è buono non dovresti, in ogni caso, intanto puoi vedere se il problema dipende dal canale, poi, eventualmente si vedrà.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:04   #27922
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bah, se il segnale radio è buono non dovresti, in ogni caso, intanto puoi vedere se il problema dipende dal canale, poi, eventualmente si vedrà.

che pa... anche con il 36

__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 19:19   #27923
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
che pa... anche con il 36

Guarda, era successo anche a me, vedeva i ripetitori come fossero dei RADAR, poi, mettendo il canale fisso, anziché in automatico e non andando oltre il 48, tutto è andato apposto.

1) Ma, sei in rete mesh ?
2) Il ripetitore incriminato è per caso un 3000 ?


Prova a vedere che canali stai occupando, vedi il mio 7590 è sul 48 e arriva comunque fino al 64 causa la larghezza di banda a 160 MHz.






Fai lo stesso controllo anche su tutti i ripetitori e vedi se ce n'è qualcuno che non segue ciò che il master MESH (7590) impartisce.

Ultima modifica di DLINKO : 16-06-2021 alle 19:23.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 20:31   #27924
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
che pa... anche con il 36

Per quel che può servire, io sono settato così e le 2 bande sono separate, su 2.4 GHz apparati datati e/o non esigenti, su 5 GHz apparati recenti ed esigenti come per esempio smart TV.



DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 22:06   #27925
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
07.27-89433-Inhaus build di ieri
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 22:41   #27926
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Per quel che può servire, io sono settato così e le 2 bande sono separate, su 2.4 GHz apparati datati e/o non esigenti, su 5 GHz apparati recenti ed esigenti come per esempio smart TV.




Ottimo grazie mille, provo... Un altra domanda, con l'aggiornamento dell'app Myfritz, non riesco più ad accedere ai ripetitori dall applicazione in remoto , anche per voi così? Grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 23:50   #27927
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille, provo... Un altra domanda, con l'aggiornamento dell'app Myfritz, non riesco più ad accedere ai ripetitori dall applicazione in remoto , anche per voi così? Grazie mille
Qui purtroppo non ti posso aiutare perché non uso MyFritz da remoto, ma vedrai che qualcuno ti risponderà.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 23:51   #27928
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
07.27-89433-Inhaus build di ieri
Uhmm, quindi potrebbero essere in uscita anche delle Labor ..... aspetto le Labor. Grazie comunque per la info.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 00:00   #27929
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Un consiglio Da ness.uno

Fino a stamattina questi erano i dati della mia connessione.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (18.9 KB, 30 visite)
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 00:05   #27930
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Fino a stamattina questi erano i dati della mia connessione.
Ho chiamato il 187/2 dopo aver parlato con un tecnico è spiegando se potevo migliorare, considerando anche che la mia linea non soffre di disconnessioni, dopo 10 minuti mi ha cambiato profilo e mi sono ritrovato con questi dati. Praticamente dalle stelle alle stalle, faccio presente che il modem è un fritzbox 7590 con linea Tim.
Immagini allegate
File Type: jpg image001.jpg (22.9 KB, 29 visite)
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 00:12   #27931
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda, era successo anche a me, vedeva i ripetitori come fossero dei RADAR, poi, mettendo il canale fisso, anziché in automatico e non andando oltre il 48, tutto è andato apposto.

1) Ma, sei in rete mesh ?
2) Il ripetitore incriminato è per caso un 3000 ?


Prova a vedere che canali stai occupando, vedi il mio 7590 è sul 48 e arriva comunque fino al 64 causa la larghezza di banda a 160 MHz.






Fai lo stesso controllo anche su tutti i ripetitori e vedi se ce n'è qualcuno che non segue ciò che il master MESH (7590) impartisce.
Salve potrei sapere che programma usi Per postare le immagini così chiare, grazie
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 01:34   #27932
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Salve potrei sapere che programma usi Per postare le immagini così chiare, grazie
Niente di speciale, catturo l'immagine con strumento di cattura di window 10, quello che una volta si chiamava snippy.

Poi, la carico su IMGUR.com, copio il link dell'immagine e lo incollo come da esempio sotto cliccando sull'icona inserisci immagine.

"[IMG ]http://www.esempio.jpg[/IMG]"
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 07:21   #27933
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
07.27-89433-Inhaus build di ieri
Provata su una linea.. Fastweb... Guadagnati 7Mbit/s.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 07:50   #27934
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Provata su una linea.. Fastweb... Guadagnati 7Mbit/s.
Normale fluttuazione? Driver DSL?
THX
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:37   #27935
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187/2 dopo aver parlato con un tecnico è spiegando se potevo migliorare, considerando anche che la mia linea non soffre di disconnessioni, dopo 10 minuti mi ha cambiato profilo e mi sono ritrovato con questi dati. Praticamente dalle stelle alle stalle, faccio presente che il modem è un fritzbox 7590 con linea Tim.
Normali fluttuazioni di linea e di SNR indotte da altri fattori (diafonia). Puoi sempre farti reimpostare il profilo di prima.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 09:58   #27936
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ottimo grazie mille, provo... Un altra domanda, con l'aggiornamento dell'app Myfritz, non riesco più ad accedere ai ripetitori dall applicazione in remoto , anche per voi così? Grazie mille
Provato pure io ora, sia da remoto, sia in locale.
Sinceramente non avevo mai provato ma vedo l'icona che avvia collegamento solo sul 7590 e non sul mio 3000 e sui miei 2 2400, ma va bene così, anche se in effetti non avevo mai pensato che da remoto non posso collegarmi ai repeater, ma mi pare un po' inutile, no?
Ma prima si poteva, cioè come faceva se i repeater non hanno indirizzo esposto a differenza del 7590?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:12   #27937
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Provato pure io ora, sia da remoto, sia in locale.
Sinceramente non avevo mai provato ma vedo l'icona che avvia collegamento solo sul 7590 e non sul mio 3000 e sui miei 2 2400, ma va bene così, anche se in effetti non avevo mai pensato che da remoto non posso collegarmi ai repeater, ma mi pare un po' inutile, no?
Ma prima si poteva, cioè come faceva se i repeater non hanno indirizzo esposto a differenza del 7590?
credimi funzionava non so come ma andava... tante volte ho aggiornato da remoto i miei ripetitori...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:19   #27938
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
credimi funzionava non so come ma andava... tante volte ho aggiornato da remoto i miei ripetitori...
Sì, per l'aggiornamento hai ragione anche tu, dato che pure io ho provato più volte ad aggiornali direttamente da menù Mesh del 7590 ma sempre in errore è andata la procedura.
Non so che dire... comunque non capisco come facesse a funzionare prima dato che comunque se apri una console... l'indirizzo sempre esposto dev'essere, a meno di configurare una VPN.
In effetti appena apri l'app sopra si legge: "Suggerimento: se desiderate accedere alla vostra rete locale da remoto, crea una VPN nelle impostazioni Android".
Credo che sia questa la soluzione, no?
Se davvero come dici tu prima potevi senza VPN, o è una restrizione di Android nuova release o semplicemente si sono resi conto che non era sicuro.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 10:28   #27939
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì, per l'aggiornamento hai ragione anche tu, dato che pure io ho provato più volte ad aggiornali direttamente da menù Mesh del 7590 ma sempre in errore è andata la procedura.
Non so che dire... comunque non capisco come facesse a funzionare prima dato che comunque se apri una console... l'indirizzo sempre esposto dev'essere, a meno di configurare una VPN.
In effetti appena apri l'app sopra si legge: "Suggerimento: se desiderate accedere alla vostra rete locale da remoto, crea una VPN nelle impostazioni Android".
Credo che sia questa la soluzione, no?
Se davvero come dici tu prima potevi senza VPN, o è una restrizione di Android nuova release o semplicemente si sono resi conto che non era sicuro.
esatto, penso che si sono resi conto che non era sicuro, infatti nella vpn del frtizbox non viene visualizzato più il telefono che uso per poter accedere..
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:22   #27940
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
ragazzi, una domanda.... ho un fritzfon c6 non so se dipende dalla linea o dal telefono ma in chiamata io sento chi mi chiama lontanissimo, e chi mi ascolta mi sente in modo molto cupo, da cosa potrebbe dipendere? sono in FTTH DI SKY, grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v