Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2021, 08:54   #27901
LuBu
Member
 
L'Avatar di LuBu
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Tecnico, impresa o Telecom? Il 7590 non non ha nulla a che vedere, il Mac non viene riconosciuto a livello di kit VULA.
Impresa appaltata, ne fw ne telecom...sisi infatti ha escluso anche lui il 7590.
Ora provo con twitter e vedo se riesco a farli andare verso la direzione del MAC del router, speriamo bene!
EDIT:
Ho comunicato su twitter i vari dettagli e ho fornito i dettagli in merito al MAC del mio fritzbox indicando come possibile colpevole il non riconoscimento da parte del kit VULA.
Mi hanno detto che hanno segnalato ai tecnici questa cosa e vedranno il da farsi, vedo nei prossimi giorni cosa mi diranno. Grazie!

Ultima modifica di LuBu : 16-06-2021 alle 09:53.
LuBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 10:59   #27902
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da LuBu Guarda i messaggi
è intervenuto il tecnico in casa, ha fatto delle prove e giustamente non ha riscontrato alcun problema.

Gli ho fatto vedere effettivamente cosa succede e anche lui ha escluso qualsiasi problema del modem tanto che il suo consiglio è stato cambia gestore.

Ora ho provato con Twitter, vediamo cosa ne cavo nel caso cambierò ISP. Grazie nuovamente!
Veramente in gamba come tecnico. Io cercherei di ricordarmi il volto... per NON aprirgli in futuro le porte di casa mia.

E segnalerei il suo consiglio "non richiesto" (cambio gestore)
che esula da quanto avrebbe dovuto fare.

Come un meccanico che anziché sistemarti l'auto ti invitasse a comprarne una della concorrenza!

Visto che è venuto in abitazione... probabilmente con il primo proposito che sempre hanno... rilevare che la colpa di tutto è del tuo impianto casalingo, ha almeno sfruttato l'occasione per verificare l'unica cosa che doveva?

Se hai connessione DSL l'ottenimento da parte del 7590 dell'indirizzo IP.
Che se il kit VULA non riconosce il MAC ADDRESS non avviene




Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Tecnico, impresa o Telecom? Il 7590 non non ha nulla a che vedere, il Mac non viene riconosciuto a livello di kit VULA.
Per il Mac Address.. come sopra.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:14   #27903
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi





Per il Mac Address.. come sopra.
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:36   #27904
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Ragazzi,

ma che sta succedendo in TIM ?

Riassumo, dopo anni di tranquillità viaggiando con 2 dB di SNR e linea stabilissima sul mio fido 7590, stamattina, qualche disconnessione strana, un po' di errori, improvvisamente, si è attivato l'adattamento continuo della velocità, mi è aumentata l'attenuazione di linea, lo SNR da 2 è passato a 11 dB e poi dopo poco è sceso a 7 dB.

Come se non bastasse si è attivato, credo il SOS.

Risultato ho perso un 20-30 Mbps.

Ciononostante, sono sorpreso dalla celerità di intervento, ho segnalato tramite MYTIM assistenza tecnica e qualche secondo dopo aver dato l'invio sulla tastiera mi suonava già il cellulare. Spiegato anche a voce quello che osservavo sulle statistiche del modem, ora stanno controllando e mi richiameranno tra 30 minuti circa.

Bah, mistero delle TLC, mai avuto problemi per anni anche forzando al limite e adesso di punto in bianco FLOP.

Che sia il caldo scoppiato in questi giorni ? Perché avendo l'armadio sotto casa, so che è praticamente sotto il sole dalla tarda mattinata al tramonto e non vorrei essere nei panni di quei componenti elettronici.

Se state pensando a nuove attivazioni, posso confermare che non ve ne sono state, perché avendolo a vista, ogni volta che vado sul terrazzo vedo se c'è l'omino e onestamente è da un po di giorni che non vedo nessuno con la porta aperta.

Beh, non mi resta che attendere fiducioso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:54   #27905
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Genera il QLN vediamo se c'è diafonia.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:32   #27906
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, può anche risolvere il DNS e non "navigare", vedremo come andrà a finire.
Io ho provato con 7490 e 7590 AVM, con Asus AC-86 e Draytek Vigor 165...

clonando il mac address del FastGate.

Senza mac address che riconosce, e che costituisce l'unico parametro di autenticazione (infatti in nessun caso vengono richiesti dati di accesso) stabilisce unicamente la connessione DSL ma non si autentica e non ottiene indirizzo IP.

E non navighi. Non ci sono santi


E non è il problema che riscontra @LuBu... lui naviga eccome.
Certamente con problemi, ma che stante a quanto ha scritto ha riscontrato anche utilizzando il fastgate.
vedi al link seguente, siamo ad aprile 2021

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47374773

e poi qui, e siamo a questi giorni....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27952


Il Fritz!Box c'entra come i cavoli a merenda.

E focalizzandosi su quello non si risolverà mai il suo problema. Che non è del modem e neppure dell'impianto casalingo!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:44   #27907
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io ho provato con 7490 e 7590 AVM, con Asus AC-86 e Draytek Vigor 165...

clonando il mac address del FastGate.

Senza mac address che riconosce, e che costituisce l'unico parametro di autenticazione (infatti in nessun caso vengono richiesti dati di accesso) stabilisce unicamente la connessione DSL ma non si autentica e non ottiene indirizzo IP.

E non navighi. Non ci sono santi


E non è il problema che riscontra @LuBu... lui naviga eccome.
Certamente con problemi, ma che stante a quanto ha scritto ha riscontrato anche utilizzando il fastgate.
vedi al link seguente, siamo ad aprile 2021

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post47374773

e poi qui, e siamo a questi giorni....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27952


Il Fritz!Box c'entra come i cavoli a merenda.

E focalizzandosi su quello non si risolverà mai il suo problema. Che non è del modem e neppure dell'impianto casalingo!
Allora, leggendo attentamente i post del nostro amico, a questo punto si può dedurre che Fastweb ha saturato lato kit VULA, a parte i problemi di diafonia presente, vedi log QLN e la decade derivata a cui è collegato, vedi hlog, se FW non desatura, nulla puote, a meno di sfanculare Fast.W e affidarsi a Telecom.
Certo che il Fritz Box nulla c'entra, mai scritto il contrario, ho solo scritto di provare un downgrade, magari il firmware 7.27 poteva essere indigesto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:47   #27908
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Genera il QLN vediamo se c'è diafonia.
Si, scusa, spiegami cosa intendi, sai, non sono un addetto ai lavori.

Comunque, aggiornamento:

adesso lo SNR è tornato a 6 dB, la velocità è quasi ristabilita, nel senso che sfiora la velocità che avevo prima del flop, ma, adattamento continuo della velocità ancora attivo, SOS ancora presente e un SMS mi dice di contattare il 187 sezione amministrativa e commerciale ??? Ma la bolletta l'ho pagata, giuro, anche perché è domiciliata in banca.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:01   #27909
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, scusa, spiegami cosa intendi, sai, non sono un addetto ai lavori.

Comunque, aggiornamento:

adesso lo SNR è tornato a 6 dB, la velocità è quasi ristabilita, nel senso che sfiora la velocità che avevo prima del flop, ma, adattamento continuo della velocità ancora attivo, SOS ancora presente e un SMS mi dice di contattare il 187 sezione amministrativa e commerciale ??? Ma la bolletta l'ho pagata, giuro, anche perché è domiciliata in banca.
Devi generare i dati di assistenza avanzata e il file lo inserisci https://fibra.click/hlog/generatore poi posti i log generati.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:18   #27910
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Devi generare i dati di assistenza avanzata e il file lo inserisci https://fibra.click/hlog/generatore poi posti i log generati.
Allora, nel frattempo, ho richiamato il 187 e il tecnico con cui ho parlato mi ha ripristinato il profilo normale a 200 Mbps, solamente che forse si è dimenticato che avendo io chiamato con il numero della linea fissa, ripristinandomi il profilo normale, mi si è resettata anche la connessione e quindi la telefonata è andata giù, pertanto, al momento non so altro. Rimane il fatto che adesso, tutto è tornato normale, ma ho timore a ridurre lo SNR a 2 dB come lo tenevo da anni, non vorrei che per qualche ragione che non conosco, la linea non fosse più in grado di gestirli.

Poi, circa i grafici che mi hai chiesto eccoli:


DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:22   #27911
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Ennesimo aggiornamento,

adesso, si è spento anche l'adattamento continuo della velocità. Come ho sempre avuto e il G.INP non è mai stato così basso:


56 Down e 59 UP

Ennesimo aggiornamento, fatto speed test con numerosi file in download da 2 GB, con il profilo normale e SNR a 6 dB, velocità ottima ma inferiore di circa 20 Mbps rispetto a quando tenevo la linea "forzata" ...... non so che fare, ...... devo accontentarmi ?

Ultima modifica di DLINKO : 16-06-2021 alle 14:29.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:31   #27912
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Va beh, intanto chiuderò la segnalazione/ticket a TIM, poi, ci penserò. Ragazzi, si accettano consigli.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 14:33   #27913
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ennesimo aggiornamento,

adesso, si è spento anche l'adattamento continuo della velocità. Come ho sempre avuto e il G.INP non è mai stato così basso:


56 Down e 59 UP

Ennesimo aggiornamento, fatto speed test con numerosi file in download da 2 GB, con il profilo normale e SNR a 6 dB, velocità ottima ma inferiore di circa 20 Mbps rispetto a quando tenevo la linea "forzata" ...... non so che fare, ...... devo accontentarmi ?
La Diafonia è presente, ma hai la fortuna di essere vicino al ripartilinea cica 180 metri.
Il ginp è nel range normale, 90>110 è in sos o profilo REIN.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 16:02   #27914
LuBu
Member
 
L'Avatar di LuBu
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Allora, leggendo attentamente i post del nostro amico, a questo punto si può dedurre che Fastweb ha saturato lato kit VULA, a parte i problemi di diafonia presente, vedi log QLN e la decade derivata a cui è collegato, vedi hlog, se FW non desatura, nulla puote, a meno di sfanculare Fast.W e affidarsi a Telecom.
Certo che il Fritz Box nulla c'entra, mai scritto il contrario, ho solo scritto di provare un downgrade, magari il firmware 7.27 poteva essere indigesto.
Segnalazione aperta da twitter, mi è arrivato già un sms dicendo che hanno risolto, cosa non si sa...mi sento preso per il culo, procedo con il cambio ISP
Grazie ancora di tutto!
LuBu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 16:40   #27915
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi scusatemi, una domanda.... ma perchè se imposto come canale 48 la banda 5gh sul fritz e il ripetitore mi dice sempre come in figura? grazie mille


__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 16:50   #27916
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La Diafonia è presente, ma hai la fortuna di essere vicino al ripartilinea cica 180 metri.
Il ginp è nel range normale, 90>110 è in sos o profilo REIN.
Grazie per il competente supporto,

allora per il SOS adesso è tornato al profilo normale, G.INP 56 - 59.

Il ripartilinea è praticamente sotto casa, a esagerare, da li alla cantina dove c'è la chiostrina di condominio, saranno 10 metri e dalla chiostrina al mio appartamento, sempre a esagerare saranno altri 40 metri, arrotondo per eccesso, saranno 60 metri totali, non di più. Eppure come vedi il 7590 interpretando i segnali e le attenuazioni, quando va bene dice 160 metri quando va male si avvicina ai 180 circa. Questo dato è dal primo giorno che è così, forse tratte in rame molto vecchie, connessioni ossidate, non saprei cosa pensare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 17:17   #27917
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da LuBu Guarda i messaggi
Segnalazione aperta da twitter, mi è arrivato già un sms dicendo che hanno risolto, cosa non si sa...mi sento preso per il ...., procedo con il cambio ISP
Grazie ancora di tutto!
....e se non interessa sapere a te e non lo chiedi... non lo sapremo mai neppure noi.

Per quanto riguarda gli altri non poso esprimermi: quindi parlo ovviamente per me.

Se ti senti tu preso in, diciamo giro, pensa a chi ha dedicato tempo per ascoltarti e cercare di aiutarti!!
Lo potevo dedicare con molta più soddisfazione e riconoscimento giocando con i due pastori bergamaschi (bau bau) in giardino.


Buona fortuna...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 17:50   #27918
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....e se non interessa sapere a te e non lo chiedi... non lo sapremo mai neppure noi.

Per quanto riguarda gli altri non poso esprimermi: quindi parlo ovviamente per me.

Se ti senti tu preso in, diciamo giro, pensa a chi ha dedicato tempo per ascoltarti e cercare di aiutarti!!
Lo potevo dedicare con molta più soddisfazione e riconoscimento giocando con i due pastori bergamaschi (bau bau) in giardino.


Buona fortuna...
Belli i pastori Bergamaschi,

pensa che mia figlia quando è "uscita di casa", si è dimenticata qui, un coniglio nano e un meticcio intelligentissimo, ma, rognoso come un lupo selvatico.

Storia vera, avevo già il 7590 da qualche giorno, libero ogni tanto, come richiestomi da mia figlia il coniglio nano, buono come il pane e desideroso di sgranchirsi le zampette, poi, me ne dimentico per una 20ina di minuti, alla fine, lo vedo girare lo "catturo" e lo rimetto nella sua gabbia, mi guardo un po di TV e fine della giornata.

Il giorno dopo, AAAHHHHHH il 7590 lampeggiava come l'albero di Natale, no Internet, no telefonia, un disastro .......

Ebbene, fiducioso nei confronti di AVM, inizio a imprecare contro TIM, riavvio il 7590, rimetto lo SNR a 6 db, insomma, non sapevo più che pesci prendere, ad un certo punto mi viene in mente il coniglio, ebbene, prendo il doppino che correva dietro il divano, tiro delicatamente e lo sento libero, praticamente mi viene incontro come se niente fosse, praticamente tranciato di netto dal coniglio meglio che se avessi usato una forbice.

Confesso, l'ho visto per qualche minuto nel forno con le patatine novelle e il rosmarino, poi, alla fine l'ho perdonato, ho preso la crimpatrice e mi sono fatto un cavetto nuovo RJ 11 da una parte e RJ 45 dall'altra era da tempo che ci pensavo e così l'ho fatto su misura, neanche 1 cm in più.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 17:55   #27919
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusatemi, una domanda.... ma perchè se imposto come canale 48 la banda 5gh sul fritz e il ripetitore mi dice sempre come in figura? grazie mille


Probabilmente perché stai viaggiando a 160 MHz di larghezza di banda e a volte riesce a disturbare i canali DFS che sono più in alto. Prova a scendere sul canale 36. Non dovrebbe più farlo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 17:57   #27920
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Probabilmente perché stai viaggiando a 160 MHz di larghezza di banda e a volte riesce a disturbare i canali DFS che sono più in alto. Prova a scendere sul canale 36. Non dovrebbe più farlo.
ok , grazie mille, succede anche con il canale 44, ma se imposto 36 in velocità si perde qualcosa?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v