Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2020, 10:09   #21
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Sarà che ormai ne ho già visti parecchi di lanci di console, ma mi sembra che in quanto a giochi, non ci sia da strapparsi i capelli. Ci sono talmente tanti giochi belli per PS4 che non vedo motivazioni per buttarsi a capofitto su questa.
Se proprio ci si vuole buttare sul nuovo Final Fantasy, va be...ma il resto......
Piu' che altro, la maggior parte dei titoli e' cross gen o multipiattaforma.
La console mi ha convinto, ma la lineup mi fa propendere per attendere ad acquistarla.


Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Final Fantasy XVI non mi ha stupito per niente. Graficamente sembra inferiore a The Witcher 3, per dire...
Piu' che altro, da quando non e' piu' a turni non ho piu' toccato un FF, inoltre uscitra' pure su PC.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
SpiderMan sembra il migliore della combriccola, anche se non penso lo comprero' perche' non e' il mio genere, ma ammetto che sembra di ottima qualita'.
Guarda, sembra un ottimo seguito, ma anche questo e' cross gen, non merita una PS5 solo per quello.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Hogwarts Legacy sembra promettere pure bene, speriamo che non abbia soltanto i dodicenni come target perche' potrei anche farci un pensierino.
Vedo HP e fuggo, non sono per niente un fan.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Call of Duty sembra migliore dei precedenti, ma trovo impossibile giocare agli FPS con un joypad, quindi aspettero' che esca a prezzo budget su PC (sperando nel frattempo di aver fatto l'upgrade per Flight Simulator).
Ho lo stesso problema, tanto che mi ridurro' a giocare CP2077 al minimo della grafica, non posso minimamente pensare di giocarci con il pad (e non e' un FPS), ma nemmeno ho intenzione di rifarmi un PC nuovo solo per un gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Resident Evil al momento non mi dice niente. Secondo me neanche e' piu' Resident Evil, mi sembra un tipo di horror meno action dei capitoli originali, ma e' tanto che non gioco ad un Residen Evil quindi effettivamente non so quando e' avvenuta questa transizione
Boh, sembra ottimo, anche se i filmati stile Tim Burton mi sono sembrati un po' fuori stile rispetto al resto del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
DeathLoop mi piace un po' di piu' rispetto al primo trailer, sinceramente comincia a ricordarmi nello stile la cara Kate Archer (A QUANDO UN NUOVO NO ONE LIVES FOREVER????), ma come per Call of Duty, mai su console, specialmente considerando che dal gameplay si presuppone un'agilita' al di sopra della media degli altri sparatutto.
Il gioco piu' interessante visto ieri sera, ma anche qui devo darti piena ragione.
In tutto il trailer riuscivo solo a pensare: "come cavolo dovrei fare a fare quelle cose con un pad?"


Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Oddworld e' gia' mio, e' il gioco che al momento mi piace di piu' della rassegna. Sono sempre stato un fan di Abe e mi sembra anche realizzato molto bene.
Sembra ottimo, pur non avendo mai amato particolarmente quella saga.

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Demon's Soul spero sia ancora in pieno sviluppo, perche' Lara Croft in Tomb Raider 3 era meno legnosa nei movimenti. Anche il resto non mi ha fatto impazzire. Sinceramente mi sarei aspettato un po' di piu'.
E' un souls, fuggo alla velocita' della luce!


Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Insomma, nessun gioco al momento mi fa venire voglia di comprare una PS5 al day one. Magari ce ne saranno altri dopo che mi faranno cambiare idea, ma al momento preferisco spendere i soldi in un upgrade del mio PC.
Si, alla fine e' questo, anche se di spendere per upgrade al PC ho ancora meno voglia, nessun produttore di VGA vedra' i miei soldi finche' non tornano i prezzi pre bolla minimg.
Attendero' una lineup migliore e nel frattempo giochero' quello che posso tra PC e PS4.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:15   #22
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Solo a me il trailer di Demon souls remake sembrava... fake? I nemici morivano con un colpo (boss a parte), il giocatore non prendeva mezzo danno. Quando attacca il nemico "scudato" riesce a colpirlo, nonostante di solito nei souls ci sarebbe stata una collisione con lo scudo. Se devo giudicare ciò che ho visto, sono perplesso... Poi c'è anche la cosa ridicola di mettere la dicitura dell'uscita su PC quando poi l'hanno apparentemente smentito... ma allora perchè mettere la dicitura? Classica esclusiva di facciata che uscirà anche su PC.
Deathloop mi interessa molto e concordo con jepessen sul fatto che ricorda vagamente quel capolavoro di nolf. Da quel che ho capito dovrebbe espandere e potenziare quanto visto con Prey: Mooncrash.
Cod è il solito cod, Resident evil VIII non mi dice nulla, cosi come FFXVI, il nuovo Spiderman sembra carino, ma questo tipo di giochi ormai mi sembrano tutti uguali.
Harry potter mi è sempre stato sulle balle, quindi sono fuori target.
Interessante il prezzo della PS5 digital, quella con il lettore secondo me non conviene più di tanto, considerando che allo stesso prezzo c'è Series X sulla carta più potente. Poi devo capire la logica secondo cui avere un lettore e meno spazio sull'ssd costi di più (ben 100 euro) di non avere il lettore ed avere un ssd più capiente, come mi sembra sia la versione di PS5 digital. Non credo che nel momento in cui i giochi vanno comunque sempre installati sul disco o ssd avere un lettore ottico sia cosi indispensabile, tant'è che su PC e notebook sono svariati anni che in pratica è stato eliminato.
Comunque a questo giro c'è una offerta per tutti i tipi di consolari:

Chi vuole la console più potente prenderà Xbox series X.
Chi vuole risparmiare il più possibile e non è interessato al 4K prenderà Series S.
Chi vuole un buon compromesso tra prestazioni e costo prenderà PS5 digital.
Chi vuole la PS5, ma non può proprio fare a meno del lettore, prenderà la PS5 standard.

E' la prima volta che anche ai consolari è offerta la possibilità di poter scegliere fra diverse configurazioni al lancio di una nuova generazione.
Purtroppo vedendo i titoli, Deathloop a parte, i generi videoludici sembrano ormai stabilmente piantati in tutto quello che abbiamo visto nella ormai scorsa generazione, per lo meno tra i AAA e la cosa mi fa molta tristezza.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:32   #23
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1818
Cosa vuol dire ps5 digital ha specifiche piene? quella col disco no?
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:34   #24
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Alla fine il prezzo per la versione completa è quello atteso, alla faccia di certe supposizioni fantasiose, in un senso e nell'altro. Mi ha invece un po' stupito la versione digital, pensavo ad un targeto leggermente superiore (sui 450€ o poco meno), probabilmente hanno puntato sul 399 per competere direttamente con la Series S.

Immagino che alla presentazione non si sia parlato di hardware, io rimango molto curioso su quale sia la dimensione dell'APU per capire quali siano il tipo di scelte fatte da Sony sul chip.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:42   #25
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Cosa vuol dire ps5 digital ha specifiche piene? quella col disco no?
No sono identiche.

L'affermazione è relativa al fatto che per raffronto, Xbox Series S ha specifiche ben inferiori a Series X.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:53   #26
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Cosa vuol dire ps5 digital ha specifiche piene? quella col disco no?
intende che alla versione digitale di ps5 manca solo il lettore ottico, a quella xbox manca mezza consolle.



comunque l'ho ordinata su mediaword
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:06   #27
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quali lanci hai visto dove "al lancio" c'era da strapparsi i capelli?
Io ne ho di anni... e non ne ricordo uno.
Con i lanci delle console Nintendo
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:24   #28
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Alla fine il prezzo per la versione completa è quello atteso, alla faccia di certe supposizioni fantasiose, in un senso e nell'altro.
Il prezzo secondo me è dovuto a quello di xbox, probabilmente Sony puntava a un prezzo più alto.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me vien in mente giusto il lancio di PS1 perchè all'epoca i giochi in 3D li vedevo solo in sala giochi e pensare di poterli avere in casa era fantascienza
si, il lancio di ps1 e in minor arte di saturn fu sicuramente spettacolare, eravamo abituati a tutt'altro genere di giochi. ricordo che una rivista addirittura diede un voto di più di 100/100 a un gioco per ps1 che poi era tutta grafica e niente sostanza.

Ultima modifica di decide : 17-09-2020 alle 12:30.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:26   #29
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro P12 Guarda i messaggi
È un catafalco. 350 watt, la console più grande della storia. Di giapponese non possiede una virgola, è un'americanata.
Fortuna che resta Nintendo a fare le console; e incredibile che sia stata proprio MS a proporre la console 'ideale' con la Xbox Serie S: piccola, parca nei consumi, economica, 100% retrocompatibile, completa di tutto tranne che dei 4k. Quella sì che pare una console 'giapponese'.
Di tutti i giochi presentati solo Deathloop ed Harry Potter (multi?) paiono interessanti. Quantomeno con Deathloop si sono assicurati una buona esclusiva.
Final Fantasy ormai è un gioco tarato per i gusti degli occidentali. Addio dicitura 'JRPG'.
Nintendo ha una sua filosofia e se compri Nintendo ti deve andare bene così. Ti giochi i loro ottimi giochi a marchio Nintendo (Mario, Zelda, ecc...) e poco altro. L'offerta per le varie Playstation è ben altra, sia per le esclusive sia per i giochi third party.
E' dagli albori delle console che c'è innovazione e un salto prestazionale tra una generazione e l'altra, guarda tra NES e SNES, tra Saturn e DC, tra PS1 e PS2, ecc... questa genereazione non fa differenza. E' solo Nintendo che è fuori da sti schemi ma solo perchè vuole avere margini migliori sul proprio hardware, visto che al giorno d'oggi ti porti a casa una ben più potente PS4 a prezzi inferiori di uno Switch (che è uscito 4 anni dopo).
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:36   #30
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1818
Io lo ordinata da unieuro. sarei curioso di capire la differenza di prestazioni se è tangibile tra xbox e ps5.
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:38   #31
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Il prezzo secondo me è dovuto a quello di xbox, probabilmente Sony puntava a un prezzo più alto.
Se guardiamo l'hardware 499€ saranno un buon prezzo ma se avessero superato la barriera psicologica dei 500€ credo che l'impatto sul pubblico sarebbe stato diverso.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:41   #32
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Io lo ordinata da unieuro. sarei curioso di capire la differenza di prestazioni se è tangibile tra xbox e ps5.
penso non si noterà, xboxX verrà "castrata" per via di xboxS
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:46   #33
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Io lo ordinata da unieuro. sarei curioso di capire la differenza di prestazioni se è tangibile tra xbox e ps5.
Sulla carta la differenza c'è, bisogna vedere poi se sarà percepibile concretamente e quale sarà la disponibilità dei giochi su entrambi i sistemi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:49   #34
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
penso non si noterà, xboxX verrà "castrata" per via di xboxS
Potrebbe anche venir castrata per via di PS5, che è molto simile a XboxX ma leggermente meno potente. Gli sviluppatori di giochi multipiattaforma potrebbero perciò fare un gioco basandosi su PS5 sapendo che poi andrà bene anche su XboxX, laddove il contrario non sarebbe possibile.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:32   #35
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se guardiamo l'hardware 499€ saranno un buon prezzo ma se avessero superato la barriera psicologica dei 500€ credo che l'impatto sul pubblico sarebbe stato diverso.
Una soglia psicologica che secondo me avrebbero superato se il prezzo fosse stato pari a quello della concorrenza, microsoft però a sto giro non poteva superare quella soglia per evitare un'altra partenza falsa.
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 13:57   #36
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Solo a me il trailer di Demon souls remake sembrava... fake? I nemici morivano con un colpo (boss a parte), il giocatore non prendeva mezzo danno. Quando attacca il nemico "scudato" riesce a colpirlo, nonostante di solito nei souls ci sarebbe stata una collisione con lo scudo. Se devo giudicare ciò che ho visto, sono perplesso... Poi c'è anche la cosa ridicola di mettere la dicitura dell'uscita su PC quando poi l'hanno apparentemente smentito... ma allora perchè mettere la dicitura? Classica esclusiva di facciata che uscirà anche su PC.
Deathloop mi interessa molto e concordo con jepessen sul fatto che ricorda vagamente quel capolavoro di nolf. Da quel che ho capito dovrebbe espandere e potenziare quanto visto con Prey: Mooncrash.
Cod è il solito cod, Resident evil VIII non mi dice nulla, cosi come FFXVI, il nuovo Spiderman sembra carino, ma questo tipo di giochi ormai mi sembrano tutti uguali.
Harry potter mi è sempre stato sulle balle, quindi sono fuori target.
Interessante il prezzo della PS5 digital, quella con il lettore secondo me non conviene più di tanto, considerando che allo stesso prezzo c'è Series X sulla carta più potente. Poi devo capire la logica secondo cui avere un lettore e meno spazio sull'ssd costi di più (ben 100 euro) di non avere il lettore ed avere un ssd più capiente, come mi sembra sia la versione di PS5 digital. Non credo che nel momento in cui i giochi vanno comunque sempre installati sul disco o ssd avere un lettore ottico sia cosi indispensabile, tant'è che su PC e notebook sono svariati anni che in pratica è stato eliminato.
Comunque a questo giro c'è una offerta per tutti i tipi di consolari:

Chi vuole la console più potente prenderà Xbox series X.
Chi vuole risparmiare il più possibile e non è interessato al 4K prenderà Series S.
Chi vuole un buon compromesso tra prestazioni e costo prenderà PS5 digital.
Chi vuole la PS5, ma non può proprio fare a meno del lettore, prenderà la PS5 standard.

E' la prima volta che anche ai consolari è offerta la possibilità di poter scegliere fra diverse configurazioni al lancio di una nuova generazione.
Purtroppo vedendo i titoli, Deathloop a parte, i generi videoludici sembrano ormai stabilmente piantati in tutto quello che abbiamo visto nella ormai scorsa generazione, per lo meno tra i AAA e la cosa mi fa molta tristezza.
classica di cosa? per due esclusive che sono uscite dopo anni su pc?
Se tu reputi conveniente aspettare anni e spendere il triplo di hw per giocarci buon per te
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 14:00   #37
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13102
ho letto che vogliono rendere per qualche anno le esclusive compatibili anche con ps4 tranne eccezioni (tipo demon souls). prendo il lato bello della notizia, non preordino ps5
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 14:59   #38
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
classica di cosa? per due esclusive che sono uscite dopo anni su pc?
Se tu reputi conveniente aspettare anni e spendere il triplo di hw per giocarci buon per te
"Classica" perchè è successo altre volte con altri giochi, come Nioh che molti davano per esclusiva assoluta che mai sarebbe uscita su PC.
Non ho mai speso grosse cifre su PC per giocare e come me molti altri, ma sai qual'è il bello? Che se volevo avrei potuto farlo, visto che il mondo PC, a differenza delle console, me lo permette.
Non ho di certo tutta questa necessità di giocare alle "esclusive" o presunte tali. Se arrivano su PC bene, si espande ulteriormente l'enorme libreria di titoli disponibili, se non arrivano non cambia un ciufolo, visto che le mie librerie, come quelle di tanti altri giocatori PC, sono stra-colme di titoli ed il problema più grosso è decidere cosa giocare.
La solita narrazione che tu ed altri fate dei PCisti, per cui tutti spendono vagonate di soldi e piangono per 2-3 esclusive, non corrisponde alla realtà dei fatti. Certo è indubbio che c'è gente che si può permettere il top e spende cifre elevate, ma questa non è la norma ne tantomeno è necessario per giocare su PC. A differenza dei consolari poi, chi gioca col PC non ha bisogno di 2-3 esclusive del cazzo per rendere sensate le sue scelte. Ad ognuno il suo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:32   #39
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
"Classica" perchè è successo altre volte con altri giochi, come Nioh che molti davano per esclusiva assoluta che mai sarebbe uscita su PC.
Non ho mai speso grosse cifre su PC per giocare e come me molti altri, ma sai qual'è il bello? Che se volevo avrei potuto farlo, visto che il mondo PC, a differenza delle console, me lo permette.
Non ho di certo tutta questa necessità di giocare alle "esclusive" o presunte tali. Se arrivano su PC bene, si espande ulteriormente l'enorme libreria di titoli disponibili, se non arrivano non cambia un ciufolo, visto che le mie librerie, come quelle di tanti altri giocatori PC, sono stra-colme di titoli ed il problema più grosso è decidere cosa giocare.
La solita narrazione che tu ed altri fate dei PCisti, per cui tutti spendono vagonate di soldi e piangono per 2-3 esclusive, non corrisponde alla realtà dei fatti. Certo è indubbio che c'è gente che si può permettere il top e spende cifre elevate, ma questa non è la norma ne tantomeno è necessario per giocare su PC. A differenza dei consolari poi, chi gioca col PC non ha bisogno di 2-3 esclusive del cazzo per rendere sensate le sue scelte. Ad ognuno il suo.
Assolutamente d'accordo.
Smettiamola di dire che per giocare su pc servono migliaia di euro.
PS5 farà girare i giochi in 4k seppure a 30fps ... con chissà che dettaglio.
Basta un pc medio(i3 o i5) e cambiare vga ogni 2/3 anni con un buon usato.
Io col pc in firma(10 anni) gioco a tutto senza patemi. Vga sostituita con una presa usata qualche mese fa e tirando le somme tra vendita e acquisto ho "sborsato" meno di 140€.


Ma solo io nel trailer di Final Fantasy e Harry Potter (altro non ho guardato), vedo espressioni facciali inesistenti?
Capelli tipo BigJim che non si muovono,di plastica. Magari ingame non ci si fa caso, ma negli intermezzi fanno un po'ridere
Poi perche FF è emulato da PC?C è il rischio che su PS5 non giri così fluido?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:39   #40
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da decide;
Il prezzo secondo me è dovuto a quello di xbox, probabilmente Sony puntava a un prezzo più alto.
Probabilmente non lo sapremo mai, ma a mio parere il target di prezzo era questo fin dall'inizio per entrambe. Sony del resto ha già imparato la lezione con la PS3.
Tieni poi conto che su Series X per esempio il chip ha all'incirca la stessa dimensione rispetto alla One e si può supporre costi simili di produzione. I 100 euro in più rispetto alla scorsa generazione sono dovuti al contorno (SSD, raffreddamento, ecc...), chi ha fatto il ragionamento sul prezzo basandosi sulle prestazioni temo non abbia capito molto.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano;
penso non si noterà, xboxX verrà "castrata" per via di xboxS
Secondo me quest'ipotesi è senza alcun fondamento per almeno due motivi:
- la XboX deve comunque concorrere con la PS5, quindi castrarla a che pro? Per fare un favore al concorrente?
- La Series S ha si potenza minore ma sfrutta le stesse tecnologie della Series X. Basterà giocare con risoluzione e impostazioni grafiche e ci girerà tutto quello che gira sulla Series X, senza dover castrare quest'ultima. Non stiamo parlando di utilizzare una tecnologia vecchia per retrocompatibilità come potrebbe accadere con un hardware più vecchio ma solo di accontentarsi con le impostazioni grafiche su quella meno potente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Microsoft Lombardia Community Challenge,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1