Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2020, 20:41   #1
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Recuperare foto importanti da smartphone android

Ciao a tutti.
Come da titolo ho bisogno di recuperare delle foto molto importanti da uno smartphone android al quale presumo sia stato fatto un ripristino di sistema.

Vi spiego meglio.

Mio padre aveva nel suo Huawei P8 Lite (2017) delle foto di una persona a noi molto cara. Il telefono, dopo tre anni di utilizzo, ha iniziato a dare problemi spegnendosi all'improvviso nonostante la batteria fosse sopra il 50%. A quel punto il telefono a volte si accendeva a volte no, e rimaneva acceso solo se messo sotto carica.

Non essendo particolarmente avvezzo alla tecnologia, mio padre credo abbia preso anche una sorta di malware cliccando su uno di quei classici link truffa che ti arrivano per messaggio. Per risolvere la questione è intervenuto mio fratello che ha deciso, a mia insaputa, di effettuare mi pare il ripristino di sistema. Io non vivo con loro per cui non ho potuto evitare che ciò accadesse.

Ora il telefono sembra funzionare ma le foto non ci sono più!
Del telefono ormai non me ne frega nulla ma è importantissimo per me ora recuperare quelle foto.

Mi potete dire se è possibile recuperarle in qualche modo? Sono disposto a tutto anche a sborsare cifre esose. Non mi importa di quanto possa costare in termini di tempo e denaro. Ho bisogno di quelle foto a tutti i costi e del telefono ripeto non mi importa nulla.

Spero davvero che ci sia una soluzione.
Grazie di cuore a tutti coloro vorranno intervenire per darmi una mano.

P.S: le foto sono state scattate più di un anno fa. Il ripristino invece è stato effettuato circa due mesi fa. Da allora però il telefono non è stato più usato.
Old 20-09-2020, 09:46   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ciao, non è che per caso era attivo il backup in cloud (tipo Google Foto) delle immagini? Hai provato a vedere?

Altrimenti ci sono service che eseguono tentativi di recupero dagli hard disk e pure dai telefoni: tempo fa si parlava di un migliaio di euro per il recupero di dati da HD distrutti, non ho idea se sia possibile fare una cosa simile per un telefono. Hai già fatto ricerche su internet in tal senso?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 01:38   #3
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao, ho letto solo ora il tuo messaggio.

Ho dato un'occhiata a Google Foto ma ci sono solo poche immagini e tutte recenti, quindi le foto che cercavo non le ho trovate.

Per quanto riguarda le aziende che recuperano i dati ho iniziato ad informarmi. Appena avrò un quadro più chiaro vi aggiornerò.

Grazie mille per la tua disponibilità.
Old 04-10-2020, 22:42   #4
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sassari
io avevo recuperato delle foto cancellate da una scheda di memoria che era stata formattata per sbaglio. avevo usato un programmino free. Il problema è che non so se la memoria interna del cell equivalga ad una sd card. comunque so che esiste un programma a pagamento che colleghi il cell e recuperi quasi tutto. Googola un po'. Cerco anche io e ti faccio sapere.
bandit_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Huawei annuncia i nuovi occhiali smart: ...
HUAWEI Petal MAPS: arriva il concorrente...
HUAWEI FreeBuds Studio: ecco le prime cu...
Porsche Design Huawei Watch GT 2: materi...
HUAWEI presenta la nuova serie Mate 40! ...
Adobe Fresco sbarca su Apple iPhone dopo...
WindTre Giga Boom: ecco la nuova offerta...
7 consumatori italiani su 10 comprerebbe...
NBA 2K21 e il caso delle pubblicit&agrav...
Adobe Lightroom: l'Advanced Color Gradin...
Wolters Kluwer Italia presenta al mercat...
Continuano a crescere le vendite di PC n...
Come vincere buoni Amazon da 10, 100 e 1...
Ecco il nuovo Hummer da 1000 cavalli, co...
Anche Facebook ha il suo Tinder, Dating ...
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician