Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2020, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

ASUS ZenFone 7 Pro si è fatto aspettare, e alla fine ha portato una serie di migliorie tangibili rispetto al predecessore: una flip camera più completa, un display di qualità sopraffina e, naturalmente, tutte le novità generazionali come il modem 5G e gli ultimi processori Qualcomm. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo com'è

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:09   #2
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Bel terminale, mi piacciono quasi tutte le scelte fatte.

Unico problema... costo troppo elevato per i miei gusti, per quanto il costo di altri top di gamma lo facciano sembrare quasi un terminale economico.

Spero ora nell'uscita a breve di un buon modello di fascia media caratterizzato dalle stesse scelte ma meno estremo nell'hardware, magari con snapdragon 765G, 6 GB di RAM (e perchè no mantenendo uno stabilizzatore ottico) che possa stare sui 400 euro di listino.

Lati negativi: per me la mancanza incomprensibile del jack audio da 3,5", i bordi arrotondati dello schermo e, se non ho interpretato male la scheda tecnica, la presenza di una sola cassa per l'audio (per quanto dovrebbe essere di qualità).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 10:20   #3
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
dispositivo interessante...
100€ di differenza, 256 vs 128gb + stabilizzazione ottica... PRO tutta la vita.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 12:50   #4
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
peccato sia una padella.. il prossimo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 13:03   #5
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Mi danno fastidio i 190grammi del 9T, figurarsi 230!!! Peccato
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 13:29   #6
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Bella roba il Pro, avessi 800 dindi...
Eventualmente ripiegherò sul Max M3

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 14:43   #7
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
"Per chi avesse paura nel tempo del degrado dell'unità integrata, o quando semplicemente la ricarica rapida non ha senso, ZenFone 7 Pro offre diverse modalità, come la ricarica lenta, la modalità di pianificazione delle ricariche o una funzione per impostare il limite massimo di carica."

Non so a voi ma a me questi sembrano ottimi "plus"

Mi piace parecchio, certo è una bella tegola ma sul peso posso personalmente chiudere un occhio, se faranno una versione "lite" potrei fare il passaggio altrimenti se ne riparla nel 2021
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 01-09-2020 alle 14:56.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 15:40   #8
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Questa polemica sul peso è davvero senza senso, questi in 230gr hanno integrato un mezzo miracolo ingegneristico, mentre molti sono pronti a sganciare 1000€+ a occhi chiusi quando si parla di iphone 11 max pro da 64GB (226gr con notcholone, senza meccanismo della flip camera e batteria ben più piccola).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 15:53   #9
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Questa polemica sul peso è davvero senza senso, questi in 230gr hanno integrato un mezzo miracolo ingegneristico, mentre molti sono pronti a sganciare 1000€+ a occhi chiusi quando si parla di iphone 11 max pro da 64GB (226gr con notcholone, senza meccanismo della flip camera e batteria ben più piccola).

Ciao
Eh ma quello è un iphone, sono 226gr più magici di sempre

vabbè dai stupidaggini a parte, il peso non è un problema, l'unico mio dubbio personale è la resistenza alle cadute, mi cade fin troppo spesso...
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 16:48   #10
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Non capisco questi prezzi sempre più folli! Però fanno bene, conosco gente che ha fatto le rate per un iPhone 11 e godo come un riccio onestamente. Anche se la cosa mi lascia moooolto perplesso.

Ma in che mondo viviamo?

che poi per 1200€ ti prendi una mirrorless Sony con stabilizzatore sui 5 assi, altro che foto dell'iPhone. Però ti dicono "eh ma il telefono ce l'ho sempre dietro, devo fare foto al top"...

Tanto per quanto si spenda le foto sui telefoni fanno sempre pena per me. Comunque continuo ad essere dell'idea che più di 350€ per uno smartphone siano soldi buttati nel cesso.

Ho appena preso un Samsung M31 per 260€ e direi che fa pure troppo, si vede che l'altra gente deve fare cose più specifiche con il telefono. Boh.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 18:47   #11
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
non è male, a parte il prezzo soluzioni innovative lato hw e software. però l'occasione del poco f2 a 350 era molto più ghiotta. spero in una liquidazione del modello precedente, magari ai livelli del 5z che è stato svenduto dallo shop ufficiale asus, speriamo replichino con il 6 che considero ancora un ottimo terminale.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:01   #12
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
Anche io 250€ max 300€ per un cellulare, per le foto ho una 60D che si è grossa, pesante, rompicoglioni quanto vuoi, non posso postare le foto subito ma di sera con un 50 f1.4 con mano abbastanza ferma non serve neanche il flash a volte; solitamente viaggio con un 24-70 sigma 2.4, un bel bestione pagato una stupidaggine, ma la maggior parte delle volte mi accontento del telefono preferisco vivere il momento e fissare giusto qualche scatto ogni tanto giusto per ricordo

Però imho parlare di fotocamere non ha molto senso sappiamo tutti che i produttori spingono sulle fotocamere perché i social sono il mercato trainante, vi ricordate la guerra dei megapixel?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:09   #13
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Bel terminale, mi piacciono quasi tutte le scelte fatte.

Unico problema... costo troppo elevato per i miei gusti, per quanto il costo di altri top di gamma lo facciano sembrare quasi un terminale economico.

Spero ora nell'uscita a breve di un buon modello di fascia media caratterizzato dalle stesse scelte ma meno estremo nell'hardware, magari con snapdragon 765G, 6 GB di RAM (e perchè no mantenendo uno stabilizzatore ottico) che possa stare sui 400 euro di listino.

Lati negativi: per me la mancanza incomprensibile del jack audio da 3,5", i bordi arrotondati dello schermo e, se non ho interpretato male la scheda tecnica, la presenza di una sola cassa per l'audio (per quanto dovrebbe essere di qualità).

799 per il pro sono davvero tanti, considerando anche la concorrenza
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:11   #14
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Bel terminale, mi piacciono quasi tutte le scelte fatte.

Unico problema... costo troppo elevato per i miei gusti, per quanto il costo di altri top di gamma lo facciano sembrare quasi un terminale economico.

Spero ora nell'uscita a breve di un buon modello di fascia media caratterizzato dalle stesse scelte ma meno estremo nell'hardware, magari con snapdragon 765G, 6 GB di RAM (e perchè no mantenendo uno stabilizzatore ottico) che possa stare sui 400 euro di listino.

Lati negativi: per me la mancanza incomprensibile del jack audio da 3,5", i bordi arrotondati dello schermo e, se non ho interpretato male la scheda tecnica, la presenza di una sola cassa per l'audio (per quanto dovrebbe essere di qualità).
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non è male, a parte il prezzo soluzioni innovative lato hw e software. però l'occasione del poco f2 a 350 era molto più ghiotta. spero in una liquidazione del modello precedente, magari ai livelli del 5z che è stato svenduto dallo shop ufficiale asus, speriamo replichino con il 6 che considero ancora un ottimo terminale.

peccato che in italia sia arrivato il poco f2 pro invece del poco f2 pro zoom...

il poco f2 pro sarebbe in cina il k30 pro, avessero importato il k30 pro zoom...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:50   #15
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
799 per il pro sono davvero tanti, considerando anche la concorrenza
Beh dai non tanti vista la concorrenza, tanto grazie al cielo sia questo sia gli altri caleranno presto di prezzo
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 21:06   #16
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3843
Il mio Zenfone 6 il jack ce l'ha e ha anche una enorme batteria da 5000,qualcosa non mi torna ...
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:41   #17
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Maledetti mi hanno rubato l'idea dei sensori fotografici ruotabili.

Ecco come dovrebbe essere fatto per me uno smartphone, anche se un po troppo grosso e pesante per i miei gusti, e la mancanza del Jack audio per me rimane inacettabile (ma prima o poi bisognerà rassegnarsi anche a questo )
Ma se facessero una versione un po più piccola poitrei anche farci un pensierino.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 22:49   #18
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ecco come dovrebbe essere fatto per me uno smartphone, anche se un po troppo grosso e pesante per i miei gusti, e la mancanza del Jack audio per me rimane inacettabile (ma prima o poi bisognerà rassegnarsi anche a questo )
Basta non comrparli se non hanno il jack eh. Cioè nessuno ti obbliga e se non li compra nessuno, vedi che magicamente lo faranno riapparire.

Anche perchè onestamente gli auricolari bluetooth mi spiace dirlo ma sono osceni, si scaricano, soffrono di disturbi vari in determinate situazioni, boh io spero davvero che migliorino in futuro, poi spendere 150€ per le Air Pod mi pare un furto, manco fossero oro 24 carati.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 08:36   #19
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13563
Mica esistono solo le airpods uso un paio di cuffiette bluetooth da almeno 3 anni, le uso per correre e in palestra, vanno benone, la batteria dura 8-10 ore e quando collegate il telefono mostra la carica residua.

Cmq si, anche io preferisco il jack
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 20:11   #20
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Basta non comrparli se non hanno il jack eh. Cioè nessuno ti obbliga e se non li compra nessuno, vedi che magicamente lo faranno riapparire.

Anche perchè onestamente gli auricolari bluetooth mi spiace dirlo ma sono osceni, si scaricano, soffrono di disturbi vari in determinate situazioni, boh io spero davvero che migliorino in futuro, poi spendere 150€ per le Air Pod mi pare un furto, manco fossero oro 24 carati.
Infatti finchè faranno cellulari con Jack e senza Notch comprerò quelli, il problema è che sono sempre meno.
Spero che il mio LG V30 duri a lungo dato che ha tutto ciò che mi serve e sopratutto il comparto audio col Quad Dac è ottimo.
Peccato solo che il vetro del display si stia leggermente venando e come aggiornamenti LG lasci parecchio a desiderare.

Anche perchè il jack mi serve per svariate cose, in casa ci collego le mie cuffie audiofile Beyerdynamic o direttamente all'amplificatore Hi-Fi, in giro a delle in-ear Senheiser comunque ottime (qualità del suono decisamente superiore alle airpods), ed in auto all'autoradio (che è quello che uso di più).

Avevo pure provato uno di quei ricevitori wireless con jack ma la qualità lasciava parecchio a desiderare.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 04-09-2020 alle 20:24.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1