Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2020, 15:48   #23741
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

sapete se questa saponetta (Huawei E5576) è compatibile come USB tethering con il Fritz?

Grazie
non è chiaro se fornisca connessione usb, o se è solo wifi. quindi se vuoi rischiare rischia, ma io non lo farei (non è specificato da nessuna parte e dubito che fornisca connessione anche usb)
Comunque ovviamente siamo OT, e me ne scuso

Je suis le numero cinq

Ultima modifica di dmann9999 : 17-09-2020 alle 16:14.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 21:09   #23742
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Buonasera a tutti

Vi riporto un problema un po' particolare che sto avendo con la mia rete WiFi ed il mio iPhone 11, che si è manifestato dopo un trasloco.

La situazione è questa: nella mia vecchia abitazione, avevo un 7590 e due repeater AVM 3000, con linea FTTH Tiscali. Un po' di dispositivi collegati via WiFi, altri via LAN, i dispositivi "fissi" con IP manuale, mentre cellulari, tablet gestiti via DHCP. Insomma, tanti dispositivi, ma niente di particolarmente complesso.

Cambio casa e mi porto ovviamente tutto appresso. Siccome ho mantenuto lo stesso operatore, non ho avuto bisogno neanche di riconfigurare il router. L'unica modifica è che ho installato un solo repeater, perché del secondo non ne ho più bisogno.

Funziona tutto ad eccezione del mio iPhone. Se faccio una prima connessione alla mia rete wifi funziona tutto, ma se poi esco di casa e rientro, non mi si connette più. Resta un punto esclamativo sulla rete, mi dice "nessuna connessione" e quindi il traffico dati viene automaticamente dirottato sul 4G. La connessione al wifi avviene tramite DHCP, quindi tutto è settato su automatico, ma la particolarità sta nel fatto che, quando si manifesta il problema, l'iPhone risulta collegato ma con un IP ed una subnet strani, che non c'entrano nulla con la mia e che non consente quindi il corretto collegamento. Non riesco a comprendere perché il router assegni quell'IP. L'unico modo per ricollegarmi è cancellare le impostazioni memorizzate della mia rete wifi, ricollegare il tutto e quindi fammi assegnare un nuovo indirizzo IP. A quel punto tutto funzionerà, fin quando non uscirò nuovamente di casa.

Naturalmente nella vecchia casa funzionava tutto normalmente.

Avete un'idea su cosa possa fare per risolvere il problema?
Old 17-09-2020, 21:10   #23743
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Domanda...dopo quanti secondi avviene il fallback su mobile?
e quando riattacchi il cavo, dopo quanti secondi torna sulla DSL?
Dopo 3 minuti il fritz gira la connessione su mobile e ripristina quella su cavo dopo 30 minuti di stabilità di quest'ultima
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 05:38   #23744
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Manoel Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Vi riporto un problema un po' particolare che sto avendo con la mia rete WiFi ed il mio iPhone 11, che si è manifestato dopo un trasloco.

La situazione è questa: nella mia vecchia abitazione, avevo un 7590 e due repeater AVM 3000, con linea FTTH Tiscali. Un po' di dispositivi collegati via WiFi, altri via LAN, i dispositivi "fissi" con IP manuale, mentre cellulari, tablet gestiti via DHCP. Insomma, tanti dispositivi, ma niente di particolarmente complesso.

Cambio casa e mi porto ovviamente tutto appresso. Siccome ho mantenuto lo stesso operatore, non ho avuto bisogno neanche di riconfigurare il router. L'unica modifica è che ho installato un solo repeater, perché del secondo non ne ho più bisogno.

Funziona tutto ad eccezione del mio iPhone. Se faccio una prima connessione alla mia rete wifi funziona tutto, ma se poi esco di casa e rientro, non mi si connette più. Resta un punto esclamativo sulla rete, mi dice "nessuna connessione" e quindi il traffico dati viene automaticamente dirottato sul 4G. La connessione al wifi avviene tramite DHCP, quindi tutto è settato su automatico, ma la particolarità sta nel fatto che, quando si manifesta il problema, l'iPhone risulta collegato ma con un IP ed una subnet strani, che non c'entrano nulla con la mia e che non consente quindi il corretto collegamento. Non riesco a comprendere perché il router assegni quell'IP. L'unico modo per ricollegarmi è cancellare le impostazioni memorizzate della mia rete wifi, ricollegare il tutto e quindi fammi assegnare un nuovo indirizzo IP. A quel punto tutto funzionerà, fin quando non uscirò nuovamente di casa.

Assegnare un ip fisso all'iPhone.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 08:42   #23745
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Manoel Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Prima non usare il repeater per capire meglio la problematica,se è il 7590 oppure la configurazione wifi in se stesso.
Altra cosa se stai usando il wpa3 prova a disinserirlo, io a casa se lo attivo 2 dispositivi domotici vanno offline, ma se li riavvio di connettono, poi dopo un po' di nuovo offline.
Con wpa2 nesdun problema.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 16:16   #23746
Manoel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ho notato che il repeater, contrariamente a come era configurato nella vecchia casa, non veniva più visto nella rete mesh. O meglio, ne faceva parte ma ogni tanto veniva rilevato come dispositivi "normale" e non mesh.

Ho tagliato la testa al toro e ieri sera mi sono armato di pazienza, ho ripristinato ai valori di fabbrica sia router che repeater e ho riconfigurato tutto da capo.

Stamattina sono uscito di casa e sono rientrato 10 minuti fa, risultato: il mio iPhone si è connesso al wifi senza alcun tipo di problema.

Spero di aver risolto
Old 19-09-2020, 07:36   #23747
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
scusate, questa guida funziona?

https://www.youtube.com/watch?v=vJf0D9QtnXQ
MacBook pro 2018 13"-Mac mini 2015 con fusion drive-Surface pro 4-nvidia Shield TV-apple tv 4-Game PC,Asus PRIME X470-PRO,AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-OMEN x 35" 3440x1440 -Audio BOSE Companion 5-Mobile iPhone 11 pro 256 gb-Galaxy s8 -iPad mini-iPad Pro 11"- nvidia shield K1-Console ps4 PRO xbox one Nintendo switchTV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 08:03   #23748
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
scusate, questa guida funziona?

https://www.youtube.com/watch?v=vJf0D9QtnXQ
L'ultima volta, non avendo fatto il backup, ho configurato da 0, tramite l'app mytim fisso, mi sono fatto mandare i parametri di entrambi i numeri ( ho anche un numero aggiuntivo), la configurazione è una cosa semplicissima, puoi anche seguire le istruzioni presenti nella pagina web di AVM.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 08:11   #23749
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno novità circa il 7.21 per il 7590?
adia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 10:41   #23750
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Ma solo perché te lo concede il filtro,come spiegato da altro utente.
Se Tim ti concedeva 100 netti, sarebbe stato inutile.
Probabilmente se concede in upload concede anche in download e si potrebbe andare oltre i 930/940Mb.

Il problema è che servirebbero tutti i dispositivi (soprattutto a partire da ONT e router) con almeno Ethernet 2.5Gb (che ora comincia a diffondersi un po', ma se non ce l'ha Ont non serve averla nel resto della rete) per verificarlo.
Quindi per ora nulla per quasi tutti.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-09-2020 alle 10:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 13:02   #23751
Nicola1008
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao a tutti,
avrei una domanda riguardo alla rete Mesh.

Praticamente al piano terra ho un Fritz!Box 7590 mentre al primo piano ho un Fritz!Box 3490 (usato appunto come "repeater" in mesh).
Sembra però che la connessione tra questi 2 Fritz!Box (che per il momento avviene sulla rete 5Ghz) sia abbastanza lenta (l'interfaccia mi segnala circa 50 Mb/s).

Vedo però che non è possibile impostare in automatico la scelta della banda (quindi 2.4Ghz o 5Ghz a seconda dei momenti) tra i 2 Fritz!Box ma va per forza impostata manualmente.

C'è qualche impostazione o altro per migliorare la velocità tra i 2 dispositivi? Oppure mi conviene switchare sulla rete a 2.4Ghz tra i 2 dispositivi? (anche se decisamente meno performante a livello teorico)

Grazie
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 13:26   #23752
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicola1008 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei una domanda riguardo alla rete Mesh.

Praticamente al piano terra ho un Fritz!Box 7590 mentre al primo piano ho un Fritz!Box 3490 (usato appunto come "repeater" in mesh).
Sembra però che la connessione tra questi 2 Fritz!Box (che per il momento avviene sulla rete 5Ghz) sia abbastanza lenta (l'interfaccia mi segnala circa 50 Mb/s).

Vedo però che non è possibile impostare in automatico la scelta della banda (quindi 2.4Ghz o 5Ghz a seconda dei momenti) tra i 2 Fritz!Box ma va per forza impostata manualmente.

C'è qualche impostazione o altro per migliorare la velocità tra i 2 dispositivi? Oppure mi conviene switchare sulla rete a 2.4Ghz tra i 2 dispositivi? (anche se decisamente meno performante a livello teorico)

Grazie
dovresti metter un ripetitore mesh in mezzo, dove il segnale è ancora forte, oppure provare a usare la 2,4g..
ma 50Mb di velocità tra i diospositivi vuol dire secondo me che sei troppo lontano e serve un ripetitore... ovviamente qui siamo ot.

Je suis le numero cinq
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 13:37   #23753
Nicola1008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
dovresti metter un ripetitore mesh in mezzo, dove il segnale è ancora forte, oppure provare a usare la 2,4g..
ma 50Mb di velocità tra i diospositivi vuol dire secondo me che sei troppo lontano e serve un ripetitore... ovviamente qui siamo ot.
Il Fritz!!Box 3490 è esattamente sopra (praticamente quasi allineato) al 7590 (che si trova esattamente al piano inferiore), quindi onestamente non saprei nemmeno dove posizionare un altro repeater.

Sul 7590 non c'è nessun settaggio che possa riuscire a migliorare la copertura o la velocità di trasmissione con dispositivi mesh?
Old 19-09-2020, 13:54   #23754
dlp
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Il Fritz!!Box 3490 è esattamente sopra (praticamente quasi allineato) al 7590 (che si trova esattamente al piano inferiore), quindi onestamente non saprei nemmeno dove posizionare un altro repeater.

Sul 7590 non c'è nessun settaggio che possa riuscire a migliorare la copertura o la velocità di trasmissione con dispositivi mesh?
Se sono quasi perfettamente allineati mi viene da pensare che ci possa essere anche una canaletta comune da cui far passare un cavo lan. Se potessi farlo sarebbe il top

Ultima modifica di dlp : 19-09-2020 alle 13:58.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 14:15   #23755
Nicola1008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Se sono quasi perfettamente allineati mi viene da pensare che ci possa essere anche una canaletta comune da cui far passare un cavo lan. Se potessi farlo sarebbe il top
Mi scuso in anticipo per l'OT.
Praticamente dovrei chiedere ad un elettricista di inserire un cavo e farlo passare tra i 2 piani in modo da collegare un'estremità alla LAN del 7590 e l'altra alla WAN del 3490?
Old 19-09-2020, 14:20   #23756
dlp
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Mi scuso in anticipo per l'OT.
Praticamente dovrei chiedere ad un elettricista di inserire un cavo e farlo passare tra i 2 piani in modo da collegare un'estremità alla LAN del 7590 e l'altra alla WAN del 3490?
Quella sarebbe la soluzione migliore, ma se fattibile....un po ti costa(io mi sono arrangiato).
Fine OT
Old 19-09-2020, 16:38   #23757
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Io non riesco a farmene ragione che discutere di come collegare ed utilizzare al meglio il 7590 e/o repetear che gli si intende associare per il mesh sia OT.

Dopo lunghi periodi in cui non se ne parlava (e sicuramente ed indebitamente...forse ne ho approfittato pure io) ora sembra vi sia una sorte di lotta ed anche preventiva all'OT.

Se nel thread del 7590 si stesse parlando, che so, di referendum mi sarebbe facile capire e comprendere ed evitare.

Ma si (stà) cercando di parlare di rete mesh repeater collegamenti etc etc ...

Nel caso mi sbaglio... mi adeguo ma non comprendo.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 18:51   #23758
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Non vorrei dire cretinate, perché ora non posso provare, ma mi pare che il 7490 che uso come ripetitore mesh abbia la possibilità di selezionare quale frequenza intendi usare selettivamente , se 2.4 oppure i 5 GHz nel menu wifi, ripetitore mesh, una volta avviata la scansione, trova le 2 reti separate, selezionando la 2.4ghz inserendo password rete wifi master, e collegandolo in modalità repeater, poi avviando il vps su entrambi funzionerà in mesh ed utilizzerà solo la rete 2.4 per veicolare dal master.
Lo dico perché io ho imposto il 5ghz, ed infatti è sempre collegato a 5ghz.

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 20:25   #23759
Nicola1008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Non vorrei dire cretinate, perché ora non posso provare, ma mi pare che il 7490 che uso come ripetitore mesh abbia la possibilità di selezionare quale frequenza intendi usare selettivamente , se 2.4 oppure i 5 GHz nel menu wifi, ripetitore mesh, una volta avviata la scansione, trova le 2 reti separate, selezionando la 2.4ghz inserendo password rete wifi master, e collegandolo in modalità repeater, poi avviando il vps su entrambi funzionerà in mesh ed utilizzerà solo la rete 2.4 per veicolare dal master.
Lo dico perché io ho imposto il 5ghz, ed infatti è sempre collegato a 5ghz.

Sì esatto, funziona proprio così. Confermo infatti che anche la mia rete mesh è impostata per il collegamento in 5Ghz. Il problema è proprio che la velocità di collegamento tra i 2 dispositivi è molto lenta (la rete 5Ghz prende pochissimo) e non saprei se il passaggio alla 2.4Ghz (che sicuramente prende di più ma è anche meno performante) possa migliorare le cose.

Chiedo anche un'altra cosa: il mio 7590 tende a scaldare abbastanza. Al momento ho provato a sollevarlo di più mettendo degli spessori ai piedini ma la situazione non è migliorata di molto. Esiste per caso qualche dispositivo (compatto e soprattutto silenzioso) con qualche ventolina da potergli attaccare (un po' come le basi di raffreddamento per notebook)?
Old 19-09-2020, 21:48   #23760
ziojos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Chiedo anche un'altra cosa: il mio 7590 tende a scaldare abbastanza. Al momento ho provato a sollevarlo di più mettendo degli spessori ai piedini ma la situazione non è migliorata di molto. Esiste per caso qualche dispositivo (compatto e soprattutto silenzioso) con qualche ventolina da potergli attaccare (un po' come le basi di raffreddamento per notebook)?
Io ho messo una ventola da PC leggermente rialzata dal tavolo con dei gommini per consentire l'afflusso dell' aria Alimentata dalla porta USB sotto il 7490 la ventola deve essere una normale 2 fili a 12 Volt che alimentata a 5 Volt dalla USB gira quanto basta e non fa alcun rumore
ziojos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
WhatsApp, gli acquisti online si faranno...
WindTre Business annuncia WindTre Connec...
Canon Pixma Pro-200: la nuova entry dell...
FIFA 20: perché lo Stevenage &egr...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable