Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 21:21   #41
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vignola (modena)
Quote:
Originariamente inviato da Manp
e tu che esperienza hai per dire che è così realistico?

posso dirti che prima avevo un rx8

provata naturalmente a comprare anche sul gioco gt4 , si comportava uguale , sia in senso di guida che risposta motore ecc..

stessa cosa per molte altre macchine che ho potuto provare anche in real .
Old 29-12-2005, 21:46   #42
OvErClOck82
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
se fai passare tutti i miei post ne trovi a migliaia di h, apostrofi, virgole, ecc... mancanti o di troppo

non è che li rileggo tutti, anzi da qualche parte devo aver scritto anche ceh o ech al posto di che

lo so, lo so

Old 29-12-2005, 21:54   #43
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
lo so, lo so

se fai una ricerca nel forum usando "centra" come criterio, escono 25 pagine di risultati
puoi divertirti tutta la notte a cercare gli errori

in realtà non ho idea di quanto possa essere divertente, ma non credo molto

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 21:58   #44
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Io ho giocato sia a GT4 che a Forza MotorSport, e a mio parere credo che quest'ultimo sia avanti a GT4 in tutto (a parte il numero di auto e di piste) e in modo particolare nella simulazione e nell'intelligenza artificiale degli avversari, su cui non si può discutere!
Old 29-12-2005, 22:02   #45
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
Io ho giocato sia a GT4 che a Forza MotorSport, e a mio parere credo che quest'ultimo sia avanti a GT4 in tutto (a parte il numero di auto e di piste) e in modo particolare nella simulazione e nell'intelligenza artificiale degli avversari, su cui non si può discutere!
How to Flame, Chapter One

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:14   #46
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
non entro nel merito di gt4,ma in forza motorsport non vedo nessuna a.i.,e dire che gioco ogni giorno
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:30   #47
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
si ma è inutile volere un realismo 1:1(nel gameplay).
L'esperienza di gioco nn sarebbe comunque realistica almeno che nn abbiate una postazione di guida pneumatica che simuli l'abitacolo,ed ancora sarebbe un po' problematico simulare le accelerazioni..
Old 29-12-2005, 22:32   #48
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da revo
E' tutto un fatto di sfumature , colori e illuminazione.

Puoi avere anche un processore con 8 core.....512gb di ram e le skede video dei pc della Pixar.....se non sai disegnare ma soprattutto colorare t attacchi.

E' un po come se la stessa Pixar facesse un uomo reale in 3D e poi un altro a mo di pupazzo sempre in 3D

Possono esser belli entrambi graficamente......ma uno è realistico e l altro no.

lascia perde i pc della pixar xke fanno cagare a torino c'e la miglior azienda in europa che fa rendering

x simulatore intendete gt4??? io x simulatore intendo quando vado in pista altro ke pgr3 e gt4
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:47   #49
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
migliore azienda in europa appunto, non per dire ma gli americani sono avanti anni luce su questo campo, per un solo unico motivo: hanno soldi da investire
riguardo a gt4 la questione è quella detta decine di volte i colori e il senso artistico la console può essere potente quanto vuoi ma se non sai usare i colori finisce tutto a pane e cipolla c'è poco da fare
cmq io gt4 non l'ho ancora usato seriamente visto che non l'ho ancora comprato, l'ho provato però in un centro commerciale e vi assicuro che non ci credevo che girasse su una ps2 forse è l'unico gioco che usa al 100% la ps2
inoltre poi c'è da considerare il tempo voluto per gt4 e quello impiegato per pgr3 forse se questo fosse uscito l'anno prossimo in questo periodo l'effeto realistico della grafica sarebbe stato molto + accentuatto
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 23:01   #50
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
si parlava di pixar in francia non america
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:05   #51
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Si, colore ed illuminazione fanno la differenza... ma aggiungerei anche la "sintesi del dettaglio"(che riguarda ANCHE l'illuminazione ed il colore...)
I nostri occhi non sono nati per vedere migliaia di dettagli contemporaneamente, ma operano (insieme al cervello) una sintesi... i dettagli posso ammirarli in una ristrettissima zona rispetto a dove guardo (senza spostare le pupille). Insomma, porgere all'occhio un immagine "semplificata" in un certo modo, non diminuisce l'effetto di realismo, ma al contrario lo esalta...
Old 30-12-2005, 10:42   #52
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
perchè la poliphony è l'unica software house al mondo che si può permettere di lavorare anni ed anni su un solo progetto cercando la cura maniacale del dettaglio e ottimizzando il codice fino all'ultimo bit in quanto " foraggiata " da sony stessa ... le altre software house invece devono fare le cose molto più in fretta perchè senno l'equazione ricavi-costi>0 non viene verificata
Old 30-12-2005, 14:46   #53
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
perchè la poliphony è l'unica software house al mondo che si può permettere di lavorare anni ed anni su un solo progetto cercando la cura maniacale del dettaglio e ottimizzando il codice fino all'ultimo bit in quanto " foraggiata " da sony stessa ... le altre software house invece devono fare le cose molto più in fretta perchè senno l'equazione ricavi-costi>0 non viene verificata
Verissimo.... ma sia benedetta la Poliphony che tanta beltà ci ha regalato.... dico solo che sarebbe opportuno che Sony foraggiasse un po' più di case (oltre a Poliphony e Square) se i risultati sono questi
Old 30-12-2005, 15:28   #54
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
la sony li finanzia perche' hanno dimostrato di lavorare bene e vendere bene, percio' tutto e' ampiamente meritato! io per esempio ho comprato la ps2 solo per gt4 quando e' uscita la confezione speciale ps2+gt4.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:05   #55
M4verick
Member

Iscritto dal: Dec 2000
C'è probabilmente un'altro fattore: la serie Gran Turismo è stata pensata per avere un effetto "televisivo" durante i replay. Le differenze di cui parliamo sono visibili, ovviamente, principalmente nei replay, durante il gioco non saltano troppo all'occhio; E' lì che la Polophony ha inserito tutta una serie di raffinatezze che generano una visualizzazione realistica della corsa simulata, dall'uso dei colori, passando per le luci fino ad arrivare ai "micromovimenti" della telecamera (simulando lo spostamento dell'operatore). Il punto è che per Gran Turismo si è andato a cercare apposta questo effetto, che magari in altro titoli non si è voluto o pututo inserire.

Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
posso dirti che prima avevo un rx8

provata naturalmente a comprare anche sul gioco gt4 , si comportava uguale , sia in senso di guida che risposta motore ecc..

stessa cosa per molte altre macchine che ho potuto provare anche in real .
Sarà... ho una 156 e condivide poco con quella del gioco, giusto alcuni comportamenti generali (modello "standard" di trazione anteriore); Per il resto, la versione in GT3/GT4 è molto più lenta in risposta e molto più sottosterzante di quella vera. Comunque continuerò a ripeterlo, il vero valore della serie GT non è il realismo (buono, ma non certo perfetto nè il migliore mai visto in un gioco) nè la sfida (gli avversari guidano come muli lobotomizzati) quanto piuttosto la ricchezza di contenuti, leggi macchine e tracciati, che ne fanno un titilo divertente da giocare.
Old 02-01-2006, 12:44   #56
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
come se GT4 centrasse qualcosa col guidare una vera macchina da 400 cavalli, su una vera pista

E allora dacci te le alternative, che aspettiamo frementi
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:45   #57
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
ma davvero considerate GT4 simulazione ???

umm boh io considero simulazione GTR, GTlegend o richard burns rally.... GT4 di simulazione ha poco...

PG3 non va confrontato con GT dato che e' un arcade divertente e giocabile... se poi vogliamo dire che GT sia anche l'unico tentativo di simulazione su console beh anche qui e' sbagliato... giocato a F355 per capire cosa significa guidare un auto
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:46   #58
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
E allora dacci te le alternative, che aspettiamo frementi
F355 su console, il resto su pc
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:52   #59
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
F355 su console, il resto su pc
peccato che f355 simuli il comportamento di una sola vettura, control e centinaio e centinaio di macchine nella serie GT

per pc e' un altro discorso e comunque non sono simulativi al 100% manco per il pene, GT-R compreso. Questo facendo i discorsi "alla Manp" che sta scatendando flames a non finire in questo topic
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:11   #60
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
io ho un'Integra Type R, ho giocato tantissimo a GT4 con il volante della logitech che gira a 900°, diciamo che il videogame si avvicina abbastanza bene alla vera macchina, ma quando si raggiunge il limite reale dell'auto il gioco tende a perdersi un po'.
L'integra ha un differenziale a slittamento limitato al 30%, GT4 cerca di simulare questo dispositivo ma non gli da la forza e la sensazione che si prova nella realtà.
La mia macchina al limite estremo è nevrotica, in Gran Turismo il carattere e più gestibile.
I programmatori non hanno cercato la realtà ma un qualcosa che ti facesse capire cosa significa guidare, è più che altro un' interpretazione, una sintesi.
Graficamente è un salto avanti rispetto ad altre produzione della stessa data.

Romeo D.

Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Microsoft rilascia una nuova app Xbox pe...
DJI Pocket 2: sempre compatto, ancora pi...
AMD, nuovi driver per i chipset in attes...
Offerte Cafago oggi: una stampante 3D e ...
Misurato il più piccolo intervall...
L'OLED arrotolabile LG RX da 65 pollici ...
Domini .design in offerta su Register.it...
Now At Work 2020: ecco di cosa si &egrav...
NotPetya, Industroyer, BlackEnergy: gli ...
Mod per obiettivo Max per GoPro HERO9 Bl...
AMD Radeon RX 6000, nuovi indiscrezioni ...
NBA 2K21: tornano le pubblicità n...
Iliad down in tutta Italia e problemi an...
WhatsApp, in arrivo chiamate e videochia...
iPhone 12, quanto costa sostituire lo sc...
SmartFTP
3DMark
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.10.1
Firefox 82
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
GPU-Z