Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi
La Razer BlackWidow Elite si posiziona in alto nel mondo delle tastiere meccaniche da gioco non solo per via del prezzo, ma anche delle caratteristiche: switch Razer, costruzione solida, configurabilità (quasi) senza limiti, grande comfort. Richiede però dei compromessi, dettati soprattutto dal software Razer Synapse che ne limita le possibilità
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI
Appena presentato al CES di Las Vegas, M65 RGB Elite è la nuova versione di uno dei mouse da gioco più popolari. Corsair sta puntando in maniera sempre più convinta sulle periferiche per i giocatori, ribadendo anche in questo ambito il livello qualitativo che trasversalmente si riconosce ai suoi prodotti
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2018, 18:20   #7241
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@jardel
... il connettore con l'adesivo nero va attaccato alla VGA integrata nella MoBo, poi devi far passare il cavo nello stesso modo che hai quello di adesso, quindi intorno alla cerniera (occhio a non metterlo male o si piega e spezza internamente), e il connettore più piccolo invece va fatto passare su fino alla webcam (controlla di aver inserito bene il connettore perchè si sfila facilmente e poi la webcam non ti funziona e devi rismontare tutto di nuovo)

Per fare un bel lavoro devi smontare le cerniere e tutti gli elementi, mettiti in ordine le viti perchè se sbagli a rimetterle ti vengono fuori i difetti sul topcase e crei i cosidetti "brufoli" al contrario
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 22:00   #7242
jaccky74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Monitor esterno 10 bit - HDR

Ciao,
ho un N550JK con scheda video GTX850M.
Nessuno ha mai provato a collegare un monitor esterno 4k 10 bit ?
Viene pilotato e si riesce a sfruttare ?

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Io ho lo Spyder3Pro, mi potresti dire come hai fatto a verificare gli spazi di colore dopo la calibrazione?
Grazie
jaccky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 09:54   #7243
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@jardel
... il connettore con l'adesivo nero va attaccato alla VGA integrata nella MoBo, poi devi far passare il cavo nello stesso modo che hai quello di adesso, quindi intorno alla cerniera (occhio a non metterlo male o si piega e spezza internamente), e il connettore più piccolo invece va fatto passare su fino alla webcam (controlla di aver inserito bene il connettore perchè si sfila facilmente e poi la webcam non ti funziona e devi rismontare tutto di nuovo)

Per fare un bel lavoro devi smontare le cerniere e tutti gli elementi, mettiti in ordine le viti perchè se sbagli a rimetterle ti vengono fuori i difetti sul topcase e crei i cosidetti "brufoli" al contrario
ho notato che c'è un effetto della freccetta cursore del mouse che a sfondo nero lascia l'alone/impronta viola della freccetta sullo schermo, secondo te è indicativo di problema al display?
ha un nome questo difetto?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:15   #7244
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Tasto F9

Ciao a tutti volevo chiedervi se è normale...
Quando ho ricevuto questo PC era preinstallato windows 8
Successivamente ho upgradato a win8.1 e ora win10.

E' normale che il tasto F9 per il ripristino automatico non funzioni più?

Grazie
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:17   #7245
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
E' normale che il tasto F9 per il ripristino automatico non funzioni più?
... si.

Se avevi Win8 (non 8.1) è normale con l'aggiornamento a Win10. Win10 ha cancellato parte della partizione di ripristino e quindi ciao-ciao
Old 14-10-2018, 12:36   #7246
powerdrome
Member

Quote:
... si.

Se avevi Win8 (non 8.1) è normale con l'aggiornamento a Win10. Win10 ha cancellato parte della partizione di ripristino e quindi ciao-ciao
fortunatamente uso Acronis TrueImage per i miei backup... certo bella fregatura

Non c'è un sistema per ripristinare l'opzione del restore?

Grazie
Old 14-10-2018, 13:08   #7247
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome
1.. certo bella fregatura
2. Non c'è un sistema per ripristinare l'opzione del restore?
1. prenditela con Windows che cancella le partizioni
2. no, a meno che tu non lo mandi in assistenza (ma credo che ormai la serie 550 sia a pagamento l'intervento visti quanti anni sono passati: se così è, sono circa 80€)
Se invece ripristini in blocco l'hdd, allora ti funziona ma ti torna Win8 e non Win10; per sistemare la partizione ed avere Win10 licenziato Asus, devi obbligatoriamente mandarlo al CAT (che creo per la serie 550 sia a Milano ormai)
Old 14-10-2018, 14:21   #7248
powerdrome
Member

Quote:
1. prenditela con Windows che cancella le partizioni
2. no, a meno che tu non lo mandi in assistenza (ma credo che ormai la serie 550 sia a pagamento l'intervento visti quanti anni sono passati: se così è, sono circa 80€)
Se invece ripristini in blocco l'hdd, allora ti funziona ma ti torna Win8 e non Win10; per sistemare la partizione ed avere Win10 licenziato Asus, devi obbligatoriamente mandarlo al CAT (che creo per la serie 550 sia a Milano ormai)
Grazie
Old 17-10-2018, 00:50   #7249
Gae_93
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Salve ragazzi
Da un paio di giorni il tasto indietro da problemi, come se randomicamente restasse sempre premuto tanto da non riuscire neanche a mettere il pc in standby.
Ho letto che per sostituire la tastiera va cambiato direttamente il top case e sono riuscito a trovarne uno con layout italiano su aliexpress (https://www.aliexpress.com/item/IT-I...859878371.html)
Volevo sapere se c'è una guida specifica su come sostituire il top case, perchè guardando vari video di disassemblaggio credo di aver capito che praticamente tutti i componenti sono avvitati su di esso e non mi sembra un lavoro semplice da svolgere (il massimo che ho fatto su questo pc è stato montare l'SSD, cambiare la scheda wifi e sostituire la pasta termica)

PS: per adesso ho aggirato il problema disabilitando il tasto ed assegnando la sua funzione ad un altro ma ogni tanto mentre scrivo il testo si cancella da solo, come se in realtà non fosse del tutto disabilitato.
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 16:58   #7250
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Gae_93
che praticamente tutti i componenti sono avvitati su di esso e non mi sembra un lavoro semplice da svolgere
... si devi praticamente smontare tutto. Non è impossibile ma va fatto con calma e con attenzione... specie nel rimontare perchè capita che poi si rompa qualcos'altro
Old 17-10-2018, 21:16   #7251
Gae_93
Junior Member

Quote:
... si devi praticamente smontare tutto. Non è impossibile ma va fatto con calma e con attenzione... specie nel rimontare perchè capita che poi si rompa qualcos'altro
Eh immagino
Mi sa che riguarderò un'altra infinità di volte il video e poi deciderò il da farsi. Al massimo compro il top case comunque su aliexpress (visto che in negozio me lo vendono a 170€ )e lo faccio montare al centro assistenza
Old 17-10-2018, 21:21   #7252
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se per "centro assistenza" intendi il CAT Asus: scordatelo.

Al CAT si installano solo componenti che ordini da Asus Italia tramite il CAT stesso.... al prezzo di Asus Italia ovviamente
Old 17-10-2018, 21:35   #7253
Gae_93
Junior Member

E' un negozio che vende ricambi originali asus ed effettua riparazioni penso solo fuori garanzia infatti quando ho avuto problemi rientrando in garanzia l'unica cosa fatta da loro è stata mandarlo in un CAT a Milano, quindi penso e spero di poterlo fare da loro.
Old 17-10-2018, 21:43   #7254
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... per sicurezza chiamali e chiediglielo prima di ordinare il pezzo... così eviti brutte sorprese dopo
Old 17-10-2018, 21:45   #7255
Gae_93
Junior Member

Certamente
Grazie per i consigli!
Old 31-10-2018, 11:11   #7256
powerdrome
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Di più recenti non saprei; ti ho consigliato quelle due in quanto sono quelle che avevamo montato un po' tutti; l'utilità dell'ac dipende molto quali access point ti colleghi e da che tipo di traffico generi
Ciao a tutti,
ho acquistato su ebay una scheda Intel 7260AC come suggerito, in sostituzione dell'originale Atheros.
L'ho montata ma non funziona, viene rilevata da device manager ma è come se non si accende e quindi non compare nella lista delle connessioni disponibili.
Ho anche ovviamente installato i driver Intel aggiornati.

Il venditore mi ha riferito che secondo lui è comaptibile solo con i modelli Lenovo Thinkpad elencati nel suo annuncio:
https://www.ebay.it/itm/2-4-5GHz-Blu...72.m2749.l2649

Secondo voi è così? Oppure ho mancato qualche impostazione?
Qualche suggerimento per favore?
Old 31-10-2018, 16:24   #7257
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se non è compatibile, non va.... solo perchè ha lo stesso socket non significa che deve per forza andare.

Sull' Asus "di solito" vanno le: "INTEL AC7260-HMC", la tua che modello è???

... hai provato con i suoi driver Intel originali? Gli ultimi dal sito?
Se non va con quelli e hai provato a riconfigurare anche windows... c'è poco da fare.

Cerca con la funzione "cerca nella discussione" chi aveva comprato la schedina e chiedi dove l'ha ordinata... forse fai prima e ti togli ricerche inutili

Ultima modifica di ais001 : 31-10-2018 alle 16:30.
Old 31-10-2018, 17:33   #7258
powerdrome
Member

Quote:
... se non è compatibile, non va.... solo perchè ha lo stesso socket non significa che deve per forza andare.

Sull' Asus "di solito" vanno le: "INTEL AC7260-HMC", la tua che modello è???

... hai provato con i suoi driver Intel originali? Gli ultimi dal sito?
Se non va con quelli e hai provato a riconfigurare anche windows... c'è poco da fare.

Cerca con la funzione "cerca nella discussione" chi aveva comprato la schedina e chiedi dove l'ha ordinata... forse fai prima e ti togli ricerche inutili
esattamente quella Intel 7260HMW
Old 17-11-2018, 23:23   #7259
Gae_93
Junior Member

Salve ragazzi

Come ho scritto qualche post fa, da un po' di tempo il tasto indietro spesso si preme in automatico rendendo impossibile la scrittura, quindi ho acquistato e sostituito il top case per cambiare la tastiera. Nonostante il cambio di tastiera il problema continua a persistere anche se più sporadicamente. Non so più quale potrebbe essere la causa, è possibile a questo punto che sia un problema software invece che hardware?
Old 25-11-2018, 05:23   #7260
SupaMax
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi

Come ho scritto qualche post fa, da un po' di tempo il tasto indietro spesso si preme in automatico rendendo impossibile la scrittura, quindi ho acquistato e sostituito il top case per cambiare la tastiera. Nonostante il cambio di tastiera il problema continua a persistere anche se più sporadicamente. Non so più quale potrebbe essere la causa, è possibile a questo punto che sia un problema software invece che hardware?
Ciao ,
io ho un problema quasi identico ma riguardante il tasto di Invio/Enter (che guardacaso è adiacente al tuo, il backspace. Questo mi fa pensare ad un'origine comune del problema).
Mentre digito, soprattutto su tasti a lui vicini, molto spesso "partono" degli invii spontanei, e questo è molto fastidioso ad esempio nei servizi di chat perché il messaggio viene mandato anche se non avevo ancora finito di scriverlo/editarlo.
Anche io avevo visto (e considerato, ma non ancora acquistato) su AliExpress il top case nuovo con layout italiano. Il fatto però che la cosa non sia stata per te risolutiva mi fa pensare...
Secondo me è un problema hardware, comunque. Mi sembra strano che possa essere software.
Puoi fare una prova: fai un'immagine completa del disco fisso (es. con Acronis True Image), poi installa temporaneamente un altro OS e vedi se il difetto si presenta (se si presenta, come temo, non è un problema software). Poi fai il restore ripristinando il tuo sistema.
La cosa strana è che, come hai scritto, dopo la sostituzione della tastiera il problema si presenti in modo meno frequente. Mi sarei aspettato due cose: o la sua totale sparizione, o la sua permanenza tale e quale a prima.
Potrebbe essere un problema di connettore tastiera inserito non perfettamente? Ma mi sembrerebbe molto strano...

Ultima modifica di SupaMax : 25-11-2018 alle 05:31.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova nera che chiede compromessi Recensione Razer BlackWidow Elite: la vedova ner...
Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sensore da 18 mila DPI Corsair M65 RGB Elite: mouse per shooter con sen...
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Keychron K1, la tastiera meccanica wirel...
Ulefone Armor 6, smartphone rugged con d...
Intelligenza Artificiale e Blockchain: i...
Uno Smartwatch per chi ama lo sport a so...
Honor View 20 arriva in Italia: specific...
Battlefield V: giocatori bannati per ave...
Un mini laptop con CPU Intel Core m3 e i...
Fujifilm GFX 50S: con il trade-in divent...
BioWare avrebbe voluto creare Star Wars ...
La riforma europea del copyright a risch...
Offerte Amazon con coupon: 8 prezzi incr...
Photofestival 2019: ecco le date e le in...
La star degli eSport italiana Enzo Bonit...
SSD Kingston A2000 NVMe per costare meno...
Ecco tutte le offerte di telefonia mobil...
3DMark
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
MSI Afterburner
Prime95
Chromium
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Sandboxie
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download