Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2018, 15:38   #61
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20097
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ma AMD non ha detto ancora nulla? Non doveva rispondere entro 24 ore?
No ad entrambe le domande.
Amd è stata avvisata 24 ore prima della divulgazione pubblica, mentre è prassi comune avvisare almeno 90 giorni prima, vedi ad Meltdown e Spectre.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 15:46   #62
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
oddio.
forse non è proprio al 100% vero...
x dire, anche come admin non puoi far riconoscere come valido un certificato che non lo è, o firmata una cosa che non lo è.
agendo a + basso livello puoi far credere al SO che sta sopra che una certa cosa è in un modo anzichè in un altro, senza che il SO si accorga di essere stato fregato. Non so, puoi far credere a win che un driver è firmato e originale di M$, anche quando non lo è.
Sbaglio?
Se flashi un driver/bios valido, anche se i settings non lo sono rimane un driver/bios valido.

Come per le gpu o le mobo flashate con bios moddati ma correttamente riconosciuti.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 17:48   #63
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
No ad entrambe le domande.
Amd è stata avvisata 24 ore prima della divulgazione pubblica, mentre è prassi comune avvisare almeno 90 giorni prima, vedi ad Meltdown e Spectre.
Ok grazie.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 19:19   #64
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 566
Praticamente tutto internet sta perculando questi di CTS-Labs
Difficile che Intel sia dietro a questa faccenda, la figura di merda sarebbe di proporzioni epiche.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 23:51   #65
woddy68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Non era un affermazione, quelli che sono stati multati 1 miliardo per concorrenza sleale in passato sono loro, magari a pensar male si sbaglia ma ogni tanto...
Non ho detto che intel è un'azienda di santi, sfido però a trovarne una, ma sicuramente prima di fare accuse campate per aria io ci rifletterei. Sicuramente a tutti è venuto il dubbio, ma proprio per questo motivo difficilmente intel avrebbe fatto una cosa del genere. Se si vuole colpire la concorrenza slealmente lo si fa subdolamente e non platealmente come in questo caso e intel come qualsiasi altra azienda lo sa molto bene, perché altrimenti rischia di diventare un boomerang.
woddy68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 10:54   #66
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Che cazzata è come dire che casa mia è vulnerabile perchè ho dato le chiavi di casa al ladro.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 13:08   #67
nemex1s
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 28
legnata sui denti

avranno shortato su AMD ed hanno preso una legnata sui denti
nemex1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 18:44   #68
degac
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
Mah...

Partiamo da questa ipotesi: esistono delle falle.

C'è una procedura - standardizzata - che prevede di informare il fornitore dell'hardware o del software sull'anomalia e di tempo di verificare e preparare i fix necessari.
Scopo: proteggere i clienti finali.
Il vantaggio sarebbe anche di AMD (o altri soggetti) che imparando dai propri errori possono offrire beni e servizi migliori.
E' sempre successo con tutti: Microsoft, Intel, AMD, Google ecc

In questo caso l'informazione è stata subito resa pubblica, non specificando in maniera adeguata il 'livello di rischio'.

E' palese che lo scopo sia altro che non la protezione degli interessi di tutte le parti.
E' palese che la scelta dei 'fault', del nome del dominio, ecc... sia per denigrare AMD.

Io fossi in AMD avrei già iniziato una procedura per concorrenza sleale, denigratoria ecc - indipendentemente dal fatto che le falle esistano o meno.
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 01:34   #69
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Senza scherzi una volta (avevo una Cinquecento ED) entrai in macchina e poi quando provai a metterla in moto non riuscivo a metterla in moto. Mi guardo intorno e noto che gli "arredi" non erano i miei. Sono uscito dalla macchina facendo il vago, mi sono spostato due parcheggi più in giù sono salito nella Cinquecento con la targa giusta e sono andato via
A me è successa più carina. Sarà OT ma merita di raccontarla.

Tardi anni 70, piccola azienda sviluppo SW. Sono sul lavoro, e verso sera mia moglie mi telefona di anticipare l'uscita per una commissione urgente che stavamo dimenticando. Avvertito il mio capo, corro alla macchina parcheggiata fuori. Nella fretta non mi accorgo di salire proprio sull'auto del mio capo, Fiat 124 Sport 1,4 1.o modello, blu notte interni rosso/neri, assolutamente identica alla mia. In verità noto il sedile a fondo corsa, mentre usualmente lo regolo al penultimo scatto, ma non do peso alla cosa perchè a volte sullo sconnesso il sedile perde l'aggancio e accelerando scivola a fondo corsa (si tratta pur sempre di Fiat). Parto regolarmente, faccio la commissione, arrivo a casa, scendo e chiudo, e nell'allontanarmi mi cade l'occhio sulla targa, che non riconosco... Ripenso all'accaduto e mi rendo conto dello scambio. Corro in casa a telefonare al mio capo ancora in ufficio (a quall'epoca non c'erano i cellulari), il quale non si scompone e mi dice di aspettare che va a provare se la mia auto va con a sua chiave; dopo due minuti torna e mi dice: Certo che va, tranquillo, ci vedamo domani e ce le riscambiamo...

Era un gran capo, lo rimpiango tuttora, e mi dispiace davvero di averlo poi abbandonato per un pugno di dollari.

Ultima modifica di rockroll : 18-03-2018 alle 02:24.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 04:59   #70
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
RestInNoPeace

https://www.techpowerup.com/242480/v...n-on-amd-flaws



Ultima modifica di giovanbattista : 19-03-2018 alle 05:09.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 13:53   #71
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Nemmeno se vedo le prove ci credo.

Questa cosa ha un taglio talmente ridicolo e approssimativo che non è nemmeno ipotizzabile che dietro ci sia Intel.

Mentre invece dopo i primi tre minuti di "wut!?" è stato subito chiaro che la manovra punta a fare del gran bel lesso shortando il titolo sull'onda emotiva di chi di questa roba non ci capisce nulla e vive di headlines (come quella di questo articolo).

In sostanza questa cosa serve ad allarmare per far scendere il titolo e su questo guadagnare. Fine.

Poi anche un mentecatto capisce che una volta che regali l'accesso root ad un sistema quel sitema è già fottuto, non hai certo bisogno di una vulnerabilità visto che sei già dentro.

Riassunto: "le auto Mercedes hanno un antifurto vulnerabile (perché se mi dai le chiavi della macchina posso entrare, metterla in moto, etc)"

15 minuti di applausi...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 16:00   #72
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
CTS-Labs, realtà Israeliana specializzata in problematiche di sicurezza..

In sostanza, se lascio un biglietto con la password sulla cassaforte i ladri rubano i soldi...

Per me questi hanno altre problematiche
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:26   #73
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Talmente esperti in sicurezza che fanno il sito in flash
Come sei prevenuto, è un sito per i test se no come le scoprono le vulnerabilità.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1