Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2015, 21:19   #181
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da zazy Guarda i messaggi
I provider preferiscono sfruttare fino alla saturazione quelli presenti.
Assolutamente no. Sarebbe impossibile per l architettura di rete! Dovrebbero passare nuovi cavi in rame tra i vari armadi coperti e non coperti. Non è così
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 08:34   #182
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ciao a tutti,piccolo aggiornamento post cambio del router da parte di fastweb.

Non vorrei dirlo troppo forte, ma non ho piu' riscontrato i fantomatici blocchi della wifi (nel mio caso sempre con WMM disabilitato completamente) dopo aver assegnato un IP "statico" ad ogni dispositivo wifi che uso comunemente a casa (telefoni, tablet e portatile). Qualche volenteroso che vuol fare questa prova e ci dice se migliora o meno?
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 15:37   #183
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1184
Qualcuno mi sa dire se questo router ha la possibilità di essere attaccato al muro?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:20   #184
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se questo router ha la possibilità di essere attaccato al muro?
Si, il router ha i classici due svasi posteriori che possono essere usati per appenderlo al muro con due chiodi (o soluzioni simili)
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:53   #185
pablo_elmito
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 198
Salve a tutti, volevo sapere al mio vecchio router avevo una schermata degli indirizzi mac, cioè si potevano collegare solo gli apparati con un mac inserito nel riquadro, ovviamente era da configurare il nome tecnico non lo so ma su questo router e possibile inoltrare questa opzione?
Saluti!!
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:05   #186
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Salve a tutti,
da ieri sono anche io un infelice possessore del modem Top Fibra di fastweb.
Ho problemi di crash continui utilizzando il WIFI, ho già provato tutte le soluzioni che ho letto sui post precedenti ma senza risolvere nulla, le connessioni via cavo funzionano alla perfezione e nel momento in cui il modem va in crash tutto smette di funzionare fino al riavvio del router.

E pensare che avevo la scelta di avere il modem in comodato d uso gratuito, o pagare 5€ al mese in più per il top fibra... pessima scelta.


Da quello che leggo il problema non si risolve nemmeno con un router sostitutivo, avevo quindi pensato di annullare l'acquisto del modem fastweb, io ho il contratto attivo da ieri quindi teoricamente ho 10 giorni di diritto di recesso, e comprare un modem asus vdsl 2, che ne pensate? qualche d uno l ha provato?

Al momento ho aperto una guasto al numero 192193, ma la signorina molto cortese mi ha detto che avevo problemi di stabilità della linea per questo il modem andava in blocco e che quindi andava prima aperta una segnalazione per risolvere il problema.
Io lavoro nel campo IT da 15 anni, non sono ultra ferrato su adsl e network ma un infarinatura generale penso di averla... e non credo proprio che il blocco totale del router sia dovuto ad una linea instabile, correggetemi se sbaglio pls

Detto ciò ho deciso di scrivere sul forum per riportare la mia esperienza personale per aiutare eventuali futuri sfortunati utenti, e tutti gli utenti che hanno già postato i loro problemi
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:39   #187
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Speriamo fiduciosi in un aggiornamento del firmware. Confermo anch'io i blocchi continui in Wifi (sia 2,4 che 5 ghz) mentre in LAN tutto ok. Poi qualcuno ha collegato un HD USB al router? Bisogna rimuoverlo sempre a router spento o vi è un comando per espellerlo?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:36   #188
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ciao a tutti,

come dicevo qualche post fa, io ho parzialmente risolto il problema dei blocchi in WIFI assegnando un IP statico a tutti i dispositivi che uso comunemente in casa. Da allora ho notato solo blocchi sporadici (risolti spegnendo e riaccendendo la singola banda wifi), tant'e' che il router ha oramai 40 giorni di UP-time.

Ovviamente, tutto questo ottenuto con il WMM completamente disabilitato sia per la banda da 2.4 che per quella a 5 GHz.

@pablo_elmito, in realta' non so dirti se puoi mettere un filtro sul MAC Address (a me non pare, ma magari non ho cercato bene...).

@sideout: io ho provato a collegare solo una chiavetta per fare una prova un paio di mesi fa. Da quel che ricordo, da interfaccia web c'e' un comando per smontare il disco senza spegnere fisicamente il router.
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 13:08   #189
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Io invece sono in attesa della sostituzione,
non trovo cmq corretto dover disabilitare il servizio wmm per poter utilizzare il router (di fascia alta a detta loro).
Io inviato anche reclamo scritto via fax



Quote:
Originariamente inviato da Josè Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

come dicevo qualche post fa, io ho parzialmente risolto il problema dei blocchi in WIFI assegnando un IP statico a tutti i dispositivi che uso comunemente in casa. Da allora ho notato solo blocchi sporadici (risolti spegnendo e riaccendendo la singola banda wifi), tant'e' che il router ha oramai 40 giorni di UP-time.

Ovviamente, tutto questo ottenuto con il WMM completamente disabilitato sia per la banda da 2.4 che per quella a 5 GHz.

@pablo_elmito, in realta' non so dirti se puoi mettere un filtro sul MAC Address (a me non pare, ma magari non ho cercato bene...).

@sideout: io ho provato a collegare solo una chiavetta per fare una prova un paio di mesi fa. Da quel che ricordo, da interfaccia web c'e' un comando per smontare il disco senza spegnere fisicamente il router.
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 13:10   #190
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
ma questo WMM esattamente cosa "dovrebbe" fare?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:59   #191
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Wi-Fi multimedia e un servizio che abilità il qos per le applicazioni multimediali... Video VoIP ecc ecc
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 22:42   #192
pablo_elmito
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 198
sinceramente problemi di wifi non ne ho, ho collegato il pc e 3 telefonini, il problema avviene solo quando connetto un pc alla rete lan funziona per un minuto poi blocco totale del router non funziona niente, internet, rete ecc..
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 18:34   #193
Simone C
Senior Member
 
L'Avatar di Simone C
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 338
Ma l'USB del Top Fibra che tipo è, 2 o 3 ?
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 14:14   #194
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
2.0
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 20:30   #195
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Qualcuno sa se esiste un firmware aggiornato per questo router pietoso?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 22:55   #196
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Non esiste e mai esisterà..
Quel router e una vera e propria truffa
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 19:28   #197
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Confermo è una truffa bella e buona. Anzi se qualcuno lo vuole glielo vendo volentieri
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 22:17   #198
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Scrivite a fastweb via Facebook o Twitter... E l unico modo per ricevere un minimo di attenzione... Ps anche il mio è in vendita.
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:16   #199
mike6483
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pordenone
Messaggi: 60
Ciao a tutti. Anche io sono stato truffato da fastweb con questo router (e pensare che x 120 euro me ne compravo 2 di router e migliori di questo). Dal momento che anche la linea era pessima (alla faccia del nome "fastweb"), sono tornato ad Alice 7 Mbit, che, nonostante la più bassa velocità dichiarata, va molto più veloce di fastweb "20 MBit". Adesso però, non potendo restituire il modem fibra top, sono costretto a tenerlo e a pagarlo molto più di quanto sembrerebbe valere. È possibile utilizzarlo come ripetitore wifi? Ed è possibile utilizzarlo anche con adsl telecom o si può usare solo con fastweb? Grazie, buona giornata
mike6483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:26   #200
ip_ton
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da mike6483 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Anche io sono stato truffato da fastweb con questo router (e pensare che x 120 euro me ne compravo 2 di router e migliori di questo). Dal momento che anche la linea era pessima (alla faccia del nome "fastweb"), sono tornato ad Alice 7 Mbit, che, nonostante la più bassa velocità dichiarata, va molto più veloce di fastweb "20 MBit". Adesso però, non potendo restituire il modem fibra top, sono costretto a tenerlo e a pagarlo molto più di quanto sembrerebbe valere. È possibile utilizzarlo come ripetitore wifi? Ed è possibile utilizzarlo anche con adsl telecom o si può usare solo con fastweb? Grazie, buona giornata
Puoi usarlo con qualsiasi operatore basta impostare i parametri corretti.
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v