Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2020, 17:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...one_index.html

Cambia nel design e cambia la proposta commerciale con una famiglia di 4 iPhone.*Apple decide di lasciare ampio spazio di scelta agli utenti e iPhone 12 Pro è il top di gamma ma diverso dalla versione Max. In cosa? Lo scopriamo nella nostra recensione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 19:25   #2
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Bel cellulare, nulla da dire, bello bello.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 00:41   #3
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Bello sì, ci sto seriamente pensando

Ne approfitto per una domanda: la Apple Care + protegge solo dalla rottura del display o anche dai semplici graffi?

Vista la qualità del display spiacerebbe un po' mettergli sopra il vetrazzo temperato

Che poi... Il Galaxy A40 che uso e maltratto come secondo telefono è senza vetro da un anno e non ha nemmeno un graffietto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 07:52   #4
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Bello sì, ci sto seriamente pensando

Ne approfitto per una domanda: la Apple Care + protegge solo dalla rottura del display o anche dai semplici graffi?

Vista la qualità del display spiacerebbe un po' mettergli sopra il vetrazzo temperato

Che poi... Il Galaxy A40 che uso e maltratto come secondo telefono è senza vetro da un anno e non ha nemmeno un graffietto
Secondo me solo rottura ma dovremmo leggere bene le condizioni dell'apple care, non sono aggiornato
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 11:40   #5
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Me lo leggerò... Per le mie esperienze in Apple son sempre stati di manica larga, speriamo sia anche questo il caso (dato poi che dovrebbe essere praticamente inscalfibile)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 12:30   #6
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 824
L’Apple care copre i danni accidentali e non quelli cosmetici, quindi un vetro rotto si e uno rigato no, detto questo gli schermi si possono sempre rompere a seguito di una caduta più o meno “accidentale”.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 12:40   #7
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
L’Apple care copre i danni accidentali e non quelli cosmetici, quindi un vetro rotto si e uno rigato no, detto questo gli schermi si possono sempre rompere a seguito di una caduta più o meno “accidentale”.
Beh si, anche più di una

Azz però, 229€ di apple care sul pro max 256GB, mica male..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-11-2020 alle 12:43.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 13:55   #8
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Di questo iPhone non mi piace per nulla la scelte commerciale sul 5G. Può anche starci non implementare il 5G mmWave per il mercato europeo, come ha fatto Google con i suoi Pixel, ma farlo pagare lo stesso prezzo della versione americana, che supporta entramni gli standard (mmWave e sub 6 Ghz), non mi va giù.
Da questo punto di vista mi piace molto la scelta di Samsung, seppur anche lei ha commercializzato la versione S20 liscia allo stesso prezzo sia la versione amercana, che supporta entrambe le tecnologie, che quella europea, come ha fatto Apple, c'è da dire ha anche commercializzando in europa le versioni plus and ultra che supportano entrambe le reti 5G (sub 6Ghz e mmWave).

So che per chi sta sempre in Italia o cambia il telefono ogni due anni non è un gran problema, ma per me che giro e cambio il telefono ogni 4/5 anni è una mancanza grave. Poi alla fine per altri motivi lo prenderò lo stesso, ma questa cosa non mi va' giù.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 13:58   #9
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Beh si, anche più di una

Azz però, 229€ di apple care sul pro max 256GB, mica male..
Sostituire lo schermo probabilmente te lo fanno pagare 400-450€... conviene sempre AC. Io lo faccio sempre su iPhone e Mac.
Comunque se hai AC sono molto di manica larga, certo se ha un graffio non ti cambiano il telefono. E comunque copre anche danni alla scocca.
Oramai lo uso da 2 settimane, differenze dall’11Pro direi minime, certo più comodo il form factor, per il resto il solito iPhone. L’unico appunto è la ricezione quando usato in dual sim, se viaggi e hai perdita di segnale sulla linea principale per i dati a volte capita che non attivi nuovamente le rete dati. Vediamo se con 14.2 hanno risolto
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 13:59   #10
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Bello sì, ci sto seriamente pensando

Ne approfitto per una domanda: la Apple Care + protegge solo dalla rottura del display o anche dai semplici graffi?

Vista la qualità del display spiacerebbe un po' mettergli sopra il vetrazzo temperato

Che poi... Il Galaxy A40 che uso e maltratto come secondo telefono è senza vetro da un anno e non ha nemmeno un graffietto
E che problemi ti fai, se per caso dovessi rigarlo gli dai il colpo di grazia e te lo fai cambiare

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 14:09   #11
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Sostituire lo schermo probabilmente te lo fanno pagare 400-450€... conviene sempre AC. Io lo faccio sempre su iPhone e Mac.
Comunque se hai AC sono molto di manica larga, certo se ha un graffio non ti cambiano il telefono. E comunque copre anche danni alla scocca.
Oramai lo uso da 2 settimane, differenze dall’11Pro direi minime, certo più comodo il form factor, per il resto il solito iPhone. L’unico appunto è la ricezione quando usato in dual sim, se viaggi e hai perdita di segnale sulla linea principale per i dati a volte capita che non attivi nuovamente le rete dati. Vediamo se con 14.2 hanno risolto
Beh con un prodotto cosi costoso l'AC ha sicuramente senso
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 14:46   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Di questo iPhone non mi piace per nulla la scelte commerciale sul 5G. Può anche starci non implementare il 5G mmWave per il mercato europeo, come ha fatto Google con i suoi Pixel, ma farlo pagare lo stesso prezzo della versione americana, che supporta entramni gli standard (mmWave e sub 6 Ghz), non mi va giù.
Da questo punto di vista mi piace molto la scelta di Samsung, seppur anche lei ha commercializzato la versione S20 liscia allo stesso prezzo sia la versione amercana, che supporta entrambe le tecnologie, che quella europea, come ha fatto Apple, c'è da dire ha anche commercializzando in europa le versioni plus and ultra che supportano entrambe le reti 5G (sub 6Ghz e mmWave).

So che per chi sta sempre in Italia o cambia il telefono ogni due anni non è un gran problema, ma per me che giro e cambio il telefono ogni 4/5 anni è una mancanza grave. Poi alla fine per altri motivi lo prenderò lo stesso, ma questa cosa non mi va' giù.
anche a me non piace questa scelta, avrei capito il mmWave sul Pro e non sul normale piuttosto, ma se hai visto l'evento è stata data grandissima esposizione a Verizon e quindi hanno preferito mettere il mmWave su tutti i modelli negli USA e fotte sega nel resto del mondo

anche io avrei gradito un prezzo più basso in Europa proprio per la mancanza del mmWave, oppure la possibilità di comprare il modello con e senza, ma sarebbero diventati veramente troppi da gestire in fase di presa d'ordine, già ora con i colori e i tagli di storage ce ne sono tanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 17:05   #13
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Di questo iPhone non mi piace per nulla la scelte commerciale sul 5G.
Prendendolo in USA aggiro il problema oppure ho problemi qui?

Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
E che problemi ti fai, se per caso dovessi rigarlo gli dai il colpo di grazia e te lo fai cambiare
Una messa codarda, meschina, ma che diede inizio all'età dell'oro

Vedendo come ragionano, come dicevo, probabilmente non serve nemmeno!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 18:46   #14
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Prendendolo in USA aggiro il problema oppure ho problemi qui?
Non saprei, si dovranno aspettare i primi test in rete. Però attenzione, se per il primo anno, Apple ti garantisce la riparazione/sostituzione in garanzia in qualunque apple store nel mondo, non avresti il secondo anno di garanzia, come da legge europea. E poi non so se puoi fare l'apple care.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 18:49   #15
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Non saprei, si dovranno aspettare i primi test in rete. Però attenzione, se per il primo anno, Apple ti garantisce la riparazione/sostituzione in garanzia in qualunque apple store nel mondo, non avresti il secondo anno di garanzia, come da legge europea. E poi non so se puoi fare l'apple care.
Si aggiri il problema. Il primo anno hai la garanzia Apple e puoi fare AC in qualsiasi momento entro i primi 12 mesi
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 19:20   #16
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Non saprei, si dovranno aspettare i primi test in rete. Però attenzione, se per il primo anno, Apple ti garantisce la riparazione/sostituzione in garanzia in qualunque apple store nel mondo, non avresti il secondo anno di garanzia, come da legge europea. E poi non so se puoi fare l'apple care.
Sì, l'ho sempre fatto senza problemi: la garanzia Apple, almeno quando ho preso il mac, era solo a copertura USA anche nel primo anno mentre con la Apple Care sono due (o tre) anni, worldwide, sempre e comunque.
Anche con il primo anno a copertura globale penso che la AC valga la spesa...

Poi ovviamente si applica la legge di Murphy: se non faccio la AC mi si rompe due volte all'anno per due anni mentre se la faccio non succederà nulla
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 19:21   #17
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Beh in us lo pagheresti meno, si può fare AC in italia su un device preso in US?

Edit: ecco davide ha disposto mentre commentavo se vanno in porto un paio di cosette (più di un paio) lo prendo ma nel 2021 inoltrato
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-11-2020 alle 19:26.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 20:19   #18
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Pazzesche le foto nella recensione comunque... La mia vecchia DSLR non ce la fa manco per sbaglio a stargli dietro.

Se riesco lo prendo al volo là, altrimenti penso comunque di prenderlo a breve, almeno lo sfrutto per tutta la vita utile. Spiace un po' per il fedelissimo 6S
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 20:34   #19
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì, l'ho sempre fatto senza problemi: la garanzia Apple, almeno quando ho preso il mac, era solo a copertura USA anche nel primo anno mentre con la Apple Care sono due (o tre) anni, worldwide, sempre e comunque.
Anche con il primo anno a copertura globale penso che la AC valga la spesa...

Poi ovviamente si applica la legge di Murphy: se non faccio la AC mi si rompe due volte all'anno per due anni mentre se la faccio non succederà nulla
Da quel che so per esperienza, e uso Mac dal 2008 e iPhone dal 2009 e quasi sempre li ho presi in USA, la garanzia è sempre stata worldwide, non esiste da quel che so ( ma potrei sbagliarmi) una garanzia che copre solo gli USA.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 21:42   #20
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Se non erro la garanzia è worldwide ma di 12 mesi, con quello che si risparmia, e se non sbaglio si risparmia bene, AC e via
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1