Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2023, 20:52   #1
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
[Thread ufficiale] ASUS ROG Rapture GT-AX6000

- Scopo di questo thread

Scopo di questo thread è esclusivamente del prodotto

ASUS GT-AX6000

Non si occupa di altri prodotti ASUS.
Ne si occupa di comparazioni con altri prodotti (vedi sotto).


- Firmware modding

Per il firmware modding fare riferimento allo specfico thread

Asus GT-AX6000 - Firmware modding


- Postare sempre in ogni post i dettagli

È importante in ogni post essere il più dettagliati possibile ed indicare sempre tutti i dettagli.[/u]

I dettagli minimi sono

- Versione firmware
- Reti WiFi unite o separate
- Ogni altro dettaglio utile


- Hardware prodotto


- Info prodotto

Descrizione prodotto

Specifiche prodotto

Area supporto


- Documentazione

Area manuali

- Guida rapida

Guida rapida multilingua (lnclude italiano)

Guida rapida (lingua inglese)

- Manuale utente

Manuale (lingua italiana)

Manuale (lingua inglese)


- Firmware ufficiali stabili

Firmware 3.0.0.6.102_21514 (20.06.2020)


- Configurazioen manuale Aruba

grazie a wrad3n

Configurazioen Aruba

Menu WAN -< Configurare tipo di connessione PPPoE, DNS, nome utente etc.

Menù LAN -> IPTV -> Select ISP Profile -> Manual Setting
Internet -> In VID inserire il valore VLAN Aruba 835 o 100.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 24-11-2023 alle 11:17.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 20:53   #2
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
- Scelta/comparazione router

Questo thread NON si occupa di scelta/comparazione router.
Per questo scopo esiste un thread dedicato.

Scelta/comparazione router


- Collegamento router in cascata

Questo thread non si occupa di collegamento di questo prodotto in una rete di router in cascata.

Per questo scopo esiste un thread dedicato

Collegamento router in cascata


- Lunga attesa attivazione WiFi 5Ghz dopo riavvio o OFF/ON

Grazie a Snake_88 e Over Boost

Dopo un riavvio o OFF/ON il router richiede fino a 10 minuti per rendere disponibile la rete 5 GHz.
Questo perchè fa una scansione dei canali DFS.

Asus - Info su DFS

Per accorciare i tempi della disponibilità della rete 5GHz disabilitare il DFS.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Ultima modifica di Bovirus : 14-10-2023 alle 11:11.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 19:12   #3
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Salve a tutti,
ma a parte la rete Guest è possibile creare 2 reti wifi a 2,4ghz?
Intendo proprio 2 ssid diversi con differenti impostazioni....
Vedo che mi fa modificare solo quella che ho già, oltra alla rete a 5GhZ.
Grazie,
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 20:50   #4
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@ryosaeba86

Qual'è lo scopo di due reti a 2.4 GHz?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 23:07   #5
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ryosaeba86

Qual'è lo scopo di due reti a 2.4 GHz?
Creare una rete ad hoc (canale dedicato, ssid appunto dedicato, indirizzamento dedicato, password apposita) per tutti i prodotti smart di casa
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 10:37   #6
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@ryosaeba86

Non vedo perchè fare due reti sperate a 2.4 GHz.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2023, 12:34   #7
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ryosaeba86

Non vedo perchè fare due reti sperate a 2.4 GHz.
cmq la domanda era se ci fosse questa opzione. Credo di no a questo punto.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 00:03   #8
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Salve a tutti, pongo il mio quesito.
Vorrei utilizzare questo router per Gaming pc e console dato che dispone di 2 porte wan 2.5gbit dedicate al Gaming oltre alle altre caratteristiche dedicate per il gioco, come il port forwarding, mi interessa anche creare una vpn privata per collegarmi quando sono fuori casa, dato che può esser utilizzata simultaneamente ad una semplice connessione, non andrebbe ad influenzare i sistemi di gioco.

Detto questo, dispongo della Fibra di Tim con un Fritzbox 7590 firmware ottimizzato di Tim, con un ont esterna, che gestisce telefonate, segreteria, fax ecc...

Quindi per non rinunciare al telefono credo di non poter collegare questo router collegandolo direttamente alla ONT che dispone di una sola porta LAN.

Allora ho pensato di collegarlo in cascata e so che esistono due modi ma non sono sicuro quale utilizzare per il mio scopo, se scegliere Wan to Lan o Lan to Lan

Per questo mi domando, per utilizzare al meglio le funzioni che ho inizialmente menzionato, quale tipo di modalità dovrei scegliere?

Non son sicuro che con lan to lan possa sfruttare completamente quelle caratteristiche, come il Port forwarding, ma se scelgo wan to lan devo per forza utilizzare una porta 2.5 Gigabit per collegare il router in cascata? O posso utilizzare la lan 4 modificandola wan? Così da utilizzare la 2.5 per Gaming, come facevo con il vecchio dsl n 55u di Asus che mi ha servito in modo eccezionale da quando è uscito,che non disponeva di una porta wan dedicata, ma potevi sceglierne una Lan da utilizzare come Wan, grazie al nuovo firmware.

Cosa mi conviene fare per essere sicuro di sfruttare al meglio queste caratteristiche, lan to lan o wan to lan?

Risolto questo quesito poi, se possibile vi chiedo dettagli sulla configurazione da applicare a livello pratico nel router, tipo se impostare una ppoe oppure no anche su questo secondo router in cascata Asus.

Grazie.


EDIT PER chi leggerá, la soluzione:

Ho collegato LAN to WAN, dovrebbe esser l opzione migliore, separando la rete, con IP statico, di default con l app è auto, funziona uguale ma con IP fisso potresti impostarlo sul router principale in DMZ o Exposed Host.
Ma si può collegare anche LAN to LAN però bisogna poi usare le impostazioni sul router principale come il PortForwarding ad esempio, essendo sol un estensione della rete perdendo l utilizzo di queste caratteristiche su questo router, essendo in cascata.

Ultima modifica di Snake_88 : 10-09-2023 alle 03:25.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 10:46   #9
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ma a parte la rete Guest è possibile creare 2 reti wifi a 2,4ghz?
Intendo proprio 2 ssid diversi con differenti impostazioni....
Vedo che mi fa modificare solo quella che ho già, oltra alla rete a 5GhZ.
Grazie,
con il firmware 3.0.0.6.102_21514 del 20/06/2023 hanno aggiunto questa possibilità:

Quote:
New features for ASUSWRT 5.0
-Kids' Wi-Fi: Create a separate network specifically for children, complete with scheduled controls. This is suitable for children who use multiple network devices that have enabled the randomized MAC address function and are not easily recognized.
-VPN WiFi: Create a VPN network that connects to 3rd party VPN services or with ASUS site to site -VPN(https://www.asus.com/support/FAQ/1048281/) to encrypts your internet connection and hides your IP address to protect your online activities from being tracked or monitored.
-IoT WiFi : Create an 2.4G spearate network for IoT (Internet of Things) devices.
Guest WiFi: Create a guest network with a WiFi schedule and access rights to control when and how guests can use the network.
-VLAN, allow you to segment a network into smaller, virtual sub-networks, which can be used to isolate traffic, please refer to https://www.asus.com/support/FAQ/1049415/
-Multi-services WAN, create multiple profiles on a single WAN interface. (https://asus.com/support/FAQ/1050072)
-Port isolation and AP isolation to restrict device access to each other.
in pratica nel menu a sinistra, cliccando "Guest Network Pro" comprare un popup con la scelta tra 6 opzioni:


se scegli "Rete IoT" ti crea un secondo SID per la sola rete a 2.4G cui collegare i vari dispositivi IoT.
teoricamente serve per "separarli" e, sempre teoricamente, serve per aumentare la "sicurezza". un dispositivo che si collega a questa rete IoT esce su internet ma non può gironzolare sulla LAN.
quindi, sempre teoricamente, in caso di compromissione di un dispositivo IoT (che non sono sempre il top in quanto sicurezza / aggiornamenti), questo non dovrebbe poter compromettere il resto della LAN.
ripeto, in teoria.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 14-08-2023 alle 10:49.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 10:49   #10
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da Snake_88 Guarda i messaggi
[cut]
rispondo solo per le porte: la WAN può essere assegnata solo alla porta da 2.5G. eventualmente può essere assegnata una delle porte da 1G come seconda WAN (WAN aggregation), ma la WAN primaria è solo quella da 2.5G. la seconda porta da 2.5G può essere usata solo per la LAN, non per la WAN.

non credo che la WAN da 2.5G possa essere usata come LAN.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 10:13   #11
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
con il firmware 3.0.0.6.102_21514 del 20/06/2023 hanno aggiunto questa possibilità:



in pratica nel menu a sinistra, cliccando "Guest Network Pro" comprare un popup con la scelta tra 6 opzioni:


se scegli "Rete IoT" ti crea un secondo SID per la sola rete a 2.4G cui collegare i vari dispositivi IoT.
teoricamente serve per "separarli" e, sempre teoricamente, serve per aumentare la "sicurezza". un dispositivo che si collega a questa rete IoT esce su internet ma non può gironzolare sulla LAN.
quindi, sempre teoricamente, in caso di compromissione di un dispositivo IoT (che non sono sempre il top in quanto sicurezza / aggiornamenti), questo non dovrebbe poter compromettere il resto della LAN.
ripeto, in teoria.
Grazie della news, ho fatto una prova veloce al momento e ad ogni modo nn ti fa inserire nessuna nuova network e subnet (infatti ricevo un IP della LAN principale ugualmente). Poi non ho visto il modo di scegliere staticamente il canale a 2,4Ghz...insomma la cosa della rete diversa già era una sicurezza in più.
Possibile bisogna farlo con la rete guest?!

Saluti,
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 10:39   #12
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Grazie della news, ho fatto una prova veloce al momento e ad ogni modo nn ti fa inserire nessuna nuova network e subnet (infatti ricevo un IP della LAN principale ugualmente). Poi non ho visto il modo di scegliere staticamente il canale a 2,4Ghz...insomma la cosa della rete diversa già era una sicurezza in più.
Possibile bisogna farlo con la rete guest?!

Saluti,
l'ho scritto prima, e lo si legge anche nella pagina del firmware:
https://rog.asus.com/it/networking/r...helpdesk_bios/
Quote:
-IoT WiFi : Create an 2.4G spearate network for IoT (Internet of Things) devices.
sempre nel changelog si legge:
Quote:
VLAN, allow you to segment a network into smaller, virtual sub-networks, which can be used to isolate traffic, please refer to https://www.asus.com/support/FAQ/1049415/
con la combinazione delle due novità introdotte ti crei un WIFI sulla 2.4G separato, ci colleghi i dispositivi IoT, configuri un paio di VLAN e dovresti ottenere tutto quello che ti serve.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 21:05   #13
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
rispondo solo per le porte: la WAN può essere assegnata solo alla porta da 2.5G. eventualmente può essere assegnata una delle porte da 1G come seconda WAN (WAN aggregation), ma la WAN primaria è solo quella da 2.5G. la seconda porta da 2.5G può essere usata solo per la LAN, non per la WAN.

non credo che la WAN da 2.5G possa essere usata come LAN.
Ho capito, quindi per utilizzo di una sola Wan, per forza quella da 2.5.

Grazie.
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 19:29   #14
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Nel primo post c’è scritto che questo apparecchio è un modem!
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 20:31   #15
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Chi ha questo router mi può dire se il band steering funziona correttamente?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 03:49   #16
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Salve, ho questo router in cascata con un Fritz, rete Tim, Lan to WAN.

Ho notato che quando viene riavviato o accesso per la prima volta, la banda Wi-Fi 5 non è disponibile fin da subito, ma dopo 15,20 minuti circa, ci si può connettere, compare la rete, ho provato con console, pc, tel, Tablet è uguale, però poi una volta comparsa funziona bene, ho aggiornato con l ultimo firmware ufficiale ma non cambia, ho provato anche a far un reset pulito, impostazioni di fabbrica e anche dopo il reset, il WiFi 5 compare solo dopo 15,20 minuti, dalla prima accensione o anche dopo un riavvio del dispositivo.

È un ritardo normale per questo router? Perché con il frtiz e il mio vecchio Asus, il 5G è disponibile subito, appena avviato

Un altra cosa strana che in WiFi 2.4 è molto più lento del normale, usando vari speed test e server, fa sui 140 mega in down in media, qualche volta 200, mentre il frtiz sui 350 in media, qualche volta 300, qualche volta supera i 350.

Provato su pc, Tablet, Smartphone, console che hanno anche il WiFi 6

Mentre in WiFi 5G è veloccismo, sembra quasi di star col cavo, fa in media 800 mega e li supera spesso, sempre provato vari server speed test
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2023, 10:23   #17
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Snake_88 Guarda i messaggi
Salve, ho questo router in cascata con un Fritz, rete Tim, Lan to WAN.

Ho notato che quando viene riavviato o accesso per la prima volta, la banda Wi-Fi 5 non è disponibile fin da subito, ma dopo 15,20 minuti circa, ci si può connettere, compare la rete, ho provato con console, pc, tel, Tablet è uguale, però poi una volta comparsa funziona bene, ho aggiornato con l ultimo firmware ufficiale ma non cambia, ho provato anche a far un reset pulito, impostazioni di fabbrica e anche dopo il reset, il WiFi 5 compare solo dopo 15,20 minuti, dalla prima accensione o anche dopo un riavvio del dispositivo.

È un ritardo normale per questo router? Perché con il frtiz e il mio vecchio Asus, il 5G è disponibile subito, appena avviato
https://www.asus.com/IT/support/FAQ/...SearchKey=dfs/
(Prova a disabilitare e vedi come si comporta)
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 01:55   #18
Snake_88
Junior Member
 
L'Avatar di Snake_88
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
https://www.asus.com/IT/support/FAQ/...SearchKey=dfs/
(Prova a disabilitare e vedi come si comporta)
Fantastico Grazie Mille! Non era un grosso problema ma ero preoccupato che qualcosa non andava.
Ma Questo mi toglie ogni dubbio, non ci sono problemi.

Ho provato a disabilitare il DFS, lasciando su auto come da FAQe la rete Wi-Fi 5G è disponibile instant dopo il riavvio! Non avevo proprio pensato a questo e non ne ero a conoscenza
Snake_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 18:29   #19
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Snake_88 Guarda i messaggi
Fantastico Grazie Mille! Non era un grosso problema ma ero preoccupato che qualcosa non andava.
Contento che tu abbia risolto……a spanne sembra che tu sia circondato da frequenze usate da apparati di importanza rilevante e che quindi impieghi parecchio tempo a trovare una frequenza non usata e/o distante dal tuo apparato.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 16:28   #20
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da Snake_88 Guarda i messaggi
Salve, ho questo router in cascata con un Fritz, rete Tim, Lan to WAN.

Ho notato che quando viene riavviato o accesso per la prima volta, la banda Wi-Fi 5 non è disponibile fin da subito, ma dopo 15,20 minuti circa, ci si può connettere, compare la rete, ho provato con console, pc, tel, Tablet è uguale, però poi una volta comparsa funziona bene, ho aggiornato con l ultimo firmware ufficiale ma non cambia, ho provato anche a far un reset pulito, impostazioni di fabbrica e anche dopo il reset, il WiFi 5 compare solo dopo 15,20 minuti, dalla prima accensione o anche dopo un riavvio del dispositivo.

È un ritardo normale per questo router? Perché con il frtiz e il mio vecchio Asus, il 5G è disponibile subito, appena avviato

Un altra cosa strana che in WiFi 2.4 è molto più lento del normale, usando vari speed test e server, fa sui 140 mega in down in media, qualche volta 200, mentre il frtiz sui 350 in media, qualche volta 300, qualche volta supera i 350.

Provato su pc, Tablet, Smartphone, console che hanno anche il WiFi 6

Mentre in WiFi 5G è veloccismo, sembra quasi di star col cavo, fa in media 800 mega e li supera spesso, sempre provato vari server speed test
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
https://www.asus.com/IT/support/FAQ/...SearchKey=dfs/
(Prova a disabilitare e vedi come si comporta)
anche a me al riavvio la banda a 5Ghz ci impiega parecchio a comparire (comunque meno di 10 minuti).
attualmente ho queste impostazioni:

a che serve la casellina di spunta "Abilita 160Mhz" se già nel menu a tendina sono selezionate tutte le bande?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v